ginnastica posturale

l'importanza della fisioterapia nella cura e nella prevenzione di alcune patologie infiammatorie reumatiche
Rispondi
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

ginnastica posturale

Messaggio da morgana »

ho iniziato questa ginnastica da un fisioterapista di zona.
io mi immaginavo chissà quali esercizi, e invece per ora ho fatto 5 sedute e mi ha sempre solo piazzato sulla pancafit.
ora mi è stato consigliato da un'ortopedico per risolvere la mia cervicobrachialgia perenne (soffro di fibro e mi si concentra tutta lì) però per ora di risultati positivi non ne ho visti.
anzi, a dire la verità sto peggio.
mi sta scatenando una miriade di mal di testa tensivi, una cosa come 5 o 6 in un mese (mentre di solito me ne veniva uno al mese) e poi dopo l'ultima seduta la cervico s'è rifatta viva con dolori fortissimi al collo, non riuscivo a girarlo, ho dovuto fare punture di voltaren.
adesso, il fisio mi ha detto che è normale che i dolori rivengano fuori, ma non mi aspettavo di stare cosi male, e mi chiedevo se magari forse non era adatta per me.
i miei muscoli piu li stuzzichi piu sentono dolore. forse semplicemente li sta spingendo un po troppo oltre il loro limite.
servirebbe per decontrarre e invece mi sento tutta piu contratta dopo 1 mese di sedute. non so se è il caso di mollare, o continuare a soffrire sperando in un beneficio futuro. ma quando? quanto bisogna aspettare per vedere dei risultati? la pancafit è indicata davvero per tutti o c'è rischio di fare dei danni? (ad es quando sono sopra non mi sento piu ne gambe ne piedi dopo 10 minuti di stiracchiamento). lo chiedo xche sono rimasta traumatizzata da una manipolazione chiropratica che m'ha rovinato a vita, in parte se sto cosi adesso è colpa di quella dottoressa, e quindi adesso sono prevenuta verso tutto cioe che è invasivo o mette a dura prova il mio fisico. per dirla breve ho una paura boia di finire per stare peggio, di farmi fare qualcosa di non reparabile come è gia successo.

: Blink :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: ginnastica posturale

Messaggio da morgana »

ecco, tanto per non farci mancare niente adesso mi si sono inchiodati pure tutti i muscoli intercostali posteriori del lato dx, lo stesso lato della cervicobracalgia.
di bene in meglio!!! : Lol :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: ginnastica posturale

Messaggio da lorichi »

CIAO MORGANA, LA POSTURALE TE L'HA PRESCRITTA IL REUMATOLOGO E/O FISIATRA? LA TERAPIA FISICA E' SEMPRE MOLTO UTILE MA DEVE ESSERE FATTA DA FISIOTERAPISTI CAPACI ED ESPERTI DI PATOLOGIE REUMATICHE, SENTI COSA DICE IL MEDICO DI QUESTI PROBLEMI CHE STAI AVENDO, MAGARI DEVI SOLO FARE UNA PAUSA O CAMBIARE TIPO DI ESERCIZIO. ANCHE IO HO AVUTO DANNI DA UNA FISIOTERAPIA SBAGLIATA, E' SUCCESSO MOLTI ANNI FA E SONO FINITA IN OSPEDALE PER UN MESE E CON UN BEL BUSTO DI GESSO PERCIO' QUANDO SI TRATTA DI FISIOTERAPIA MI FIDO SOLO DEL MIO FISIATRA E VADO SEMPRE IN UN CENTRO DOVE CONOSCO I TERAPISTI. FACCI SAPERE COME EVOLVE, INTANTO POTRESTI PRENDERE QUALCHE ANTIDOLORIFICO.....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: ginnastica posturale

Messaggio da monstiz »

morgana ha scritto:ho iniziato questa ginnastica da un fisioterapista di zona.
io mi immaginavo chissà quali esercizi, e invece per ora ho fatto 5 sedute e mi ha sempre solo piazzato sulla pancafit.
ora mi è stato consigliato da un'ortopedico per risolvere la mia cervicobrachialgia perenne (soffro di fibro e mi si concentra tutta lì) però per ora di risultati positivi non ne ho visti.
anzi, a dire la verità sto peggio.
mi sta scatenando una miriade di mal di testa tensivi, una cosa come 5 o 6 in un mese (mentre di solito me ne veniva uno al mese) e poi dopo l'ultima seduta la cervico s'è rifatta viva con dolori fortissimi al collo, non riuscivo a girarlo, ho dovuto fare punture di voltaren.
adesso, il fisio mi ha detto che è normale che i dolori rivengano fuori, ma non mi aspettavo di stare cosi male, e mi chiedevo se magari forse non era adatta per me.
i miei muscoli piu li stuzzichi piu sentono dolore. forse semplicemente li sta spingendo un po troppo oltre il loro limite.
servirebbe per decontrarre e invece mi sento tutta piu contratta dopo 1 mese di sedute. non so se è il caso di mollare, o continuare a soffrire sperando in un beneficio futuro. ma quando? quanto bisogna aspettare per vedere dei risultati? la pancafit è indicata davvero per tutti o c'è rischio di fare dei danni? (ad es quando sono sopra non mi sento piu ne gambe ne piedi dopo 10 minuti di stiracchiamento). lo chiedo xche sono rimasta traumatizzata da una manipolazione chiropratica che m'ha rovinato a vita, in parte se sto cosi adesso è colpa di quella dottoressa, e quindi adesso sono prevenuta verso tutto cioe che è invasivo o mette a dura prova il mio fisico. per dirla breve ho una paura boia di finire per stare peggio, di farmi fare qualcosa di non reparabile come è gia successo.

: Blink :
Pancafit è un ottimo esercizio, non occorre essere fisioterapisti per praticarla e farla praticare, buona cosa che il tuo operatore sia un fisoterapista.
Può succedere che dopo 5 sedute le cose non migliorino, ogni caso è a se... recentemente ho seguito una ragazza con problemi al rachide lombare, a malapena scendeva con le mani sotto le ginocchia e dopo 3 sedute toccava le punte dei piedi... tuttavia è soggettivo.
Per quanto riguarda il rischio di fare danni, se lo strumento è usato bene i rischi sono assai remoti, assai inferiori a quelli di uno stretching a corpo libero fatto male. E' normale che dopo 10 minuti ti si "addormentino" i piedi.
Il consiglio che mi sento di darti è, anzichè parlarne in un forum, di parlarne senza remore con l'operatore che ti segue, potrebbe essere necessario usare la panca con un angolo un po' più aperto o comunque con diversa modalità.

P.S. Non mi risulta esistere una laurea in chiropratica in Italia... ringrazia il medico che l'ha praticata su di te
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: ginnastica posturale

Messaggio da morgana »

monstiz ha scritto:
morgana ha scritto:ho iniziato questa ginnastica da un fisioterapista di zona.
io mi immaginavo chissà quali esercizi, e invece per ora ho fatto 5 sedute e mi ha sempre solo piazzato sulla pancafit.
ora mi è stato consigliato da un'ortopedico per risolvere la mia cervicobrachialgia perenne (soffro di fibro e mi si concentra tutta lì) però per ora di risultati positivi non ne ho visti.
anzi, a dire la verità sto peggio.
mi sta scatenando una miriade di mal di testa tensivi, una cosa come 5 o 6 in un mese (mentre di solito me ne veniva uno al mese) e poi dopo l'ultima seduta la cervico s'è rifatta viva con dolori fortissimi al collo, non riuscivo a girarlo, ho dovuto fare punture di voltaren.
adesso, il fisio mi ha detto che è normale che i dolori rivengano fuori, ma non mi aspettavo di stare cosi male, e mi chiedevo se magari forse non era adatta per me.
i miei muscoli piu li stuzzichi piu sentono dolore. forse semplicemente li sta spingendo un po troppo oltre il loro limite.
servirebbe per decontrarre e invece mi sento tutta piu contratta dopo 1 mese di sedute. non so se è il caso di mollare, o continuare a soffrire sperando in un beneficio futuro. ma quando? quanto bisogna aspettare per vedere dei risultati? la pancafit è indicata davvero per tutti o c'è rischio di fare dei danni? (ad es quando sono sopra non mi sento piu ne gambe ne piedi dopo 10 minuti di stiracchiamento). lo chiedo xche sono rimasta traumatizzata da una manipolazione chiropratica che m'ha rovinato a vita, in parte se sto cosi adesso è colpa di quella dottoressa, e quindi adesso sono prevenuta verso tutto cioe che è invasivo o mette a dura prova il mio fisico. per dirla breve ho una paura boia di finire per stare peggio, di farmi fare qualcosa di non reparabile come è gia successo.

: Blink :
Pancafit è un ottimo esercizio, non occorre essere fisioterapisti per praticarla e farla praticare, buona cosa che il tuo operatore sia un fisoterapista.
Può succedere che dopo 5 sedute le cose non migliorino, ogni caso è a se... recentemente ho seguito una ragazza con problemi al rachide lombare, a malapena scendeva con le mani sotto le ginocchia e dopo 3 sedute toccava le punte dei piedi... tuttavia è soggettivo.
Per quanto riguarda il rischio di fare danni, se lo strumento è usato bene i rischi sono assai remoti, assai inferiori a quelli di uno stretching a corpo libero fatto male. E' normale che dopo 10 minuti ti si "addormentino" i piedi.
Il consiglio che mi sento di darti è, anzichè parlarne in un forum, di parlarne senza remore con l'operatore che ti segue, potrebbe essere necessario usare la panca con un angolo un po' più aperto o comunque con diversa modalità.

P.S. Non mi risulta esistere una laurea in chiropratica in Italia... ringrazia il medico che l'ha praticata su di te
allora, dal fisio mi ci ha mandato l'ortopedico che mi ha visto tra una visita reumatologica e un'altra xche avevo un dolore boia ad una spalla che non passava.
m iha mandato lui da questo xche dice che è bravo.
per ora ho fatto solo pancafit, ma risultati in scioltezza non ne ho ancora sentiti, per intenderci mi piego esattamente come prima, non ai ginocchi come la tipa ma non arrivo neppure a toccare terra.
pensavo sta seduta di saltarla (ne faccio una a settimana) xche il collo non migliora e questi dolori che ho oggi mi stanno massacrando.

dalla chiropratica ci andai sotto consiglio un noto ortopedico, nonche a capo della sezione di un ospedale.
ebbi molto beneficio, e stetti bene per 2 anni, niente piu dolori lombari.
poi dopo 2 anni i dolori cominciavano a tornare e mi son detta "xche non fare un altro ciclo di sedute?"
non avrei mai potuto fare un errore piu grande. non ho ancora capito cosa è successo ne come è potuto succedere ma in pratica mi hanno spiegato in parole povere che mi ha "offeso" un nervo del collo, tipo schiacciandolo contro la colonna, puo essere? è come se mi avesse interrotto la connessione nervosa xche per dei mesi avevo formicolii perdita di sensibilità e dolore cronico. e non mi è mai piu guarito.
li per li pensavano fosse uscita un ernia cervicale dal tipo e qualità di dolore, mi misero a letto, alzata solo con il collare in attesa della risonanza che però non ha evidenziato ernie di nessun tipo.
da allora è stato come sprofondare in un baratro. sti dolori a spalla/collo/trapezio/scapola non sono piu passati.
mi è stata diagnosticata la fibromialgia, ma io, forse sbagliando, sono convinta che tutto sia legato a quello che mi è successo, perche prima non stavo cosi...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: ginnastica posturale

Messaggio da rosaria1956 »

IO NON SAPREI DAVVERO, NON CONOSCO QUESTO TIPO DI GINNASTICA
DA QUELLO CHE HO LETTO IN INTERNET DOVREBBE CMQ AIUTARE PER LE CONTRATTURE MUSCOLARI.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: ginnastica posturale

Messaggio da lorichi »

NON CONOSCO "PANCAFIT" MA HO UNA CERTA ESPERIENZA DI CHIROPRATICA. NE HO FATTO DIVERSI CICLI MOLTI ANNI FA IN UN CENTRO AMERICANO E CHI LA PRATICAVA ERA UN MEDICO. PER LA CRONACA NON NE HO TRATTO ALCUN GIOVAMENTO PERCHE' A ME LA PRESCRISSERO PENSANDO AD UN'ERNIA DEL DISCO E NON ALLA MALATTIA REUMATICA CHE FU DIAGNOSTICATA MOLTI ANNI DOPO. DEVO DIRE CHE CON L'ESPERIENZA CHE HO OGGI NON LA FAREI NEANCHE PER UN'ERNIA PERCHE' E' UNA PRATICA ABBASTANZA TRAUMATICA, PERO' CHISSA' MAGARI OGGI LE TECNICHE SONO DIVERSE CERTO E' CHE PER UNA MALATTIA REUMATICA NON SERVE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: ginnastica posturale

Messaggio da morgana »

aiuto!
son dispertata!
questi mal di testa tensivi non accennano a smettere, anzi stanno peggiorando.
ne ho avuti uno sabato e uno domenica che neppure con l'aulin volevano passare, in piu mi s'è gonfiato un muscolo del collo.
ho davvero paura che questa ginnastica mi stia facendo peggiorare!
che devo fare? smettere?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: ginnastica posturale

Messaggio da gnoma82 »

Non potrebbe essere l'effetto collaterale di qualche medicinale che stai prendendo?

A me per esempio il plaquenil ha dato questo problema.... Forse dovresti parlarrne con il reumatologo o con chi ti ha prescritto la ginnastica...
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: ginnastica posturale

Messaggio da monstiz »

Parla con l'operatore che ti segue e rendilo partecipe della tua patologia e dei dolori che provi dopo una seduta, proponigli un approccio più "soft"... considera che le nostre malattie possono causare sintomatologie dolorose per cose che altrimenti non causerebbero alcun dolore.
Chiedi al tuo medico, alla fine ti sistemerà con il solito consiglio inutile ed universale : "il nuoto"! E tu ne sarai contenta!
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: ginnastica posturale

Messaggio da morgana »

oddio, ho visto solo ora che il messaggio è stato spostato in questa sezione!

allora attualmente non sto prendendo niente, quindi non possono essere causati dai farmaci questi mal di testa.

ho parlato con l'ortopedico che mi aveva consigliato queste sedute, dicendomi fanne nu po e poi vedi come va, l'ho chiamato disperata e mi ha detto di sospendere e ha aggiunto che mi ci aveva mandato perche sperava che mi facesse bene e invece a quanto pare mi infiamma i muscoli ancora di piu!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Abigaille0909
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/06/2012, 10:49

Re: ginnastica posturale

Messaggio da Abigaille0909 »

Io trovo beneficio con il Gyrotonic.
per sogni per chimere e per castelli in aria l'anima ho milionaria
Rispondi

Torna a “FISIOTERAPIA E MALATTIE AUTOIMMUNI”