squadra antimafia Palermo oggi

Rispondi
Avatar utente
MaCris
Messaggi: 404
Iscritto il: 21/03/2013, 13:06

squadra antimafia Palermo oggi

Messaggio da MaCris »

Premesso che non ho passione per tv e fiction confesso di aver avuto una seria dipendenza per questa fiction che mi ha tenuta alzata per notti a vedere puntate in streaming una dopo l'altra. Qualcuno ha avuto gli stessi effetti? Cosa ne pensano i siciliani? Attendo la stagione 5 con trepidazione..
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Messaggio da lorichi »

NON SONO SICILIANA MA ANCHE IO MI SONO APPASSIONATA, MI E' PIACIUTA TANTISSIMO. QUELLO CHE NON MI PIACE E' LA MODA ATTUALE DI FAR FINIRE L'ULTIMA PUNTATA LASCIANDOLA APERTA E FAR ASPETTARE MAGARI UN ANNO ED ANCHE PIU' PER CONOSCERE LA FINE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
MaCris
Messaggi: 404
Iscritto il: 21/03/2013, 13:06

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Messaggio da MaCris »

Ciao Lori, si si rimane male.. Ma in autunno pare riprenda! E in Internet c'è qualche anticipazione. Rosy suora!! Buona giornata :)
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Messaggio da duilia49 »

Io sono siciliana e penso che.....sia tutto un pò troppo romanzato....e vogliono far vedere quello che la Sicilia non è.
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
MaCris
Messaggi: 404
Iscritto il: 21/03/2013, 13:06

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Messaggio da MaCris »

Ciao Duilia cosa intendi dire? Spero che non tutti voi siciliani siate così... Ma a parte la fiction anche la storia recente e i libri sull'argomento mi fanno pensare agli anni di piombo del nord, una sorta di guerra civile.. I testi di Falcone mi hanno molto colpito e purtroppo a volte la descrizione della mafia supera anche la fiction.. Ma certamente quella è romanzata ma veramente così lontana dalla realtà?
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Messaggio da duilia49 »

Io sono stata spesso e per periodi lunghi al nord,e siccome sono bionda e con occhi chiari,nessuno pensava fossi Siciliana...appena lo dicevo....
si ritraevano ,chiedendomi ma è vero che siete tutti mafiosi???Dalle fiction sembra così!
Ero in Alto Adige e mi parlavano in tedesco o inglese ,confondendomi con loro.....ma dire Sicilia =mafia,e l'atteggiamento cambiava.
Ecco due esempi lampanti del danno televisivo.
Io non nego la mafia in Sicilia ...come in qualsiasi parte ,che si chiami come si vuole,ma agisce più che altro in sottofondo ,manifestazioni ecclatanti
sono state le grandi stragi politiche,ma come agisce ,come s'insinua è una ramificazione conosciuta dai facenti parte.
Chi vive nella legalità,e del proprio lavoro ,è lontano mille miglia da tutto questo...ma a volte qualcuno è costretto a chiedere una "copertura"
diciamo così,allora le cose si complicano,perchè un favore tira l'altro.
Bene,mi fermo quì,potrei continuare la mia dissertazione ....ma andrei oltre.
Ti saluto
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
MaCris
Messaggi: 404
Iscritto il: 21/03/2013, 13:06

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Messaggio da MaCris »

purtroppo sono d'accordo con te.. La mafia nel nostro paese è infiltrata ovunque e proprio le istituzioni sono quelle più toccate ma è vero che si esce dall'argomento postato. Ma non credere che i pregiudizi siano solo per la Sicilia all'estero, purtroppo valgono per il fatto di essere italiani. Appena fatta esperienza a Pasqua in Germania. Ci chiedevano di Berlusconi con sorridono ironico mal celato e nel mentre mi suona il cellulare con musichetta del Padrino come suoneria. È scoppiata una gran risata ma si è anche chiusa l' argomentazione.. Per fortuna ;) ciao
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
Rispondi

Torna a “CINEMA, TEATRO”