PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Rispondi
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao bella gente.. forse quelle che sto per fare sono domande che sono già state poste.. : WallBash : .... ma non ho trovato niente e quindi scrivo due righe qui.. : RedFace : Come molti di voi sanno ho sospeso sia bio che mtx e ora sto prendendo solo cortisone (medrol) non so se possa essere collegato ad esso.. ma ultimamente ho avuto un po' di problemini.. Sia con il ciclo :O .. ma per quanto riguarda questo ho visto che non sono la sola.. e poi mi sono aumentati mal di testa in maniera esponenziale..io sono portatrice di mal di testa da sempre, ma ora ce l'ho preticamente tutti i giorni ed in forma potentissima. Altra cosa.. mi vengono dei capogiri fortissimi e un senso di nausea improvviso e fortissimo. Ho pensato che forse potrebbe essere a causa del cortisone? Non riesco a dare altre spiegazioni :O : PirateCap : ... e vorrei sapere se qualcun altro ha avuto questi effetti : Love : : Love : Vi abbraccio
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da lorichi »

MEGGY NO NON MI RISULTA CHE IL MEDROL POSSA DARE QUESTI EFFETTI. IO L'HO PRESO PER 6 MESI INIZIANDO CON UN DOSAGGIO MOLTO ALTO E HO AVUTO ALTRI PROBLEMI MA NON QUELLI CHE DICI TU.
PUO' DARE ECCITABILITA', NERVOSISMO, GONFIORE, FRAGILITA' CAPILLARE.
MA MI SBAGLIO O TU PREDI ANCHE INDOXEN?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da Meggy_34 »

: RedFace : mammalory sei come sempre fulminea nelle risposte.. troppo gentile... : Love : Io prendo solo Medrol.. è Francesca (Sgrinfia) che prende Indoxen : RedFace : : Rolleyes : ... Dici che non dovrebbe essere il Medrol? Accipicchia.. Lo dirò cmq al reum martedì perchè sembra che i miei ormoni siano impazziti di colpo.. In questi giorni ho perdite, giramenti di testa, mal di testa, nausea.. insomma sono da cassonetto :O : Lol : : Nar : e poichè l'unico farmaco che sto pendendo ( a parte il solito Difmetrè per contrastare i mal di testa) è il cortisone davo la colpa a questo.. Ma se non è il cortisone.. Boooh... : WallBash : : Andry : :X Sarà il tempo ballerino forse : Cry : Farò la danza del sole!!! : Lol : : Chessygrin : :D : Love : : Nar : : Queen :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da lorichi »

MEGGY, LEGGI QUI http://www.medicinelab.net/farmaci/difmetre.htm
IL DIFMETRE E' INDOMETACINA COME INDOXEN. E UNO DEGLI EFFETTI DELL'INDOMETACINA, PER ME IL PIU' FASTIDIOSO, E' PROPRIO IL SENSO DI STORDIMENTO. NON MI RISULTA CHE ABBIA EFFETTI SUL CICLO MA TUTTI I SINTOMI CHE ACCUSI TU CI STANNO.
LO PRENDI LA MATTINA O LA SERA? O AL BISOGNO? E' CONSIGLIATO PRENDERE INDOMETACINA ALLA SERA E DORMIRCI SOPRA PERCHE' DI GIORNO SI E' COMPLETAMENTE STORDITI. IO HO PRESO INDOMETACINA PER 20 ANNI E LA CONOSCO BENE, FAMMI SAPERE.
BACI
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da Meggy_34 »

Eccomi all'appello mammalory : Nar : : Queen : : Love : Allora..il difmetrè lo prendo al bisogno.. e di scondon (= di nascosto in veronese : Lol : : Chessygrin : ) perchè mi era stato proibito dal neurologo.. ma è l'unico farmaco che mi toglie l'emicrania : Rolleyes : : Blink : :O Praticamente sono due anni e mezzo che ne usufruisco quando mi prendono gli attacchi di emicrania o di cefalea ( solo però quando sono letteralmente insopportabili) e come hai detto tu dopo vado a letto.. diciamo che con la dose forte ho un'autonomia di mezzora.. dopo dove sono sono.. crollo letteralmente .. ma poi quando mi sveglio nella maggior parte dei casi l'emicrania è passata : Love : : Thumbup : : Lol : Adesso lo sto prendendo spessissimo ma proprio per contrastare questi mal di testa strepitosi che si susseguono in maniera brutale.. Ma prima d'ora non mi era mai capitata una cosa simile.. cioè tutti sti sintomi.. diciamo che una cosa del genere mi accade solo quando ho il ciclo.. ora è come se avessi il ciclo da un mese di fila :O :O :O Se fosse davvero correlato al Difmetrè sarebbe uno sfacelo.. nel senso che la cura dei sinomi sarebbe la causa degli stessi! :O : PirateCap : accipicchia!! che frasona che ho messo giù : Lol : Mah! Spero di venirne a capo più che altro perchè a forza di porcherie mi viene un fegato come un furgoncino :O : Beer : : Doctor : P.S. il Medrol l'ho inizato a fine dicembre. Intanto grazie mille mammalory : Love : : Love :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da lorichi »

SE LO PRENDI AL BISOGNO, LA SERA E DA TANTO TEMPO ALLORA QUESTI SINTOMI DEVONO PER FORZA DIPENDERE DA ALTRO, SENTI IL MEDICO. COME TI HO DETTO L'HO USATO PER UN BEL PO' DI TEMPO E NON HO AVUTO QUESTI EFFETTI E NON MI SEMBRA CHE ALTRI NEL FORUM NE ABBIANO PARLATO.
MA................VISTO CHE TU SEI TU TUTTO E' POSSIBILE :) :) :)
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
PerLaMiaPrincipessa
Messaggi: 110
Iscritto il: 20/10/2009, 19:07

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da PerLaMiaPrincipessa »

Mia figlia da metà ottobre ad oggi prende deltacortene, ne ha preso 50 mg per diverse settimane, adesso siamo a 15mg posso dirti che a parte il discorso del ciclo (ti ricordo che lei ha 14 anni, non è del tutto regolare ancora ma non va malaccio) per il resto ha tutti i tuoi sintomi, emicrania e spesso anche fitte dolorose alle tempie (tutti i giorni) capogiri, nausea (qualche volta) etc.
Ne ho parlato con il medico, lui pensava potesse trattarsi di sinusite, abbiamo fatto le rX ma nulla ed allora non abbiamo una risposta : Blink :
Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l'animo può superare molte sofferenze.
[William Shakespeare]
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da Meggy_34 »

Rieccomi qui : Love : : Love : Allora ... mi ero scordata di dirvi che il mio nuovo reum : ... : : RedFace : : Rolleyes : : Nar : mi ha detto che ci sta che il cortisone a me faccia questo effetto dell'emicrania.. essendone io già soggetta : WallBash : : Andry : Ora anzichè il Medrol sono passata al Deltacortene... sperem!!!!!! Un bacione..
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
lia52
Messaggi: 103
Iscritto il: 31/07/2009, 19:45

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da lia52 »

ciao carissima.
anch'io non posso prendere il medrol, mi fa alzare la pressione e anche se sono in menopausa da 4 anni, se lo prendo, come è successo a causa di una crisi respiratoria, ho delle perdite ematiche vaginali, oltre a mal di testa e giramenti.
controlla la pressione sanguigna ed impara a prendere solo tachipirina per il mal di testa, cattiva ragazza!!! :X
anche mio figlio ha mal di testa, ma dice il medico dipenda dagli antifosfolipi.
se arriva la primavera ci vediamo, vero?
data di iscrizione 18/9/2006, 22:12
messaggi al 20/08/2009 n°3131
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Messaggio da cassandra1971 »

Il ciclo è diminuito molto, a volte salta, l'emicrania mi è tornata, ho la pressione alta in questi giorni e glicemia a 100 e il medrol è già smesso da mesi.
Che dire un bel regalino. Capo giro e sbandamenti. tuttavia l'emicrania la avevo prima del Medrol, i giramenti di testa pure, ma la pressione ce la ho sempre avuta bassa.
Non è che la colite ulcerosa predispone? E poi il cortisone dà il colpo di grazia?
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Rispondi

Torna a “FARMACI ANTINFIAMMATORI STEROIDEI (CORTISONE),”