VISITA DOMICILIARE A SORPRESA

purtroppo capita fin troppo spesso, parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

VISITA DOMICILIARE A SORPRESA

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
Visita domiciliare a sorpresaCominciata da veronika®
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALASANITA'
Parte 1 di 1
veronika®25/8/2008, 11:14
Come tutti voi purtroppo sanno, se la visita per avere l'invalidità civile è rivedibile a 2 anni, allo scadere del tempo previsto la commissione (previa invio di domanda di rinnovo e nel caso di mamma di visita domiciliare) chiamano dando informazioni sul giorno della loro visita ecc ecc...


IERI SERA, DOMENICA 24 AGOSTO ALLE 19:15

Suona il citofono, rispondo e mi sento dire "Commissione medica" :huh:
Abbiamo pensato ad uno scherzo, ma chi mai scherzerebbe su queste cose e chi sapeva del fatto che avevamo richiesto la visita domiciliare per il rinnovo?
Comunque questi 2 signori inanzitutto si sono presentati pantaloncini, maglietta e ciabattine, non si sono qualificati, e entrando (visto che abbiamo un condizionatore nel corridoio) uno di loro ha esclamato "Maaaaaaaaaa cchi bellu friddu ca fa cccani" (ma che bel freddo che c'è qua)

NON hanno detto buonasera
NON si sono presentati
NON si sono qualificati

Hanno fatto firmare a mia madre (che poi in realtà ho firmato io a nome suo perchè non ci vede e ha le mani troppo usurate dalla malattia) un foglio che io (a torto) non ho letto e quindi non so cosa mi hanno fatto firmare, ha chiesto a mia madre SOLO se c'erano peggioramenti (da li però dovevamo capirlo che era una visita), LORO non hanno detto cos'era quel foglio e tantomeno che quell'incursione era proprio

LA VISITA :o:

Ci hanno solo detto di presentare la documentazione l'indomani all' ASP di Diamante (a 10 minuti da Scalea) e se ne sono andati...
Stamane papà è andato all' asp e ha trovato il segretario della commissione che gli ha detto che quella era proprio la visita... Papà giustamente gli ha chiesto spiegazioni... Lui per tutta risposta ha detto che non è la prima volta che fanno così e che questa storia deve finire...
Bah, io ci credo veramente poco... Anche perchè Scalea a fine agosto pulula di malavitosi (non ho scritto napoletani solo per il profondo rispetto che nutro per voi del forum che siete dei veri signori e non meritate di essere messi al pari di questa gentaglia) che si inventano la qualunque per entrare e svaligiare le case per fare rientro nelle loro città o paesi.

Siccome, sicuramente, questi 2 signori oggi volevano alzarsi un pò più tardi, hanno fatto la visita ieri sera dopo una bella giornata di mare, secondo mamma confermeranno il verbale precedente lasciando tutto com'è. Secondo lei (e anche secondo me) non rischierebbero di essere cacciati per un'imprudenza così stupida (anche se dalle parole del segretario tutti sanno ma nessuno parla) e invece di fare problemi, abbassare percentuali ecc ecc rimane tutto così... Anche perchè sanno bene che sono in torto marcio e una bella denuncia al tribunale del malato gli costerebbe veramente caro... Poi oh io che stò avendo gli attacchi di panico mi hanno fatta spaventare... E mi devono anche i danni morali :D
Insomma... Scherzi a parte, ecco una delle peggiori facce della sanità
BRUNELLA 5725/8/2008, 12:05
IO SICURAMENTE NON AVREI APERTO,E NEPPURE FATTI SALIRE,ANCHE PERCHè TUTTO QUESTO MI PUZZA DI BRUCIATO,MA SEI VERAMENTE SICURA CHE ERANO
DI UNA COMMISSIONE MEDICA?POI LA DOMENICA?MA!!! BRU'
veronika®25/8/2008, 12:30
Purtroppo si, erano loro, ce l'ha confermato anche una cugina di papà che ha il marito nelle stesse condizioni di mamma
camale25/8/2008, 13:40
Che roba!!
fabio4225/8/2008, 13:49
ciao io denuncerei il fatto,,,,,,,,, perchè non è legale quello che anno fatto,,,,, non bisogna stare zitti dobbiamo denunciare ,,,,,,,, solo cosi le mele marcie vanno eliminate ,,,,, se no non dobbiamo lamentarci ,,, un saluto
Rosy5625/8/2008, 14:40
Ciao cara
mi dispiace tantissimo ciò che è accaduto, è pazzsesco, è UN ABUSO DI POTERE.!

Ecco qesto è uno dei casi che non si deve ne si può stare zitti.
Capisco che presi alla sperovvista non avete agito come meritavano!
penso che avevate il diritto di non farli proprio entrare.

Non dovevi firmare, insomma io li avrei cacciati via.

"Ma chi siete, qualifictevi e poi ne parliamo."
Ora , a mio parere non resta che denunciarli, alla autorità giudiziaria e anche alla ASL.
SOTTO IL VERBALE DOVREBBERO ESSERECI I LORO NOMI.
CMQ. UN AVVOCATO è PROPRIO IL CASO DI CONTATTARLO.
FORSE NON CAMBIERà NULLA IN MERITO ALLA VISITA.
FORSE HANNO ANCHE SCRITTO CIO' CHE ERA VERO........FORSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
Ma di corsa devono essere denunciati.
Ti abbracccio.
LLorenza25/8/2008, 15:46
e questi sono medici?
Rosy5625/8/2008, 15:50
ahah ah
io "a sorpresa" li licenzerei.

annadavino26/8/2008, 15:49
veramente cose dell'altro mond e' la prima volta che sento cose del genere.
Io un esposto lo farei, non ci si comporta in questo modo.............
veronika®26/8/2008, 16:32
Intanto il segretario della commissione (come scritto nel primo post) ha detto che prenderà subito provvedimenti... Strano...
(Mi piace essere la Jessica Fletcher della situazione... )

Ma come... Prima dici che fanno sempre così, poi accusi mio padre di polemizzare perchè PER UNA VISITA DI 2 MEDICI E PER DI PIU' IN CASA DI UNA PERSONA ESTRANEA E MALATA ti presenti in maglietta pantaloncini e ciabattine e poi vedendo che papà sicuro di sè l'ha guardato come se volesse dire "hai trovato una pietra dura con noi caro mio" fai tutto il gentile e prometti di farlo quando torni dalle ferie (mi ero dimenticata di scrivere che era il segretario era li per fare delle cose ma era in ferie)?

Se dici che fanno sempre così evidentemente hanno il consenso di tutti anche se è illegale... C'è un'omertà da far paura... Però stessero attenti... Se il verbale di mamma non cambia allora noi non faremo nulla perchè noi abbiamo quello che ci spetta (anche se in modo anomalo) ma se qualcosa va storto non se la passano certo liscia... Aspettiamo il verbale e se si dovrà la pagheranno cara

Che poi se proprio volete saperlo, se vanno a sorpresa fanno bene (ma almeno telefonassero 5 minuti prima)...


UN MOMENTO!

Di solito quelli che venivano a fare la visita a mamma chiamavano, oltre che per avvisare, per chiedere come si ci arriva a casa nostra (dato che l'entrata è in un cortile dietro il palazzo dove abitiamo e chi non ci conosce non sa assolutamente come arrivarci) COME HANNO FATTO QUESTI A SAPERE DOVE STAVAMO?

Mah...

LLorenza27/8/2008, 17:31
per esperienza, queste persone abbassano la cresta quando vedono che c'è l'intenzione di mettere nero su bianco.

l'importante è non mostrarsi intimiditi o impauriti.

è brutto, lo so. ma tutti,a tutti i livelli, sentono il bisogno di avere potere sugli altri e non il potere di fare cose buone insieme agli altri, che è molto più complicato e difficile.

tenete duro
gIANNI4927/8/2008, 23:14
CITAZIONE (veronika® @ 25/8/2008, 11:14) Come tutti voi purtroppo sanno, se la visita per avere l'invalidità civile è rivedibile a 2 anni, allo scadere del tempo previsto la commissione (previa invio di domanda di rinnovo e nel caso di mamma di visita domiciliare) chiamano dando informazioni sul giorno della loro visita ecc ecc...


IERI SERA, DOMENICA 24 AGOSTO ALLE 19:15

Suona il citofono, rispondo e mi sento dire "Commissione medica" :huh:
Abbiamo pensato ad uno scherzo, ma chi mai scherzerebbe su queste cose e chi sapeva del fatto che avevamo richiesto la visita domiciliare per il rinnovo?
Comunque questi 2 signori inanzitutto si sono presentati pantaloncini, maglietta e ciabattine, non si sono qualificati, e entrando (visto che abbiamo un condizionatore nel corridoio) uno di loro ha esclamato "Maaaaaaaaaa cchi bellu friddu ca fa cccani" (ma che bel freddo che c'è qua)

NON hanno detto buonasera
NON si sono presentati
NON si sono qualificati

Hanno fatto firmare a mia madre (che poi in realtà ho firmato io a nome suo perchè non ci vede e ha le mani troppo usurate dalla malattia) un foglio che io (a torto) non ho letto e quindi non so cosa mi hanno fatto firmare, ha chiesto a mia madre SOLO se c'erano peggioramenti (da li però dovevamo capirlo che era una visita), LORO non hanno detto cos'era quel foglio e tantomeno che quell'incursione era proprio

LA VISITA :o:

Ci hanno solo detto di presentare la documentazione l'indomani all' ASP di Diamante (a 10 minuti da Scalea) e se ne sono andati...
Stamane papà è andato all' asp e ha trovato il segretario della commissione che gli ha detto che quella era proprio la visita... Papà giustamente gli ha chiesto spiegazioni... Lui per tutta risposta ha detto che non è la prima volta che fanno così e che questa storia deve finire...
Bah, io ci credo veramente poco... Anche perchè Scalea a fine agosto pulula di malavitosi (non ho scritto napoletani solo per il profondo rispetto che nutro per voi del forum che siete dei veri signori e non meritate di essere messi al pari di questa gentaglia) che si inventano la qualunque per entrare e svaligiare le case per fare rientro nelle loro città o paesi.

Siccome, sicuramente, questi 2 signori oggi volevano alzarsi un pò più tardi, hanno fatto la visita ieri sera dopo una bella giornata di mare, secondo mamma confermeranno il verbale precedente lasciando tutto com'è. Secondo lei (e anche secondo me) non rischierebbero di essere cacciati per un'imprudenza così stupida (anche se dalle parole del segretario tutti sanno ma nessuno parla) e invece di fare problemi, abbassare percentuali ecc ecc rimane tutto così... Anche perchè sanno bene che sono in torto marcio e una bella denuncia al tribunale del malato gli costerebbe veramente caro... Poi oh io che stò avendo gli attacchi di panico mi hanno fatta spaventare... E mi devono anche i danni morali :D
Insomma... Scherzi a parte, ecco una delle peggiori facce della sanità
parla subito con il difensore civico!(avvocato del comune a disposizione gratuita dei cittadini)


(IMG:http://i33.tinypic.com/1zy8ppi.gif)
lucims6/9/2008, 11:33
Mah sono senza parole :o:
silviolicciardi7/4/2009, 21:09
IO SONO MEDICO E QUALCUNO PENSA AD UNA DIFESA, CHE CERAMENTE NON VOGLIO FARE IN QUANDO SONO DEL PARERE CHE MEDICO è CHI SI OCCUPA DELLA SALUTE DEI CITTADINI, è BELLO ESSERE MEDICO QUANDO TORNI A CASA, LA SERA, E PENSI ALLE PERSONE CHE TI HANNO POSTO DEI PROBLEMI E TU HAI ALMENO CERCATO DI RISOLVERE, QUELLI PER ME SONO BUROCRATI. E SECONDO ME HANNO SBAGLIATO A NON AVVERTIRE PRIMA OPPURE TELEFONARE, SULLA LETTERA DI CONVOCAZIONE DI SOLITO SCRIVONO "SE LO RITIENE NECESSARIO PUò ESSERE ACCOMPAGNATA DAL MEDICO DI FIDUCIA". IN QUESTO CASO è COME PROCESSARE UNA PERSONA SENZA DARGLI LA POSSIBILITà DI ESSERE DIFESA. AUGURO A TUA MADRE CHE LE COSE SI RISOLVANO AL MEGLIO. ALTRIMENTI..............................................NON POSSO ESPRIMERMI.
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MALASANITA'”