I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da lorichi »

mammona ha scritto:Eccomi qui con i risultati della mia cucciolona!!
naturalmente è stata PROMOSSA!! : Thumbup : : Chessygrin :
unica nota un po'....meno felice è che è stata promossa con una media non proprio da record...nel senso che è quella del 6.9!!
Gloria è crollata proprio nell'ultimo periodo, cioè nelle ultime verifiche ha collezionato una serie di 6 - 6.5....che non sono da lei in genere!
peccato, perchè ciò ha fatto sì che se in una materia aveva il 7 pieno le hanno poi dato 6, e se in un'altra aveva tra il 7 e l'otto, naturalmente ha avuto 7 anzichè migliorare nell'8!
comunque, nelle materie di indirizzo si è mantenuta sull'8 una e sul 7 l'altra, quindi possiamo ancora sperare che diventi un braccio di Monti! : Chessygrin : 8) 8)
9 di condotta. lo riporto perchè....è scoppiato un po' di cas....o per i voti di condotta, nel senso che qualcuno si è lamentato (e devo dire con una certa ragione), una signora che conosco è andata a parlare con la vice preside......suo figlio ha la media del 7.9, con 8 in condotta....e lei si è arrabbiata prima con suo figlio, poi con i prof. perchè lei chiedeva sempre del comportamento dello stesso, e le dicevano che era educato e che non c'erano problemi. in effetti 8 non è un brutto voto, ma se avesse avuto 9 come nel primo periodo, avrebbe avuto 8 di media, con un punto in più di credito. nella classe di Glo ci sono tre 10 in condotta :O :O :O , due 9 (un ragazzo e Gloria) e poi tutti 8!!
i dieci in condotta sono stati dati ai migliori della classe, che però hanno un comportamento come tutti gli altri, se non peggiore (una ragazzina per es. è quella che si è ubriacata come una pazza e ha fumato canne continuamente in gita...!!); la vice preside ha detto alla signora che ha chiesto spiegazioni che i 10 sono stati dati per non rovinare la media a quei ragazzi!
ma vi sembra giusto??? allora...dovevano dare il voto giusto a tutti, qualcuno ne usufruiva per migliorare la media, perchè i tre non devono scendere e gli altri non possono salire per il comportamento? e' o non è un voto come gli altri? allora togliamolo di nuovo dalle medie scolastiche! come io toglierei il voto di ginnastica!
a parte le ragazze reumamiche (Gloria ha 8 in ed. fisica), che possono avere qualche problemino...è giusto che alcuni ragazzi abbiano 10 in ed. fisica solo perchè fanno parte di squadre per esempio di pallavolo di serie C?? o di calcio?? dove sta il merito? di essere sani o di avere i soldi e la disponibilità ad essere accompagnati fuori sede dai genitori, o forse di essere portati (altezza ) e appassionati di quello sport?
e se uno invece è appassionato di ricamo?? o di raccolta di francobolli??
l'anno scorso nei ricevimenti mi è stato detto dal prof. di italiano (anche referente per la classe), che Gloria aveva un comportamento "irreprensibile"...però le hanno dato 9 lo stesso in condotta, e 10 ai soliti 2 o 3 ....forse preparano il caffè ai prof. la mattina??
lo so che è una polemica sterile, che le ingiustizie a scuola ci sono sempre state e sempre ci saranno, però...... : Andry : : WallBash : !!!!!
comunque sono felice davvero, non ha materie da recuperare, non le è stato regalato nulla, ma proprio nulla, anzi, semmai le sono stati tolti dei mezzi voti....e poi SONO FELICE PERCHè PER ORA SEMBRA CHE STIA BENE!! : Love : : Love : E QUESTA è LA COSA PIù IMPORTANTE!!!
SILVANA NON FARTI IL SANGUE AMARO, LA SCUOLA E' FATTA DI PERSONE COME TUTTO IL RESTO DELLA SOCIETA' E NON SEMPRE FUNZIONA IN MANIERA ETICA MA PIU' FACILMENTE PER SIMPATIA E CONVENIENZA.
MIO FIGLIO NON HA MAI AVUTO PROBLEMI A SCUOLA, ALLE MEDIE FU PROMOSSO CON DISTINTO ANZICHE OTTIMO PERCHE' OTTIMO LO RISERVARONO AI LORO PROTETTI. A FINE ANNO, COME CONSUETUDINE, ABBIAMO FATTO UN REGALO ALLE INSEGNANTE, ABBIAMO FATTO RECAPITARE DELLE BELLE PIANTE D'APPARTAMENTO...........BEH UNA DELLE INSEGNATI, LA MIGLIORE, QUELLA DI MATEMATICA, SI E' SENTITA IN DOVERE DI SCUSARSI E MOTIVARE IL PERCHE' DELLA VALUTAZIONE INFERIORE DATA..............E SE NON AVESSIMO FATTO UN REGALO? IO ERO RAPPRESENTANTE DI CLASSE E QUINDI IN CONTATTO CONTINUO CON GLI INSEGNANTI, MI HANNO SPIEGATO CHE L'AVEVANO VALUTATO IN QUEL MODO PERCHE' ERA UN RAGAZZO CHE DISCUTEVA E FACEVA VALERE LE SUE RAGIONI, ARGOMENTAVA, SPIEGAVA E, SOPRATTUTTO TENEVA TESTA AGLI INSEGNANTI. PER QUESTI STESSI MOTIVI, L'INSEGNANTE DI MATEMATICA DEL LICEO , ALLA FINE DEL 5° ANNO MI DISSE CHE SECONDO LEI MIO FIGLIO NON AVREBBE DOVUTO SCEGLIERE UNA FACOLTA' COME FISICA O MATEMATICA PERCHE' NON ERA ADATTO, QUESTO PERCHE' IN AULA LUI AVEVA DIMOSTRATO ALLA LAVAGNA UN ERRORE DELL'INSEGNANTE! (ABBIAMO SCOPERTO ALLA FINE DELLA SCUOLA CHE LEI ERA LAUREATA IN BIOLOGIA NON IN FISICA NE' IN MATEMATICA).
MIO FIGLIO E' LAUREATO IN FISICA CON LODE ED HA CONSEGUITO UN PHD IN MATEMATICA A PRINCETON..........AVESSIMO DATO RETTA A LEI A QUEST'ORA CHISSA' CHE FACEVA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da mammona »

Lori...sono scoppiata a ridere di felicità per te e tuo figlio....ma rattristata anche dall'indignazione che provo!!
D'accordo, siamo tutti esseri umani che sbagliano, ma in certi casi e in certi contesti, si sa di sbagliare!! e allora perchè continuare in tal senso? perchè ci sono i soliti "intoccabili"??
anche Gloria alle medie è uscita con 8 anzichè 9 a causa delle assenze, giustificate peraltro, e neppure così numerose, visto cosa le era successo!! invece di premiarla per la volontà e le capacità hanno pensato bene di penalizzarla!! : WallBash :

tanto di cappello a tuo figlio...e alla sua mamma.....ce ne fossero di persone così!! e' solo che danno fastidio, fanno sentire i prof. inadeguati, invece dovrebbero apprezzare i ragazzi come il tuo, con carattere, attento alle cose (fin troppo : Chessygrin : : Lol : ), ed essere disponibili al dialogo!
ma allora la scuola che luogo è? non dovrebbe aiutare a crescere in tutti i sensi? culturalmente ma ancor di più caratterialmente e formare i ragazzi, renderli consapevoli delle proprie capacità e possibilità?? utopia, vero?? che pena!!!! : WallBash : : WallBash : : Hurted :
Siamo sempre noi a casa a dover dire di non far caso a questo e quello, a cercare di far mandare giù dei rospi indigeribili.... spiegando, cercando di capire, di rassicurare, di minimizzare.....di elogiare e di incoraggiare....
pensa che Glo ha scoperto di avere almeno due insegnanti veramente ingiuste: italiano, dà dei 10 solo alle alunne che aveva fin dalla prima (Glo l'ha da quest'anno in terza, e sia in prima che in seconda con altra ottima insegnante, aveva in pagella 8, e 9 di storia lo scorso anno, quest'anno 6 e 7), sia che siano preparate che no, infatti Gloria è indignatissima, mi dice che anche se dicono cose sbagliate, ma veramente tali, alla fine lei da 10!!! ho provato a dirle che dovrebbero protestare, ma sai com'è...lei dice che c'è un gruppo amico tra di loro, e che significherebbe mettersi contro...ma lei non ce l'ha con le ragazze!! solo che sembrerebbe una contestazione mirata al voto e alle ragazze e risulterebbe ancor più isolata!
l'altra prof che l'ha delusa, anche se le dispiace perchè è brava a farli ragionare e le è simpatica nonostante...è di diritto ed econ. politica, perchè Glo nel secondo periodo, pur essendosi preparata tantissimo, e dicendomi che lei ha risposto a tutto all'orale, che non c'era più nulla da dire....prendeva 6! perchè? perchè è timida e mi ha detto l'insegnante che deve imparare ad essere più disinvolta.
io posso anche essere d'accordo, ma penso anche che siccome non farà arringhe, almeno per ora, potrebbe dare maggiore importanza a quello che lei sa e non maggiormente a come lo dice....rimane troppo penalizzata per questo....infatti mi dice che altre compagne che sanno molto meno di lei, riescono a prendere degli 8 come niente....dice che neppure le lascia finire di parlare che le da 8! anche qua Gloria si fa un nervoso......si chiede il perchè non le faccia altre domande, se ritiene, per aumentare il voto, visto che lei si sente preparata!
il prossimo anno penso che farò un discorso a quest'insegnante...per quella di italiano sarà più difficile provare le cose!

spero che anche lei potrà dimostrare in futuro quello che ha dimostrato tuo figlio...anche se mi pare con carattere ben diverso da Gloria!
non pretendo Princeton e 110 e lode, ma.....
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da lorichi »

SPIACE DOVERLO DIRE MA LE "PARROCCHIETTE" (A ROMA LE CHIAMIAMO COSI) CI SONO SEMPRE STATE. ANCHE SE L'INSEGNANTE DOVREBBE ESSERE SEMPRE SUPER PARTES DIFFICILMENTE E' COSI. CREDO CHE LA COSA CHE CONTA VERAMENTE SIA CHE GLORIA DIA SEMPRE IL MEGLIO DI SE, QUESTO NON SOLO NELLA SCUOLA MA NELLA VITA IN GENERE; A SCUOLA CI DEVE ANDARE E COMUNQUE ALLA FINE SONO GLI INSEGNATI QUELLI CHE DECIDONO, METTERSI A LITIGARE PUO' ESSERE CONTROPRODUCENTE MA CERTO, FINITA LA SCUOLA TI PUOI TOGLIERE DALLE SCARPE TUTTI I SASSOLINI CHE VUOI. NOI SIAMO STATI FORTUNATI PERCHE' LUCA HA SEMPRE STUDIATO E APPROFONDITO PER CONTO SUO O CON MIO MARITO E ALLA FINE QUESTO HA DATO I SUOI FRUTTI MA CERTO NON E' SEMPRE FACILE; IO SONO SEMPRE STATA NEL CONSIGLIO DI CLASSE SIA ALLE MEDIE CHE AL LICEO E TANTE BALLE NON POTEVANO RACCONTARMELE......
COSA VUOLE FARE GLORIA DA GRANDE? FORSE L'HAI DETTO MA NON LO RICORDO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da rosaria1956 »

QUOTO LORI, A NAPOLI NON SI CHIAMANO "PARROCCHIETTE" MA IL SENSO E' MOLTO CHIARO
LA SCUOLA E' ANCHE UNA SCUOLA DI VITA E PURTROPPO SAI QUANTE INGIUSTIZIE ANCORA POTREBBE CAPITARLE DI DOVER SUBIRE NEL CORSO DELLA SUA VITA!!!!!
SPIEGALE CHE QUALUNQUE COSA LEI DEVE FARLO BENE SOPRATTUTTO ED IN PRIMIS PER SE' STESSA E NON PER COME VERRA' GIUDICATA DAGLI ALTRI, ANCHE SE CAPISCO BENISSIMO CHE I VOTI INGIUSTI A SCUOLA RODONO TANTO TANTO TANTO : Andry :
MA COMPLIMENTI PER LA PROMOZIONE, CONSIDERANDO ANCHE LE SUE DIFFICOLTA', MA VOGLIAMO DAVVERO CONFRONTARLA CON I FIGHETTI PALESTRATI OPPURE CON LE PREFERITE DELLA PROF???? MA NON C'è STORIA!!!!! : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da mammona »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Love : : Love : : Love :
I sassolini nelle scarpe davvero penso che cercherò di togliermeli!! sempre che nel frattempo non diventino sassi con l'obbligo di toglierli prima!! 8) 8) 8)
cosa vuol fare Gloria da grande?? prima lo sapeva...ora non più!! : Blink : : Blink :
prima era entusiasta della possibilità di fare informatica...il sogno era di entrare nella polizia postale, ma anche di fare qualcos'altro dove necessitasse questo tipo di competenza...e poi mi sembra anche portata per economia aziendale! e non è poco secondo me!
ma i problemi con il prof. di informatica soprattutto le hanno tolto l'entusiasmo...e si che io cerco in ogni modo di dirle di fregarsene, che tanto prima o poi le cose vengono fuori se uno è preparato...le ho raccontato anche del figlio di Lori...e un bel sorriso le si è stampato in viso....solo che parlano tanto di premiare i + bravi, che per forza secondo me non devono essere quelli che eccellono, ma i più meritevoli, nel senso di quelli che dimostrano di volercela fare, che si impegnano soprattutto!
Lori, anche io sono nel consiglio di classe, lo sono stata anche alle medie....ma qui ormai ci fanno entrare solo gli ultimi 10 minuti per illustrarci il programma ( :X :O e chissene...), e chiedere se abbiamo qualcosa da dire....e sì che l'ultima volta ne avevamo da dire!!!! per il prof. di informatica...ma questo e' un altro discorso che magari poi scriverò....
e poi quoto Rosaria per i voti....lo so che bisogna studiare per se stessi, sono anni che io lo ripeto a Glo, ma si ha anche bisogno ogni tanto di veder riconosciuti e premiati gli sforzi e l'impegno !!
le ingiustizie saranno tante nella vita, ma bisogna anche lottare un po' per non subirle sempre dai prepotenti e potenti! : Andry :

Parrocchiette....mi piace!! : Lol : le chiamerò così anche io d'ora in poi! : Lol : : Chessygrin :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da lorichi »

GLORIA HA DEI BEI PROGETTI, SPERO CHE RIESCA A REALIZZARLI. PURTROPPO E' VERO CHE NON SEMPRE VIENE PREMIATO L'IMPEGNO E SONO D'ACCORDO CON TE CHE I RAGAZZI VANNO INCORAGGIATI ED I MERITI ANDREBBERO RICONOSCIUTI, PREMIARE QUELLI BRAVI CHE NON FATICANO PER ESSERLO SEMBRA ................TROPPO FACILE! MA L'INSEGNANTE NON SEMPRE RIESCE A FARE IL SUO MESTIERE COME DOVREBBE, VUOI PER FRUSTRAZIONE, VUOI PER LIMITI O ALTRO E' PER QUESTO CHE GLORIA DOVREBBE STUDIARE PER SE STESSA, PER POTER DIRE "HO FATTO DEL MIO MEGLIO", QUESTO E' UN ATTEGGIAMENTO CHE PAGA SEMPRE ALMENO NEI CONFRONTI DI NOI STESSI.
SILVANA IL DISCORSO E' AVVINCENTE E POTREMMO APRIRE UN BEL DIBATTITO, FACCIAMOLO E LASCIAMO QUESTO SPAZIO AI NOSTRI STUDENTI CHE NE DICI?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da mammona »

si, Loredana, hai ragione. infatti mi ero resa conto che forse non era la sezione giusta...ma da parola a parola...mi sono lasciata trascinare : RedFace : : RedFace : : Rolleyes :
se ritieni spostala....qui mi sembra, anzichè "Vogliamo fare il tifo per i ns. studenti reumamici", "Vogliamo deprimerei ns. studenti reumamici"?? : Rolleyes : : RedFace : 8)

e speriamo che ci diano buone notizie Ilaria e chi sta facendo la maturità!! forza ragazzeeee!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da piccola »

buongiorno a tutti! sono tornata : Chessygrin :
ho letto la discussione e volevo portare anche la mia storia..
io sono uscita dalle medie con un bel 9 e nella mia classe non ci sono stati 10 ma sicuramente 2-3 ci potevano stare perché sia chi tendeva al 9,5 sia chi all'8,5 alla fine ha avuto 9.. io ci sono rimasta un po' male ma ho lasciato perdere..
casi eclatanti di prof che favorivano o penalizzavano non ne ricordo.. a parte il mio prof di arte di quest'anno che ai maschi non da più di 6 : Rolleyes :
alle superiori sono stata fortunata un anno su 3 (il secondo) ma comunque non mi hanno mai penalizzata eccessivamente..
l'unica cosa che mi permetto di dire è che secondo me è giusto premiare chi si impegna ovvio,ma se uno riesce a prendere un 8 o un 9 MERITATI anche impegnandosi meno è da premiare ed elogiare allo stesso modo se non di più..ci sono anche prof che incoraggiano di più uno che fa fatica ma arriva al 7 che uno che prende il solito 9.. ma io credo che tutti abbiamo bisogno di sentirci dire che siamo stati bravi ogni tanto..
la mia prof di italiano dell'anno scorso era un mito.. più eri preparato più faceva domande improponibili e per rispondere dovevi scervellarti all'infinito,ma poi arrivavano bei voti.. forse io parlo così perché mi è sempre andata relativamente bene però la scuola non fa così schifo.. i prof sbagliano a giudicare noi come a tutti capita di sbagliare nel proprio lavoro..
io quest'anno so che non mi è stato regalato niente e che mi sono guadagnata il mio risultato da sola e so anche che abbiamo ricevuto tutti lo stesso trattamento.. il mio consiglio è composto da prof molto rigidi per la maggior parte e un paio più umani ma alla fine hanno saputo amalgamare i loro giudizi aiutando e rimandando a seconda dei casi..
io sono la prima a lamentarsi ma ripeto la scuola non fa così schifo e certi insegnamenti non li scorderemo mai!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da lorichi »

PICCOLINA CHE CI FAI QUI? TI FACEVO ANCORA A PARIGI!!! DEVI RACCONTARCI DELLA TUA VACANZA NELL'APPOSITA SEZIONE.
VENENDO A QUESTA DISCUSSIONE, IO SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE VADA PREMIATO IL MERITO, SEMPRE E COMUNQUE, CHI SI IMPEGNA VA PREMIATO CHI NON SI IMPEGNA NON PUO' CONTARE SUL FATTO CHE, A FINE ANNO, GLI ALZERANNO IL VOTO PERCHE' TANTO NON SI BOCCIA NESSUNO (O QUASI); SONO ANCHE D'ACCORDO SUL FATTO CHE VOI RAGAZZI ANDATE INCORAGGIATI, SEMPRE, E' FONDAMENTALE SAPERE COSA GLI ADULTI PENSANO DI VOI, E' EDUCATIVO E FORMATIVO MA L'INCORAGGIAMENTO DEVE ESSERE COERENTE CON L'IMPEGNO CHE VOI PONETE NEI COMPITI CHE VI COMPETONO, SIANO ESSI QUELLI SCOLASTICI CHE DOMESTICI O SPORTIVI O ALTRO. SONO PERO' ASSOLUTAMENTE CONVINTA CHE UNA GIUSTA PUNIZIONE SIA ALTRETTANTO EDUCATIVA. MI SPIEGO MEGLIO: PONIAMO CHE IO SIA UN INSEGNANTE ED HO FRA I MIEI STUDENTI UNA PERSONA CHE NON SI IMPEGNA CHE, ANZI, APPROFITTA DEL POCO POTERE DI GESTIONE CHE HANNO GLI INSEGNANTI PER FARE IL MINIMO INDISPENSABILE SICURO CHE TANTO POI IL 6 ARRIVA, BEH SECONDO ME QUELLA PERSONA VA PUNITA CON BOCCIATURE, NOTE, DEBITI FORMATIVI E QUALSIASI ALTRO STRUMENTO. NATURALMENTE IO NON FACCIO L'INSEGNANTE PERO' HO NOTATO CHE SPESSO, TROPPO SPESSO, GLI INSEGNANTI NON USANO TUTTI GLI STRUMENTI CHE HANNO A DISPOSIZIONE. MI FA TERRIBILMENTE INCAVOLARE SENTIRE DI QUESTI STUDENTI CHE STUDIANO SOLO GLI ULTIMI DUE MESI SICURI DELLA PROMOZIONE, QUESTO E' UN PESSIMO ESEMPIO PER CHI, INVECE, SI IMPEGNA.
POI CI SONO SCUOLE DOVE LE COSE FUNZIONANO MEGLIO ED IL TRATTAMENTO NEI CONFRONTI DEGLI STUDENTI E' ABBASTANZA EQUO MA, CREDO, SIANO POCHE ISOLE FELICI.
SONO CONTENTA PER TE CHE SEI ABBASTANZA SODDISFATTA DELLA TUA SCUOLA, CREDIMI, E' UN GROSSO VANTAGGIO.
SPERO CHE ANCHE ALTRI STUDENTI ABBIANO PIACERE DI PARTECIPARE CON LA LORO TESTIMONIANZA.
: Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da piccola »

su questo concordo.. o ci si impegna tutto l'anno o nessuno va aiutato a maggio o giugno..
però io ad esempio studiando meno di molti miei compagni riesco a prendere voti più alti.. quindi chi va premiato di più? certo i prof non sono a casa nostra per vedere quanto tempo stiamo sui libri per fortuna! : Chessygrin :
anche la mia scuola ha i suoi lati negativi e non pochi.. alcune mie compagne di classe stanno male tutte le volte che vengono a scuola ma male davvero.. io stessa non mi ci trovo da dio ma bisogna sapersi adattare,senza farsi calpestare!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da lorichi »

MAH CREDO VADA PREMIATO CHI, PER TUTTO L'ANNO SCOLASTICO, DIMOSTRA DI ESSERSI IMPEGNATO. IL FATTO CHE UNA PERSONA POSSA PRENDERE BUONI VOTI STUDIANDO UN'ORA ED UN'ALTRA, PER OTTENERE GLI STESSI RISULTATI DEVE STUDIARE TRE ORE NON DOVREBBE RIENTRARE NEL GIUDIZIO. OGNI PERSONA HA LE SUE CARATTERISTICHE, I SUOI TEMPI, IL SUO CARATTERE...... CREDO CHE UN INSEGNANTE, SE SA FARE IL SUO MESTIERE, SIA PERFETTAMENTE IN GRADO DI VALUTARE IL LIVELLO DI PREPARAZIONE DI UNO STUDENTE. INTANTO ANDREBBERO EVITATE LE INTERROGAZIONI PROGRAMMATE ANCHE SE PUO' ESSERE ACCETTABILE IL FATTO CHE UNO STUDENTE, CHE ABBIA GIUSTIFICATI MOTIVI (ESEMPIO: LUNGHE ASSENZE PER MALATTIA) PER UNA VOLTA CHIEDA DI POSTICIPARE L'INTERROGAZIONE MA, QUANDO POI ARRIVA IL SUO TURNO L'INSEGNANTE, DOVREBBE SPAZIARE NELL'INTERROGAZIONE IN MODO DA POTER CAPIRE IL LIVELLO DI PREPARAZIONE. ALTRIMENTI E' TROPPO FACILE FARSI INTERROGARE UN DETERMINATO GIORNO ED AVER PREPARATO L'INTERROGAZIONE SU UN SOLO CAPITOLO E/O ARGOMENTO.......
COME DICEVAMO ALL'INIZIO LA SCUOLA E' FATTA DI PERSONE E LE PERSONE NON SONO PERFETTE (PER FORTUNA!) MA C'E' MODO E MODO DI INSEGNARE................... SE TU TI RITIENI SODDISFATTA, PUR RICONOSCENDO DEI LIMITI ALLA TUA SCUOLA, VUOL DIRE CHE PRESIDE ED INSEGNANTI LAVORANO BENE.............
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da piccola »

molti prof (almeno da noi) tendono a fare interrogazioni programmate solo nel triennio quando ormai lo studente dovrebbe aver capito che non deve studiare solo il giorno dell'interrogazione e per alleggerire il carico di lavoro.. comunque non si tratta mai di un capitoletto ma di pagine e pagine,spesso 2-3 mesi di lezione se non un quadrimestre intero..
comunque io non voglio fasciarmi più di tanto la testa per le superiori perché tanto poi cambia tutto.. mio fratello è uscito dalla maturità con uno dei voti più bassi (70) e poi su 15 della sua scuola che hanno provato a entrare a medicina è stato l'unico a riuscirci..quindi avere adesso la media del 6 o dell'8, essere premiati o meno può far gioire o arrabbiare al momento,ma quello che conta viene dopo..
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
cucciola26
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/09/2011, 14:12
Località: forlimpopoli

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da cucciola26 »

ciao la scuola in genere è sempre stata cosi' piena di ingiustizie e anche l'università. io ne ho subite parecchie una volta avevo fatto il compito di diritto tutto esatto il prof mi dice mi dispiace non posso darti dieci perchè in questo compito la classe ha una media inferiore al sette. in una interrogazione avevo risposto a tutto anche a una domanda difficile riguardo a dei calcoli il prof mi dice non ti do dieci perchè nell' interrogazione prima hai preso otto. i compiti in classe di estimo a me a un mio compagno erano diversi e più difficili degli altri. ma non mi sono mai demoralizzata e sono andata per la mia strada e il tempo mi ha dato ragione. le soddisfazioni le ho avuto all'esame di maturità che i professori mi hanno chiesto il programma di terza e quarto superiore è ho saputo risponde con il presidente che mi ha detto signorina lei ne sa abbastanza vada pure. all'università al tirocinio una mia collega non faceva niente ma era buona a leccare il sedere al referente e gli ha dato un voto di tirocinio alto un 26 a me che facevo di tutto e non perdevo tempo in chiacchiere mi ha dato 24. all'esame di sbarramento lei ha sbagliato tutto è passata con 21. io sono passata con 30 e lode. in fin de conti sono queste le soddisfazioni.si deve credere solo in se stessi e fare quello che ci piace di più. le ingiustizie nella vita ci sono e ci saranno sempre . sbagliare è umano quindi non è nemmeno giusto prendersela con i prof che in fin de conti non hanno idea di come siamo fatti noi studenti.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da mammona »

piccola ha scritto:su questo concordo.. o ci si impegna tutto l'anno o nessuno va aiutato a maggio o giugno..
però io ad esempio studiando meno di molti miei compagni riesco a prendere voti più alti.. quindi chi va premiato di più? certo i prof non sono a casa nostra per vedere quanto tempo stiamo sui libri per fortuna! : Chessygrin :
anche la mia scuola ha i suoi lati negativi e non pochi.. alcune mie compagne di classe stanno male tutte le volte che vengono a scuola ma male davvero.. io stessa non mi ci trovo da dio ma bisogna sapersi adattare,senza farsi calpestare!
scusa Piccola...non mi è piaciuta la frase: quindi chi va premiato di più? appunto: chi??
il fatto che tu forse hai ereditato dei buoni geni che riguardano la memoria o l'intelligenza di un certo tipo, non deve farti sentire "superiore" agli altri!
secondo te perchè studiando meno di molti tuoi compagni prendi voti più alti??
io dicevo che premiare la "fortuna" del proprio bagaglio genetico non ha senso, ha più senso premiare chi si impegna e suda per raggiungere dei risultati!!
...e poi....c'è chi nasce con un carattere e chi con un altro...se certe compagne tue vengono a scuola e stanno male tutte le volte...un motivo ci sarà...forse la tua scuola non è questa "isola felice" che tu riesci a vedere (buon per te!); sapersi adattare è giusto, anzi necessario, ma non riesce a tutti allo stesso modo, sia appunto per carattere, che per la famiglia che si ha alle spalle e per come e con chi si è cresciuti, se ci hanno dato fiducia, ecc ecc....
piccola ha scritto:molti prof (almeno da noi) tendono a fare interrogazioni programmate solo nel triennio quando ormai lo studente dovrebbe aver capito che non deve studiare solo il giorno dell'interrogazione e per alleggerire il carico di lavoro.. comunque non si tratta mai di un capitoletto ma di pagine e pagine,spesso 2-3 mesi di lezione se non un quadrimestre intero..
comunque io non voglio fasciarmi più di tanto la testa per le superiori perché tanto poi cambia tutto.. mio fratello è uscito dalla maturità con uno dei voti più bassi (70) e poi su 15 della sua scuola che hanno provato a entrare a medicina è stato l'unico a riuscirci..quindi avere adesso la media del 6 o dell'8, essere premiati o meno può far gioire o arrabbiare al momento,ma quello che conta viene dopo..
...ma allora perchè ci rimani così male se prendi un voto che non sia sopra il 7?...se quello che conta viene dopo?!
hai mai pensato che ci sono persone che magari vogliono o devono andare a lavorare dopo la maturità?? e allora il voto conta eccome!!
cucciola26 ha scritto:ciao la scuola in genere è sempre stata cosi' piena di ingiustizie e anche l'università. io ne ho subite parecchie una volta avevo fatto il compito di diritto tutto esatto il prof mi dice mi dispiace non posso darti dieci perchè in questo compito la classe ha una media inferiore al sette. in una interrogazione avevo risposto a tutto anche a una domanda difficile riguardo a dei calcoli il prof mi dice non ti do dieci perchè nell' interrogazione prima hai preso otto. i compiti in classe di estimo a me a un mio compagno erano diversi e più difficili degli altri. ma non mi sono mai demoralizzata e sono andata per la mia strada e il tempo mi ha dato ragione. le soddisfazioni le ho avuto all'esame di maturità che i professori mi hanno chiesto il programma di terza e quarto superiore è ho saputo risponde con il presidente che mi ha detto signorina lei ne sa abbastanza vada pure. all'università al tirocinio una mia collega non faceva niente ma era buona a leccare il sedere al referente e gli ha dato un voto di tirocinio alto un 26 a me che facevo di tutto e non perdevo tempo in chiacchiere mi ha dato 24. all'esame di sbarramento lei ha sbagliato tutto è passata con 21. io sono passata con 30 e lode. in fin de conti sono queste le soddisfazioni.si deve credere solo in se stessi e fare quello che ci piace di più. le ingiustizie nella vita ci sono e ci saranno sempre . sbagliare è umano quindi non è nemmeno giusto prendersela con i prof che in fin de conti non hanno idea di come siamo fatti noi studenti.
sì...ma dover aspettare l'esame di sbarramento per veder riconoscere i propri meriti....non ti sembra troppo??
e poi..cosa vuol dire che i prof. non hanno idea di come siete fatti voi studenti?? in che senso scusa? sbagliare è umano, ma perseverare diabolico!!! ci sono lavori dove occorrerebbe molta più attenzione a non sbagliare.....i medici soprattutto, i soccorritori, ma anche gli insegnanti! certo, l'errore è possibile, ma da quello che racconti non si è trattato di errori, ma di accettare le ruffianeria delle studentesse....sono contenta che sei passata con 30 e lode, ma se così non fosse stato....ragioneresti ancora così...o penseresti di aver subito ingiustizie durante tutto il percorso scolastico?
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da piccola »

io posso anche essere incoerente nelle mie risposte e lo riconosco ma se prendo un 7 ci rimango male perché so che posso fare di più.. ma poi con la mente fredda e lucida sono consapevole che un 7 o un 8 non mi cambiano la vita.. comunque continuo a non essere d'accordo.. non è colpa mia se con meno sforzo (che poi è da vedere anche come si impiega il tempo dedicato allo studio) raggiungo risultati migliori.. o si premia sia chi ha difficoltà sia chi non ne ha o nessuno.. non è sempre stato tutto facile nemmeno per me eh! il mazzo me lo sono fatta anche io.. ho studiato dalla prima interrogazione delle elementari all'ultima delle superiori e non sono mai stata impreparata.. non è che uno nasce con più intelligenza.. al massimo si può essere più o meno portati ma io credo che anche per lo studio ci voglia "allenamento" e io pretendo che questo ora mi venga riconosciuto..
ho fatto i primi due anni di medie con forse 2-3 soli distinti in pagella e poi tutti ottimi,per questo non mi è piaciuto il 9 di terza media..allo stesso modo ho fatto i primi due anni di superiori con una media dell'8,5.. ci tengo ai risultati di oggi ma so anche guardare più in là e conosco persone buttate fuori a calci che hanno trovato lavoro.. quindi evito anche di focalizzarmi troppo sui voti.
ultima cosa, mi sembrava di aver riconosciuto che la mia scuola non sia perfetta perché io stessa ho avuto problemi,ma mi ci sono adattata e ho abbassato la testa quando serviva..
mi scuso se ho urtato la tua sensibilità visto che così mi è parso, cercherò sicuramente di stare più attenta a cosa scrivo.
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da mammona »

vabbè...proprio non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma d'altra parte è anche normale cos'...vista la differenza di età.
solo mi permetto di asserire convinta che sì, ci sono persone che nascono più intelligenti di altre.....e questo non lo dico io ma i test, la scienza e i fatti quotidiani...potrei farti un elenco di casi, di situazioni....il fatto di essere portato per una materia anzichè un'altra è un'altra cosa.
comunque grazie del confronto e della tua risposta.
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da piccola »

sicuramente certe mie idee sono sbagliate, sicuramente ci sono persone più intelligenti e la mia opinione è sbagliata, credo di avere tempo per sbagliare e imparare, certo è che certe altre idee non le cambierò mai.. sono abituata a vivere in ambienti dove viene premiato il "migliore" non sempre chi si impegna maggiormente (vedi lo sport agonistico). la mia stessa prof di ed. fisica spesso mi penalizza per lavori che fatico a fare a causa della mia malattia pur essendone consapevole. comunque non vorrei alimentare ulteriormente il dibattito, ci tengo solo a precisare una cosa che oggi ho dimenticato: non mi sento assolutamente superiore a nessuno,semmai il contrario.. il mio aver paura di essere andata male in una verifica e poi prendere 8 è una sensazione reale perché non credo in me stessa come dovrei.. se su questo forum ho dato l'impressione di una che si sente superiore perché va bene a scuola o robe simili ti assicuro che ho deluso per prima me stessa!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
cucciola26
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/09/2011, 14:12
Località: forlimpopoli

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da cucciola26 »

ciao mammona, i professori commettono la maggior parte delle volte degli errori riguardo il giudizio che si fanno dei ragazzi sia a livello caratteriale che a livello di apprendimento. se il ragazzo ha una media alta è un carattere tranquillo il ragazzo sarà catalogato sempre come il ragazzo più bravo cosa vera o non vera. se il ragazzo è timido e quindi fatica a relazionarsi e avrà dei voti medi sarà classificato : suo figlio può fare di più. se poi abbiamo il ragazzo iperattivo scalmanato quello che fa ridere la classe con voti che vanno nella media quel povero ragazzo sarà sempre massacrato si potrà impegnare per ottenere voti più alti ma non li otterrà mai. si mi sembra molto aspettare gli esami di sbarramento per far vedere i miei meriti ma è l'unico modo di far capire e dirgli che avete fatto un errore di valutazione e quindi dargli la possibilità di rimediare. mi è successo anche il contrario che sono stata anche penalizzata ma non mi sono mai demoralizzata con il tempo quei prof si sono ricreduti e mi hanno fatto i complimenti per quello che ero riuscita a ottenere.. leggendo il messaggio di piccola che la prof di ginnastica la penalizza perchè non riesce a fare determinati esercizi per via della malattia, la carissima prof commette un madornale errore in quando non comprende la situazione di piccola che se fosse per me già l'avrei stampata al muro come una figurina per la sua incompetenza di insegnate e di educatrice
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da mammona »

cucciola26 ha scritto:ciao mammona, i professori commettono la maggior parte delle volte degli errori riguardo il giudizio che si fanno dei ragazzi sia a livello caratteriale che a livello di apprendimento. se il ragazzo ha una media alta è un carattere tranquillo il ragazzo sarà catalogato sempre come il ragazzo più bravo cosa vera o non vera. se il ragazzo è timido e quindi fatica a relazionarsi e avrà dei voti medi sarà classificato : suo figlio può fare di più. se poi abbiamo il ragazzo iperattivo scalmanato quello che fa ridere la classe con voti che vanno nella media quel povero ragazzo sarà sempre massacrato si potrà impegnare per ottenere voti più alti ma non li otterrà mai. si mi sembra molto aspettare gli esami di sbarramento per far vedere i miei meriti ma è l'unico modo di far capire e dirgli che avete fatto un errore di valutazione e quindi dargli la possibilità di rimediare. mi è successo anche il contrario che sono stata anche penalizzata ma non mi sono mai demoralizzata con il tempo quei prof si sono ricreduti e mi hanno fatto i complimenti per quello che ero riuscita a ottenere.. leggendo il messaggio di piccola che la prof di ginnastica la penalizza perchè non riesce a fare determinati esercizi per via della malattia, la carissima prof commette un madornale errore in quando non comprende la situazione di piccola che se fosse per me già l'avrei stampata al muro come una figurina per la sua incompetenza di insegnate e di educatrice
CUCCIOLA.....PURTROPPO MI TROVI D'ACCORDO!!
SOLO PENSO CHE I RAGAZZI DOVREBBERO IMPARARE A LOTTARE DI PIù QUANDO SONO CONSAPEVOLI DI ESSERE NEL GIUSTO!
MA NON UNO PER UNO....CI SONO SITUAZIONI CHE ANDREBBERO AFFRONTATE INSIEME....MA LO SO CHE FANNO IN MODO CHE NON CI SIANO MODI DI FARLO....PERò BISOGNA NON AVER SEMPRE PAURA!!
QUELLA PROF DI GINNASTICA IO ME LA SAREI GIà MANGIATA!!!!! 8) 8) : Andry : : Andry : : Andry :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: I NOSTRI STUDENTI (TITOLO PROVVISORIO)

Messaggio da cassandra1971 »

cucciola26 ha scritto:ciao mammona, i professori commettono la maggior parte delle volte degli errori riguardo il giudizio che si fanno dei ragazzi sia a livello caratteriale che a livello di apprendimento. se il ragazzo ha una media alta è un carattere tranquillo il ragazzo sarà catalogato sempre come il ragazzo più bravo cosa vera o non vera. se il ragazzo è timido e quindi fatica a relazionarsi e avrà dei voti medi sarà classificato : suo figlio può fare di più. se poi abbiamo il ragazzo iperattivo scalmanato quello che fa ridere la classe con voti che vanno nella media quel povero ragazzo sarà sempre massacrato si potrà impegnare per ottenere voti più alti ma non li otterrà mai. si mi sembra molto aspettare gli esami di sbarramento per far vedere i miei meriti ma è l'unico modo di far capire e dirgli che avete fatto un errore di valutazione e quindi dargli la possibilità di rimediare. mi è successo anche il contrario che sono stata anche penalizzata ma non mi sono mai demoralizzata con il tempo quei prof si sono ricreduti e mi hanno fatto i complimenti per quello che ero riuscita a ottenere.. leggendo il messaggio di piccola che la prof di ginnastica la penalizza perchè non riesce a fare determinati esercizi per via della malattia, la carissima prof commette un madornale errore in quando non comprende la situazione di piccola che se fosse per me già l'avrei stampata al muro come una figurina per la sua incompetenza di insegnate e di educatrice
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”