piatti per intolleranti

piatti per intolleranti

Messaggioda sunshinexyz » 09/02/2014, 16:53

ho aperto questo post dato che ultimamente ho scoperto di essere intollerante a latte e derivati, uova, frumento, lieviti e funghi 8)
Un casino all'inizio per abituarmi a mangiare senza questi ingredienti e panico per questa sera :O dato che avevo gente a cena!!!!!
Eppure alla fine devo dire che mi è venuto un menù...che non ha niente a che invidiare a quelli che facevo prima 8) (e mi faccio i complimenti da sola 8) )
allora farò: spaghetti al farro con crema di zucchine e noci, pollo alle spezie con pomodorini, insalata e panna cotta vegetale alle mandorme con fondo di cioccolato fondente... soprattutto il dolce mi ha stupito, ne avevo preparato uno in più e me lo sono mangiato ora per merenda....bhe, ora esco, sennò finosco anche gli altri che ho preparato per gli ospiti!!!
In realtà ora devo uscire per andare a prendere le ultime cose....se vi vengono in mente altre ricette che posso usare me le postate???
Un abbraccio a tuttissimi!!! : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Avatar utente
sunshinexyz
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23/10/2009, 22:51

Re: piatti per intolleranti

Messaggioda Alessia 78 » 17/02/2014, 2:44

Ciao Ale, io posso darti una ricetta delle crepes sperimentata quando facevo la baby sitter ad una bimba celiaca che era allergica anche alle uova...il latte io usavo quello normale ma penso che quello di soia non modifichi la ricetta e se togli lo zucchero e il liquore puoi usarle anche per riempirle tipo cannelloni.
90 gr di farina (quella per celiaci)
-180 ml di latte di soia
-30 gr di zucchero
-1 tappo di sambuca (o altro che ti piace se no anche niente)
-1 pizzico di sale
-marmellata a piacere o nutella
-zucchero a velo q.b
In una ciotola, versi il latte alla farina e allo zucchero, sbatti bene con una frusta in modo che non si formino grumi. Aggiungi poi la sambuca e un pizzico di sale. Scalda una padella da crepes ungi col burro e versa rapidamente un mestolino di impasto e ruotala in modo che l’impasto si distribuisca uniformemente su tutta la padella crepes. Cuoci le crepes una alla volta su entrambi i lati, girandole a metà cottura aiutandoti con una spatola. Quando saranno cotte spalma la marmellata, richiudi le crepes a triangolo. Servile spolverate di zucchero a velo.
Un abbraccio
"La speranza vede l'invisibile, tocca l'intangibile e raggiunge l'impossibile"
"Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro."
"Viviamo in un mondo che ci vuol vedere andare avanti a prescindere, qualunque sia il motivo del nostro dolore. Io vorrei piangere fino allo sfinimento ignorando tutto e tutti per tutto il tempo che serve"
2000: un anno di antibiotici e aspirina per polialtralgia con ves altissima e reuma test negativi
2001: tendiniti caviglie e polsi e dolori alle ginocchia
2002: rmn ginocchio dx e sin gonartrosi tricompartimentale, stato infiammatorio diffuso e menischi da aggiustare
Intervento per sistemare i menischi
2004: rmn ginocchio dx e sin gonartrosi tricompartimentale, stato infiammatorio diffuso e stavolta iperpressione rotulea
2005: intervento per sistemare rotula dx
2006: Esofagite da reflusso, dolori articolari vari, cisti tendinea polso sin
2007: Vertigini, rettilineizzazione della colonna cervicale
2008:Insonnia da formicolii alle mani con emg negativa, dolore pollice sin
2009: dolore spalla sin con piccole lesioni tendinee, intervento per sistemare rotula sin
2010: intervento per de quervain polso sin
2011: primi dolori lombari, dolori alle caviglie con formazione di speroni calcaneari e tendinite dei peronieri, ipertensione e tachicardia
2012: tutti i dolori si fanno sentire sempre più, prescrizione di ansiolitici per poliartralgia psicosomatica(?)ai formicolii si aggiunge evidente gonfiore della mano sin al risveglio.
2013: Dolore zona sacroiliaca, lombare e toracica con difficoltà a star seduta o sdraiata e dolore insopportabile alla ripresa del movimento, dolori addominali diffusi(da esofagite?)mal di testa con formicolii dalla tempia al collo e agli occhi che spesso prudono e si arrossano, e mal di gola.
2014: Diagnosi di fibromialgia con 18/18 tender points positivi e altri esami x sospetta artrite psoriasica
Avatar utente
Alessia 78
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 03/12/2013, 20:39
Località: prov. di Latina

Re: piatti per intolleranti

Messaggioda MICHELA » 21/02/2014, 10:47

AMMAZZA CHE FAME!!!!!!!!! E BRAVE LE NOSTRE CUOCHE PASTICCERE!!!!!!! : Chessygrin :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
MICHELA
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite