Cara Silvia quella della riapertura dell'apparato pubblico, inteso come uffici comunali aperti al pubblico, ministeri, agenzia entrate, scuole ecc ecc e'
una cosa sulla quale stavo riflettendo proprio ieri con degli amici....effettivamente hanno riaperto tutto, centri sportivi, ristoranti, centri estivi e, a breve teatri, discoteche all'aperto ecc............cosa c'e' che impedisce di riaprire anche gli uffici pubblici e tutto l'apparato che c'e' dietro? io la scuola l'avrei riaperta almeno per un giorno per chiudere l'anno scolastico di persona, per salutarsi, augurare in bocca al lupo ai maturandi............mi sembra impossibile che non si possa riaprire, forse non c'e' la volonta' di riaprire......................
La mia nipotina e' caduta in casa mentre camminava; di solito lei corre, si arrampica, balla, salta ovunque.......invece quel giorno semplicemente camminava....comunque venerdi' ha tolto il tutore e sta benissimo, poco fa ho ricevuto un video da mia nuora: erano pronti per andare a mangiare una pizza e lei, Sara, ci andava in monopattino.........................
Oggi Leonardo, che compie gli anni a luglio come il nonno, ha mandato un messaggio tenerissimo "nonno manca poco ai nostri compleanni".....loro non vedono l'ora di poterci incontrare e Leonardo il compleanno lo vuole festeggiare con tutti i nonni
per fortuna ci sono le videochiamate ma averli in casa, avere tutti i giocattoli sparsi a terra, e' una gioia. Quando ripartono io e il nonno siamo distrutti ma non vediamo l'ora che vengano o che noi andiamo a Milano.