Un nuovo test predice l'artrite prima dei dolori

tutte le informazioni dal mondo della ricerca, della medicina e della sanità in genere
Rispondi
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Un nuovo test predice l'artrite prima dei dolori

Messaggio da Paperarosa »

Un nuovo test predice l'artrite prima dei dolori
Sviluppato un nuovo test che predice le artriti prima che le giunture comincino effettivamente a essere doloranti. In particolare, la ricerca della University of Missouri si è concentrata sulle osteoartriti, la più diffusa forma di artrite.

Usando specifici biomarcatori, si legge sulla rivista Journal of Knee Surgery, il nuovo esame, che si svolge prelevando con una siringa un piccolo campione di fluido dalle giunture come si fa con un prelievo ematico, può dire accuratamente se un paziente sta sviluppando artrite e quanto grave sarà. Il nuovo metodo è in corso di valutazione da parte dell'Fda.

http://news.paginemediche.it/it/230/ult ... aspx?c1=84
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Rispondi

Torna a “BIBLIOTECA APERTA A TUTTI”