Problema lavoro e invalidità

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Rispondi
Avatar utente
Sistem
Messaggi: 201
Iscritto il: 16/10/2009, 13:55

Problema lavoro e invalidità

Messaggio da Sistem »

Come sapete, io non lavoro, da due anni ormai, sono allo spasso, tutti i colloqui svolti, pochi per la verità, non hanno portato a nulla, lo sconforto aumenta, io sono in una fascia davvero in serie difficoltà, e con pochissime prospettive, sono un portatore d'handicap "intermedio", cioè non invalido da non potere più lavorare, per fortuna aggiungo, che però non può continuare a vivere con la pensione misera, la peggiore situazione, sono un 32enne, quindi giovane, ma non più giovanissimo, che non viene inserito in un contesto lavorativo, perché troppo esperto per essere assunto con contratti da tirocinanti, ma poco esperto per svolgere immediatamente un nuovo lavoro........in più si aggiunge anche il fatto, che la mia famiglia è impossibilitata a darmi una mano, per aprire qualcosa, e la mia ragazza, in questi giorni ha perso il suo lavoro, a causa della chiusura dell'azienda dove lavorava, gettandoci nello sconforto più totale, non vediamo un futuro, viviamo ancora a casa dei nostri genitori, e non sappiamo come passare ad una fase più matura del nostro rapporto, qui le cose vanno malissimo
Ho provato di tutto, ma niente, in alcuni casi la mia pso, presente sulle mani e sul viso mi ha precluso il lavoro, con la scusa dello stretto contatto con i clienti, i lavori meno in vista invece, vengono preclusi dalla mia artrite, un incubo.
Le cosiddette categorie protette, sono la più grossa farsa italiana, ci sono tanti posti occupati dai falsi invalidi, le agevolazioni per le aziende non incentivano le assunzioni, e per lavorare nel pubblico, ci vuole sempre il cosiddetto cogno........
Sono esausto, sto provando di tutto, cosa potete consigliarmi?
So che è scritto in maniera sconclusionata e caotica, ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno......mille grazie.
La mia eterna battaglia contro:

Linfoma Di Non Hodgin Di Derivazione Dei Linfociti B Periferici Centrofollicolari Di Grado IIIA
Spondilopolidattiloentesoartrite psoriasica e/o reumatica e/o spondilite, si comporta come tutte assieme
Lombosciatalgia Bilaterale Anteriore e Posteriore
Coxartrosi bilaterale
Artrosi diffusa a mani, polsi, spalle, ginocchia, cavglie e piedi
Discopatie Varie
Calcificazione di alcune vertebre
Ernie Varie
Radicolopatia
Osteoporosi
Fibromialgia
Neuropoatia Delle Piccole Fibre
Encefalomielite Mialgica (Sindrome Della Fatica Cronica)
Reumatismi Extrarticolari
Sindrome Delle Gambe Senza Riposo
Steatosi Epatica Non Alcolica di forma severa
Diabete Iatrogeno
Morbo di Chron
Insufficenza Renale
Uveite
Psoriasi a Placche
Psoriasi Guttata
Psoriasi Invertita
Psoriasi Pustolosa
Asma Autoimmune
Ipertensione Arteriosa
Ipotiroidismo di Hashimoto

Insomma, diciamo che non mi faccio mancare nulla
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”