EPIFANIA

spazio libero senza pensieri
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

EPIFANIA

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
L'EpifaniaCominciata da Maxmagnus
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > AKUNA MATATA
Parte 1 di 1
Maxmagnus6/1/2008, 11:15
L'Epifania secondo i cristiani [modifica]

Nel III secolo[1] i cristiani iniziarono a commemorare, con il termine Epifania, le manifestazioni divine (come i miracoli, i segni, le visioni, ecc.) di Gesù. In particolare, tra queste manifestazioni si sono sottolineate: l'adorazione da parte dei Magi, il battesimo di Gesù ed il primo miracolo avvenuto a Cana. Oggi con questo termine si intende, invece, la prima manifestazione pubblica della divinità, con la visita dei Magi. Nel mondo ortodosso, alcuni usano il termine Epifania per indicare la festa che viene più correttamente chiamata Teofania, nella quale viene celebrato il battesimo di Gesù nel Giordano. In verità, appunto, questo termine è utilizzato impropriamente, avendo l'Epifania lo stesso significato datole dagli altri cristiani, fra cui i Cattolici[2].

Che il battesimo di Gesù coincida con la sua nascita come divinità era un idea piuttosto diffusa in Oriente come ci riporta Epifanio
Collabora a Wikiquote « [...] Quando tutto il popolo si fu battezzato, venne anche Gesù e fu battezzato da Giovanni. E allorché uscì dall'acqua, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito Santo in forma di colomba che discendeva e penetrava in lui. E dai cieli venne una voce che disse: Tu sei il mio figlio diretto: in te mi sono compiaciuto. E poi ancora: Io oggi ti ho generato. E in quel momento una gran luce illuminò tutto il luogo. Vedendolo Giovanni gli disse: Tu chi sei? E di nuovo una luce dal cielo a lui: Questo è il mio figlio diletto in cui mi sono compiaciuto. Allora Giovanni gettandosi ai suoi piedi disse: Ti prego Signore, battezzami tu! Ma egli vi si oppose, dicendo: Lascia, perché così conviene si adempiscano le cose »

(Epifanio, Haer. XXX 13,7)

Riguardo la nascita di Gesù il testo dei Vangeli, come quello di tutte le altre opere di scrittori antichi, è il frutto di un lavoro storico, filologico e dottrinale che richiede delle scelte tra alternative differenti. Ad esempio Epifanio cita un passo del vangelo di Luca 3,22 diverso da quello riportato dalle attuali traduzioni della Bibbia; questa discrepanza è presente in vari codici, tra cui il codice Bezæ: le parole di Dio sono rese σὺ εἶ ὁ υἱὸς μου ὁ ἀγαπητὸς, εγὼ σήμερον γεγέννεκα σε (su ei huios mou ho agapetos, ego semeron gegenneka se, Tu sei il mio figlio prediletto, in questo giorno ti ho generato) al posto di ἐν σοὶ εὐδόκησα (en soi eudokesa, in te mi sono compiaciuto)[3].

I Magi sono stati interpretati come Re Magi per l'influsso di Isaia 60,3, e sono stati attribuiti loro i loro nomi di Melchiorre (semitico), Gaspare (camitico) e Baldassarre (giapetico).

Secondo il Vangelo di Matteo (2,2) i Magi (non precisati nel numero), guidati in Giudea da una stella (αστερα, da ἀστήρ, stella od astro), portano in dono a Gesù bambino, riconosciuto come "re dei Giudei" (Mt 2,2: βασιλευς των ιουδαιων), oro (omaggio alla sua regalità), incenso (omaggio alla sua divinità) e mirra (anticipazione della sua futura sofferenza redentrice) e lo adorano.

Con l'Epifania si celebra la prima manifestazione della divinità di Gesù all'intera umanità, con la visita solenne, l'offerta di doni altamente significativi e l'adorazione dei magi, autorevoli esponenti di un popolo totalmente estraneo al mondo ebraico e mediterraneo. Avvenimento di fondamentale importanza per la tradizione cristiana, che ha trovato riscontro in numerosissime opere d'arte.

Nelle chiese cristiane ortodosse, il 6 gennaio si celebra la Nascita di Gesù, a causa di una differenza fra calendario gregoriano, in uso in occidente dal 1581, e il calendario giuliano precedente, ancora in uso in certe chiese ortodosse.

Aspetti folkloristici e culturali dell'Epifania [modifica]

Nelle varie culture la celebrazione dell'Epifania si accompagna a simboli e tradizioni diverse di derivazione molto antiche (culti solari) frammiste a contaminazioni più recenti come:

* la Stella Cometa che guida i Re Magi (tradizione orientale contaminata dal cristianesimo);
* l'accensione di fuochi augurali (culti solari);
* lo scambio di doni;
* le feste popolari;
* la tradizione dei regali ai bambini (nella calza), viva soprattutto nei paesi di tradizione cattolica. Portati dai Re Magi in Spagna; dalla Befana (impersonificata da una vecchia brutta ma buona, e legata secondo la tradizione all'adorazione dei Re Magi) in alcune parti d'Italia.


Visto l'alto numero di befane presenti nel forum.......ecco alcuni cenni storici :)


Da ciò si arguisce che trattasi di fenomeno tipicamente femminile :)
BRUNELLA 576/1/2008, 11:40
grazie sei stato molto carino a spiegare x filo e per segno tutta la storia dell'epifania quindi tutto chiaro e interessante
la befana è donna :huh: quello che non ho ben capito;è se era solo informazione oppure una provocazione? :P :D
va bene in ogni caso per me :io sono da uova e da latte,
come si dice da noi :) :) :) :) :) :) :) :)
lorichi6/1/2008, 11:42
GRAZIE BEFANO ORA PER "PAR CONDICIO" CI PUBBLICHI PURE LA STORIA DEL BEFANO, ALIAS PINOCCHIO, ALIAS CIOCCO?


BRUNELLA 576/1/2008, 11:47
brava lori hip hip urra!!!!! prima o poi ci scrive anche la divina commedia HAHAHA!!!! :D :D :D
Maxmagnus6/1/2008, 12:06
non esiste la storia del befano......va la siete inventata voi.
lorichi6/1/2008, 12:08
AHAHAH! POVERINO NON HA NEANCHE UN PASSATO! NIENTE DA RACCONTARE! VERAMENTE TRISTE.
Maxmagnus6/1/2008, 12:10
non esiste il befano è un personaggio inventato da voi........che storia deve avere ?
lorichi6/1/2008, 12:12
IL BEFANO ESISTE ECCOME!!!! SE TU PREFERISCI NON CREDERE AL BEFANO, E ALLA TUA ETA' SAREBBE ORA, TE LA RACCONTIAMO NOI LA SUA STORIA!!!
Maxmagnus6/1/2008, 12:13
sono tutto orecchie......voglio vedere che ti inventi :)
lorichi6/1/2008, 12:29
QUESTA E' LA VERA STORIA DEL BEFANO

PIU' O MENO A META' DELLO SCORSO SECOLO VIDE LA LUCE TALE "CIOCCO DI LEGNO" COSI' CHIAMATO PERCHE', NONOSTANTE LE ATTENZIONI RICEVUTE RIMASE RIGIDO SULLE SUE POSIZIONE, SENZA MAI CAPIRE CIO' CHE GLI VENIVA CHIESTO CON GENTILEZZA DA QUANTI LO CIRCONDAVANO PER CIRCA I PRIMI 25 ANNI DELLA SUA VITA. POI AVVENNE UN CAMBIAMENTO; INCREDIBILMENTE UNA VOLTA L'ANNO IL CIOCCO DI LEGNO SI SVEGLIAVA DAL SUO IMMOBILISMO E, SEBBENE ANCORA ASSONNATO, CON MOVIMENTI RIGIDI E LENTI SI AGITAVA IN MANIERA CONVULSA PER QUALCHE MINUTO E POI TORNAVA ALLA SUA POSIZIONE RIGIDA E ASSENTE, DISTANTE DA CIO' CHE AVEVA INTORNO.
UN GIORNO UNA CARA AMICA DI FAMIGLIA, ROSARIA, CONVINSE IL CIOCCO DI LEGNO A PARTECIPARE A SEDUTE DI RIABILITAZIONE TENUTE IN UN CENTRO SPECIALIZZATO CHIAMATO "FORUM" E QUI, CIRCONDATO DA PERSONE ALTAMENTE QUALIFICATE COMINCIO' A DARE SEGNI DI RISVEGLIO.

ROSARIA, AIUTATA DALLE TERAPISTE DEL FORUM ADOTTO' COL CIOCCO LA TECNICA DELLA STIMOLAZIONE UDITIVA E VISIVA E FU COSI' CHE LENTAMENTE IL CIOCCO COMINCIO AD INTERAGIRE CON I PARTECIPANTI AL FORUM; AVEVA PERO' UNA FISSAZIONE: ERA CONVINTO CHE ALCUNE DELLE TERAPISTE DEL FORUM FOSSERO IN REALTA' LA BEFANA, COMINCIO' INVIARE LORO LA LETTERINA PER CHIEDERE I DONI E CHIESE DI POTER AVERE UN ORTICELLO LA COLTIVARE. QUESTA ATTIVITA' LO RIANIMO' ANCORA DI PIU' E SI DEDICO' INTENSAMENTE ALLA COLTIVAZIONE DEGLI ORTAGGI, ERA SEMPRE INDAFFARATO FRA PEPERONI, ZUCCHINE, POMODORI ED ERA TUTTO CONTENTO. QUESTA ATTIVITA' CONTINUA ANCHE ORA MA, NONOSTANTE L'INTENSA ATTIVITA' DEL FORUM E PUR AVENDO OTTENUTO, ROSARIA E LE TERAPISTE, GRANDI RISULTATI PUBBLICATI NELLE MAGGIORI RIVISTE SPECIALIZZATE, C'E' ANCORA UNA COSA DALLA QUALE IL CIOCCO NON E' RIUSCITO A GUARIRE: CONSIDERANDO BEFANE TUTTE LE TERAPISTE HA DECISO DI DIVENTARE ANCHE LUI BEFANO PER POTERLE SPOSARE TUTTE.


Maxmagnus6/1/2008, 12:32
J.K. Rowling ti fa un baffo.....a tortiglione per giunta :)
cri686/1/2008, 12:34
il 20 settembre del 1964, in sardegna venne al mondo un bambino....
quando la mamma lo guardò x scegliere il nome decise che era molto bello e prezioso ma chiamarlo "DIO" le sembrava un po' presuntuoso quindi decise in onore alla sacra famglia.....Giuseppe, si quello gli si addiceva...e gli disse "da grande farai il falegname,il fabbro,il muratore e tirerai pugni con i guantoni..."
Nel paese tutti furono invitati ad ammirare il bel bambino il giorno del battesimo "giuseppe"....tutti portarono doni e tanto amore da donargli......solo una vecchia signora nn fù invitata alla grande festa,perchè di lei si diceva fosse una "befana" e che avesse poteri magici........durante questa festa all'improvviso si spalancò la porta della casetta di "giuseppe" ed ecco apparire........udite udite.....la vecchietta.....che in un impeto di rabbia xchè nn era stata invitata ad ammirare il bellissimo bambino "giuseppe" si avvicinò alla cesta di vimini dove giaceva il piccolo e quando lo sfiorò con le sue mani....pronunciò la seguente frase" tu sarai battezzato giuseppe ma alla mia morte prenderai il mio posto...diventerai IL BEFANO...e mi aiuterai sulla terra durante l'anno xchè a me sarà permesso di tornaresolo nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio e la mia permanenza durerà solo un giorno,per il resto dell'anno dovrai tenermi al corrente tu e svolgere il lavoro a posto mio...." dopo aver pronunciato queste parole l'anziana signora oramai felice di aver trovato un suo degno successore sulla terra si accasciò al suolo morta ....... in quel momento una alitata di vento la portò verso il cielo........

questa è la vera storia della nascita del befano....dal 20/09/1964 esiste sulla terra un "befano" che si camuffa sotto le spoglie DI UN BELLISSIMO UOMO DI 43 ANNI SIMPATICO DISPONIBILE.....GRAN BELLA PERSONA....ma con la doppia personalità......
lorichi6/1/2008, 12:36
SE E' UN COMPLIMENTO, GRAZIE

CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 11:32) J.K. Rowling ti fa un baffo.....a tortiglione per giunta :)

Maxmagnus6/1/2008, 13:02
Cristina tu e Loredana potete concorrere al nobel per la letteratura
cri686/1/2008, 13:05
Lory......nn ha apprezzato i nostri racconti....... :)
Maxmagnus6/1/2008, 13:07
il nobel non ti basta ?
cri686/1/2008, 13:11
lo sò che sotto sotto mi vuoi bene! :P
Maxmagnus6/1/2008, 13:11
si...........sotto sotto......molto sotto :P :)
cri686/1/2008, 13:15
nn esagerare che poi pensano male.......
:lol: :)
baci! :wub:
lorichi6/1/2008, 13:22
CITAZIONE (cri68 @ 6/1/2008, 12:05) Lory......nn ha apprezzato i nostri racconti....... :)
MA CERTO CHE LI HA APPREZZATI! NON VEDI CHE E' RIMASTO SENZA PAROLE?


Maxmagnus6/1/2008, 13:25
ma se vi ho dato una nomination al nobel....che altro dovrei fare ?
lorichi6/1/2008, 13:27
MA E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO: DANDOCI IL NOBEL CI HAI MESSE A TACERE, DIVERSAMENTE CI AVRESTI MASSACRATE!
Maxmagnus6/1/2008, 13:33
ma vi ho messo a tacere o sono rimasto senza parole......deciditi :)

incontentabile !
lorichi6/1/2008, 13:34
SICCOME TI ABBIAMO LASCIATO SENZA PAROLE CI HA MESSO A TACERE DANDOCI IL NOBEL! LO VEDI CHE HA RAGIONE ROSARIA: SEI LENTO!
Maxmagnus6/1/2008, 13:35
cazz.....complimenti hai rigirato la frittata per cui affermando due cose contrarie hai alla fine sempre ragione tu......

miracolo di equilibrismo.
lorichi6/1/2008, 13:37
IO NON RIGIRO NIENTE E' CHE SONO SEMPRE UN PO PIU' AVANTI DI TE, VEDO LUNGO.
Maxmagnus6/1/2008, 13:46
si.......vedi lungo..........ti piacerebbe :)
selvaggia596/1/2008, 13:53
ahhhhhhhhhhh che bellaaaa discussione!!!!!!!!!
Ma benfy caro....come non esiste il befano?
dopo anni e anni finalmente sono riuscita a conoscerlo :rolleyes:
E tu? adesso dici che non esiste :o: su! su! piccolo non fare il modesto
oggi è la tua festa..........non sei felice,contento,di essere il solo!
befano circondato da molte befane belle simpatiche affascinanti
sensuali......come la Capa rosaria la Grande lory e poi tutte
noi..........................................
Diciamo che sei il RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e noi le tue servitrici eheheheheheheheeheh

alessandra806/1/2008, 13:55
oggi nel mio paese che si chiama urbania c'è la festa nazionale della befana che è cominciata il 2 gennaio e finisce oggi... ci sarà in continuo collegamento da "quelli che il calcio" simona ventura e poi in giro per piazza oggi c'è manuela villa...
il sito della festa chi vuol guardare è http://www.labefana.com

viva urbania...


Maxmagnus6/1/2008, 13:57
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 12:53) Diciamo che sei il RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e noi le tue servitrici eheheheheheheheeheh
Se lo dici tu......chi sono io per contraddirti :)
selvaggia596/1/2008, 14:20
CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 12:57) CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 12:53) Diciamo che sei il RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e noi le tue servitrici eheheheheheheheeheh
Se lo dici tu......chi sono io per contraddirti :)
:) GRAZIE...........sei propio
tanta roba......
:wub:
Maxmagnus6/1/2008, 14:27
ti ringrazio......
tanta roba non me lo aveva mai detto nessuno :)
selvaggia596/1/2008, 14:45
CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 13:27) ti ringrazio......
tanta roba non me lo aveva mai detto nessuno :)
Tipico complimento toscano
:D :rolleyes:
cri686/1/2008, 17:29
CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 13:27) ti ringrazio......
tanta roba non me lo aveva mai detto nessuno :)
(IMG:http://image.forumcommunity.it/1/2/5/4/ ... 633226.gif)

CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 13:45) CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 13:27) ti ringrazio......
tanta roba non me lo aveva mai detto nessuno :)
Tipico complimento toscano
:D :rolleyes:
si dice anche qui in Emilia..... :)

CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 12:57) CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 12:53) Diciamo che sei il RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e noi le tue servitrici eheheheheheheheeheh
Se lo dici tu......chi sono io per contraddirti :)
certo tu ci vai a nozze con queste affermazioni........... :)


Io mi dissocio....dall'affermazione di questa" femminista!" :D :D :D
selvaggia596/1/2008, 19:11
eheheeheh Benfy la Cri è gelosa

rosaria19566/1/2008, 19:22
CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 11:29) QUESTA E' LA VERA STORIA DEL BEFANO

PIU' O MENO A META' DELLO SCORSO SECOLO VIDE LA LUCE TALE "CIOCCO DI LEGNO" COSI' CHIAMATO PERCHE',......................................
..................... PER POTERLE SPOSARE TUTTE.
ho solo una cosa da dire e mi capiranno un paio di voi:

...NON E POSSIBILE....TROPPO GRANDE..NON CE LA FACCIO PIU'......
HO MAL DI PANCIA (capisc a me!!!!) :woot:
lorichi6/1/2008, 19:26
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 12:53) e noi le tue servitrici eheheheheheheheeheh
AH SIMO'! PARLA PE TE!!!!

CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 12:46) si.......vedi lungo..........ti piacerebbe :)
MA CHE NE SAI TU DI LUNGA VISIONE? SE E' PER QUESTO LA MIA DI VISIONE E' ANCHE GRANDE!
selvaggia596/1/2008, 19:28
[QUOTE=lorichi,6/1/2008, 18:26]
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 12:53) e noi le tue servitrici eheheheheheheheeheh
AH SIMO'! PARLA PE TE!!!!


MA PERCHè LORYNA BELLA :rolleyes:
SCUSA :unsure:
NON TI PIACEREBBE SERVIRE IL BENFY :shifty:
cri686/1/2008, 19:40
[QUOTE=selvaggia59,6/1/2008, 18:28]
CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 18:26) CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 12:53) e noi le tue servitrici eheheheheheheheeheh
AH SIMO'! PARLA PE TE!!!!


MA PERCHè LORYNA BELLA :rolleyes:
SCUSA :unsure:
NON TI PIACEREBBE SERVIRE IL BENFY :shifty:
ora lo sentirai il tuo RE...qunando vede come hai quotato!!!!!!!! :D :D :D

servilo...servilo.... :woot: :)
lorichi6/1/2008, 19:42
[QUOTE=selvaggia59,6/1/2008, 18:28]
CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 18:26) CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 12:53) e noi le tue servitrici eheheheheheheheeheh
AH SIMO'! PARLA PE TE!!!!


MA PERCHè LORYNA BELLA :rolleyes:
SCUSA :unsure:
NON TI PIACEREBBE SERVIRE IL BENFY :shifty:
LORYNA? SIMO IL MASSIMO CHE POSSO ACCETTARE E' CHE IL BEFANO SERVA ME!

P.S. COME HA DETTO CRISTINA: MO VEDI CHE TE FA ER BEFANO QUANNO VEDE COME HAI QUOTATO!
cri686/1/2008, 19:46
[QUOTE=lorichi,6/1/2008, 18:42]
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 18:28) CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 18:26) AH SIMO'! PARLA PE TE!!!!


MA PERCHè LORYNA BELLA :rolleyes:
SCUSA :unsure:
NON TI PIACEREBBE SERVIRE IL BENFY :shifty:
LORYNA? SIMO IL MASSIMO CHE POSSO ACCETTARE E' CHE IL BEFANO SERVA ME!

P.S. COME HA DETTO CRISTINA: MO VEDI CHE TE FA ER BEFANO QUANNO VEDE COME HAI QUOTATO!
sono sicura che per fare un dispetto :wacko: a noi il benfy,come lo chiamo qualcuno.....dirà:

"non importa Simona può anche sbagliare per una vlta....sarà l'influenza che l'ha confusa!"........ :angry:
lorichi6/1/2008, 19:47
QUESTO E' SICURO.
selvaggia596/1/2008, 19:54
(IMG:http://img256.imageshack.us/img256/2953/hehehevh8.gif) ma è
vero l'inflenza e la febbre alta
insomma ho la bua.......
scusa Re!!!!!!!!se ho quotato malino
nonostante le tue preziose lezioni
:rolleyes: :wub:

[QUOTE=cri68,6/1/2008, 18:40]
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 18:28) CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 18:26) AH SIMO'! PARLA PE TE!!!!


MA PERCHè LORYNA BELLA :rolleyes:
SCUSA :unsure:
NON TI PIACEREBBE SERVIR
E IL BENFY :shifty:
ora lo sentirai il tuo RE...qunando vede come hai quotato!!!!!!!! :D :D :D

servilo...servilo.... :woot: :)
gelosa?????? :shifty:


[QUOTE=lorichi,6/1/2008, 18:42]
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 18:28) CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 18:26) AH SIMO'! PARLA PE TE!!!!


MA PERCHè LORYNA BELLA :rolleyes:
SCUSA :unsure:
NON TI PIACEREBBE SERVIRE IL BENFY :shifty:
LORYNA? SIMO IL MASSIMO CHE POSSO ACCETTARE E' CHE IL BEFANO SERVA ME!

P.S. COME HA DETTO CRISTINA: MO VEDI CHE TE FA ER BEFANO QUANNO VEDE COME HAI QUOTATO!
:woot: che mi farà????????
:unsure:
lorichi6/1/2008, 19:59
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 18:54) :woot: che mi farà????????
:unsure:
TI AZZERA IL CONTATORE!
selvaggia596/1/2008, 20:04
CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 18:59) CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 18:54) :woot: che mi farà????????
:unsure:
TI AZZERA IL CONTATORE!
solo quello?????????
:rolleyes: :sick: :cry:
sigh
lorichi6/1/2008, 20:06
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 19:04) CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 18:59) TI AZZERA IL CONTATORE!
solo quello?????????
:rolleyes: :sick: :cry:
sigh
PERCHE'? CHE PENSAVI CHE TI FACESSE?
selvaggia596/1/2008, 20:12
CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 19:06) CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 19:04) solo quello?????????
:rolleyes: :sick: :cry:
sigh
PERCHE'? CHE PENSAVI CHE TI FACESSE?
eheheheheh :woot:
:shifty:
mah sai non lo sò :unsure:
magari una sgridatina ehehehe
:shifty:
lorichi6/1/2008, 20:14
SI FORSE UNA SGRIDATINA RIESCE A FARTELA
selvaggia596/1/2008, 20:34
CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 19:14) SI FORSE UNA SGRIDATINA RIESCE A FARTELA
:blink: bene........me la merito
:shifty:
rosaria19566/1/2008, 23:41
CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 13:27) ti ringrazio......
tanta roba non me lo aveva mai detto nessuno :)
....bè, non ha specificato che tipo di "roba" -_-
selvaggia597/1/2008, 00:21
CITAZIONE (rosaria1956 @ 6/1/2008, 22:41) CITAZIONE (Maxmagnus @ 6/1/2008, 13:27) ti ringrazio......
tanta roba non me lo aveva mai detto nessuno :)
....bè, non ha specificato che tipo di "roba" -_-
posso farlo se vuoi capa :rolleyes:
ma non ti piacerebbe ehehhehe
:ph34r:
rosaria19567/1/2008, 00:53
CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 23:21) CITAZIONE (rosaria1956 @ 6/1/2008, 22:41) ....bè, non ha specificato che tipo di "roba" -_-
posso farlo se vuoi capa :rolleyes:
ma non ti piacerebbe ehehhehe
:ph34r:
Simona io spero che piacerebbe tanto a me e molto meno a lui ;) .....
selvaggia597/1/2008, 00:58
CITAZIONE (rosaria1956 @ 6/1/2008, 23:53) CITAZIONE (selvaggia59 @ 6/1/2008, 23:21) posso farlo se vuoi capa :rolleyes:
ma non ti piacerebbe ehehhehe
:ph34r:
Simona io spero che piacerebbe tanto a me e molto meno a lui ;) .....
azz :wacko:
ma certo che è così ^_^
cri687/1/2008, 01:02
ma qui si riparla del marsupio? (IMG:http://www.chocobo.cn/6E976F1E84EACB8CE ... F7197E.gif)

ve lo ha già detto c'era dentro tanta roba...i rullini,le pile..... e tutto l'occorrente del fotografo (IMG:http://www.chocobo.cn/84BC1B8727A296F9E ... 932E78.gif)
selvaggia597/1/2008, 01:38
CITAZIONE (cri68 @ 7/1/2008, 00:02) ma qui si riparla del marsupio? (IMG:http://www.chocobo.cn/6E976F1E84EACB8CE ... F7197E.gif)

ve lo ha già detto c'era dentro tanta roba...i rullini,le pile..... e tutto l'occorrente del fotografo (IMG:http://www.chocobo.cn/84BC1B8727A296F9E ... 932E78.gif)
tu hai visto cri? :P
cri687/1/2008, 01:58
non te lo irò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(IMG:http://img182.imageshack.us/img182/2797/3b59a20oc6.gif) (IMG:http://img182.imageshack.us/img182/2797/3b59a20oc6.gif)
selvaggia597/1/2008, 01:59
CITAZIONE (cri68 @ 7/1/2008, 00:58) non te lo irò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(IMG:http://img182.imageshack.us/img182/2797/3b59a20oc6.gif) (IMG:http://img182.imageshack.us/img182/2797/3b59a20oc6.gif)
non importa guardo da sola
(IMG:http://i15.tinypic.com/7y2qnuo.gif) (IMG:http://i18.tinypic.com/6jczdzp.gif)
rosaria19567/1/2008, 11:00
CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 11:29) QUESTA E' LA VERA STORIA DEL BEFANO

PIU' O MENO A META' DELLO SCORSO SECOLO VIDE LA LUCE TALE "CIOCCO DI LEGNO" COSI' CHIAMATO PERCHE', NONOSTANTE LE ATTENZIONI RICEVUTE RIMASE RIGIDO SULLE SUE POSIZIONE, SENZA MAI CAPIRE CIO' CHE GLI VENIVA CHIESTO CON GENTILEZZA DA QUANTI LO CIRCONDAVANO PER CIRCA I PRIMI 25 ANNI DELLA SUA VITA. POI AVVENNE UN CAMBIAMENTO; INCREDIBILMENTE UNA VOLTA L'ANNO IL CIOCCO DI LEGNO SI SVEGLIAVA DAL SUO IMMOBILISMO E, SEBBENE ANCORA ASSONNATO, CON MOVIMENTI RIGIDI E LENTI SI AGITAVA IN MANIERA CONVULSA PER QUALCHE MINUTO E POI TORNAVA ALLA SUA POSIZIONE RIGIDA E ASSENTE, DISTANTE DA CIO' CHE AVEVA INTORNO.
UN GIORNO UNA CARA AMICA DI FAMIGLIA, ROSARIA, CONVINSE IL CIOCCO DI LEGNO A PARTECIPARE A SEDUTE DI RIABILITAZIONE TENUTE IN UN CENTRO SPECIALIZZATO CHIAMATO "FORUM" E QUI, CIRCONDATO DA PERSONE ALTAMENTE QUALIFICATE COMINCIO' A DARE SEGNI DI RISVEGLIO.

ROSARIA, AIUTATA DALLE TERAPISTE DEL FORUM ADOTTO' COL CIOCCO LA TECNICA DELLA STIMOLAZIONE UDITIVA E VISIVA E FU COSI' CHE LENTAMENTE IL CIOCCO COMINCIO AD INTERAGIRE CON I PARTECIPANTI AL FORUM; AVEVA PERO' UNA FISSAZIONE: ERA CONVINTO CHE ALCUNE DELLE TERAPISTE DEL FORUM FOSSERO IN REALTA' LA BEFANA, COMINCIO' INVIARE LORO LA LETTERINA PER CHIEDERE I DONI E CHIESE DI POTER AVERE UN ORTICELLO LA COLTIVARE. QUESTA ATTIVITA' LO RIANIMO' ANCORA DI PIU' E SI DEDICO' INTENSAMENTE ALLA COLTIVAZIONE DEGLI ORTAGGI, ERA SEMPRE INDAFFARATO FRA PEPERONI, ZUCCHINE, POMODORI ED ERA TUTTO CONTENTO. QUESTA ATTIVITA' CONTINUA ANCHE ORA MA, NONOSTANTE L'INTENSA ATTIVITA' DEL FORUM E PUR AVENDO OTTENUTO, ROSARIA E LE TERAPISTE, GRANDI RISULTATI PUBBLICATI NELLE MAGGIORI RIVISTE SPECIALIZZATE, C'E' ANCORA UNA COSA DALLA QUALE IL CIOCCO NON E' RIUSCITO A GUARIRE: CONSIDERANDO BEFANE TUTTE LE TERAPISTE HA DECISO DI DIVENTARE ANCHE LUI BEFANO PER POTERLE SPOSARE TUTTE.
la quoto perchè più ci penso e più rido..........e ho mal di pancia!!!!!! :D :D :D
Maxmagnus7/1/2008, 14:59
non fa così ridere!!!!!
rosaria19567/1/2008, 15:07
.....azz.....e che altro volevi??????:o:

non invitare Lory a potenziare le sue capacità letterarie :P
selvaggia597/1/2008, 15:07
[QUOTE=rosaria1956,7/1/2008, 10:00]
[QUOTE=lorichi,6/1/2008, 11:29]
QUESTA E' LA VERA STORIA DEL BEFANO

INCREDIBILMENTE UNA VOLTA L'ANNO IL CIOCCO DI LEGNO SI SVEGLIAVA DAL SUO IMMOBILISMO E, SEBBENE ANCORA ASSONNATO, CON MOVIMENTI RIGIDI E LENTI SI AGITAVA IN MANIERA CONVULSA PER QUALCHE MINUTO E POI TORNAVA ALLA SUA POSIZIONE RIGIDA E ASSENTE,


Lory si agitava da solo?

lorichi7/1/2008, 18:58
[QUOTE=selvaggia59,7/1/2008, 14:07]
[QUOTE=rosaria1956,7/1/2008, 10:00]
CITAZIONE (lorichi @ 6/1/2008, 11:29) QUESTA E' LA VERA STORIA DEL BEFANO

INCREDIBILMENTE UNA VOLTA L'ANNO IL CIOCCO DI LEGNO SI SVEGLIAVA DAL SUO IMMOBILISMO E, SEBBENE ANCORA ASSONNATO, CON MOVIMENTI RIGIDI E LENTI SI AGITAVA IN MANIERA CONVULSA PER QUALCHE MINUTO E POI TORNAVA ALLA SUA POSIZIONE RIGIDA E ASSENTE,


Lory si agitava da solo?
SIMO SE NON QUOTI BENE IL BEFANO TI BANNA!!!!
PER SAPERE SE SI AGITAVA DA SOLO BISOGNA INTERPELLARE L'AMICA DI FAMIGLIA, ROSARIA, E LE TERAPISTE.
Maxmagnus7/1/2008, 19:50
Prima di tutto io non mi agito......i miei movimenti sono armoniosi, non convulsi.

Simona......anni di lezione......17000 post e ancora non sai quotare.... :cry:

Le tue sono proprio braccia rubate all'agricoltura.
selvaggia597/1/2008, 20:24
CITAZIONE (Maxmagnus @ 7/1/2008, 18:50) Prima di tutto io non mi agito......i miei movimenti sono armoniosi, non convulsi.

Simona......anni di lezione......17000 post e ancora non sai quotare.... :cry:

Le tue sono proprio braccia rubate all'agricoltura.
azz :cry: :sick: :sick: :sick:
Maxmagnus7/1/2008, 20:32
questo disgusto verde per cosa, per l'osservazione sul fatto che non sai quotare o per i miei movimenti armoniosi ?
lorichi7/1/2008, 21:04
CITAZIONE (Maxmagnus @ 7/1/2008, 18:50) Prima di tutto io non mi agito......i miei movimenti sono armoniosi, non convulsi.
VABBE' 3 MINUTI DI ARMONIA!
emilia627/1/2008, 21:11
CITAZIONE (lorichi @ 7/1/2008, 20:04) CITAZIONE (Maxmagnus @ 7/1/2008, 18:50) Prima di tutto io non mi agito......i miei movimenti sono armoniosi, non convulsi.
VABBE' 3 MINUTI DI ARMONIA!
ma dove la vedi tutta sta aromonia???? :P :P
lorichi7/1/2008, 21:32
EMI IO NON LA VEDO MA SE LUI LA VUOLE VEDERE CONCEDIAMOGLIELA IN FONDO SONO SOLO 3 MINUTI, ANZI MANCO LO SAPPIAMO, MI SA CHE SONO PURE DI MENO!
emilia627/1/2008, 21:36
CITAZIONE (lorichi @ 7/1/2008, 20:32) EMI IO NON LA VEDO MA SE LUI LA VUOLE VEDERE CONCEDIAMOGLIELA IN FONDO SONO SOLO 3 MINUTI, ANZI MANCO LO SAPPIAMO, MI SA CHE SONO PURE DI MENO!
infatti.....io penso ke sia secondi :D
lorichi7/1/2008, 21:40
SECONDI? UNA SORTA DI MICRO DELIRIUM TREMENS ALLA SPIDY GONZALES?
emilia627/1/2008, 21:41
Lory però hai ragione tu....sccccc non glielo diciamo ;) :D
lorichi7/1/2008, 21:43
OK! PRIMA BUONA AZIONE DELL'ANNO
emilia627/1/2008, 21:51
Ho promesso di essere più brava nel 2008 ;) :)
selvaggia598/1/2008, 00:30
CITAZIONE (Maxmagnus @ 7/1/2008, 19:32) questo disgusto verde per cosa, per l'osservazione sul fatto che non sai quotare o per i miei movimenti armoniosi ?
Benfy ammetti che tre minuti
sono pochini.......
Ti chiamerò Pic "già fatto?"
:)
la faccina verda è per il tuo rimprovero
:cry:
sono influenzata......fino a ieri la febbre
:cry:
mi sono sbagliata.....
perdonoooooooooooooooooooooooooo
:cry:
cri688/1/2008, 13:19
poco e buono..... :)
chi si accontenta gode..... :D :)
provare x credere...... :)





rosaria19568/1/2008, 14:09
CITAZIONE (Maxmagnus @ 7/1/2008, 18:50) Prima di tutto io non mi agito......i miei movimenti sono armoniosi, non convulsi.
.......OK tra i secondi proposta da emilia e 3 minuti proposti da lory facciamo 1 minuto e mezzo che cmq è abbondanza per lui!!!!!! :D

non ci ha rivelato se si agita da solo, io e le terapiste, in verità, stiamo cercando di fargli lezioni di training autogeno notoriamente ottimo per certi tipi di disturbi, aspettiamo fiduciose la fine di almeno qualche ciclo di terapia e, il prossimo mese di settembre, potremo vedere i risultati :rolleyes:

selvaggia598/1/2008, 15:30
ahuhahhahahaha certo che ne avete
di lavoro.....
Rosaria e Lory..........incrociamoci
anche per questo che ne dici
rosaria?
rosaria19568/1/2008, 15:31
ok ci incroceremo a settembre, per l'annuale miracolo, incrorciarci da adesso mi sembra eccessivo e rischiamo di vanificare l'incrocio. :rolleyes:
selvaggia598/1/2008, 15:52
okkkkkkkkkkkkkkkkk
Capa.............

p.s
ih ih ih
Maxmagnus8/1/2008, 17:33
Non capisco perchè siate così interessati al tempo.......
Non importa quanto ma come.
selvaggia598/1/2008, 18:40
CITAZIONE (Maxmagnus @ 8/1/2008, 16:33) Non capisco perchè siate così interessati al tempo.......
Non importa quanto ma come.
non importa la misura
ma come si usa
;)
capa è tra le righe non mi bannare
:cry:
lorichi8/1/2008, 18:42
CITAZIONE (Maxmagnus @ 8/1/2008, 16:33) Non capisco perchè siate così interessati al tempo.......
Non importa quanto ma come.
CERTO, MA PER VALUTARE IL COME QUALCHE MINUTO A DISPOSIZIONE BISOGNA AVERLO NO?
emilia628/1/2008, 18:46
CITAZIONE (Maxmagnus @ 8/1/2008, 16:33) Non capisco perchè siate così interessati al tempo.......
Non importa quanto ma come.
Infatti, io non bado al tempo ma sono pessimista nella riuscita del miracolo......sono convinta che per quello non ci son Santi che tengano :P :D
lorichi8/1/2008, 18:48
BEH MA, EMI, L'ANNO E' APPENA INIZIATO. ASPETTIAMO UN PO' PRIMA DI GETTARE LA SPUGNA NO? IN FONDO MANCANO GIUSTI GIUSTI 9 MESI, QUALCOSA PUO' DARSI CHE NASCA.
emilia628/1/2008, 19:07
ma cosa può nascere da un terreno bruciato ;) :D
lorichi8/1/2008, 19:09
MA MICA E' BRUCIATO, ANZI, ............E' REFRATTARIO!!!!!
emilia628/1/2008, 19:10
ahahhahahahahah non ci avevo pensato :woot:
selvaggia598/1/2008, 19:20
CITAZIONE (lorichi @ 8/1/2008, 18:09) MA MICA E' BRUCIATO, ANZI, ............E' REFRATTARIO!!!!!
:woot: però :woot:
:lol:
lorichi8/1/2008, 19:20
COMUNQUE, TANTO PER CAMBIARE, LUI APRE UNA DISCUSSIONE E IN UN BATTIBALENO SI RIEMPIONO 6 PAGINE!
selvaggia598/1/2008, 19:43
CITAZIONE (lorichi @ 8/1/2008, 18:20) COMUNQUE, TANTO PER CAMBIARE, LUI APRE UNA DISCUSSIONE E IN UN BATTIBALENO SI RIEMPIONO 6 PAGINE!
il suo fascino nascosto????
;)
Maxmagnus9/1/2008, 09:22
CITAZIONE (selvaggia59 @ 8/1/2008, 18:43) il suo fascino nascosto????
;)
La vostra lingua lunga ?
cinka9/1/2008, 12:46
Scusate se mi intrometto, ma tutta questa discussione (che, lo ammetto, ho letto un po' frettolosamente) mi ha riportato ricordi dell'infanzia.
In particolare ricordo delle cene in campagna con parenti ed amici, la sera del 5 gennaio, e l'arrivo della befana (vecchia brutta ma buona) che portava regali, dolciumi e a volte un po' di carbone a chi proprio buono buono non era stato. Ma, udite udite.... la Befana non arrivava da sola, bensì accompagnata dal ... no, non dal befano, ma dal Befanone, il quale era brutto, e aveva naso e gote arrossate... non per il freddo, ma perché era sempre ubriaco, e mentre la Befana distribuiva i regali, lui si faceva offire da bere del vino.

emilia629/1/2008, 20:10
Siiiiiiiiiii io lo vedo il nostro befano ciucco :P :D :woot:
selvaggia599/1/2008, 20:24
CITAZIONE (Maxmagnus @ 9/1/2008, 08:22) CITAZIONE (selvaggia59 @ 8/1/2008, 18:43) il suo fascino nascosto????
;)
La vostra lingua lunga ?
ehehheeheheh nonposso
rispondere ^_^ :P
Maxmagnus9/1/2008, 20:30
CITAZIONE (emilia62 @ 9/1/2008, 19:10) Siiiiiiiiiii io lo vedo il nostro befano ciucco :P :D :woot:
Ma se dal duemila sono astemio !!!
emilia629/1/2008, 21:33
CITAZIONE (Maxmagnus @ 9/1/2008, 19:30) CITAZIONE (emilia62 @ 9/1/2008, 19:10) Siiiiiiiiiii io lo vedo il nostro befano ciucco :P :D :woot:
Ma se dal duemila sono astemio !!!
Tranne la notte della befana :woot: :woot: :P
selvaggia599/1/2008, 21:47
CITAZIONE (emilia62 @ 9/1/2008, 20:33) CITAZIONE (Maxmagnus @ 9/1/2008, 19:30) Ma se dal duemila sono astemio !!!
Tranne la notte della befana :woot: :woot: :P
eheheheh quotooooooooooooooooooooo
;)
Maxmagnus10/1/2008, 19:42
sbagliate ......l'unica eccezione uno spumantino a natale e a capodanno.
cri6810/1/2008, 19:44
CITAZIONE (Maxmagnus @ 10/1/2008, 18:42) sbagliate ......l'unica eccezione uno spumantino a natale e a capodanno.
(IMG:http://img483.imageshack.us/img483/8402 ... eadlo5.gif) (IMG:http://img143.imageshack.us/img143/6666/kissw19ae7.gif)
selvaggia5910/1/2008, 20:48
e ti pareva che cri non ti quotava
(IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/6/7/ ... 233080.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/6/7/ ... 233080.gif)
Maxmagnus11/1/2008, 14:21
strano vero ?
selvaggia5911/1/2008, 17:55
CITAZIONE (Maxmagnus @ 11/1/2008, 13:21) strano vero ?
(IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/70.gif)
cri6812/1/2008, 00:38
CITAZIONE (selvaggia59 @ 11/1/2008, 16:55) CITAZIONE (Maxmagnus @ 11/1/2008, 13:21) strano vero ?
(IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/70.gif)
(IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/0/3/ ... 903685.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/0/3/ ... 903710.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/0/3/ ... 903778.gif)
selvaggia5912/1/2008, 03:05
CITAZIONE (cri68 @ 11/1/2008, 23:38) CITAZIONE (selvaggia59 @ 11/1/2008, 16:55) (IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/70.gif)
(IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/0/3/ ... 903685.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/0/3/ ... 903710.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/0/3/ ... 903778.gif)
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
cri domani ti aspetto in messanger
ehehehehehehheheehehh
(IMG:http://img242.imageshack.us/img242/6858 ... iyaft7.gif) (IMG:http://img184.imageshack.us/img184/8931/onions1ln5.gif)
Maxmagnus12/1/2008, 13:25
CITAZIONE (selvaggia59 @ 12/1/2008, 02:05) e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Quoto :)
cri6812/1/2008, 17:10
CITAZIONE (Maxmagnus @ 12/1/2008, 12:25) CITAZIONE (selvaggia59 @ 12/1/2008, 02:05) e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Quoto :)
Se vuoi la guerra e....... guerra sia! :)
selvaggia5912/1/2008, 19:25
CITAZIONE (Maxmagnus @ 12/1/2008, 12:25) CITAZIONE (selvaggia59 @ 12/1/2008, 02:05) e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Quoto :)
;) quoto

CITAZIONE (cri68 @ 12/1/2008, 16:10) CITAZIONE (Maxmagnus @ 12/1/2008, 12:25) Quoto :)
Se vuoi la guerra e....... guerra sia! :)
-_- con chi???????????????
:P
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: EPIFANIA

Messaggio da Maxmagnus »

ANCHE QUESTA DISCUSSIONE DOVEVI ABBANDONARLA ALLA CORRENTE !!!! : WallBash :
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: EPIFANIA

Messaggio da lorichi »

NON POTEVO ABBANDONARLA E' TROPPO DIVERTENTE. IERI MI SONO RILETTA LA STORIA DEL BEFANO E RIDEVO DA SOLA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “AKUNA MATATA”