COME SMETTERLA DI LITIGARE

Rispondi
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

COME SMETTERLA DI LITIGARE

Messaggio da Azzurra99 »

Che sia un amico, un figlio, un partner, un collaboratore o qualsiasi altro tipo di figura, il litigio porta cattiva energia (e se non risolto prontamente rancore).

Rispondiamo dunque immediatamente alla domanda: come smettere di litigare?

E' impossibile. Ognuno è dotato di proprie idee e della propria visione del mondo, quindi ci saranno sempre visioni contrastanti.

Non devi però rassegnarti: il successo di una relazione non deriva dall’assenza di conflitti quanto dall’uso di modalità efficaci per gestirli.

2 CONSIGLI PRATICI PER USCIRE DAI CONFLITTI

Qui trovi 5 passi da seguire per superare i conflitti., in ogni caso ci sono 2 consigli che puoi applicare subito:


CONSIGLIO 1: ACCETTA

Cioè, non nel senso con "l'accetta" che vedi qui accanto! (quella è l'ultima spiaggia se proprio non riesci!).

A parte gli scherzi, accetta il fatto che tu e il tuo interlocutore abbiate due visioni differenti.

Il fatto di accettare ti libera, libera la rabbia e ti fa ragionare a mente lucida (prova a sentire la sensazione che provoca).

CONSIGLIO 2: GUIDA (SENZA FARLO VEDERE)

Quando si entra in un conflitto è come essere in un grande labirinto.

Il tuo compito è quello di guidare l'altra persona senza che se ne accorga (non accetterebbe mai, in un momento di grande emotività, di essere guidato da qualcun altro, quello è un momento in cui rivendica la sua identità).

Come farlo? Con le parole giuste che mettano l'attenzione su di lui: tu come la vedi? tu cosa faresti? tu...?

"Le parole giuste dette nel modo giusto
portano a noi l'amore, il denaro e il rispetto, mentre le parole sbagliate - o anche le parole giuste dette nel modo sbagliato - possono portare un paese in guerra "
Dott. Newberg

C'è un modo diverso di vedere le cose.

Sali al tuo Livello Superiore.
Più che puoi, sempre.

REP: RAPIDI E PRATICI
ULTIMO GIORNO
Le tue relazioni sono conflittuali?

La PNL ti insegna i segreti rapidi e pratici per farle funzionare

"PNL per Gestire i Conflitti"
La tecnica per superare i contrasti in 5 mosse
(win-win)
di BICE TARANTINI

Rivelazioni non Autorizzate
Scritto da Italo Pentimalli

Te lo dico subito: sono da sempre stato contrario a tutti coloro che continuano a puntare il dito.

Rispetto le decisioni di ognuno ma per quanto mi riguarda credo ci siano atteggiamenti più produttivi che vedere il marcio in ogni dove.

Ma quando alcune di queste tesi sono supportate da prove concrete, certe e inoppugnabili, smettono di essere teorie del complotto, presunte manipolazioni mentali e diventano
RIVELAZIONI NON AUTORIZZATE.

Si dice che la libertà di ognuno finisca dove inizia quella dell’altro
e siccome queste rivelazioni sconfinano abbondantemente nella mia
e nella tua libertà personale,
NON PUOI NON SAPERE.

C’è di mezzo il tuo futuro, il mio, e quello dei nostri figli.

Qual è la vera causa del periodo che stiamo vivendo?
Perchè la benzina continua ad aumentare?
E se scoprissi di non essere malato?
Chi è che ha il controllo assoluto?
Perchè morì Enrico Mattei (e perchè dovrebbe interessarti così tanto)?
E se tutto quello che sai fosse falso?
Cos’è l’energia del vuoto quantistico?
Esiste davvero la manipolazione mentale?
Perchè Thomas Edison era un uomo senza scrupoli voglioso solo di perseguire solo i suoi vantaggi economici (contro i tuoi che ancora oggi paghi)
E’ vero che ti stanno trattando come una marionetta, sottraendoti la libertà di pensiero e di azione da sotto il naso senza che tu neanche te ne accorga?
Cosa possiamo fare?
Niente è più pericoloso di un’idea,
soprattutto quando è l’unica che si ha.
Queste e molte altre risposte in questa intervista esclusiva
con Marco Pizzuti
Ex ufficiale dell’esercito, dottore in Legge, scrittore, conferenziere e nella sua carriera ha lavorato presso alcune delle più prestigiose istituzioni dello Stato (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e presso il Consiglio di Stato).
http://audiopcp.s3.amazonaws.com/Podcas ... azioni.mp3

Autore dei libri: “Rivelazioni non Autorizzate“, “Scoperte Archeologiche non Autorizzate“, “Scoperte Scientifiche non Autorizzate“, “I Mercanti della Salute“, “Rivoluzione non Autorizzata“.

Detiene il record del mondo nella trasmissione di corrente elettrica senza fili direttamente in forma di corrente alternata (senza l’impiego del sistema wi-tricity) applicando esclusivamente la tecnologia Tesla di fine ’800.

E’ spesso ospite di emittenti radio e televisive (come ad esempio “Mistero” andato in onda su Italia1) in qualità di esperto in controinformazione.
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: COME SMETTERLA DI LITIGARE

Messaggio da duilia49 »

SECONDO ME ::::QUANDO SI LITIGA...SI LITIGA E BASTA ;
,NON SI STA A RIFLETTERE COME LITIGARE!!!!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Rispondi

Torna a “POESIA, RACCONTI, LIBRI”