HUMIRA effetti nel breve periodo

memorino
Messaggi: 116
Iscritto il: 03/10/2011, 10:38

Re: HUMIRA effetti nel breve periodo

Messaggio da memorino »

Ragazzi e ragazze :-) perdonate l'ansia ma oggi mi sono preso un'acquata da paura e sono rimasto per dure ore bagnato come un pulcino al freddo, ora stò bene, a parte un lieve mal di testa, ma facendo l'humira ho il terrore di prendermi qualche infezione, bronchite etc...

mi devo preoccupare???
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: HUMIRA effetti nel breve periodo

Messaggio da mammona »

ciao! ...Ma santo cielo! come mai? dove ti trovavi? a Firenze?
comunque...preoccuparsi ora non serve, vediamo se ti arriva qualche malanno! a parte la tua disavventura di oggi...inizia la stagione!!
per i bio, come saprai, è raccomandata l'assunzione di antibiotico in tempo, cioè più presto di quel che darebbe di solito il medico, alle avvisaglie di un mal di gola di una certa importanza o febbre...è meglio in questi casi farsi visitare da un medico che capisca il caso...non ti preoccupare, si guarisce, solo che ci si mette un po' più di tempo...e in certi casi è assolutamente d'obbligo sospendere il farmaco!
la reum di mia figlia dice che non bisogna aspettare i canonici 3 giorni per vedere se da solo l'organismo ce la fa, ma bisogna proteggerlo.
non so...parlane col tuo medico.
comunque....non è detto che ti sia beccato per forza una bonchite o peggio! magari non ti succede nulla, o magari arriva solo un raffreddore, anche quello da non trascurare!!
facci sapere!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: HUMIRA effetti nel breve periodo

Messaggio da [Luigi] »

Memorino, se ti può far stare tranquillo, io quest'anno mi sono buscato un raffreddore. Dopo la mattina che avevo mal di testa e qualche brivido, misuro la temperatura e ho qualche linea di febbre. Poi la temperatura fino alla mattina seguente sale fino a 38°C. Senza prendere nulla, dopo un'ora ho già 37° basso ed entro la sera mi passa tutto. Sarà un caso soggettivo chiaramente, ma per la cronaca faccio Humira da 1 anno. : Chessygrin : Tante altre volte anche io ho preso acquate o sono rimasto sudaticcio col vento freddo. ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Rispondi

Torna a “FARMACI BIOTECNOLOGICI”