richiesta alle amministratrici per un sondaggio REUMAFLEX

Rispondi
Martina77
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/06/2011, 19:04

richiesta alle amministratrici per un sondaggio REUMAFLEX

Messaggio da Martina77 »

Ciao ragazzi/e, ogni tanto mi rifaccio viva, anche se passo spesso a leggere qualche post ! : Rolleyes :
L'ultima volta che ho scritto è stato più o meno 1 anno e mezzo fa, all'inizio della mia nuova terapia, dopo la salazopirina, con il plaquenil 200, che ha dato buoni risultati però di breve durata dato che sono di nuovo qui ad aggiornare la mia terapia... :(
Infatti da un giorno all'altro ecco che le mie ginocchia si riaccendono come per magia...e si gonfiano portandomi di nuovo nello sconforto più totale! : WallBash :
Ecco altre analisi ed ecco la nuova terapia REUMAFLEX 10mg :O
Con ieri siamo alla quarta iniezione, sono riuscita a finire la scatola :|
Ora, come da titolo, anche se vi giuro ho letto il più possibile su questo farmaco, vorrei ugualmente chiedere la possibilità di fare un sondaggio sui benefici ed effetti collaterali in modo da raccogliere più esperienze possibili...e se posso farlo sapere anche in che sezione metterlo.
Nel mio caso per ora ho una specie di gastrite la sera stessa e il giorno dopo...mi sento la bocca amara,salivazione aumentata, insomma tutto quello che porta una forte gastrite...prendo la folina 20 ore dopo l'iniezione...farò a breve i primi esami per sapere come rearisce il mio organismo...
Tutto qui, ho cercato di essere il più coincisa possibile, aspetto risposta per il sondaggio sperando di avere più esperienze possibili, un caro saluto a tutti! marty : Love :
Sospetta (ebbene si dopo tanti anni ancora è sospetta) spondilo artrite sieronegativa, che mi ha colpito principalmente le ginocchia, e lievemente (per ora) la schiena.
Dopo cortisone,salazopirina,plaquenil200 ora sono passata a Reumaflex 10mg e folina,cortisone al bisogno.
Eutirox 100 da 6 anni per nodulo tiroideo.
Pillola Gracial da 20 anni per ovaio multicistico.
daniela47
Messaggi: 255
Iscritto il: 27/05/2010, 11:54

Re: richiesta alle amministratrici per un sondaggio REUMAFLE

Messaggio da daniela47 »

ciao MARTINA,,,
anche io sono in cura con REUMAFLEX da 15 mg la settimana,,,
prima prendevo methotrxate sempre da 15 ma in compresse ,,,allora lo stomaco era veramente messo male,,,

da tre mesi con l'inezione sotto cute ,,,solo un pò di nausea,,sopportabile,,,

ciao cara ,,questa è la mia esperienza,,, : Love :
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
Martina77
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/06/2011, 19:04

Re: richiesta alle amministratrici per un sondaggio REUMAFLE

Messaggio da Martina77 »

ti ringrazio della risposta, pensavo però di fare un piccolo sondaggio con alcune domande specifiche, spero me ne daranno la possibilità : Thumbup :
Sospetta (ebbene si dopo tanti anni ancora è sospetta) spondilo artrite sieronegativa, che mi ha colpito principalmente le ginocchia, e lievemente (per ora) la schiena.
Dopo cortisone,salazopirina,plaquenil200 ora sono passata a Reumaflex 10mg e folina,cortisone al bisogno.
Eutirox 100 da 6 anni per nodulo tiroideo.
Pillola Gracial da 20 anni per ovaio multicistico.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: richiesta alle amministratrici per un sondaggio REUMAFLE

Messaggio da rosaria1956 »

HO SPOSTATO NELLA SEZIONE DEDICATA AI DMARD'S
PUOI INSERIRE QUA' ANCHE IL SONDAGGIO
SE HAI DIFFICOLTA' AD INSERIRLO TU DA SOLA
DIMMI QUALI DOMANDE VORRESTI PORRE E LO INSERIRO' IO
TU COMUNQUE PROVA, NON E' DIFFICILE : Thumbup :
DEVI APRIRE CON "NUOVO ARGOMENTO" UN TOPIC NUOVO
POI, IN BASSO A SINISTRA, TROVI LA MASCHERINA "CREA SONDAGGIO"
LE ISTRUZIONI SONO SEMPLICI.
FAMMI SAPERE SE HAI BISOGNO DI SUPPORTO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Dreamwoman
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2010, 12:12

Re: richiesta alle amministratrici per un sondaggio REUMAFLE

Messaggio da Dreamwoman »

Ciao Martina.
mi è stata diagnostica l'a.r. circa due anni fa, ho usato il reumaflex da 20 mg. per circa 6 mesi tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012, ma poi ho dovuto smetterlo perché (facevo la puntura il martedì) e la nausea mi durava fino alla domenica.... praticamente stavo bene un giorno e mezzo, perché poi già all'ora di pranzo mi ricominciava la nausea (effetto psicologico credo).... Ho sospeso tutto a maggio 2012 per poi riprendere adesso ad aprile 2013, perché non ce la facevo più con i dolori....
Bene adesso la puntura è da 10 mg. e la faccio di venerdì e la nausea è fortissima mi sta praticamente uccidendo... non so cosa sia peggio... se la nausea o i dolori.... cmq non si può vivere con la nausea 24 ore su 24...
MI è anche successo la settimana scorsa di andare presso uno studio medico per una visita ginecologica, e non so come mai c'era l'odore di quel disinfettante che si trova nelle scatole del reumaflex.... non so come ho fatto a resistere lì dentro, ma vi assicuro che avevo una nausea che mi impediva di ragionare....
Io quando mi faccio la puntura e apro il disinfettante non respiro, altrimenti vomito....
Ieri sera mio marito mia ha detto di sospendere le iniezioni perché mi ha visto che proprio non ce la faccio più.....
... questa è la mia esperienza con il reumaflex.... un incubo!
Ciaoooo
Francesca
Tiroide di hashimoto diagnosticata nel 2002.
Artrite reumatoide sieronegativa diagnosticata in gennaio 2011, sintomi comparsi subito dopo un parto cesareo, preceduto da una gravidanza avuta grazie a un cocktail di ormoni presi per circa due anni.
Rispondi

Torna a “DMARD's”