Pagina 1 di 1

NICOZID - NEMICO DELLE CHIOME

Inviato: 14/05/2013, 10:54
da morgana
finalmente dopo 5 mesi dalla fine della terapia posso affermare al 99% che era lui il maledetto che mi faceva perdere ciocche e ciocche di capelli!
il metho? un principiante al confronto!!!!
ho chiesto a tutti, reumatologi, dottore di famiglia, dermatologo, e tutti a dirmi che no, poverello....lui non c'entrava!
e intanto i miei capelli mi abbandonavano, a ogni pettinata un'ecatombe. ad ogni lavaggio perdevo ciocche grosse come matite! :O
i capelli spenti, ruvidi, senza vita. stoppa in pratica. i pochi che erano rimasti, si intende.

poi è finito l'anno e con il 31 di dicembre, quasi a passare a nuova vita ho finito i 9 mesi di gestazione.....e tac...non da subito eh...ma dopo 15 giorni la caduta Si è arrestata!
lentamente ogni giorno trovavo meno capelli nella spazzola, sempre meno. e quanti ne raccoglievo in un giorno per buttarli nel cestino alla fine ne raccoglievo in unA settimana (quindi non c'era piu bisogno di pulire la spazzola ogni gg perchè non mi si trasformasse in un esserino peloso e mettesse zampe e volontà propria)
pure i capelli a giro per la stanza era spariti..prima trovavo covoni di capelli in giro, neppure fossi nel deserto. sono bionda e quei batuffoli ricordavano proprio le balle di fieno trasportate dal vento nei film western!
poi magia...i capelli sono migliorati! hanno smesso di sembrare privi di vita...si sono rimpolpati. sono tornati lucidi, morbidi, soffici, pettinabili.
ci sono voluti 5 mesi....ma finalmente sono tornati quasi come prima (credo un paio di mesetti di disintossicazione serviranno ancora)
e adesso ho migliaia di piccoli capelli cortissimi, lunghi 4-5 cm, appena nati, che sostituiscono quelli caduti. sono orribili a vedersi, lo so, sembra che abbia una nuvoletta in testa, ma li amo tantissimo. ne sono cosi fiera, perchè prima non c'erano, e non ricrescevano! sono i miei piccoli nuovi capelli che temevo non tornassero più!

so che non molti di questo forum hanno preso o prenderanno questo farmaco visto che è contro la tubercolosi latente. e pochi, per fortuna, hanno la sfiga di risultare positivi al quantiferon prima di affrontare la cura biologica...
ma volevo condividere con voi la mia esperienza, primo perche non si sa mai sia d'aiuto a qualcuno in futuro, secondo perchè ha un lieto fine, e terzo perchè io cercavo risposte ovunque e nessuno me le dava, e alla fine avevo ragione io....quindi quello che vi dico è: ASCOLTATE IL VOSTRO CORPO CHE HA SEMPRE RAGIONE"!!!!! : Chessygrin :

Re: NICOZID - NEMICO DELLE CHIOME

Inviato: 14/05/2013, 11:30
da Paperarosa
hai ragione Morgana. E sono contenta per i tuoi capelli....

Re: NICOZID - NEMICO DELLE CHIOME

Inviato: 14/05/2013, 14:00
da morgana
Paperarosa ha scritto:hai ragione Morgana. E sono contenta per i tuoi capelli....
anche io!!!! ihihihih : Chessygrin :
non sai tragedia che era diventato lavarli, anche perchè li ho parecchio lunghi. praticamente erano diventati una matassa che non riuscivi a infilarci neppure il pettine.
mi veniva da piangere ogni volta che dovevo lavarli perchè sapevo a cosa andavo in contro!

Re: NICOZID - NEMICO DELLE CHIOME

Inviato: 16/05/2013, 22:32
da rosaria1956
DA GRANDE METHOTREXATATA ( 8) ) ....COME TI CAPISCO!!!!!
PURTROPPO INVECE A ME NON SONO RICRESCIUTI, LO SFOLTIMENTO E' RIMASTO ED E' LIEVEMENTE MIGLIORATO SOLO CON LA TERAPIA DEL MEDICO FINALMENTE INCONTRATO DOPO TANTI ANNI DI ZERO ASSOLUTO
PERO' MAGRA CONSOLAZIONE
MI FA' PIACERE CHE INVECE NEL TUO CASO, QUESTO FARMACO NON HA BRUCIATO I FOLLICOLI E LA CADUTA E' STATA SOLO MOMENTANEA : Thumbup :
HAI FATTO BENISSIMO A RACCONTARLO COSI' SE CAPITERA' AD ALTRI, STARANNO PIU' SERENI SAPENDO CHE E' UNA FORMA DI ALOPECIA CHE SI RISOLVE : Chessygrin :