blog torte su giallo zafferano

Rispondi
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

ciao a tutte, vorrei mettere qua il link del mio blog di cucina appena nato associato a giallo zafferano.
è appena nato quindi ci sono appena 3 ricette, aahahah ma spero e conto, con la dovuta pazienza (visto che + di tanto non riesco a stare al pc) di farlo crescere...
ho gia ricevuto 160 visite in 2 giorni, wow mi sono emozionata!!!
aiutatemi a farlo crescere se vi va, visitandolo, lasciando commenti, o se avete un blog anche voi segnalatemelo che vi seguirò...
scusate ma sono nuova dell'argomento e non so ancora bene come funziona, sto muovendo i primi passi, quindi...boh...speriamo di far bene!
ho voluto linkarlo qua perchè nella presenzione parlo brevemente della malattia, che è stata uno dei motivi per cui mi sono avvicinata alla pasticceria.
beh...spero che vi piaccia...
e qualche feedback (commento) anche qua non sarebbe male, sapere che ne pensate mi farebbe davvero piacere!
ciao!
http://blog.giallozafferano.it/undolcealgiorno/
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da mammona »

Valentina alias Morgana,......BRAVAAAAA!!! BELLISSIMI I TUOI DOLCI!! E SEMBRANO BUONISSIMI!!!! GNAM GNAM!!!!
E POI...MI E' PICIUTO DAVVERO TANTO COME LI HAI PRESENTATI, SIA IN FOTO MA SOPRATTUTTO CON LE PAROLE! TI HO RITROVATA-RICONOSCIUTA DI LA'!!
MI HAI DATO DELLE OTTIME IDEE....SPERO AL PIù PRESTO DI COPIARE QUALCOSA......
COMPLIMENTI DAVVERO!!
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Beer :
Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

sono felice che ti sia piaciuto...ho cercato di fare qualcosa di molto confidenziale, perché il web è pieno di blog ma spesso sono molto freddi, danno la ricetta e stop.
il contatore visite segna già 354 in due giorni!!! yeeeeee 8) con sole 5 ricette non è malaccio...sono soddisfatta.
spero di riuscire a metterne almeno una al giorno per le prossime 1-2 settimane per crearmi un archivio abbastanza grosso e poter poi allentare un attimo la presa, e poter dopo metterne una alla settimana. ma i primi giorni devo mettere il turbo per strutturare il sito..una faticaccia, ho il collo a pezzi!
ho cosi tante ricette e foto da postare che non hai idea!!! : Rolleyes :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da bagghi68 »

Complimenti...mi piace tutto....sia la presentazione che le torte!!!!! mi viene quasi voglia di farli perché sono bellissimi...golosissimi...e...da come la metti tu sembra anche una cosa fattibile...MA IO SONO INCAPACE....così mi resta la voglia e basta!!!! : RedFace : Bravissima"!!!!!
Posso chiederti una cosa?...curiosità mia...ma facevi musica? Concerti?? Forse è scritto nel forum ma io sono qui da poco....e non ho letto tutto di tutti!!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

bagghi68 ha scritto:Complimenti...mi piace tutto....sia la presentazione che le torte!!!!! mi viene quasi voglia di farli perché sono bellissimi...golosissimi...e...da come la metti tu sembra anche una cosa fattibile...MA IO SONO INCAPACE....così mi resta la voglia e basta!!!! : RedFace : Bravissima"!!!!!
Posso chiederti una cosa?...curiosità mia...ma facevi musica? Concerti?? Forse è scritto nel forum ma io sono qui da poco....e non ho letto tutto di tutti!!!!
grazie!!
in realta fare dolci non è cosi difficile come si possa pensare, anzi è semplicissimo, ci vuole solo molto amore!!!
si suonavo....ma x concerti intendo che giravo anche molto per tutta italia seguendo le band che amo/amavo. adesso non posso + farlo perché è molto stancante. ero capace di farmi anche 8 ore di viaggio (4 andata 4 ritorno) in una sola giornata per seguire la mia passione.
ora è impensabile!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da amica68 »

ciao Morgana,
ho guardato il tuo blog ed è bellissimo....e i dolci......... 8) 8) 8) 8) .splurp..........ho dovuto chiudere.......perché come ti ricordo sono a dieta e stavo sbavando su pc........... :( :( :(
Sai che mi hai fatto ricordare una cosa....
Anch'io da ragazzina ebbi un periodo (tra i 14/15 anni appunto a ridosso dell'inizio della malattia) in cui mi piaceva un sacco cucinare dolci....ricordo che il sabato o la domenica quando non dovevo studiare chiedevo a mia mamma di procurarmi il necessario per fare torte, ciambelle, biscotti etc....e anch'io seguivo un vecchio libro di cucina di mia mamma (che ho tutt'ora....è del 1965!!)......chissà forse fare dolci è terapeutico....ricordo che mia mamma un po' si straniva e preoccupava perché invece di uscire e frequentare amiche preferivo passare i pomeriggi liberi a fare torte.....forse perché stavo cercando con tutto quello zucchero di digerire anche quello che mi stava succedendo, o forse facendo fatica a relazionarmi con coetanee e loro passioni per dolori e varie cercavo così il mio sfogo........non so ma ricordo che mi piaceva molto.......volete sapere perché ho smesso?........perché li mangiavo accidenti!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : e già ero in fase di sviluppo e mi stavo arrotondando, già il poco movimento, già il cortisone e un pochino di fase depressiva..........ho veramente dovuto smettere (come dicono i tossici, : Lol : : Lol : )........anche ora faccio dolci solo se ho ospiti a cena o se lo devo donare a qualcuno e poi tutto quello che rimane del dolce lo faccio portare via (in genere agli ospiti stessi) perché io e mio marito siamo 2 boccacce e non durerebbe mezza giornata.......
Tutto questo ovviamente però non ai tuoi livelli, cose moooooolto casalinghe sia nell'aspetto che nel gusto, ma quello che in effetti è rimasto anche a me è questa predilezione appunto per i dolci casalinghi .....torta di mele in testa....ma in generale preferisco anche una semplice torta margherita appena sfornata che una di quelle pannose o tiramisù vari.........seppur in realtà non disdegno nulla ahimè : RedFace : : RedFace :
Ora vado un attimo fuori tema cmq per continuare sulla validità terapeutica dei lavori manuali, sapete con cosa rimpiazzai i dolci?.....feci un corso di taglio e cucito che mi appassionò molto, così ne feci altri e altri e tra i 16 e i 25 anni tutti i miei abiti me li confezionavo da sola!!! con modelli copiati dalle riviste e/o di mia invenzione....una vera passione, mi facevo anche cappotti, giacche, pantaloni........tutto......solo non potevo fare i legging (che ai tempi si usavano già ma si chiamavano fuseaux!!) perché non avevo taglia e cuci e la lycra non riuscivo a cucirla....ma tutto il resto fatto da me!!!....non è mai stato un lavoro anche perché nel frattempo studiavo e poi ho iniziato a lavorare....ma nel tempo libero non sapete quante ore tra cartamodelli, spilli e imbastiture..........una vera passione....questa sospesa più che altro per mancanza di tempo quando il lavorò mi prese di più e poi avendo una casa a cui badare........
Scusa sono andata OT..........cmq complimentissimi sia per i dolci che per come hai strutturato il blog!!
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

amica68 ha scritto:ciao Morgana,
ho guardato il tuo blog ed è bellissimo....e i dolci......... 8) 8) 8) 8) .splurp..........ho dovuto chiudere.......perché come ti ricordo sono a dieta e stavo sbavando su pc........... :( :( :(
Sai che mi hai fatto ricordare una cosa....
Anch'io da ragazzina ebbi un periodo (tra i 14/15 anni appunto a ridosso dell'inizio della malattia) in cui mi piaceva un sacco cucinare dolci....ricordo che il sabato o la domenica quando non dovevo studiare chiedevo a mia mamma di procurarmi il necessario per fare torte, ciambelle, biscotti etc....e anch'io seguivo un vecchio libro di cucina di mia mamma (che ho tutt'ora....è del 1965!!)......chissà forse fare dolci è terapeutico....ricordo che mia mamma un po' si straniva e preoccupava perché invece di uscire e frequentare amiche preferivo passare i pomeriggi liberi a fare torte.....forse perché stavo cercando con tutto quello zucchero di digerire anche quello che mi stava succedendo, o forse facendo fatica a relazionarmi con coetanee e loro passioni per dolori e varie cercavo così il mio sfogo........non so ma ricordo che mi piaceva molto.......volete sapere perché ho smesso?........perché li mangiavo accidenti!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : e già ero in fase di sviluppo e mi stavo arrotondando, già il poco movimento, già il cortisone e un pochino di fase depressiva..........ho veramente dovuto smettere (come dicono i tossici, : Lol : : Lol : )........anche ora faccio dolci solo se ho ospiti a cena o se lo devo donare a qualcuno e poi tutto quello che rimane del dolce lo faccio portare via (in genere agli ospiti stessi) perché io e mio marito siamo 2 boccacce e non durerebbe mezza giornata.......
Tutto questo ovviamente però non ai tuoi livelli, cose moooooolto casalinghe sia nell'aspetto che nel gusto, ma quello che in effetti è rimasto anche a me è questa predilezione appunto per i dolci casalinghi .....torta di mele in testa....ma in generale preferisco anche una semplice torta margherita appena sfornata che una di quelle pannose o tiramisù vari.........seppur in realtà non disdegno nulla ahimè : RedFace : : RedFace :
Ora vado un attimo fuori tema cmq per continuare sulla validità terapeutica dei lavori manuali, sapete con cosa rimpiazzai i dolci?.....feci un corso di taglio e cucito che mi appassionò molto, così ne feci altri e altri e tra i 16 e i 25 anni tutti i miei abiti me li confezionavo da sola!!! con modelli copiati dalle riviste e/o di mia invenzione....una vera passione, mi facevo anche cappotti, giacche, pantaloni........tutto......solo non potevo fare i legging (che ai tempi si usavano già ma si chiamavano fuseaux!!) perché non avevo taglia e cuci e la lycra non riuscivo a cucirla....ma tutto il resto fatto da me!!!....non è mai stato un lavoro anche perché nel frattempo studiavo e poi ho iniziato a lavorare....ma nel tempo libero non sapete quante ore tra cartamodelli, spilli e imbastiture..........una vera passione....questa sospesa più che altro per mancanza di tempo quando il lavorò mi prese di più e poi avendo una casa a cui badare........
Scusa sono andata OT..........cmq complimentissimi sia per i dolci che per come hai strutturato il blog!!
credo fermamente che fare quello che ci piace ci aiuti a non sentire i dolori.
quando cucino i miei dolci sto benissimo, non sento male da nessuna parte. quando smetto poi...ahi ahi...sono tutta tronca, come se mi avesse investito un tir, xchè mi sono stancata + del solito, ma in quella ora in cui ho "dolcificato" ho avuto un ora di benessere totale, quindi è valsa totalmente la pena!!!!
io sono golosissima, quindi sì tendo a mangiarli....ma molti dei dolci che faccio li faccio per l'hotel, o per i miei amici il sabato sera, e anche io adotto la tua tecnica pregandoli di portarsi via i magri avanzi (magri perché spesso non ce ne sono, spesso in 4 siamo capaci farci fuori una torta intera, ma una volta a settimana si può anche fare!!!)
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da rosaria1956 »

HAI CAPITO LA MORGANA!!! : Chessygrin :
MA BRAVA!
E ADESSO CHI DORME PIU' !!!SOGNERO' I TUOI DOLCI : Chef :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:HAI CAPITO LA MORGANA!!! : Chessygrin :
MA BRAVA!
E ADESSO CHI DORME PIU' !!!SOGNERO' I TUOI DOLCI : Chef :
grazie!!!!
ho già avuto un sacco di visualizzazioni! almeno...a me sembrano un sacco! + di mille visitatori in neppure una settimana! 8)
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da rosaria1956 »

HO INTENZIONE DI PROVARE I TUOI BROWNIES CON LA GANACHE AL CIOCCOLATO ED I MUFFIN AL LIMONE, APPENA FINIRANNO LE MIE "DISAVVENTURE" OSPEDALIERE
MI DEVO GRATIFICARE UN PO' : Thumbup : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:HO INTENZIONE DI PROVARE I TUOI BROWNIES CON LA GANACHE AL CIOCCOLATO ED I MUFFIN AL LIMONE, APPENA FINIRANNO LE MIE "DISAVVENTURE" OSPEDALIERE
MI DEVO GRATIFICARE UN PO' : Thumbup : : Love :
eh la gratificazione dolciaria ci vuole, sempre!
poi fammi sapere se ti sono piaciuti! ;)
(e spero che le disavvenuture finiscano al più presto!!! : Love : )
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

se vi interessa ho aperto anche una pagina facebook di appoggio al blog
https://www.facebook.com/undolcealgiorno
se volete seguirmi con le vostre pagine personali basta che cliccate mi piace e il gioco è fatto!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da Paperarosa »

Che dire Morgana ... io sono un'appassionata di cucina, anche se ho poco tempo e in casa non mi danno molte soddisfazioni....
Davvero complimenti!!!!!!! Bravissima....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

Paperarosa ha scritto:Che dire Morgana ... io sono un'appassionata di cucina, anche se ho poco tempo e in casa non mi danno molte soddisfazioni....
Davvero complimenti!!!!!!! Bravissima....
grazie! io per fortuna ho dei mangioni a casa!
pensa che il mio ragazzo non amava i dolci...finchè poi non mi sono messa a cucinarli io...e stranamente ora li apprezza! ahaha
spesso mi chiede di farli per dove lavora e li porto perché anche i suoi colleghi sono dei golosoni!!!!

comunque venitemi a trovare su FB, so che molti di voi hanno un account!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da rosaria1956 »

SONO ENTRATA NELLA TUA PAGINA FACEBOOK
HO MESSO SU 3 KG : Chessygrin :
TI VISITERO' SPESSO OSCURANDOMI GLI OCCHIALI 8)
COMPLIMENTI CARISSIMA, : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:SONO ENTRATA NELLA TUA PAGINA FACEBOOK
HO MESSO SU 3 KG : Chessygrin :
TI VISITERO' SPESSO OSCURANDOMI GLI OCCHIALI 8)
COMPLIMENTI CARISSIMA, : Love : : Love :
ti ho visto!!! che piacere incontrarti anche lì!!!! <3

no dai....con gli occhi non si ingrassa! si può sbavare quanto ci pare...basta non mangiare :P ma è difficile...è mooolto difficile!!! : Andry :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: blog torte su giallo zafferano

Messaggio da morgana »

ciao a tutti...scusatemi è un sacco che mi collego, ma sono stata risucchiata, tra il lavoro e il blog è un casino trovare il tempo per fare altro, tra cui collegarmi qui e/o riposarmi e/o vivere eheheh
cmq volevo segnalarvi questa iniziativa, siccome so che molte qui cucinano, ho aperto una sezione del blog a chi voglia pubblicare una ricetta di un dolce cucinata da lui stesso...si intitola foodblogger per un giorno. i dettagli sono nel post.
se vi va venitemi a trovare ;)
http://blog.giallozafferano.it/undolcea ... un-giorno/
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “CUCINA”