SPEZZATINO AL LIMONE

Rispondi
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da luce56 »

Lilli ti andrebbe la ricetta dello spezzatino al limone???
è molto buono, ogni volta che ho ospiti lo cucino ed ho
sempre un grande successo
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: MDP (macchina del pane)

Messaggio da monstiz »

luce56 ha scritto:Lilli ti andrebbe la ricetta dello spezzatino al limone???
è molto buono, ogni volta che ho ospiti lo cucino ed ho
sempre un grande successo
Interessa a me questa!
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: MDP (macchina del pane)

Messaggio da lilli97 »

... dammmela dammela non posso andare sempre alla tavola calda quando ho ospiti sai per evitare figuraccie
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: MDP (macchina del pane)

Messaggio da luce56 »

ok!!!!!
vado prima a fare una doccia e a prepararmi poi la posto
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: MDP (macchina del pane)

Messaggio da luce56 »

lilli97 ha scritto:... dammmela dammela non posso andare sempre alla tavola calda quando ho ospiti sai per evitare figuraccie
Ingredienti

400 g di spezzatino di vitello
una cipolla
uno spicchio d'aglio
un ciuffo di prezzemolo tritato
il succo e la scorza grattugiata di due limoni
una tazza di brodo di dado
due cucchiai di olio di oliva extravergine d'oliva
30 g di prosciutto crudo magro a dadini
1 cucchiaio di farina
sale e pepe

Far rosolare a fuoco vivo lo spezzatino e il prosciutto in una padella antiaderente con l'olio.
Sgocciolare e trasferire il vitello in un piatto.
Mettere nella padella la cipolla tritata e l'aglio schiacciato e far appassire a fuoco basso per circa 10 minuti.
Rimettere la carne in padella, regolare di sale e di pepe, versare il succo di un limone e il brodo.
Coprire e far cuocere per un'ora.
Quindi togliere la carne dal tegame e, nel brodo di cottura, versare la farina, il prezzemolo tritato e la scorza dei limoni grattugiata.
Alzare la fiamma a far addensare, quindi versare la salsa sulla carne e servire



Lilli segui passo passo le spiegazioni e vedrai che sarà un successone...
sembra complicata ma non lo è....è collaudata :)
Ultima modifica di luce56 il 31/03/2012, 11:34, modificato 1 volta in totale.
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: MDP (macchina del pane)

Messaggio da monstiz »

Uhmm ... provo anche io! 8)
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: MDP (macchina del pane)

Messaggio da luce56 »

..è ottimo, poi se hai la pentola a pressione i tempi si dimezzano
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da rosaria1956 »

SI, DA PROVARE : Chef :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
annaprof
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/12/2011, 16:54
Località: provincia di Bari

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da annaprof »

Io la stessa ricetta la faccio con le cosce di pollo a cui ho tolto la pelle, invece del prezzemolo ci metto salvia e rosmarino e al posto del brodo metto vino bianco.Buono anche questo!
: Chef : : Chef : : Chef :
(nov 2011 ) Artropatia Psoriasica : 10mg di MTX a sett,prefolic,urbason, lansoprazolo,voltaren al bisogno.
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da Giulia73 »

DUE OTTIME RICETTE! GRAZIE .GIULIA
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da luce56 »

annaprof ha scritto:Io la stessa ricetta la faccio con le cosce di pollo a cui ho tolto la pelle, invece del prezzemolo ci metto salvia e rosmarino e al posto del brodo metto vino bianco.Buono anche questo!
: Chef : : Chef : : Chef :
Anna il limone sostituisce il vino...
o l'uno o l'altro :)
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da Azzurra99 »

WOW! LO VOGLIO PROVARE ANCHE IO!!! 8) SOLO A LEGGERE LA RICETTA MI ATTIRA!!!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da lilli97 »

Luce io per lo spezzatino ho preso 2 vaschette di carne non succederà ma sai tanto fa sempre comodo tenerla in frizeer e poi può sempre servire.... con queste articolazioni che si gonfiano.....in mancanza di ghiaccio ..
Però dì la verità la storiella dei 2 cucchiai d'olio ve l'ho insegnata io :D :D :D
Domani è domenica lo spezzatino ci stà proprio baci baci
annaprof
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/12/2011, 16:54
Località: provincia di Bari

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da annaprof »

Veramente ,metto a marinare il pollo a pezzi senza pelle in una coppa in cui ho versato vino bianco,succo di 2 limoni ,uno spicchio di aglio,rosmarino e salvia,e lascio riposare per circa un ora.In una casseruola metto olio,una noce di burro, aglio e faccio appena rosolare,aggiungo i pezzi di pollo e li faccio dorare e poi aggiungo pian piano la marinata in cui era stato il pollo,sale pepe e porto a cottura .
Buon appetito....
(nov 2011 ) Artropatia Psoriasica : 10mg di MTX a sett,prefolic,urbason, lansoprazolo,voltaren al bisogno.
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da luce56 »

annaprof ha scritto:Veramente ,metto a marinare il pollo a pezzi senza pelle in una coppa in cui ho versato vino bianco,succo di 2 limoni ,uno spicchio di aglio,rosmarino e salvia,e lascio riposare per circa un ora.In una casseruola metto olio,una noce di burro, aglio e faccio appena rosolare,aggiungo i pezzi di pollo e li faccio dorare e poi aggiungo pian piano la marinata in cui era stato il pollo,sale pepe e porto a cottura .
Buon appetito....
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM Anna deve essere buonissimo,
vino e limone insieme non l'avevo mai provato....
lo farò subito, grazie per la ricetta :)
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: SPEZZATINO AL LIMONE

Messaggio da luce56 »

lilli97 ha scritto:Luce io per lo spezzatino ho preso 2 vaschette di carne non succederà ma sai tanto fa sempre comodo tenerla in frizeer e poi può sempre servire.... con queste articolazioni che si gonfiano.....in mancanza di ghiaccio ..
Però dì la verità la storiella dei 2 cucchiai d'olio ve l'ho insegnata io :D :D :D
Domani è domenica lo spezzatino ci stà proprio baci baci
Ciao Lilli,
fammi sapere come è andata...
mamma mia che responsabilità!!!!!
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Rispondi

Torna a “CUCINA”