LA GATTINA DI MORGANA

Rispondi
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da morgana »

il fax mi è arrivato...purtroppo....ho anche cattive notizie....
è morta la mia amata gattina....sono devastata....non ho più lacrime....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
Fatinascalza
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/12/2011, 23:47
Località: tra il sogno e la realtà

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da Fatinascalza »

Morgana, quanto mi dispiace....anche io ho una gattina che amo alla follia quindi capisco il tuo dolore...ti abbraccio...
ImmagineELISA

Spondiloentesoartrite sieronegativa con sacroileite bilaterale iniziata all'età di 20 anni e diagnosticata più di 10 anni dopo
Fibromialgia severa, Vertebra L5 rarefatta (a palizzata) a causa di un angioma, Discopatia lombare, Cisti di Tarlov, Anemia, Ipercolesterolemia, Colon irritabile, Polipectomia all'intestino subita nel 2010, sinusite cronica, Otosclerosi con ipoacusia dx, Attacchi di panico, Sindrome ansioso-depressiva, Cisti all'epifisi che risulta ingrossata, Dismenorrea, Mastopatia fibrosocistica, Iperprolattinemia, Congiuntivite allergica, Occhio secco, Deficit vit. D3. Aprile 2013: diagnosi di Miastenia gravis
Terapia: Salazopyrin, Methotrexate 10mg a sett., Folina, Cymbalta, Flexiban, Expose, Dibase, Melatonina, Naaxia collirio e Bluyal. Al bisogno Tachipirina1000, Unitrama, Depalgos, Xanax. Luglio 2012: sospesa Salazopyrin e aggiunto Arcoxia40 e Pantopan. Agosto 2012 aggiunto Enbrel 50. Aprile 2013 aggiunti Deltacortene 25mg e Mestinon 60mg per 3 volte al giorno.
Luglio 2013 sostituito Enbrel 50 con Humira40 e Arcoxia con Artrotec.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da lorichi »

MORGANA MI DISPIACE TANTISSIMO, IO NE HO PERSI DUE E SO CHE SIGNIFICA. PENSI DI PRENDERNE UN'ALTRA?
UN ABBRACCIO
morgana ha scritto:il fax mi è arrivato...purtroppo....ho anche cattive notizie....
è morta la mia amata gattina....sono devastata....non ho più lacrime....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da mammona »

mi dispiace moltissimo Morgana!!!
Ti posso capire...io ho perso il mio cane tanti ani fa, ed ora ho un gatto che è fantastico.....ogni tanto penso alla sua morte......e mi intristisco veramente tanto, penso che mia figlia e mio marito sarebbero disperati anche loro!
ma era anziana? malata?
comunque, tra un po' di tempo, ma non molto....potresti pensare di aiutare un gattino sperso per strada.....ti ridarrebbe tanta gioia!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

grazie tanto a tutti...
non riesco a darmi pace xche non sappiamo di cosa è morta... aveva 13 anni, quindi non giovane, ma neppure vecchissima.
l'abbiamo trovata in mansarda che dormiva, il mio ragazzo l'ha svegliata per falra scendere, ha strabuzzato gli occhi e ha avuto una crisi epilettica. l'abbiamo portata d'urgenza alla clinica che fa 24h su 24, pensavo che mi morisse in macchina. arrivati li sembrava essersi quasi ripresa, all'inizio ha fatto pipi e respirava strano, tipo a bocca aperta come fanno i cani quando hanno caldo, ma la vet ha detto che poteva esssere anche lo stress, ma poi era tornata normale, faceva le fusa, tirava su il culetto per farsi fare i grattini. le analisi del sangue erano normali. ma poi ha avuto un altra crisi epilettica, la vet le ha fatto il valium e lei si è calmata, però aveva come gli occhi velati di bianco, la vet l'ha ricoverata dicendoci che non la potevamo portare a casa, ma in cuor mio sapevo che non ce l'avrebbe fatta, infatti ho pianto tutta la notte. la mattina alle 7.30 mi hanno chiamato dicendomi che aveva avuto altre 2 crisi ma che cmq non aveva piu ripreso conoscenza.
anche loro non sanno cosa ha avuto, è questo che mi tormenta. le analisi del sangue erano perfette, all'inizio ipotezzavano il diabete, ma no. pensavano ad un tumore, ma anche quello forse no, xche le analisi erano ok. xche le'pilessia o viene subito (nei primi anni) o a quell'età è secondaria a qualcos'altro. hanno ipotizzato anche un'avvelenamento da metaldeide (lumachicida) ma non ha ne vomitato ne avuto diarrea.
quindi davvero non sappiamo di cosa è morta. il mio ragazzo dice che secondo lui gli è preso qualcosa di neurologico, tipo ictus. perche a momenti era vigile e a momenti no, infatti prima di morire sembra tornata vigile, poi prima della seconda crisi ha cominciato a non vedere più, e poi a essere disorientata, solo dopo ha avuto la vera e propria crisi.
fatto sta che oltre allo shock è stato proprio tremendo vederla in quelle condizioni, non riesco a togliermi dagli occhi quelle immagini, di lei piccolina con gli spasmi....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da lorichi »

E' PROBABILE CHE SIA STATO UN ICTUS. 13 ANNI SONO UNA BELLA ETA' PER UN GATTO, APPENA PUOI PRENDINE UN ALTRO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
MI DISPIACE TROPPO!!
TI SONO VICINA!!
PUò ESSERE TUMORE ENCEFALO,ICTUS,INFARTO.PER TUMORE ENCEFALO AVREBBERO DOVUTO FARE RM,PERò ANDAVA ADDORMENTATO.
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
selvaggia59
Messaggi: 757
Iscritto il: 07/06/2009, 1:53

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da selvaggia59 »

Mi spiace tantissimo...............ti sono vicina......
quando si perdano i nostri amati pelosetti il dolore è immenso...
Quando la mia Peggy è morta sono svenuta era un'york di 16 anni
adesso ho due micioni
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da mammona »

Morgana....ma per andare in mansarda deve uscire di casa? hai dei vicini che magari usano veleno per topi? (ce n'è un tipo che sembrano croccantini...)...la vet dice che avrebbe dovuto vomitare comunque se fosse stata avvelenata?
comunque...al di là del perchè.......e ti capisco, perchè anch'io vorrei sapere, capire, per farmene una ragione......cerca di pensare che le morti improvvise accadono anche negli animali e non solo agli umani.......certo non siamo preparati, ma se era la sua ora....meglio così, improvvisamente, piuttosto che una malattia....... che magari la rendesse invalida!
pensala a come era.....col tempo, la ricorderai con serenità, e parlerai di lei a tutti.....col sorriso.
ti dico così perchè a me tanti anni fa era morto un gatto, per un'infezione ad un occhio e mi sono sempre sentita in colpa, perchè avevo cambiato casa, (ero in campagna e sono andata in città, in un appartamento piccolo, anche senza balcone!), e il mio micio era abituato ad uscire sempre....così l'ho lasciato alle cure di mia madre, che abitava lì.....almeno una volta alla settimana tornavamo, lui stava bene, ci correva incontro...faceva le fusa.....poi mia madre un brutto giorno mi telefona e mi dice che l'ha trovato morto in un sentiero....nella settimana mi ha detto che si era picchiato con altri gatti e che aveva un occhio ferito, ma lei non mi aveva telefonato per dirmelo (lo avrei portato dal vet!!!)......pensava che guarisse...invece deve avergli fatto infezione........ho sofferto da morire, era il mio primo gatto, mi sono sentita in colpa per tanto tempo...ancora ora......e quando parlo del gatto che ho adesso, alla fine faccio sempre dei riferimenti a "lui", al mio primo micio che mi adorava, alle sue abitudini, al suo corrermi incontro già da lontano, appena sentiva la macchina, ne conosceva il motore .....ancora oggi lo penso.....quando mi morsicava piano, e stavamo fermi lì.... a guardarci finchè lui non mi mollava....
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da morgana »

grazie a tutti per le parole dolcissime :)
ci vorra tempo per metabolizzare il tutto.
purtroppo quando succede cosi all'improvviso non sei preparata, lo shock ti impedisce di accettare la realtà. ancora la mattina quando scendo in cucina mi aspetto di vedere le sue orecchiette appuntite che spuntano dalla porta finestra della veranda. tutto mi ricorda di lei. ogni piccolo gesto che si faceva che era volto a lei, è impossibile resettare tutto dal giorno alla notte, è l'abitudine che ti frega, una cosa che hai fatto per anni, non puoi smettere di farla all'improvviso. e allora quando entri in casa lo sguardo ti va subito alla sedia sotto al tavolo dove dormiva sempre e speri di vederla li acciambellata, e la sera ti viene da sparecchiare il tavolo da telecomando, posacenere, bicchieri, sennò te lo sparecchia lei e la mattina trovi tutto per terra, etc.scusate, non ce la faccio neppure a continuare a scrivere....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da mammona »

: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
ti capisco.....
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da klaroline »

leggo solo ora, mi dispiace tanto per la tua gattina.
Anche io ne ho due e l'amore che ti danno è qualcosa di immenso.
Ti sono vicina.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da Giulia73 »

mi dispiace tanto.Anche io penso che abbia ingerito qualcosa di velenoso: tu non potevi fare di più,le hai dato tanto affetto e cura,il suo ricordo ,con il tempo, ti darà tanta tenerezza,ora è solo dolore.Io ho avuto una gattina dolcissima e un cane meticcio insostituibile.Ti capisco cara,ti abbraccio.GIULIA
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da DANY45 »

CIAO MORGANA,
HO LETTO SOLO ORA DELLA MORTE DELLA TUA MICINA.
MI DISPIACE E TI SONO VICINA CON TUTTO IL CUORE. SI SOFFRE MOLTO QUANDO SE NE VANNO MA E' L'UNICO DOLORE CHE DANNO. SONO SEMPRE FONTE
DI GIOIA, DI ALLEGRIA E DI GRANDE AMORE.
SARA' SEMPRE NEL TUO CUORE.
IN UN ANNO HO PERSO DUE CANI. PRIMA DAISY,IL 30 MARZO 2011, UNA CAGNOLINA DI 7 ANNI, MORTA IN DUE GIORNI PER INSUFFICIENZA RENALE ACUTA.
POI IL 23 APRILE 2012 E' MORTO JERRY. UN VECCHIETTO DI 15 ANNI CHE AVEVO ADOTTATO IL 16 APRILE 2011. ERA SEMPRE VISSUTO IN CANILE E VOLEVO
REGALARGLI UNA VECCHIAIA SERENA. E INVECE, SI E' AMMALATO ANCHE LUI DI INSUFFICIENZA RENALE CRONICA....ABBIAMO LOTTATO INSIEME PER TRE
MESI MA NON CE L'HA FATTA ED ABBIAMO DOVUTO ADDORMENTARLO PER SEMPRE.
SIA DAISY CHE JERRY LI HO FATTI CREMARE INDIVIDUALMENTE E I SACCHETTINI CON LE LORO CENERI SONO QUI IN CASA, DENTRO AD UNA BELLA SCATOLINA
CON TUTTI I LORO GIOCHI. E COSI' LI HO SEMPRE VICINI.
ORA DAL 6 MAGGIO, HO ADOTTATO UNA CUCCIOLA DI 6 MESI, EMILY CHE, SONO CERTA, MI E' STATA MANDATA DA LORO AFFINCHE' NON FOSSI TRISTE.
QUANDO TI SENTIRAI PRONTA, PRENDI UN ALTRO GATTINO E, STAI CERTA CHE QUELLO CHE SCEGLIERAI SARA' MANDATO DA LEI PER FARTI COMPAGNIA.
VOGLIO PENSARE CHE I MIEI PICCOLI, TUTTI GLI ANIMALINI CHE HO AVUTO NEL CORSO DELLA MIA VITA, MI ASPETTINO LA', AL PONTE DELL'ARCOBALENO.
TI ABBRACCIO FORTE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: LA GATTINA DI MORGANA

Messaggio da angiolina »

Ciao Morgana,
leggo solo ora (ho poco tempo e non vego molto in forum), mi spiace tantissimo per la tua micetta, penso anch'io abbia ingerito qualcosa di avvelenato....So il vuoto che ha lasciato, x noi che abbiamo animali che condividono la ns.vita è come perdere una persona cara. La mia micetta ha 16 anni e penso che sarà dura quando se ne andrà....
Ti abbraccio e cerca di essere serena.
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Rispondi

Torna a “AMICI A 4 ZAMPE”