LA CUCINA DI LILLI melanzane ripiene

Rispondi
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

LA CUCINA DI LILLI melanzane ripiene

Messaggio da lilli97 »

Piatto tipico calabro
State sicuri la ricetta me l’ha data mammà
Tagliate le melanzane a barchetta, fate l’interno a pezzettini sbollentate per pochi minuti,l’interno veramente andrebbe fritto ma noi abbiamo il colesterolo, strizzate stì pezzetti metteteli in una ciotola aggiungete un bel po’ di pangrattato mozzarella prosciutto cotto a pezzetti tanto tanto parmigiano basilico se non lo avete mettete il prezzemolo (però questo lo dico io) 2 uova per amalgamare tutto non dovete fare una poltiglia però girate solo un pochetto potete mettere anche 2 uova sode ma c’è sempre quella sroriella del colesterolo. Fate un sughetto leggero pomodoro basilico ed aglio. Bene, riempite le barchette mettete sopra per ognuno un po’ di sughetto, in teglia con olio infornate per mezz’oretta veramente non ricordo quanto tempo,regolatevi voi, pronto! Questo è un piatto però che si usa fare a Ferragosto vabbè dai vi ho anticipato un po’.

Adesso lasciate questi piatti elaborati vi do io una buona ricetta,allora
Mettete a bollire tante uova due a testa diciamo (è tradizione della pasqua ) lasciatele mezz’oretta
intanto apparecchiate per bene già vi ho insegnato però aggiungete i tovaglioli di stoffa lasciate stà carta fate vivere gli alberi e poi è festa, bene, prendete un piatto di portata bianco decorate con radicchio e altre foglie di insalata verde, fa effetto! Tagliate a fettine le uova aggiungete olio e sale Alè pronto
VINO io prendo un cabernet voi a piacere, un bicchiere non di più oggi si può fare è festa, in tutto ci vuole la giusta misura come nella vita la giusta distanza da chi vi vuole male e così via, tanta tanta acqua del rubinetto bisogna bere molto lo dicono anche i medici se non mi credete chiedete.

MUSICA sparate lo stereo a palla si può fare è festa ecco la giusta misura anche qui musica a palla nelle festività e negli orari previsti se no il vicino vi tira i san pietrini,bisogna mantenete buoni rapporti con i vicini,scusate la divagazione. Allora prendete tutta la musica napoletana che avete in casa e caricate lo stereo è BELLISSIMA APPASSIONATA…. da dicitincell’ vui a Turni a Surrient mettete tutto ciò che avete.
Qui non potete dirmi niente conosco tutto lo scibile della mus.nap. dalla nuova compagnia di canto popolare a Pino Daniele Roberto Murolo Musicanova Massimo Ranieri etc. etc pensate che mi piace anche niente che popòdimenochè Nino D’angelo per questo mi canzonano tutti ma secondo me è un poeta .. mò ve ne canto una fa così …titolo Femmina… quande incuntre nà femmina sient’ ‘o core che è fragile e penziere s’astregnere e parole se squagliane t’annammure e stà femmina pecchè l’uocchie suioie parlane e te pare impossibile, cà pure essa vò a te……UN GRANDE!

Signore/i non mi resta che brindare …a tutti i cuochi e chef del forum !vabbè anche a quelli che ci visitano AUGURI
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: LA CUCINA DI LILLI melanzane ripiene

Messaggio da Giulia73 »

CHE PROFUMO D'ESTATE CON LE TUE MELANZANE!!! ANCHE A ME PIACE LA MUSICA NAPOLETANA .UN BACIO E TANTI AUGURI.GRAZIE PER LA .R ICETTA
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: LA CUCINA DI LILLI melanzane ripiene

Messaggio da rosaria1956 »

LILLI......SEI UNA FANS DELLA CANZONE NAPOLETANA!!!!
MA BRAVA ....SEI UN'INTENDITRICE
QUA' STIAMO TRA I FORNELLI MA SI PUO' CANTICCHIARE CUCINANDO.....EVVIVA PINO DANIELE!!! : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: LA CUCINA DI LILLI melanzane ripiene

Messaggio da lilli97 »

.... ebbene sì Rosaria adoro le canzoni napoletane...mò te ne canto un'altra.....guarda 'u mare quantu è belli spira tantu sientimento....la ricordi? cantata da Pavarotti le dà una potenza indescrivibile..."canta che ti passa" si dice ....ed io canto
a casa in macchina .....ciao
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: LA CUCINA DI LILLI melanzane ripiene

Messaggio da luce56 »

lilli97 ha scritto:.... ebbene sì Rosaria adoro le canzoni napoletane...mò te ne canto un'altra.....guarda 'u mare quantu è belli spira tantu sientimento....la ricordi? cantata da Pavarotti le dà una potenza indescrivibile..."canta che ti passa" si dice ....ed io canto
a casa in macchina .....ciao

....canti come canta Lory :)
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Rispondi

Torna a “CUCINA”