Cortisone e pillola anticoncezionale

Rispondi
Suspiria
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/07/2011, 11:15

Cortisone e pillola anticoncezionale

Messaggio da Suspiria »

Cari amici e amiche volevo chiedervi una cosa: il medrol (cortisone appunto) interferisce con l'efficacia contraccettiva della pillola? E il plaquenil? Io prendo il cortisone una volta al giorno e il plaquenil 2 per via del mio lupetto....mannaggia a lui.... : WallBash :

Abbraccio tutti :)
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: Cortisone e pillola anticoncezionale

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE è CONTROINDICATA SE HAI IL LUPUS,SIA PERCHè AUMENTA LA PROBABILITà DI TROMBI,SIA PERCHè GLI ESTROGENII ATTIVANO LA MALATTIA.DOVRESTI ANDARE DA UN GINECOLOGO ESPERTO IN CONNETTIVITI
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Suspiria
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/07/2011, 11:15

Re: Cortisone e pillola anticoncezionale

Messaggio da Suspiria »

francesca77 ha scritto:CIAO!!!
LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE è CONTROINDICATA SE HAI IL LUPUS,SIA PERCHè AUMENTA LA PROBABILITà DI TROMBI,SIA PERCHè GLI ESTROGENII ATTIVANO LA MALATTIA.DOVRESTI ANDARE DA UN GINECOLOGO ESPERTO IN CONNETTIVITI
Grazie Francesca per aver risposta, ma so che sulla pillola anticoncezionale ci sono diverse scuole di pensiero. In ogni modo ho letto in vari articoli che non compromette l'effetto contraccettivo. Di sicuro consulterò un ginecolo esperto in connettiviti il prima possibile. Anzi, visto che sei di Roma potresti darmi qualche suggerimento???

Ti abbraccio
Rispondi

Torna a “FARMACI ANTINFIAMMATORI STEROIDEI (CORTISONE),”