plantare per piede piatto artrosico qualche specialsta ?

l'importanza della fisioterapia nella cura e nella prevenzione di alcune patologie infiammatorie reumatiche
Rispondi
memorino
Messaggi: 116
Iscritto il: 03/10/2011, 10:38

plantare per piede piatto artrosico qualche specialsta ?

Messaggio da memorino »

Ciao, per fortuna la cura con Humira funziona, purtroppo la spondiloartrite ha lasciato qualche traccia/conseguenza sul mio fisico in primis un bel piede piatto valgo che prima non avevo (mi è stato detto che è il classico piede artrosico), questo mi porta ad avere dei problemi posturali non indifferenti nello svolgere le classiche attività quotidiane; camminare, andare in bici etc...per non parlare dei continui blocchi vertebrali.

Vorrei quindi chiedervi qual'è la figura professionale alla quale dovrei rivolgermi per farmi fare un paio di plantari che mi consentano di limitare i danni...sono già stato da un podologo ma da buon santone tuttologo mi disse che avevo un problema posturale e mi fece fare delle solette propriocettive che avrebbero dovuto riequilibrare la muscolatura senza sapere che il problema (nel mio caso) non era di natura posturale ma era una conseguenza della malattia. (infatti le solette non servirono a niente).

L'ottimo sarebbe poter avere un professionista "del piede" abituato a trattare pazienti con probelmi reumatologici...conoscete qualche figura del genere in Toscana?
Rispondi

Torna a “FISIOTERAPIA E MALATTIE AUTOIMMUNI”