SANDIMMUN o SANDIMMUN NEORAL?

Rispondi
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

SANDIMMUN o SANDIMMUN NEORAL?

Messaggio da amica68 »

scusate ma sono confusa....per chi di voi ha assunto o assume ciclosporina....come si chiamava la vostra?
sul foglio che mi hanno rilasciato in reumat riportava CICLOSPORINA (SANDIMMUN), quindi il mio medico mi prescrive appunto SANDIMMUN, la farmacista mi chiede "Sandimmun? non Sandimmun neoral?" io le dico quello che è riportato sulla ricetta, quindi solo SANDIMMUN.
Poi mentre gooogolo alla ricerca di info sul farmaco vedo che esiste SANDIMMUN NEORAL, e secondo quanto riportato sulla scheda del prodotto c'è anche il NEORAL NEORAL NEORAL......insomma non ci capisco nulla e sempre secondo il foglietto riportato bisogna fare attenzione a passare da uno all'altro???? all'altro cosa??? con quanti NEORAL deve essere???
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... z2jDzC9AEC
alla fine chiamo in reumat e chiedo se devo prendere il solo sandimmun o quello Neoral, e lei mi dice "Neoral, ormai diamo a tutti quello", ma visto che non me l'hanno specificato ed io già comprato prima scatola ed iniziato a prendere l'altro mi dice di continuare pure e quando finisco questa scatola le prossime di prenderle Neoral e semplicemente sostituire le une con le altre senza problemi.........alla fine ho dimenticato di chiedere con quanti Neoral deve essere scritto, perché io non sono affatto in chiaro, ma prima di allora le risentirò....voi avete lumi in tal senso?
Ah, cmq sempre della Novartis, come pure il mio amato Voltaren........diventerò la "ragazza immagine" della Novartis!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Rispondi

Torna a “DMARD's”