ASPARTAME = VELENO??

per proporre argomenti di discussione sulle novità dal mondo della ricerca, della medicina, quesiti e perplessità
Rispondi
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da mammona »

non so quanti abbiano visto la trasmissione della giornalista Gabanelli sull'aspartame e sui dolcificanti in genere!
e' stato davvero terrorizzante! pare porti tumori al cervello e un sacco di altre malattie che effettivamente sono in aumento.
sono state ignorate le ricerche e gli avvisi di un centro italiano per la cancerosità degli alimenti.....dando retta solamente alle multi americane e cinesi che lo producono e che hanno presentato le loro ricerche sulla tossicità!
insomma, il solito avvelenamento sulla popolazione a ns. insaputa, per il portafoglio dei soliti!!! : WallBash : : Andry : : Andry : : Fuck You :
il fatto è che l'aspartame è contenuto in quasi tutto quello che ingoiamo, compresi i farmaci, ma soprattutto nei prodotti light e in quelli "senza zucchero",( comprese le caramelle e tutti i chewingum che non danno carie!! ) spacciati per essere più salutari!!!!!!!!! : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
dopo gli olii vegetali di origine sconosciuta, o purtroppo conosciuta (olii di palma e di cocco, davvero dannosi), ora si rispolvera il vecchio aspartame già tanti anni fa tacciato per dannoso, poi per innocuo, e ora di nuovo deleterio!
cosa ne pensate?? come vi regolate?? anche voi girate per il supermercato con occhiali e tanto tempo a disposizione e leggete tutte le etichette?
perchè Gloria ed io sembriamo delle "invasate", forse incaricate da chissà quale Ministero per controllare la scadenza e gli ingredienti.... 8) : Chessygrin : : Chessygrin :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
Fatinascalza
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/12/2011, 23:47
Località: tra il sogno e la realtà

Re: ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da Fatinascalza »

Io da sempre evito i prodotti alimentari con l'aspartame...anche prima di queste ultime notizie ho sempre pensato che i dolcificanti di sintesi siano più dannosi di quelli naturali. Quando compro prodotti senza zuccheri aggiunti controllo sempre l'etichetta...a dire il vero le controllo tutte le etichette : Rolleyes : Per quanto riguarda i farmaci purtroppo non si può fare altrettanto...siamo nelle mani delle case farmaceutiche e non ci resta che sperare bene...
ImmagineELISA

Spondiloentesoartrite sieronegativa con sacroileite bilaterale iniziata all'età di 20 anni e diagnosticata più di 10 anni dopo
Fibromialgia severa, Vertebra L5 rarefatta (a palizzata) a causa di un angioma, Discopatia lombare, Cisti di Tarlov, Anemia, Ipercolesterolemia, Colon irritabile, Polipectomia all'intestino subita nel 2010, sinusite cronica, Otosclerosi con ipoacusia dx, Attacchi di panico, Sindrome ansioso-depressiva, Cisti all'epifisi che risulta ingrossata, Dismenorrea, Mastopatia fibrosocistica, Iperprolattinemia, Congiuntivite allergica, Occhio secco, Deficit vit. D3. Aprile 2013: diagnosi di Miastenia gravis
Terapia: Salazopyrin, Methotrexate 10mg a sett., Folina, Cymbalta, Flexiban, Expose, Dibase, Melatonina, Naaxia collirio e Bluyal. Al bisogno Tachipirina1000, Unitrama, Depalgos, Xanax. Luglio 2012: sospesa Salazopyrin e aggiunto Arcoxia40 e Pantopan. Agosto 2012 aggiunto Enbrel 50. Aprile 2013 aggiunti Deltacortene 25mg e Mestinon 60mg per 3 volte al giorno.
Luglio 2013 sostituito Enbrel 50 con Humira40 e Arcoxia con Artrotec.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da mammona »

Hai ragione, ma il fatto e che abbiamo poca scelta! solo certi succhi di frutta senza aggiunta di zuccheri non hanno dolcificanti artificiali, (aspartame si, ma anche sucralosio, acesulfame k, ecc ecc) per non parlare dei biscotti e prodotti dolciari in genere! ho faticato davvero! anche tra i più cari!
e anche cercando in un supermarket bio dove vado spesso....la solfa non cambia! ci sarà pure l'aspartame bio??? : Rolleyes : :X :X
forse questo post doveva avere un titolo più ampio.....perchè anche in questo negozio bio, dove si presume invitino la gente a nutrirsi in modo più salutare....quasi tutti i prodotti esposti (cereali agglomerati, biscotti, merende, ecc) contendono comunque grassi "vegetali", il che significa al giorno d'oggi grassi di cocco e palma, anche se non idrogenati bene non fanno di certo alle ns. arterie e non solo!
se non specificati, i grassi sono quelli, perchè costano poco, e chi usa olio di girasole o di oliva lo sbandiera bene in etichetta! così ho trovato qualche prodotto che va bene, ma sono pochi!
in questo periodo ho messo al bando un po' di roba che ogni tanto appariva in casa, o nelle borsette.....devo trovare un chewingum per gloria che non abbia questo tipo di dolcificanti, per i denti...meglio lo spazzolino appresso!!! : Chessygrin :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
Fatinascalza
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/12/2011, 23:47
Località: tra il sogno e la realtà

Re: ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da Fatinascalza »

Sì sono d'accordissimo con te, non è facile trovare alimenti davvero "giusti"...ed è vero che quei pochi che a fatica si riesce a trovare sono, guarda caso, i più cari :X
E la faccenda dei biologici l'ho notata anche io...se leggi le etichette saltano fuori i grassi peggiori :O Ma dico io: che senso ha spendere un mucchio di soldi x prodotti che avranno sì delle farine bio ma poi ti intasano le vene con quelle schifezze??? : Frown :
Hai ragione: meglio lo spazzolino...Comunque se per miracolo dovessi trovare un chewingum che sia ok te lo faccio sapere... : Thumbup :
ImmagineELISA

Spondiloentesoartrite sieronegativa con sacroileite bilaterale iniziata all'età di 20 anni e diagnosticata più di 10 anni dopo
Fibromialgia severa, Vertebra L5 rarefatta (a palizzata) a causa di un angioma, Discopatia lombare, Cisti di Tarlov, Anemia, Ipercolesterolemia, Colon irritabile, Polipectomia all'intestino subita nel 2010, sinusite cronica, Otosclerosi con ipoacusia dx, Attacchi di panico, Sindrome ansioso-depressiva, Cisti all'epifisi che risulta ingrossata, Dismenorrea, Mastopatia fibrosocistica, Iperprolattinemia, Congiuntivite allergica, Occhio secco, Deficit vit. D3. Aprile 2013: diagnosi di Miastenia gravis
Terapia: Salazopyrin, Methotrexate 10mg a sett., Folina, Cymbalta, Flexiban, Expose, Dibase, Melatonina, Naaxia collirio e Bluyal. Al bisogno Tachipirina1000, Unitrama, Depalgos, Xanax. Luglio 2012: sospesa Salazopyrin e aggiunto Arcoxia40 e Pantopan. Agosto 2012 aggiunto Enbrel 50. Aprile 2013 aggiunti Deltacortene 25mg e Mestinon 60mg per 3 volte al giorno.
Luglio 2013 sostituito Enbrel 50 con Humira40 e Arcoxia con Artrotec.
ami
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/10/2009, 22:49

Re: ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da ami »

Anch'io Silvana quando sono al supermercato sembro una detective. E se c'è Elena facciamo un doppio controllo.
Tra l'altro lei ha anche intolleranza ai latticini, quindi devo controllare pure che non ci sia latte, burro, lattosio o proteine del latte aggiunti.
Davvero se escludi i grassi vegetali, latte e compagnia, glutine aggiunto (perchè anche questo quando è in eccesso fa male),dolcificanti, coloranti, conservanti...a volte non si riesce a trovare un pacchetto di biscotti.
Io mi sono ripromessa di fare molte cose in casa, e mi piace anche. Ma, ad esempio, quando compro la farina sono sicura che sia "buona"? Non so se hai visto un servizio qualche tempo fa (non ricordo se fosse alle Iene) nel quale si diceva che molte delle farine vendute per italiane vengono in realtà dai paesi dell'est, dove non si controllano pesticidi e veleni vari.
E' davvero difficile oggi scegliere bene, anche andando a fare la spesa con tanto tempo a disposizione per leggere con cura tutti gli ingredienti.
Mia figlia è in cura a milano (Pini) da 7 anni (ne aveva 15) per LES. Terapia : Deltacortene mg5 a giorni alterni, Azatioprina 2 compr., Plaquenil 1 compr., Cacit 1 bustina, Folina.
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da monstiz »

Il biologico non esiste purtroppo, a meno che non viviate in cima ad un monte in una valle sperduta e coltiviate personalmente il vostro orticello... e anche in questo caso l'inquinamento e le piogge acide vi raggiungeranno. Certo però potrete produrre da sole le materie prime e poi produrre biscotti più sani, torte più sane, mangiare più sano. Il grano circolante in Italia e nella maggior parte dei paesi è stato modificato geneticamente per aumentarne la produttività. Modificato non con tecniche di ingegneria genetica moderne ma facendo prove, esponendo al cesio radioattivo il grano e osservandone i cambiamenti.

Avete ragione rigurado alla pericolosità dei dolcificanti di sintesi, come ne avete anche a parlar male dei grassi vegetali siano essi di palma o di cocco. Non compro molte merendine ma nel supermercato bio dove mi rifornisco non ho visto molti prodotti con grassi vegetali non specificati e con dolcificanti. Controllerò meglio e se volete vi saprò dire le marche presenti che non fanno uso di questi ingradienti.
Per quanto riguarda i farmaci, certe volte è possibile chiedere se uno dei tanti equivalenti non contiene dolcificanti, certo bisogna trovare un farmacista paziente.

Bella discussione
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da mammona »

Fatinascalza ha scritto:Sì sono d'accordissimo con te, non è facile trovare alimenti davvero "giusti"...ed è vero che quei pochi che a fatica si riesce a trovare sono, guarda caso, i più cari :X
E la faccenda dei biologici l'ho notata anche io...se leggi le etichette saltano fuori i grassi peggiori :O Ma dico io: che senso ha spendere un mucchio di soldi x prodotti che avranno sì delle farine bio ma poi ti intasano le vene con quelle schifezze??? : Frown :
Hai ragione: meglio lo spazzolino...Comunque se per miracolo dovessi trovare un chewingum che sia ok te lo faccio sapere... : Thumbup :
tutto vero quello che dici! si', se trovi un chewing gum ok me lo segnaleresti? grazie!
ieri abbiamo comprato il bubble gum.....sembrava ok, ma poi...ci sono due antiossidanti cancerogeni anche essi, perfino vietati in Giappone!! mi sembra siano E320 ed E321....starò diventanto fissata, ma.....se uno comincia ad aprire gli occhi e a guardarsi attorno.....c'è da rabbrividire!!
monstiz ha scritto:Il biologico non esiste purtroppo, a meno che non viviate in cima ad un monte in una valle sperduta e coltiviate personalmente il vostro orticello... e anche in questo caso l'inquinamento e le piogge acide vi raggiungeranno. Certo però potrete produrre da sole le materie prime e poi produrre biscotti più sani, torte più sane, mangiare più sano. Il grano circolante in Italia e nella maggior parte dei paesi è stato modificato geneticamente per aumentarne la produttività. Modificato non con tecniche di ingegneria genetica moderne ma facendo prove, esponendo al cesio radioattivo il grano e osquali tipi di grasso erano....gentilissima la commessa è andata nel forno sul retro, ha controlservandone i cambiamenti.

Avete ragione rigurado alla pericolosità dei dolcificanti di sintesi, come ne avete anche a parlar male dei grassi vegetali siano essi di palma o di cocco. Non compro molte merendine ma nel supermercato bio dove mi rifornisco non ho visto molti prodotti con grassi vegetali non specificati e con dolcificanti. Controllerò meglio e se volete vi saprò dire le marche presenti che non fanno uso di questi ingradienti.
Per quanto riguarda i farmaci, certe volte è possibile chiedere se uno dei tanti equivalenti non contiene dolcificanti, certo bisogna trovare un farmacista paziente.

Bella discussione
Grazie Tiziano! ma sembra non abbia suscitato molto interesse!!
cosa pensi del grano Kamut? anch'esso sarà stato esposto al cesio o ad altro? ho fatto il pane col Kamut bio....mera illusione, vero?
pensa che una settimana fa, eravamo in un paesino dell'entroterra, dove fanno artigianalmente dei "baci" buonissimi, quelli con l'impasto con le nocciole e con il cioccolato in mezzo alle due semipalline.....ho letto gli ingredienti che erano attaccati al vetro...ho letto, oltre al burro, anche "grassi vegetali"....allora ho chiesto se mi sapevano dire "quali" grassi...la commessa gentilissima è andata nel forno sul retro, ha letto sulla margarina, ma non erano specificati i tipi di grasso usati.......ho storto un po' la bocca, Gloria ama proprio quei baci, allora ne ho comprati solo una decina......ogni tanto mi chiedo se le persone che ammettono certe cose per l'alimentazione.....si alimentino pure loro....o forse sono dei robot! dei robot mangiasoldi!! : WallBash : : Andry :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da monstiz »

Non te la prendere, hai suscitato l'interesse di molti, non di tutti, come spesso accade si preferiscono argomenti più leggeri o più drammatici.
Per quanto riguarda il kamut non so se sia stato sottoposto a qualche genere di manipolazione genetica. Mi pare che non sia niente di che.
Fai bene ad interessartia ciò che mangi tu e i tuoi cari, nei baci certo i grassi idrogenati saranno una piccola quantità, se ne mangi uno ogni tanto... beh dai... si può fare credo.
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: ASPARTAME = VELENO??

Messaggio da mammona »

monstiz ha scritto:Non te la prendere, hai suscitato l'interesse di molti, non di tutti, come spesso accade si preferiscono argomenti più leggeri o più drammatici.
Per quanto riguarda il kamut non so se sia stato sottoposto a qualche genere di manipolazione genetica. Mi pare che non sia niente di che.
Fai bene ad interessartia ciò che mangi tu e i tuoi cari, nei baci certo i grassi idrogenati saranno una piccola quantità, se ne mangi uno ogni tanto... beh dai... si può fare credo.
grazie Tiziano!! : Chessygrin : : Love :
penso anche io che ogni tanto.....uno strappo si possa fare....altrimenti viene lo stress da privazione!! 8)

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “EVENTUALI PROPOSTE DI DISCUSSIONE”