consigli per prima depilazione

Rispondi
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

consigli per prima depilazione

Messaggio da mammona »

carissime, non c'entra molto con i raggi solari , ma siccome è estate ho pensato di chiedere in questa sezione.
quest'anno per la prima volta Gloria dovrà depilarsi!! eeehhh, sì! anche se è bionda, le sono cresciuti molto gli odiatissimi peli soprattutto al polpaccio.....i miei dubbi:
ho sentito dire che le creme depilatorie sono piene di schifezze, e non vorrei intossicarla ancora più di quanto non sia con la terapia mtx.
il depilatore (silk epil per capirsi)....troppo doloroso!!!
la ceretta dicono faccia male per i capillari, e lei li ha già molto in superficie......
inoltre, la sua pelle non è molto liscia, non so, ha quei puntini che sembrano dei granini di riso, una pelle un po' "a grattuggia", come sulle braccia, quindi usare il classico rasoio (lo so, lo so che direte che i peli di irrobustiscono e si infoltiscono, ma io, per es. ho usato anni e anni le creme depilatorie, poi mi sono stufata e ho iniziato col rasoio, senza nessun effetto negativo, anzi...veloce e indolore!) ho paura di "tagliarli" via......capite cosa voglio dire?
si accettano suggerimenti, perchè qui fa un caldo atroce, e deve mettere calzoncini e vestitini!! : RedFace :
grazie a tutte!!
silvana : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da lorichi »

IO HO USATO PER ANNI UNA CREMA EPILATORIA MOLTO DELICATA MA POI NON HA FUNZIONATO PIU. NESSUN EFFETTO COLLATERALE MA PENSO SIA MEGLIO CHIEDERE CONSIGLIO AD UN DERMATOLOGO. ANCHE IO DA UN CERTO PUNTO IN POI......RASOIO, DEVO DIRE CHE AVENDO POCHISSIMI PELI E' UNA FACCENDA SEMPLICE E VELOCE CERTO ALL'ETA' DI GLORIA SI CORRE IL RISCHIO DI VEDER CRESCERE ..........UNA FORESTA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Marti87
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/10/2009, 11:06
Località: Modena

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da Marti87 »

capisco il problema perchè anche io ho una pelle simile, confermo che il rasoio è comodo ma poi rischi che la pelle si irriti molto, avevo chiesto un parere ad una dermatologa e lei l unico metodo che consigliava era il laser..... :O :O :O ecco a quel punto ho capito di dovermi arrangiare...

io attualmente uso la ceretta anche se vedo i capillari rompersi molte volte, un consiglio utile è quello di spargere del borotalco prima di stendere la cera e in questo modo la pelle è piu protetta dallo strappo. un metodo alternativo è il silk epil, capisco che sia un po doloroso all'inizio ma poi dopo un po non ci fai piu caso!! : Thumbup :

sicuramente l aspetto positivo di questi due metodi è che sono efficaci per settimane, e dopo avere sofferto un pokino puoi stare tranquilla e mettere gonnelline e pantaloncini a cuor leggero!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Io dico che domani è un'altro giorno!!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da mammona »

Grazie Lori e grazie Marti !
sì...il laser! costo zero!!
davvero Marti hai anche tu la pelle così? ma da cosa dipenderà? non c'entrerà nulla con queste malattie autoimmuni?
non ho preso ancora nessuna decisione, per ora porta pantaloni leggerissimi, di viscosa o giù di lì, ma domani....devo sbrigarmi!
mi avete quasi fatto passare la voglia del rasoio.....
:X :O :O : RedFace :
vi farò sapere!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
maryleo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2010, 22:47

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da maryleo »

Ciao sono maryleo
secondo me non dovresti scartare la possibilità della depilazione a caldo perchè non è vero che distruggem i capillari. Io in verità non so quanto siano fragili i capillari di tua figlia, ma la depilazione effettuata direttamente con la cera calda, non con le strisce, dilata il poro e permette al pelo di essere strappato facilmente. Mia mamma faceva l'estetista ( ora è in pensione) e qualcosa mi ricordo.
Forse però la cosa migliore è andare in un centro estetico e domandare direttamente a professioniste,, non a ragazzine che stanno imparandomi raccomando!!
Di più non saprei dirti .
in bocca al lupo
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da mammona »

grazie anche a te, Mary!
ho fatto bene a chiedere a tutte voi!
forse farò come mi consigli...andrò in un centro.....
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Laura-1213
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/02/2010, 23:24

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da Laura-1213 »

ciao mammona : Love :
io non ho mai tagliato i peli proprio x la paura dell'effetto foresta spinosa e all'età di Gloria avevo iniziato con l'epilazione (all'epoca era appena uscito l'epilady e aveva un sistema di "strappo" del pelo piuttosto aggressivo) ....ora però gli epilatori di nuova generazione hanno un sistema di pinzette che può risultare un pò fastidioso giusto le prime volte ma il disagio diminuisce con l'uso, in pratica penso che la pelle piano piano si abitui e poi diventa un piccolissimo fastidio assolutamente sopportabile....io l'ho sempre utilizato x depilarmi anche zone più sensibili senza problemi, in più dirada molto la velocità di crescita....
ci sono in commercio ottimi epilatori alcuni anche con rulletto massaggiante e getto d'aria fredda 8)
se posso darti un consiglio, sempre se se vuoi provare, è sufficiente che le prime volte la aiuti tu tenendo molto tesa la pelle della zona da depilare, meglio ancora dopo un bagno caldo, e poi subito una crema idratante o un olio x bimbi....
questo è quello che mi sento di consigliarti io in base alla mia esperienza : RedFace :
....e spero che da qui a 12/13 anni quando toccherà a me con la mia, abbiano inventato ancora altri sistemi : Chessygrin :
un abbraccione : Love :
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da mammona »

Laura-1213 ha scritto:ciao mammona : Love :
io non ho mai tagliato i peli proprio x la paura dell'effetto foresta spinosa e all'età di Gloria avevo iniziato con l'epilazione (all'epoca era appena uscito l'epilady e aveva un sistema di "strappo" del pelo piuttosto aggressivo) ....ora però gli epilatori di nuova generazione hanno un sistema di pinzette che può risultare un pò fastidioso giusto le prime volte ma il disagio diminuisce con l'uso, in pratica penso che la pelle piano piano si abitui e poi diventa un piccolissimo fastidio assolutamente sopportabile....io l'ho sempre utilizato x depilarmi anche zone più sensibili senza problemi, in più dirada molto la velocità di crescita....
ci sono in commercio ottimi epilatori alcuni anche con rulletto massaggiante e getto d'aria fredda 8)
se posso darti un consiglio, sempre se se vuoi provare, è sufficiente che le prime volte la aiuti tu tenendo molto tesa la pelle della zona da depilare, meglio ancora dopo un bagno caldo, e poi subito una crema idratante o un olio x bimbi....
questo è quello che mi sento di consigliarti io in base alla mia esperienza : RedFace :
....e spero che da qui a 12/13 anni quando toccherà a me con la mia, abbiano inventato ancora altri sistemi : Chessygrin :
un abbraccione : Love :
davvero Laura, con il getto d'aria fredda e il rullo? magnifico! andrò a cercarlo, e vedere quanto costa, perchè spendere soldi e poi non utilizzarlo......!!!
ma forse...ieri ho provato una piccola zona con la ceretta a freddo all'aloe, regalatami da una gentilissima signora di un negozio di prodotti naturali, i peli si sono strappati bene e lei ha detto che è sopportabile....anche se fa un po' male...ma le scappava da ridere..!!!
perchè la cera a caldo, quando la si mette su, dilata i capillari.....
Laura, proverò a seguire i tuoi consigli.....sai quanto ti sembrerà strano depilare la tua cucciola tra una dozzina di anni? ora così liscia!!! dovrebbero restare sempre così le nostre bimbe! : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da monstiz »

Rivolgiti ad un centro estetico vedrai che sapranno consigliarti il tipo di epilazione più adatta alla tua bambina.
Lascia stare gli epilatori casalinghi, modificano il "verso" del pelo facendoli alla lunga crescere sotto pelle, poi sarai costretta ad usare il rasoio.
Le cerette a freddo (cioè ad una temperatura più bassa ma sempre superiore alla temperatura corporea) sono la soluzione più igienica e probabilmente la più adatta.
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da rosaria1956 »

SILVANA IO NON SONO UN GRANDE ESEMPIO PERCHE' (PER FORTUNA) SULLE GAMBE HO SEMPRE AVUTO POCHISSIMI PELI E QUINDI USAVO IL RASOIO OPPURE ADDIRITTURA LI TIRAVO VIA UNO ALLA VOLTA CON LA PINZETTA, MA DAVVERO NE AVEVO POCHISSIMI E SOLO SUL DAVANTI.
L'UNICA VOLTA CHE VOLLI PROVARE UNA CERETTA DALL'ETETISTA....PER POCO NON MI ANDAVA VIA LA PELLE PER QUANTI POCHI ERANO I PELI.
QUINDI, PER QUANDO MI RIGUARDA, CREMA DEPILATORIA DA GIOVANISSIMA MA PER POCHISSIMO E POI.....RASOIO A GOGO' DAPPERTUTTO E NON MI SI SONO RINFORZATI PER NULLA.....MA MI RENDO CONTO CHE IL MIO E' PROPRIO UN CASO LIMITE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da mammona »

monstiz ha scritto:Rivolgiti ad un centro estetico vedrai che sapranno consigliarti il tipo di epilazione più adatta alla tua bambina.
Lascia stare gli epilatori casalinghi, modificano il "verso" del pelo facendoli alla lunga crescere sotto pelle, poi sarai costretta ad usare il rasoio.
Le cerette a freddo (cioè ad una temperatura più bassa ma sempre superiore alla temperatura corporea) sono la soluzione più igienica e probabilmente la più adatta.
davvero Tiziano? modificano il verso del pelo? ecco il perchè di tanti peli incarniti!
in effetti ieri sera sono riuscita con la ceretta a freddo all'aloe a depilarle quasi un polpaccio.....poi si è scocciata, ha detto basta.....domani....così ha una gamba mezza depilata e l'altra no 8) 8)
il lavoro è venuto bene, direi, ma non so se vorrà terminarlo!!
rosaria1956 ha scritto:SILVANA IO NON SONO UN GRANDE ESEMPIO PERCHE' (PER FORTUNA) SULLE GAMBE HO SEMPRE AVUTO POCHISSIMI PELI E QUINDI USAVO IL RASOIO OPPURE ADDIRITTURA LI TIRAVO VIA UNO ALLA VOLTA CON LA PINZETTA, MA DAVVERO NE AVEVO POCHISSIMI E SOLO SUL DAVANTI.
L'UNICA VOLTA CHE VOLLI PROVARE UNA CERETTA DALL'ETETISTA....PER POCO NON MI ANDAVA VIA LA PELLE PER QUANTI POCHI ERANO I PELI.
QUINDI, PER QUANDO MI RIGUARDA, CREMA DEPILATORIA DA GIOVANISSIMA MA PER POCHISSIMO E POI.....RASOIO A GOGO' DAPPERTUTTO E NON MI SI SONO RINFORZATI PER NULLA.....MA MI RENDO CONTO CHE IL MIO E' PROPRIO UN CASO LIMITE.
sai, Rosaria, penso che sia un fatto personale...anche a me non si sono rinforzati molto, non mi sembra proprio.....se non vorrà terminare la ceretta, mi sa che dovrò usare il rasoio! e pazienza! quando sarà più grande magari deciderà diversamente!
tra l'altro, anche con la ceretta a freddo, venivano tutti i puntini rossi dove ha quei "granini" sulla pelle, non penso vada tanto bene, e con il rasoio puoi essere più precisa di dove vuoi o non vuoi depilare!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da lorichi »

IO NON ME NE INTENDO MOLTO PERCHE' SONO COME ROSARIA, POCHISSIMI. DA GIOVANE CREMA EPILATORIA E' ORA, VISTO CHE CON LA MENOPAUSA LA PELURIA ARRIVA QUASI A SCOMPARIRE, RASOIO A GOGO'.
CREDO PERO' CHE MOLTO DIPENDE DAL "TIPO" DI PERSONA CON MOLTA O POCA PELURIA, E' SOLO UNA IMPRESSIONE.MI SEMBRA CHE IL CONSIGLIO DI TIZIANO SUI RASOI SIA MOLTO SENSATO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da monstiz »

Mammona, se i peli crescono sotto pelle, idrata bene la pelle con oli o creme, fai lo scrub ed ogni tanto (tipo una volta ogni due mesi almeno) passa il rasoio. Secondo me ti conviene sempre portarla in un centro estetico, costa pochissimi euro ed il risultato è rapido (e quindi meno doloroso) ed eseguito a regola d'arte .
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da mammona »

carissimi/e, alla fine.....abbiamo finito il lavoro col rasoio, perchè non voleva più terminare con la ceretta a freddo (neppure dall'estetista!!).
vedremo col tempo.....
grazie a tutti dei consigli e delle considerazioni.
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
Marti87
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/10/2009, 11:06
Località: Modena

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da Marti87 »

ciao mammona!

hai benissimo ad essere cosi carina e disponibile con la tua piccola, avere la possibilità di avere la complicità materna e provare vari metodi aiuta nella sceta penso!! : Thumbup :

tranquilla che poi anche lei piano piano proverà un metodo, poi un'altro fino a trovare il suo, e sono concorde col fatto che se deve fare qualche tipo di ceretta è meglio se si affida ad un estetista, io ho sempre fatto da autodidatta ma se devo essere sicera ora mi sono un po stancata di farmi "male da sola" e ho deciso di farmi fare tutto da una professionista che spero mi saprà trattare bene anche il mio tipo di pelle mooolto sensibile...cmq io non ho mai avuto la pelle cosi particolare, è solo ultimamente da quando assumo cortisone che è cambiata e mi tocca adattarmici un po.. come consigliava monstiz ogni tanto uno scrub e olio delicato sulla pelle aiuta per i brufolini sulla pelle.. : book :

in bocca al lupo!! ;)
Io dico che domani è un'altro giorno!!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: consigli per prima depilazione

Messaggio da mammona »

gRAZIE mARTI, SEI DAVVERO GENTILE E CARINA!!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “MODA E BELLEZZA”