prima visita dal reumatologo

purtroppo capita fin troppo spesso, parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
ANTONIO61
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/03/2011, 20:21
Località: napoli

prima visita dal reumatologo

Messaggio da ANTONIO61 »

BE LA MIA DIAGNOSI SI SAREBBE POTUTA APPURARE ALMENO 4/5 MESI FA DOPO UN DAY HOSPITAL GASTROENTEROLOGICO OLTRE ALLA DIAGNOSI NELLA DIMISSIONE SI SUGGERISCE UNA VISITA REUMATOLOGICA PER SOSPETTA FIBROMIALGIA,PRENOTO LA VISITA DAL REUMATOLOGO DELL'ASL,DURATA DELLA VISITA 5 MINUTI!!!!!!!!
1)non mi guarda le rx dove si evidenzioava ciffosi,scoliosi convessa,accenni di spondilosi ;
2) stessa cosa per la rmn cervicale che evidenziano 2 ernie cervicali;
3) la visita!!! mi fa alzare le braccia
4) diagnosi:leggera artrosi cura paracetamolo 1000
5) dico doc ma la letta la lettera di dimissioni dell'ospedale?Se controlla sono stato anche in osservazione per sintomi tipici da infarto;risposta il giorno che le verra' l'infarto mi sapra dire la differenza,a sentire tale risposta per la prima volta ho avuto il desiderio di menarlo
Antonio 61

2008 inizia la tormenta:duplice polipectomia asportati in colonscopia
2010 doppia ulcera duodenale con presenza di helicobaìcter pilor reflussi bliari
2011 doppia ulcera in fase di cicatrizzazione senza hp reflussi biliari duodenite congestizia
giugno 2011inizia il calvario 9 volte portato in pronto soccorso simtomi tipici dell'infarto faccio svariati esami al cuore nulla
settembre 2011 asportazione di un papilloma dal gluteo;
ottobre 2011 due noduli alla tiroide di 9mm e 6mm curo con eutirox 50 ormoni nella norma
marzo 2011 dopo ulteriori esami mandato persino dallo strizzacervelli,scintigrafia aortica rmn e rx in ortostatica mi rivolgo tramite amico al II°policlinico di napoli dove mi viene diagnosticata la fibromialgia associata ad osteoartrosi curata al momento con cypralex 20 e fleixiban
Maggio 2011:Dopo visita d.ssa tirri,Fibromialgia Primaria con Spondiloartrosi acuta!Cura:LYRYCA-Tauxban ed SAMIR alternato a Strialisin
settembre 2013-Splenomegalia(in clinica non fanno nulla)
Maggio 2014-Regresso Epstein Barr-bpco 3°stadio-sindrome di acos(bretaris e reelvar)
2016-biopsia cutanea (dermacronica con infiltrazioni linfocitarie granulamotose)linfonodo reattivo inguine dx-diagnosi panarterite nodosa con Sospetta churg-strauss.Scintigrafia massacro articolare

VI PREGO,LE PAROLE TACCIANO,PARLINO LE OPERE(SANT'ANTONIO)
NON ABBIATE PAURA(GIOVANNI PAOLO II°)
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: prima visita dal reumatologo

Messaggio da sunshinexyz »

: Andry : : Andry : e ci credo che ti veniva di menarlo!!!!! : Andry : : Andry :
Mi hai fatto tornare in mente una visita che feci circa una decina di anni fa da un reum...ci andai con diagnosi errata (algodistrofia), il mio dott di base quando aveva visto le ultime lastre mi spedì da questo reum perchè "la situazione non lo convinceva" (già allora avevo erosioni al metatarso del piede destro)...questo mi vede, legge la diagnosi e mi chiede perchè sono andata da lui, quando gli dico ciò che mi aveva detto il mio dott di base si mette a ridere e mi dice di lasciar perdere che non ho niente....dopo due anni da quell'episodio ho avuto diagnosi di poliartrite...mi veniva voglia di tornare da lui e dirgli che forse sarebbe stato meglio se lui lasciava perdere e cambiava mestiere!!!
Un abbraccio
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
ANTONIO61
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/03/2011, 20:21
Località: napoli

Re: prima visita dal reumatologo

Messaggio da ANTONIO61 »

Il problema cara Alessia e che in italia una laurea non si nega a nessuno
l'unica ns fortuna e che non erano malattie mortali,purtroppo cosi' non e'stato per la moglie di un mio collega,non dico l'ospedale perche' e' in corso una causa penale per omicido colposo
Questa poveretta 31 anni,aveva da poco partorito tramite cesareo,il giorno della dimissione accusa forti dolori al torace,dopo ripetute insistenze il medico le fa' fare un ECG che era nella norma,leggera bronchite signora!!!Il marito preoccupato suggerisce al medico di trattenerla e nel frattempo farle fare degli enzimi,niente da fare,viene dimessa alle 14.00,torna a casa sentendosi stanca va a letto!!!
Dopo circa 2/3 ore la neonata piange,il marito la va a svegliare per farla poppare,la poveretta era gia fredda!!!
Antonio 61

2008 inizia la tormenta:duplice polipectomia asportati in colonscopia
2010 doppia ulcera duodenale con presenza di helicobaìcter pilor reflussi bliari
2011 doppia ulcera in fase di cicatrizzazione senza hp reflussi biliari duodenite congestizia
giugno 2011inizia il calvario 9 volte portato in pronto soccorso simtomi tipici dell'infarto faccio svariati esami al cuore nulla
settembre 2011 asportazione di un papilloma dal gluteo;
ottobre 2011 due noduli alla tiroide di 9mm e 6mm curo con eutirox 50 ormoni nella norma
marzo 2011 dopo ulteriori esami mandato persino dallo strizzacervelli,scintigrafia aortica rmn e rx in ortostatica mi rivolgo tramite amico al II°policlinico di napoli dove mi viene diagnosticata la fibromialgia associata ad osteoartrosi curata al momento con cypralex 20 e fleixiban
Maggio 2011:Dopo visita d.ssa tirri,Fibromialgia Primaria con Spondiloartrosi acuta!Cura:LYRYCA-Tauxban ed SAMIR alternato a Strialisin
settembre 2013-Splenomegalia(in clinica non fanno nulla)
Maggio 2014-Regresso Epstein Barr-bpco 3°stadio-sindrome di acos(bretaris e reelvar)
2016-biopsia cutanea (dermacronica con infiltrazioni linfocitarie granulamotose)linfonodo reattivo inguine dx-diagnosi panarterite nodosa con Sospetta churg-strauss.Scintigrafia massacro articolare

VI PREGO,LE PAROLE TACCIANO,PARLINO LE OPERE(SANT'ANTONIO)
NON ABBIATE PAURA(GIOVANNI PAOLO II°)
giulya
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2011, 23:55

Re: prima visita dal reumatologo

Messaggio da giulya »

Ciao Antonio quanta TRISTEZZA nella la storia che hai scritto...
Anche io ho avuto certezza della diagnosi dopo alcuni anni, ricordo la prima visita reumatologia: era il medico che curava mia madre affetta da artrite reumatoide (familiarità), avevo gli esami con ANA positivo, un pò di eritema e molto gonfio il viso e mani che non riuscivo a chiudere dal gonfiore...mi disse che sicuramente avrei risolto perdendo un pò di peso e di fare altri esami. In attesa della visita di controllo questo eritema si è esteso nelle braccia, nelle gambe, nel tronco e dovevo fare continuamente degli impacchi d'acqua fredda per riuscire a calmare il bruciore...dopo 15giorni, con i risultati degli esami da lei richiesti e con gli anticorpi anticentromero positivi le sue parole sono state: considerato che lei non ha il fenomeno di raynaud questi anticorpi possono indicare una predisposizione a sviluppare qualche malattia in un futuro ma per il momento tutto a posto...urgentemente mi mandò dal dermatologo con sospetta dermatite. Il dermatologo mi guardò in modo molto superficiale e mi consigliò una lozione...........per concludere la mia diagnosi è: sclerosi sistemica progressiva con interstiziopatia polmonale....peccato non si possa risolvere perdendo qualche chilo.
un abbraccio
Giulya


SCLEROSI SISTEMICA (PROGRESSIVA) con INTERSTIZIOPATIA POLMONALE


Attualmente in cura con: Azatioprina. Medrol, Cardioaspirina, Omeprazen, Natecal D3 e infusione mensile di Iloprost.


OBIETTIVO GIORNALIERO: Nonostante tutto...vivere la mia vita giorno dopo giorno per giorni, giorni e ancora tanti giorni ...
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: prima visita dal reumatologo

Messaggio da wondermamy »

ciao Antonio,mi dispiace molto per la tua amica..Per quanto riguarda il dottore tuo..credo che se hai bisogno di aiuto per menarlo...ne troverai molti di aiuti qui..
é una battuta per carit..ma quanti dottori ti danno delle risposte che se le potrebbero evitare davvero!!!!!!!!!!!Nel corso di laura priporrei anche un bel corso di educazione!!!e di umanità!!Per me ci sono voluti 7 ANNI prima di avere una diagnosi!Ma prima di averla ragazzi..ho patito l'inferno!
ciao Antonio!non mollare mai!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Avatar utente
Manu73
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/10/2012, 0:06
Località: asti

Re: prima visita dal reumatologo

Messaggio da Manu73 »

Mio Dio che tristezza pensare a quel bimbo senza la sua mamma per la stupida negligenza di un medico superficiale... ho avuto un bimbo 18 mesi fa e ci ho quasi rimesso le penne : lacerazione dell'utero, isterectomia, 18 trasfusioni e 5 giorni di rianimazione. Ma almeno ho il mio bimbo ed il mio bimbo ha la sua mamma... ma non è andato tutto proprio da protocollo in sala operaotria... so cosa è successo fino a quando ero sveglia con la peidurale... ma per fortuna delle seguenti 8 ore non so nulla!!!
Come infermiera mi vergogno molto di come il sistema spesso ci faccia lavorare in"serie", di corsa con troppo carico di lavoro e poco tempo da dedicare a ogni paziente... come "malata" sto imparando come si sta dall'altra parte e... no. Non è facile... : Nurse :
Dall'infanzia cefalea, disturbo del sonno.
Adolescenza: mialgie ed artralgie , facile affaticabilità.
2 aborti spontanei.
2003 Ipotiroidismo secondario in seguito ad emitiroidectomia per adenoma follicolare in fase proliferativa. Terapia soppressiva e sostitutiva con Eutirox cp.
2009 diagnosi di ernie del disco tratto dorsale D8-D9 D9-D10.
2009 PEGGIORAMENTO DEI SINTOMI. dolori articolare e muscolari, febbricola serotina, xerostomia e xerosi oculare, dermalgie.
2010 diagnosi protrusione tratto cervicale.
2010 Maggio. Aborto spontaneo.
2011 Maggio. Isterectomia in seguito a lacerazione dell'utero durante taglio cesareo in placenta previa centrale accreta e percreta. (18 trasfusioni, 5 giorni in rianimazione...)
2012 Protrusioni tratto dorsale D6-D7 D7-D8.
2012 Compare eritema al volto.
2012 finalmente dopo anni di visite, esami, ... diagnosi di Reumatismo Extrarticolare Fibromialgico. In terapia con Flexiban 10 mg/cp, Paracetamolo 1000.
2012 ottobre:alla RMN, edema midollo osseo del piede destro ed erosione ossea del calcagno.
2012 Dicembre: diagnosi (FORSE...) di spondiloartrite sieronegativa: inizio terapia con celebrex 200 mg
2013 Gennaio: PTOSI palpebra destra con ricovero in neurologia: Ipotesi Diagnostica MIASTENIA GRAVIS ? Inizio terapia con Mestinon 60 mg ogni 4 ore. Vedremo...

Immagine
Rispondi

Torna a “MALASANITA'”