Elenco film

Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: Elenco film

Messaggio da Parissa74 »

rosaria1956 ha scritto:MARE DENTRO di Alejandro Amenábar
Giulia73 ha scritto:VISTO--MA NON MI HA PRESO IN MODO INTENSO E NON SO IL PERCHÈ.
io ho pianto come una fontana... adoro il protagonista e ho apprezzato molto il film
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Elenco film

Messaggio da rosaria1956 »

ANCHE I MI SONO COMMOSSA E...CINEMATOGRAFICAMENTE PARLANDO, MI SONO TANTO PIACIUTE LE SCENE DEI PAESAGGI CHE SCORRONO VELOCI FINO AD ARRIVARE AL MARE, E' LA MENTE CHE RAMMENTA TUTTO IL PERCORSO DALLA SUA CASA FINO AL MARE, SCENE DAVVERO SUGGESTIVE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

FORSE DOVREI RIVEDERLO.IL PROTAGONISTA TERMINALE È SEGUITO DA PERSONE CHE LO AMANO O LOHANNO AMATO? FORSE CONFONDO.AMO RIVEDERE IL FILM CHE MI PRENDE PER INTERIORIZZARE,OLTRE I PAESAGGI,SOPRATTUTTO LE FRASI -LE PAROLE..CHE RENDONO INDIMENTICABILE IL PERSONAGGIO E QUINDI IL SIGNIFICATO DELLA STORIA STESSA...
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

RIVISTO CON PIACERE"REMEMBER ME".
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

........11 SETTEMBRE....DEAR JOHN....ANCORA UNA STORIA,..SENZA CATTIVERIA,PULITA..BUONA.MI DISPIACE TANTO NON COMPRENDERE LE PAROLE DELLE CANZONI CHE ACCOMPAGNANO IL FILM.GIULIACHEAMAILMARE
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: Elenco film

Messaggio da Silvia »

" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: Elenco film

Messaggio da Parissa74 »

Lezioni di felicità - Odette Toulemonde (2006) di Eric-Emmanuel Schmitt con Catherine Frot, Albert Dupontel. Voto: 8/9 con '!' per sottolineare l'entusiasmo. Premetto che Schmitt è uno dei miei scrittori preferiti per sensibilità, intelligenza e garbo e che mi sono innamorata della Frot che mi permetto di paragonare quanto a stile ed eleganza di modi a Audrey Hepburn. Un film di quelli che fanno emozionare, che ti incantano, uno di quelli che ricordi per tanto tempo, che ti fanno ridere e piangere allo stesso tempo.
P.S. x Giuliacheamiilmare: secondo me ti piacerebbe molto!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

GRAZIE CARA,CERCHERÒ DI PROVVEDERE IL PIÙ PRESTO POSSIBILE. DEDEREREI SAPERE CHE STAI NOTEVOLMENTE MEGLIO...-TI ABBRCCIO CON I BIMBI. AUGURI PER DOMANI.-GIULIACHEAMAILMARE.
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

PIÙ TARDI,VEDRÒ"LEZIONI DI FELICITÀ"....ATTENDO CON CURIOSITÀ,SICURAMENTE MI PIACERÀ-GRAZIE.GIULIACHEAMAILMARE.
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

CARISSIMA,GRAZIE.MI È PIACIUTO MOLTISSIMO: PROFONDO NELLA SUA APPARENTE,ACCATTIVANTE LEGGEREZZA...NON CREDO DI AVER LETTO NIENTE .MOLTI DIALOGHI SONO SONO DIVERTENTI MA LASCIANO PENSARE..E NON È POCO..MI VIENE IN MENTE:..PERCHÈ..?..PERCHÈ DENTRO SONO NERA...-DI UN FILM O DI UN LIBRO MI PIACE RILEGGERE BRANI,FRASI PAROLE,CHIARISCONO E LASCIANO SEMPRE QUALCOSA DI PIÙ...NE CONOSCI ALTRI LIBRI O FILMS DELLO STESSO AUTORE?SEI STATA DAVVERO GENTILISSIMA.UN ABBRACCIO,-GIULIACHEAMAILMARE
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: Elenco film

Messaggio da Parissa74 »

Giulia73 ha scritto:CARISSIMA,GRAZIE.MI È PIACIUTO MOLTISSIMO: PROFONDO NELLA SUA APPARENTE,ACCATTIVANTE LEGGEREZZA...NON CREDO DI AVER LETTO NIENTE .MOLTI DIALOGHI SONO SONO DIVERTENTI MA LASCIANO PENSARE..E NON È POCO..MI VIENE IN MENTE:..PERCHÈ..?..PERCHÈ DENTRO SONO NERA...-DI UN FILM O DI UN LIBRO MI PIACE RILEGGERE BRANI,FRASI PAROLE,CHIARISCONO E LASCIANO SEMPRE QUALCOSA DI PIÙ...NE CONOSCI ALTRI LIBRI O FILMS DELLO STESSO AUTORE?SEI STATA DAVVERO GENTILISSIMA.UN ABBRACCIO,-GIULIACHEAMAILMARE
ciao giulia, io sto benone grazie! sono contenta che ti sia piaciuto.
di E-E Schimtt io ho adorato 'Oscar e la dama rosa' (credo sia tradotto cosi in italiano)(libro, so che hanno fatto un film ma non ho voluto vederlo) mentre ho visto solo l'adattamente cinematografico di M. Ibrahim e i fiori del corano. Avevi visto 'Train de vie/Un treno per vivere' e 'Il concerto' del regista Radu Mihăileanu ? te li consiglio vivamente! un abbraccio e buona settimana
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

GRAZIE CARA,SEI GENTILISSIMA,IIIIHHHH-NON CONOSCO NULLA...UN BACIO-GIULIACHEAMAILMAREETEEITUOIPICCINI...
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Elenco film

Messaggio da rosaria1956 »

E' BELLISSIMO!!!! : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

GRAZIE CLIVE,SEI FANTASTICO-IL SECONDO, MI PARE---SCARPETTE ROSSE---PIÙ..INTRIGANTE..HO FRETTISSIMA..
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

...AVEVO PERSO PROPRIO LA VIA..IO MI RIFERIVO AI..ROMANZI...SCUSATE-GIULIA
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: Elenco film

Messaggio da Parissa74 »

Away from her - Lontano da lei (2006) di Sarah Polley con Julie Christie, Michael Murphy, Gordon Pinsent. Una affiatiata coppia felicemente sposata da 44 anni si trova ad affrontare la rapida progressione dell'Alzheimer di lei. Dignitosa, toccante, realistica narrazione del progressivo obnubilamento che la malattia provoca sul cervello umano, estraniando il malato dalla realtà e dai legami affettivi e gettando nello sconforto e nella solitudine i cari che assistono impotenti.
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

SEI ANCORA IN VIAGGIO? MI SEMBRAVA DI AVER VISTO LA TUA FIRMA,COMUNQUE UN AFFETTUOSO SALUTO ,BACIOTTI AI TUOI BIMBI.GIULIACHEAMAILMARE
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: Elenco film

Messaggio da Silvia »

mine Vaganti di Ozpetek

Uno spaccato che si racconta anche così: " È più faticoso stare zitti che dire quello che si pensa..."


Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Elenco film

Messaggio da Giulia73 »

CONDIVIDO...GIULIA
Vincenzo
Messaggi: 327
Iscritto il: 19/06/2011, 23:28

Re: Elenco film

Messaggio da Vincenzo »

condivido
Rispondi

Torna a “CINEMA, TEATRO”