Il cortisone mi spacca lo stomaco...servirebbe cambiare gast

Rispondi
Avatar utente
claudimora
Messaggi: 206
Iscritto il: 22/02/2014, 20:26

Re: Il cortisone mi spacca lo stomaco...servirebbe cambiare

Messaggio da claudimora »

emanuela2 ha scritto:Ciao a tutti,come ho scritto nel titolo,ho lo stomaco che sta tornando a lamentarsi. Un mesetto fa circa avevo sospeso il cortisone proprio per questo motivo.
Adesso sono una decina di giorni che ho ripreso ad assumerlo ma lo stomaco urla vendetta. Soffro di un'esofagite da reflusso e prendo da anni il gastroloc e le bustine di gaviscon ma con il cortisone non fanno alcun effetto. Ho anche iniziato il methotrexate e forse anche lui tanto bene allo stomaco non lo fa...il medico ha sostituito il gastroloc con le compresse di esopral da 40 mg ma anche con questo ho problemi. C'è per caso qualcuno di voi che ha avuto gli stessi problemi ed è riuscito a risolverli?
Grazie a tutti, Emanuela
Ciao Emanuela, io assumo da alcuni mesi meto, corti e diclofenac e per tamponare tutti questi farmaci la mattina prendo 40 mg di Pantorc. A me per adesso va abbastanza bene, ma siamo tutti diversi e .chissà ... : Rolleyes : Un altro gastroprotettore indicato dal mio reum per chi ha problemi, è il Lucen. Puoi suggerirli al tuo reum, e forse provarli, magari uno di questi è più adatto a te. In bocca al lupo, Claudia : Love :
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Il cortisone mi spacca lo stomaco...servirebbe cambiare

Messaggio da giovi74 »

Ciao sono molto contenta per il tuo stomaco
Rosaria ogni lunedì sera mette come entrare in chat ci sono vari modi a seconda del' apparecchio che usi
Se mentre entri c' e qualche problema verrai aiutata
E tutti i lunedì sera a meno che il dott Gorla non sia impegnato dalle nove e mezza
Ti conviene venire puntuale perché se non ci sono domande il dott va via
A turno si possono fare domande al dott Gorla ed è un bellissimo modo per scambiarsi opinioni e fare amicizia
Ti aspettiamo lunedì prossimo alle ventuno e trenta
A presto GIOVANNA
Rispondi

Torna a “FARMACI ANTINFIAMMATORI STEROIDEI (CORTISONE),”