Pagina 1 di 1

IL MIO NUOVO MOSTRO

MessaggioInviato: 09/04/2015, 14:36
da lorichi
CIAO A TUTTI,
DOPO UN MESE SENZA COMPUTER RIESCO NUOVAMENTE AD ENTRARE IN FORUM DA UNA TASTIERA E NON DAL CELLULARE DOVE, PER INCISO, MI STAVO LETTERALMENTE ACCECANDO.
GIA' SO CECATA DI MIO E CON QUELLO MONITORINO MI LACRIMAVANO SEMPRE GLI OCCHI.
VOLEVO FARVI FARE DUE RISATE.........
AVEVO UN PORTATILE HP CHE PER ME ANDAVA BENISSIMO MA HA PENSATO BENE DI COLLASSARE. HA COMINCIATO A FARE FUMO!
L'HO PORTATO A RIPARARE MA NON VALEVA LA PENA.
MIO MARITO, UOMO RIMASTO ALLA CARTA E PENNA CHE USA SI UN PC MA LO GUARDA SEMPRE CON SOSPETTO PUR AVENDO LAVORATO TUTTA LA VITA CON GRANDI CALCOLATORI ESSENDO UN ESPERTO DI SF MA NON DI HW, HA PENSATO CHE FOSSE MEGLIO AVERE UN FISSO CHE, SECONDO LUI COSTA POCHISSIMO.
SIAMO ANDATI IN GIRO ED HA SCOPERTO CHE OGGI, LUI AVEVA MEMORIA DI QUANDO I PORTATILI SONO ENTRATI NEL MERCATO COME OGGETTI DI LUSSO, I FISSI COSTANO ANCHE IL DOPPIO DEI PORTATILI.
ALLORA S'E' FISSATO CON UN "ALL IN ONE" PERCHE.................HANNO LO SCHERMO GRANDE PER VEDERE CARTONI ANIMATI E DOCUMENTARI!!
ALTRA LUNGA RICERCA NELLA QUALE IO HO FATTO SOLO LO SPETTATORE. GLI HO DETTO CHE I COMPUTER LI SO USARE MA NON SCEGLIERE QUINDI DOVEVA DECIDERE LUI. PANICO.
SIAMO ANDATI IN GIRO 15 GIORNI SENZA CHE LUI PRENDESSE ALCUNA DECISIONE, ABBIAMO CHIESTO AD AMICI ESPERTI MA LUI NON SI DECIDEVA. ALLA FINE ABBIAMO TROVARE UNA OFFERTA SUGLI ACER AD UN PREZZO RAGIONEVOLE E LUI, SENZA MANCO GUARDARE, HA DETTO CHE ANDAVA BENE PERCHE'.................HA UNO SCHERMO DA 23".
DOVETE SAPERE CHE IN CASA ABBIAMO DUE TELEVISORI UNO CON SCHERMO DA 47" E L'ALTRO PIU' PICCOLO CHE, SCELTI DA LUI PER QUESTO MOTIVO, SI COLLEGANO AD INTERNET MA NON HA MAI IMPARATO A FARE QUESTA OPERAZIONE COSI' ORA ABBIAMO IL TERZO MOSTRUOSO SCHERMO MENTRE SAREBBE STATO PIU' FACILE E COMODO CHE IO PRENDESSI UN ALTRO PORTATILE E LUI COLLEGASSE TV E COMPUTER................
MA TANT'E' PRENDERE O LASCIARE. ORA HO UN COMPUTER GIGANTESTO CHE OCCUPA MEZZA SCRIVANIA CON UNA TASTIERA NATA PER NON SO QUALE PAESE PER CUI HO DEI TASTI DOVE E' SCRITTA UNA COSA MA NE FANNO UN'ALTRA............NEL FINE SETTIMANA VERRA' IL FIGLIO DI AMICI CHE MI AIUTERA' A INSTALLARE TUTTO QUELLO CHE MANCA, A FAR FUNZIONARE STA CAVOLO DI TASTIERA, A COLLEGARE LA STAMPANTE ED ALTRE AMENITA' DEL GENERE. INTANTO PERO' SONO MOLTO SODDISFATTA PERCHE' QUANDO IERI LO ABBIAMO MONTATO ED AVVIATO "PARLAVA" SOLO IN INGLESE A FURIA DI PROVARE SONO RIUSCITA AD AVERE LA LINGUA ITALIANA ALMENO SUL SISTEMA OPERATIVO IL CHE E' UN GROSSO VANTAGGIO PERCHE' IO SONO ASSOLUTAMENTE NEGATA NEL SEGUIRE UN LIBRETTO DI ISTRUZIONI MA, ALMENO CON I COMPUTER, RIESCO A RISOLVERE TANTI PROBLEMI SMANETTANDO QUA E LA.
DICIAMO CHE IL COLLEGAMENTO WIFI E' RIUSCITO AL PRIMO COLPO PER CUI INTERNET C'E' SE INSTALLO OFFICE POTRO' PERSINO SCRIVERE!!!!

Re: IL MIO NUOVO MOSTRO

MessaggioInviato: 23/09/2015, 20:52
da albleo
Se serve sono un Nerd di solito io i computer me li faccio da solo. Ho moddato un vecchio amiga 500 dove ho inserito un computer moderno molto
potetente. Arrivo dagli albori informatici quando Amiga Commodore regnava ,era pre internet al tempo esisgevano i modem su linea normale e le BBS.
Amiga era 10 anni avanti a tutti Mac e Pc nel 1985 aveva un sistema operativo gravico ad icone con sonoro integrato e il plug e play dell'hardware.
La grafica è nata su Amiga anni prima che su Mac le tv perle loro trasmissioni usavano Amiga con programi esagerati la grafi a 3D ènata su Amiga hanno fatto serie
Televisive la stessa nasa usava Amiga. Era anni luce avanti .Il pc usava il dos senza sonoro e il rpimo win è arrivato nel 1995.
Oggi tutto è noioso nessuna novità Apple è solo moda . Cmq oggi un computer per navigare e chattare costa 50 euro e usa linux si chiama raspberry pi 2.

Re: IL MIO NUOVO MOSTRO

MessaggioInviato: 23/09/2015, 21:04
da bagghi68
Ahahah...il commodore e il dos....che ricordi..ero piccola : Chessygrin :
Ma prima ancora avevamo una specie di computer buffo..l'Acorn Atom..anche lui col dos!! Il nostro primo pc!! Quando uscì il commodore sembrava una cosa d'élite solo per pochi... Ah, ricordi!!

Re: IL MIO NUOVO MOSTRO

MessaggioInviato: 24/09/2015, 10:27
da albleo
Il mitico commodore 64 !! : Chessygrin :
Io sono arrivato dopo con Amiga Commodore il primo vero personal computer che poi tutti lo ricordano per i giochi e basta.
Ma era usato in ambito lavorativo televisivo e grafico.
Poi Commodore si è addormentata sugli allori ed è fallita miseramente il Pc e il Mac hanno preso il largo.
Oggi Apple è moda costa un botto ma non è nulla di che.
Se serve aiuto sono abbastanza ferrato sia a livello hardware che software in ambito Windows e Mac , sono un mezzo
grafico (Photoshop ed InDesing ) cad 2D tecnico meccanico e 3D Inventor.
Mi diletto in tante cosine interessanti da Nerd. : book :