Esiti esami.. mah....

purtroppo capita fin troppo spesso, parliamone insieme
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Esiti esami.. mah....

Messaggio da gnoma82 »

Visto che si parla di Malasanità volevo condividere con vuoi una "piccola" cosa accaduta a mia madre.
Lo scorso lunedì ha fatto una TAC addominale con liquido di contrasto (deve tenere sotto controllo delle piccole cisti al pancreas) qualche giorno dopo va a ritirare gli esiti nei quali c'è scritto:

cisti al pancreas bla bla bla etc etc ... ... MILZA nella norma.

NOTA BENE: a mia madre è stata tolta la milza 4 anni fa :O :O :O :O ....

lei ovviamente aveva anche portato gli esiti precedenti per poterli comparare.

A quel punto chiama l'ospdale e la dottoressa incredula prende le immagini e dice "eh già è prorpio vero non c'è la milza"

Ma io mi chiedo se vedono quello che non c'è, vedranno anche quello che c'è?????????

PS: giusto per la cronaca da quell'internvento di splencetomia mia madre ha subito un serie di danni che hanno gentilmente pensato di omettere... ma questa è un altra storia...
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da morgana »

ma roba da non crederci>!!!!!! :O
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da lorichi »

ANCHE IO SONO SENZA PAROLE :O 8) . E COME SI SONO GIUSTIFICATI?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da gnoma82 »

Non si sono giustificati.... le hanno fatto vedere la tac, riscritto l'esito e si sono scusati...
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da mammona »

MI DOMANDO A VOLTE SE VALGA LA PENA DI FARE I CONTROLLI....MAH!
QUESTIONE DI FORTUNA, DI CHI CI ESAMINA? E' QUESTO IL DRAMMA!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da lorichi »

A ME NON E' MAI CAPITATO MA SCRIVEREI UNA BELLA LETTERA AI GIORNALI PER FAR CONOSCERE L'"EFFICIENZA" DI QUESTI MEDICI.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da monstiz »

Che forte... se non fosse che è tragico sarebbe comico :?
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Vincenzo
Messaggi: 327
Iscritto il: 19/06/2011, 23:28

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da Vincenzo »

gnoma82 ha scritto:Non si sono giustificati.... le hanno fatto vedere la tac, riscritto l'esito e si sono scusati...
meno male, almeno le scuse!
in altre realtà avrebbero dato la colpa al paziente, ma sì quante storie, per quello che serve la milza, c'è o non c'è è uguale
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da giovigio »

IO LI DENUCEREI....QUELLO CHE HANNO FATTO E' GRAVISSIMO E SPERO CHE SI CAPISCA IL PERCHE'....HAI DETTO BENE ILARIA...VEDONO QUELLO CHE NON C'E'....MA POI SARANNO IN GRADO DI VEDERE QUELLO CHE C'E'?
PENSA AD UNA PERSONA AFFETTA DA TUMORE...E PENSA CHE A CAUSA DI QUEGLI IMBECILLI NON GLI VENGA DIAGNOSITCATO PER TEMPO : WallBash : : WallBash : : Andry : : Andry : , NON MERITANO DI FAR PARTE DELLA CATEGORIA MEDICA...NON ESISTONO SCUSE AL MONDO....LORO HANNO IN MANO LE NOSTRE VITE...
SO DI ESSERE DURA....MA IO HO VISSUTO SULLA MIA PELLE I REFERTI SBAGLIATI E LA CONSEGUENTE PRESCRIZIONE DI CURE PER MALATTIE INESISTENTI....ORA CAPIRETE PERCHE' OGNI VOLTA CHE QUALCUNO MI PRESCRIVE UN FARMACO SONO TERRORIZZATA....
PENSATE DI SENTIRVI DIRE CHE AVETE UNA MALATTIA RARA ED INCURABILE....DA UN PROFESSORE (DOVREBBE FARE TUTTO FUORCHE' IL MEDICO FIGURIAMOCI ESSERE PROFESSORE) MI PRESCRIVONO FARMACI COME LA LISTA DELLA SPESA MENSILE.... COSI' DECIDO DI SENTIRE UN ALTRO PARERE (SONO FINITA A SIENA DOVE MI CURO ATTUALMENTE) E SCOPRO CHE NON SOLO NON HO LA MALATTIA RARA...SCOPRO CHE MI HANNO SBAGLIATO I REFERTI DEGLI ESAMI DIAGNOSTICI (MOC E RISONANZE) E CHE I FARMACI CHE MI AVEVANO PRESCRITTO MI AVREBBERO POTUTO UCCIDERE....COSA MERITANO QUESTI MEDICI E/O PROFESSORI? LE LORO SCUSE MI SONO DEL TUTTO INDIFFERENTI...E I LORO RISARCIMENTI DANNI NON MI RESTITUISCONO MESI DI PIANTI E DISPERAZIONE MIA E DEI MIEI FAMILIARI...L'UNICA COSA CHE POTREBBE FARMI STARE MEGLIO E' SAPERE CHE NON POSSONO PIU' NUOCERE A NESSUNO...IO SONO QUI E LO RACCONTO...., MAGARI UNA PERSONA FRAGILE AVREBBE AVUTO REAZIONI DIVERSE....
SONO STANCA DELLA MALASANITA'....COME TUTTI PAGO LE TASSE PER AVERE ALMENO UN'ASSISTENZA DECENDE...E LORO RISPARMIANO SOLO SULLA NOSTRA SALUTE E SULLA NOSTRA PELLE....
NON SI DIVENTA MEDICI E/O PROFESSORI PER ACCOZZI : Twisted : : Fuck You : ....MA PER MERITI...PAROLA CHE IN ITALIA NON SI USA MOLTO....
OVVIAMENTE SO CHE CI SONO TANTISSIMI OTTIMI MEDICI....MA ......
BACI A TUTTI GIO' : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da sunshinexyz »

bhe...esperienze con referti errati ne ho avute svariate...ancora mi ricordo quando una volta feci una semplice lastra ai piedi di controllo, quando lessi il referto andai dall'infermiera e le dissi che se il referto era esatto sarei andata ad accendere un cero in chiesa ed avrei gridato al miracolo (avevano segnato un decimo di quello che avevo), mi fecero parlare con il primario di radiologia, presi io le lastre ed incominciai ad elencargli i vari danni dell'artrite che naturalmente non erano spariti...la risposta fu che l'errore era stato mio perchè non avevo portato i referti precedenti (e sennò come facevano a fare il copiato???) Naturalmente mi cambiarono il referto....forse avrebbero fatto meglio a cambiare radiologo!!!
Il casino più grande lo sto avendo in questo periodo invece....a novembre dovrei ripetere la risonanza dell'encefalo per confermare o escludere una patologia demielinizzante (possibilità di sclerosi multipla), perciò non è uno scherzo...peccato che nel centro dove la dovrei fare già ho effettuato negli ultimi tre anni cinque o sei risonanze della colonna, in una metà mi risulta una macchia di demielinizzazione sulla colonna dorsale, nell'altra metà mi risultano due ernie del disco a livello lombare...però devo dire che non ci sono mai macchia ed ernie insieme (chi lo sà, magari se stanno insieme finisce che litigano!!! 8) ). Quando l'ho fatto presente mi è stato risposto che può capitare, dipende dalla macchina, dalla posizione che assumo, dal medico che legge il referto...ma a questo punto come faccio a fidarmi???già tre anni fa ipotizzarono la prima volta s.m. proprio perchè dalla prima rmn che mi avevano fatto era uscita questa macchia dorsale...mi fecero ripetere la rmn dopo 20 giorni e la macchia non c'era più, a quel punto dissero che camminavo male perchè avevo una nevrosi isterica perchè non accettavo l'artrite...questa volta se le macchie scompaiono di nuovo che mi diranno???Che sono matta da legare???
Tutto può essere!!!
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da lorichi »

EHEHEHEH! IO NON PORTO MAI I REFERTI PRECEDENTI MA, PER FORTUNA, I MIEI MEDICI NON LO LEGGONO MAI IL REFERTO, SI LEGGONO LE RADIOGRAFIE E LE RISONANZE DA SOLI. CHE SODDISFAZIONE QUANDO IL MEDICO PRENDE LA BUSTA E TIRA FUORI SOLO LE "FOTOGRAFIE".....
ALESSIA L'IDEA CHE MACCHIE ED ERNIE FACCIANO A BOTTE NON E' DA SCARTARE : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : CHISSA' MAGARI LA PIANTANO DI ROMPERTI LE SCATOLE.
: Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da morgana »

lorichi ha scritto:EHEHEHEH! IO NON PORTO MAI I REFERTI PRECEDENTI MA, PER FORTUNA, I MIEI MEDICI NON LO LEGGONO MAI IL REFERTO, SI LEGGONO LE RADIOGRAFIE E LE RISONANZE DA SOLI. CHE SODDISFAZIONE QUANDO IL MEDICO PRENDE LA BUSTA E TIRA FUORI SOLO LE "FOTOGRAFIE".....
ALESSIA L'IDEA CHE MACCHIE ED ERNIE FACCIANO A BOTTE NON E' DA SCARTARE : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : CHISSA' MAGARI LA PIANTANO DI ROMPERTI LE SCATOLE.
: Love : : Love : : Love :
eh ma infatti è cosi che un dottore serio dovrebbe fare!
anche il mio ortopedico fa cosi, guarda la lastre, risonanze, mi dice hai "questo questo questo" poi solo dopo tira fuori il foglietto e legge e mi fa "visto? che ti avevo detto?" tutto bello soddisfatto! cioe per lui il referto del radiologo è solo una conferma di quello che c'ha letto LUI nelle radiografie non viceversa.
tra l'altro ieri m'è proprio capitata sottomano una mia radiografia cervicale dove c'era scritto che avevo una protusione discale tra L3 e L4. si certo, perche non c'è C3 e C4 sul collo, ci sono le vertebre lombari, ceeeeerto! HO IL CULO SUL COLLO!!!! vabbè è un errore stupido, ma come ne fanno di stupidi poi ne fanno anche di grossi, è quello il problema!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da gnoma82 »

Anche il mio reum si guarda gli esami lui per fortuna!!
:-)

E anche il chirurgo (non plastico ;-) ) ha sistemato mia madre è uno in gamba...

Diciamo che almeno in questo caso siamo finite in buone mani.... ma è una cosa veramente rara, e così non dovrebbe essere, perchè fare il dottore dal mio punto di vista dovrebbe essere una vocazione, dovrebbero avere voglia e la curiosità di scoprire cosa ha che non va e va nel paziente a qualsiasi livello, dal radiologo al neurochirurgo.... e decido di farlo è perchè ci credo davvero...
Ma a me non pare proprio così in molti casi...
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Vincenzo
Messaggi: 327
Iscritto il: 19/06/2011, 23:28

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da Vincenzo »

La guarigione è una cosa di cui i medici non hanno nessuna colpa ^_^
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da rosaria1956 »

CASPITA ILARIA....COM SI SUOL DIRE: "GUAI A CHI CI CAPITA" : Andry :
NON CI SONO PAROLE PER COMMENTARE UNA COSA DEL GENERE, VERAMENTE DA DENUNCIA.
ANCHE IL MIO PNEUMOLOGO NON GUARDA MAI I REFERTI MA VEDE LE LASTRE, COSI' DOVREBBE SEMPRE FARE UN BRAVO MEDICO.
IN TEMA DI "LASTRE SBAGLIATE" VI RACCONTO LA MIA:
NEL 2003 FECI UNA MAMMOGRAFIA ED IL REFERTO SEGNALAVA LA PRESENZA DI MICROCISTI, IN QUEL PERIODO AVEVO UNA PARENTE IN CURA PROPRIO PER UN TUMORE AL SENO E MI RECAI DAL SUO CHIRURGO ONCOLOGO PER UN PARERE: ERO DA OPERARE PERCHE' UNA ERA PARTICOLARMANTE GRANDE E RITENEVA INUTILE FARE UN AGO ASPIRATO, LE CISTI POTEVANO EVOLVERE E QUINDI NON POTEVO CERTO STARE A FARMI UN AGO ASPIRATO OGNI 2/3 MESI...MEGLIO TOGLIERE LA CISTI.
MI MISERO IN LISTA DI ATTESA PERCHE' CMQ NON ERA URGENTE, IO OVVIAMENTE ERO IMPAURITA
DOPO 2/3 MESI SOLLECITAI: NON TROVAVANO LA MIA PRENOTAZIONE, MI RIMISERO IN LISTA
DOPO ALTRI 4 MESI SOLLECITAI DI NUOVO E MI DISSERO CHE C'ERA DA ASPETTARE ANCORA DEI MESI.
ARRABBIATA ED IMPAURITA DECISI DI RIFARMI LA MAMMOGRAFIA E CONSULTARE UN ALTRO MEDICO.
PROPRIO NEL FRATTEMPO FUI CHIAMATA PER UN RICOVERO A SEGUITO DI UNA DELLE MIE EMORAGGIE INTESTINALI, LA GASTROENTEROLOGA DEL REPARTO FU MOLTO CORTESE E MI POSTICIPO' IL RICOVERO DI UN PAIO DI GIORNI PER DARMI MODO DI RIFARMI LA MAMMOGRAFIA, UNA VOLTA RICOVERATA LE RACCONTAI COSA MI STAVA SUCCEDENDO E LE MIE PAURE.
MI PORTO' LEI PERSONALMENTE NEL REPARTO DI SENOLOGIA, IL MEDICO MI VISITO' MA NON TROVAVA NULLA, MI FECE RIFARE UN'ALTRA MAMMOGRAFIA, LA FECE INGRANDIRE...MACCHE'...NESSUNA OMBRA DELLA PRESUNTA CISTI, NON CONTENTO MI CHIESE LA VECCHIA LASTRA, LA GUARDO' CON UN APPARECCHIO CHE INGRANDIVA E.........CASPITERINA......NON ERA MICA UNA CISTI MA UNA MACCHIA DELLA LASTRA, ...UNA LASTRA DIFETTOSA INSOMMA!!!!!
ANCORA MI CHIEDO COSA MI AVREBBE DETTO IL PRIMO MEDICO SE FOSSIMO ARRIVATI ALL'INTERVENTO CHIRURGICO....COSA MAI MI AVREBBE ASPORTATO!!!! : Andry :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
sunshinexyz
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da sunshinexyz »

ultima evoluzione della mia serie di rmn...nell'ultima che mi hanno fatto di ernie del disco non ne ho più due, ma una sola (una se ne sarà andata in vacanza???)
Mi hanno fissato la rmn dell'encefalo per il 20 ottobre, avrei voluto parlare con il mio neurologo per chiedere spiegazioni ma non c'era...ed in tutto questo sembra che si siano persi la prima rmn dell'encefalo da cui era partito il sospetto di s.m. Non l'avevo fatta da loro, ma mi avevano chiesto di lasciarla in cartella per poterla visionare in una riunione che dovevano fare con il reum....a questo punto che faccio????
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da rosaria1956 »

POTRESTI CHIEDERE AL LABORATORIO DOVE HAI FATTO LA RM SE NE HANNO UNA COPIA
ADESSO I REFERTI DELLE RM SONO ARCHIVIATI ANCHE SU CD ED I LABORATORI POSSONO FACILMENTE CONSERVARNE UNA COPIA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da gnoma82 »

Vincenzo ha scritto:La guarigione è una cosa di cui i medici non hanno nessuna colpa ^_^
Caro Vincenzo, posso essere d'accordo con questo, non sono degli DEI... però dovrebbero avere la volontà e la voglia di fare il possibile affinchè il paziente stia il meglio possibile, sia che stia facendo un solo controllo pur essendo in buona salute, che nel curare un paziente malato....

Insomma vedo che mamma è in buona compagnia ;) : Chessygrin :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
dalkia86
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/07/2011, 10:16

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da dalkia86 »

sembra una barzelletta o una presa per il c... certo che se uno già non sta bene e poi deve sentire ste cose : Rolleyes : aguri per tua madre
Vincenzo
Messaggi: 327
Iscritto il: 19/06/2011, 23:28

Re: Esiti esami.. mah....

Messaggio da Vincenzo »

gnoma82 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:La guarigione è una cosa di cui i medici non hanno nessuna colpa ^_^
Caro Vincenzo, posso essere d'accordo con questo, non sono degli DEI... però dovrebbero avere la volontà e la voglia di fare il possibile affinchè il paziente stia il meglio possibile, sia che stia facendo un solo controllo pur essendo in buona salute, che nel curare un paziente malato....

Insomma vedo che mamma è in buona compagnia ;) : Chessygrin :
visto che ti è piaciuta te ne passo un'altra

La salute è una pianta rara di cui i medici non sono ancora arrivati a distruggere la specie.
Rispondi

Torna a “MALASANITA'”