quale crema?

quali regole seguire per evitare danni causati dai raggi solari soprattutto nelle connettiviti,
Rispondi
Avatar utente
Marti87
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/10/2009, 11:06
Località: Modena

quale crema?

Messaggio da Marti87 »

ciao a tutti,

volevo la vostra opinione riguardo alle creme solari che avete provato, io sono affetta da LES e ho la farfalla sulle guance che sembra arrossarsi sempre di piu in questo periodo, sono un po spaventata e vorrei sceglere una crema adatta per questa stagione..

la scorsa estate (la mia prima dopo essere stata diagnosticata) ho utilizzato giornalmente la crema solare protezione 30 dell'erbolario e mi sono trovata bene, ovviamente ho evitato mare e il sole il piu possibile. quest'anno volevo adottare una crema con fattore piu alto dato che riconosco la sensibilità della mia pelle e la pericolosità del sole...

qualcuno di voi mi sa indicare una buona crema solare ad alta protezione (70 o piu, cosi ha richiesto il reum) non troppo grassa dato che la devo mettere anche sul viso, e non troppo dura da spalmare??? :O :O

lo so, chiedo troppo..ma io ci provo comunque!! : Chessygrin :

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!
Io dico che domani è un'altro giorno!!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: quale crema?

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO MARTI...IO SONO ARRIVATA A METTERE QUELLA CON PROTEZIONE 50 ED UTILIZZAVO UNA DI QUELLE CHE SI UTILIZZANO PER I NEONATI ED I BAMBINI PICCOLI, COMPRATA IN FARMACIA E, ONESTAMENTE......ERA TIPO CEMENTO :( : Blink : :( :( PERO' ERA EFFICACE!!!!!CON PROTEZIONE 70 NON NE HO MAI PROVATE.


P.S. - (ho tolto il link....capperi mi sono dimenticata che per regolamento non si può fare pubblicità....eppure il regolamento l'ho redatto io con la collaborazione di Lori......che dite....E' GRAVE?????? : Blink : :( :O : Lol : )
Ultima modifica di rosaria1956 il 16/06/2010, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rosaria1956: eliminato link commerciale
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: quale crema?

Messaggio da mammona »

Marti, con le nuove normative di legge, i prodotti solari non possono più scrivere neppure schermo totale, mi pare!
quindi il max che puoi trovare (i prodotti almeno di quest'anno) riporteranno + 50, e non oltre. qualcuno dei migliori lo sarà sicuramente, ma per legge non possono indicarlo.
controlla che sia anti UVA-UVB e IR (raggi infrarossi). controlla che non contenga almeno i parabeni.
a volte queste creme sono dure, proprio perchè oltre ai filtri chimici contengono anche dei filtri "fisici", piccole particelle di non so cosa.....ma in effetti sono le più sicure....inutile dirti di comprare uno di quei bei cappelli tipo "via col vento"....sono la cosa migliore secondo me, abbinati alla crema.

buona estate!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: quale crema?

Messaggio da francesca77 »

CIAO!
MI CHIAMO FRANCESCA E ANCH'IO HO IL LES.
IO USO 1CREMA A FATTORE DI PROTEZIONE 50+/MOLTO ALTA,LA PRENDO IN FARMACIA ED è L'UNICA CON CUI MI TROVI BENE,CON LE ALTRE MI VENGONO MACCHIE ROSSE SUL VISO SOLO PASSANDO AL SOLE!NON SO SE POSSO DARTI IL NOME,SE VUOI TE LO MANDO PRIVATAMENTE.C'è LATTE PER IL CORPO E CREMA PER IL VISO.
LA CREMA IO LA METTO SEMPRE,ANCHE D'INVERNO E ANDREBBE RIMESSA OGNI 2-3H.

: Love : : Love :
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
Marti87
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/10/2009, 11:06
Località: Modena

Re: quale crema?

Messaggio da Marti87 »

grazie per il consigliio silvana!! al cappellino stile via col vento ci avevo gia pensato e penso che provero a lanciare una nuova moda quest'estate!! : Chessygrin : ;) : Love :

ho fatto un giretto per vedere il mercato cosa offre e ovviamente ce ne sono tantissssime!!!! :O :O mi hanno detto anche della faccenda della normativa eu, si il massimo che si puo trovare è 50 + ma davvero cosi dure non le riesco ad usare, sono sicura poi di trovare ogni scusa per non spalmarmela prima di uscire, e dato che la dovrei usare ogni giorno.....mi serve qualcosa di innoquo e gradevole... : book :

francesca mi confermi di aver ricevuto il mess privato?? non sono molto esperta! ;)
Io dico che domani è un'altro giorno!!
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: quale crema?

Messaggio da francesca77 »

il tuo messaggio privato è arrivato e ti ho anche risposto!la crema che uso io non è molto dura
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: quale crema?

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Marty, hai trovato la crema che ti serviva?
Questa mattina sono andata in una parafarmacia perchè il mare mi attende.... fra una decina di giorni ma mi attende... ne ho comprata una protezione 50+ e ne ho provata giusto un pochino per vedere se lasciava il bianco.... si stende benissimo!!
Se ti interessa ancora ti mando un messaggio pvt!!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Rispondi

Torna a “MALATTIE REUMATICHE E RAGGI SOLARI”