PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

allora gliel'ho detto.
ti racconto la scena, no perche la mia reum è tutto un programma:

io: dottoressa quando prendo il metho, il giorno dopo...
lei: si ti senti stanca, stai male, ti viene da vomitare...e bla bla bla...
io: no veramente no!!!! veramente volevo dirle che mi fanno male le ovaie!!!!
lei: :O strano!?!

e non mi ha detto altro...
che dire? : Lol : io gliel'ho detto...evidentemente ha pensato che non era nulla di importante/grave!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da rosaria1956 »

BE'...STRANO LO E'...QUESTO E' VERO
NON HA RITENUTO DI APPROFONDIRE, MA SE A TE SUCCEDERA' ANCORA, AL PROSSIMO CONTROLLO, INSISTI (O INSISTISCI COME DICEVA TOTO' 8) )
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da Parissa74 »

Parissa74 ha scritto:MTX e capelli= un disastro per me ma da quando dallo scorso novembre sono in cura dal Dott. Gigli (dermatologo-tricologo che mi hanno consigliato gli amici qui in forum) la musica è completamente cambiata: di nuovo ricci, vispi e lucenti... vediamo se questa volta riesco a farli di nuovo crescere!
Vi aggiorno sulla mia situazione 'pilifera'. Sabato scorso sono stata al controllo con il Dott. Gigli dopo la prima visita avvenuta lo scorso novembre. Come già vi dissi tempo fa i risultati furono evidenti sin dall'inizio. Nonostante io abbia sospeso il MTX da ca. 3 mesi da un paio di mesi la caduta è di nuovo aumentata ma nulla di preoccupante a parere del medico (probabilmente quindi il classico effluvio stagionale - il fatto di aver sospeso il MTX invece è ancora troppo recente per vederne gli effetti). Mi ha trovata molto migliorata, i capelli si sono infoltiti ed ispessiti. Mi ha fatto i complimenti per la costanza nella cura. A questo proposito apro una parentesi ed incito tutti (ma credo che quasi tutti già lo siate) ad essere precisi e scrupolosi nel seguire le terapie perchè solo in questo modo i risultati si vedono (ovvio se le terapie sono sensate ed azzeccate). Comunque in sostanza faccio un altro ciclo di 40gg di Fluimucil (lui dice di farne due all'anno), continuo con la soluzione galenica riducendola da 7 a 5gg la settimana e facendo cicli degli integratori che mi ha prescritto lui (rame e zinco e poi una mistura strana tutta naturale che riescono a farmi solo a TO). Lo scorso inverno ho dovuto mettere a posto il ferro (ed è stata durissima per i ben noti effetti collaterali dell'assunzione del ferro) ma ce l'ho fatta, lui dice che è fondamentale per il benessere dei capelli. Fiduciosa, non tanto di recuperare la mia lunga chioma di un tempo, ma quanto meno di mantenere quella che a fatica mi sono 'ricostruita' in questi mesi, vado avanti per la strada intrapresa. Un saluto a tutti!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
claudimora
Messaggi: 206
Iscritto il: 22/02/2014, 20:26

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da claudimora »

Che bello! : Thumbup : con questo scambio di messaggi tra Morgana e tutto il resto della compagnia, ho avuto tantissime risposte alle mie domande, non espresse, ma "pensate" soltanto, nei vari momenti, giorni, fasi della mia malattia, che in fondo è esplosa seriamente solo neanche 4 mesi fa, :O dai dolori insostenibili, alla diagnosi, alla assunzione del meto e di tutte le altre medicine, e io prima non avevo mai preso medicine... però ci lavoro! : Lol : . L'unica differenza con Morgana è che per ora non sono candidata al bio, quindi niente Quantiferon, ma sono alla 7° puntura di Reumaflex. grazie : Love : : Love : : Love : a tutte voi, con voi è più facile affrontare.....
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da bagghi68 »

Anch'io...settima puntura di meto!!! ...e grande mal di testa il giorno dopo!!!! Inoltre nessun miglioramento del dolore alle anche!!! : WallBash :
inoltre i capelli non ne vogliono proprio sapere di stare sulla testa...cioè.na schifezza!!
Il mal di testa dopo il meto credo sia comune....però ho letto che tanti reumamici stanno già meglio dopo 3-4 punture!!! Invece io sono ancora qui che aspetto!!! ...temo inefficacia anche stavolta!!! A voi com'è andata??? Siete state meglio subito??
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
claudimora
Messaggi: 206
Iscritto il: 22/02/2014, 20:26

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da claudimora »

Cara Bagghi, : Love : per me è andata così: le prime 4-5 settimane avevo solo effetti "indesiderati", ma forti, soprattutto malessere che non saprei definire meglio, ma molto fastidioso, che durava alcune ore cominciando il venerdì dopo la puntura, fino all'incirca al lunedì. Intanto continuavo ad avere i dolori a tutte le articolazioni, forse più forti che mai, soprattutto alla colonna e alle spalle, poi nausea e stanchezza. Ora invece, nelle ultime 2 settimane, quindi intorno alla 7 iniezione.... non vorrei dirlo, ma ho assaporato finalmente un miglioramento enorme per i dolori articolari. Invece non tanto per i tendini, che continuano ad essere un po' dolenti, ma comunque in generale sto moooolto meglio, in certi momenti mi sembra di essere tornata come prima, quando non ero malata!! 8) Anche gli effetti collaterali sono migliorati molto, quindi sta andando, però anche io sto perdendo i capelli, mannaggia, come mi dispiace, però a questo punto sono abbastanza disposta a farla passare in secondo piano, visto come sono stata male.... :O Mah, io spero solo che continui così, e ti auguro un andamento simile. Ho letto che in molti casi i primi effetti positivi si vedono dopo 2 o 3 mesi, quindi sei perfettamente in tempo, te lo auguro di cuore. Domani 8° puntura, e ho imparato a farmele da sola, meno male, così sono autonoma! : Thumbup : Beh, per te questo non è certo un problema. TI leggo sempre molto volentieri, ti abbraccio e, in bocca al lupo con il meto! : Love :
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
Avatar utente
claudimora
Messaggi: 206
Iscritto il: 22/02/2014, 20:26

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da claudimora »

claudimora ha scritto:Cara Bagghi, : Love : per me è andata così: le prime 4-5 settimane avevo solo effetti "indesiderati", ma forti, soprattutto malessere che non saprei definire meglio, ma molto fastidioso, che durava alcune ore cominciando il venerdì dopo la puntura, fino all'incirca al lunedì. Intanto continuavo ad avere i dolori a tutte le articolazioni, forse più forti che mai, soprattutto alla colonna e alle spalle, poi nausea e stanchezza. Ora invece, nelle ultime 2 settimane, quindi intorno alla 7 iniezione.... non vorrei dirlo, ma ho assaporato finalmente un miglioramento enorme per i dolori articolari. Invece non tanto per i tendini, che continuano ad essere un po' dolenti, ma comunque in generale sto moooolto meglio, in certi momenti mi sembra di essere tornata come prima, quando non ero malata!! 8) Anche gli effetti collaterali sono migliorati molto, quindi sta andando, però anche io sto perdendo i capelli, mannaggia, come mi dispiace, però a questo punto sono abbastanza disposta a farla passare in secondo piano, visto come sono stata male.... :O Mah, io spero solo che continui così, e ti auguro un andamento simile. Ho letto che in molti casi i primi effetti positivi si vedono dopo 2 o 3 mesi, quindi sei perfettamente in tempo, te lo auguro di cuore. Domani 8° puntura, e ho imparato a farmele da sola, meno male, così sono autonoma! : Thumbup : Beh, per te questo non è certo un problema. TI leggo sempre molto volentieri, ti abbraccio e, in bocca al lupo con il meto! : Love :
l'altroIeri ho fatto l'8° di meto. mi ero dimenticata che tra gli effetti collaterali ho sempre un po' di mal di gola e dei bruciori in bocca, anche a seconda dei cibi che mangio. L'otite per fortuna non è più tornata, per ora. Mentre i dolori articolari sono diminuiti, ho sempre molto fastidio ai tendini e forse anche ai muscoli, non riesco a capirlo. Soprattutto alle spalle e agli avambracci. Anche la colonna non è proprio senza dolori, però sopportabile. Siccome alle analisi del 1° mese si erano mosse le transaminasi, allora il mio reum non mi ha ancora aumentato il meto, che sto assumendo a 10 mg. Aspettiamo le analisi del 3° mese per capire come va con il meto, perchè se va bene sicuramente lo dovrò aumentare. Sarà anche il tempo, ma oggi non mi sento tanto in forma :( Pazienza, andiamo avanti, forza e coraggio :D
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da [Luigi] »

Io prendo mtx+bio da ottobre. Quello che vi posso dire è che col mtx è migliorato poco e niente. Il bio ha rimosso praticamente tutto. Ora però qualcosina vecchio e di nuovo sta tornando nonostante la cura, diciamo doppia. Mi ricordo quando ero all'ottava settimana di mtx e vedevo ogni tanto qualche giorno di beneficio, ma poi la situazione è rimasta sempre così. Spero che per voi vada molto meglio. ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da bagghi68 »

io sono all'ottava di meto da 15 + corti.....ancora nessun effetto....sigh!!! ogni tanto cerco tra me e le mie anche( ....e vorrei tanto trovarla) una specie di convivenza pacifica...ma per ora non c'è e il meto non me la sta dando!! però guardo il lato positivo: a parte i capelli che non sono esattamente folti ....nessunissimo effetto collaterale!!! a volte penso che il mio meto è fallato....cioè non dà effetti ne positivi ne negativi...il nulla insomma ...acquetta giallina e basta!! ...boh!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Rispondi

Torna a “DMARD's”