LA TINTURA CONSIGLIABILE

Rispondi
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da liliana »

CIAO A TUTTI CIAO ROSARIA VOGLIO FARMI LO SCHAMPOO COLORANTE MA HO PAURA DI SBAGLIARE E RESTARE SENZA CAPELLI VISTO CHE GIà MI MANCANO PERCHè è DA QUATTRO ANNI CHE CADONO A CIOCCHE UNA COSA IMPRESSIONANTE. IO HO SEMPRE FATTO LO SCHAMPOO COLORANTE MA CON AMMONIACA FINO A DUE ANNI Fà. ADESSO NON RIESCO PIù A TOLLERARLO PER L'ODORE A ME SGRADEVOLE E POI MI SI MACCHIA IL CUOIO CAPELLUTOE MI Dà L'IMPRESSIONE CHE AUMENTA LA CADUTA DEI CAPELLI. L'ALTRO GIORNO PRIMA DI COMPRARLO HO LETTO IL FOGLIETTO E DICEVA CHE CHI HA PROBLEMI DI PATOLOGIE, ECZEMA, ECT, NON Và USATO. CARA ROSARIA COSA MI CONSIGLI PER LA MIA PATOLOGIA C'è QUALCHE LINK RIGUARDO LA SJOGREN O ALTRO CHE Dà CONSIGLI. HO AVUTO ANCHE PROBLEMI CON LA CREMA PER IL CORPO PER ADESSO USO LA NIVEA X PELLE SECCHE, PER ORA FUNZIONA. CIAO CARISSIMA ROSARIA E GRAZIE
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO LILIANA, ANCHE IO USAVO UNA TINTURA SENZA AMMONIACA PERCHE' TEMEVO CHE QUELLE TROPPO AGGRESSIVE POTESSERO ULTERIORMENTE ROVINARMI I CAPELLI
POI IL MEDICO TRICOLOGO CHE MI STA SEGUENDO PER L'ALOPECIA MI DISSE CHE NON ERA AFFATTO QUESTIONE DI TINTURE E CHE POTEVO USARE QUELLE CHE VOLEVO ED INATTI NON E' SUCCESSO NULLA PUR UANDO ADESSO LE NORMALI TINRURE.
MA NEL MIO CASO, LA PAERDITA DI CAPELLI E' DOVUTA AD ALOPECIA PROBABILMENTE PROVOCATMI ANCHE DAI 13 ANNI DI TERAPIA CON METHOTREXATE, NEL TUO CASO INVECE, SE HAI PROBLEMI DI ECZEMA ED HAI CADUTA DI CAPELLI IN CORSO, NON SAPREI COSA CONSIGLIARTI SE NON DI CONSULTAE UN DERMATOLOGO ESPERTO DI TRICOLOGIA PERCHE' DI CERTO NON E' NORMALE CHE TI CADANO I CAPELLI A CIOCCHE.
CMQ ADESSO LE TINTURE SENZA AMMONIACA LE TROVI ANCHE AL SUPERMERCATO, UNA NOTISSIMA CASA LE PRODUCE E SI VENDONO IN TUTTI I NEGOZI E PERSINO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
rajàa79
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/05/2010, 9:39

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da rajàa79 »

Ciao Liliana,
Se hai eczema o altra infiammazione al cuoio cpaelluto non devi far uso di tinte con amoniaca, andrebbe ad irritare ulteriormente se invece perdi solamente i capelli ma non hai infiammazioni puoi usarla.
So che la Sindrome di Sjogren può portare perdita di capelli anche un importante effluvium, anche il metho è deleterio per i capelli, bisognerebbe capire quale dei due è la causa, assumi methotrexate?
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da Parissa74 »

Ah ragazze questa dei capelli è una cosa che faccio una fatica bestiale a mandar giù...
E' vero che i due allattamente ravvicinati li avevano già minati pesantemente, l'esordio contemporaneo della malattia con imbottimento di farmaci era stata un'ulteriore bastonata ma da luglio col MTX è un disastro: sempre meno e sempre più fini e sfibrati... che sconforto ogni mattina ed ad ogni shampoo... da lunghi e boccolosi a 4 ciucci informi sempre raccolti... leggendo ora Rosaria che parla di alopecia da MTX mi sa che devo proprio mettermela via... è una strada in salita e basta mi sa, non si torna indietro eh? ahhhhhhh quanto darei per una chioma fluente, persino la notte me la sogno :( vabbè se esiste la reincarnazione voglio i capelli lunghi lunghi lunghi!!!!!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da liliana »

grazie rosaria ricetta già pronta x andare dal dermatologo con mio figlio che ha un eczema alle mani da giugno. adesso con la mia scusa suggerisco al dermatologo x mio figlio di fargli fare un pò di analisi, sta eczema nn mi convince. comunque penso che tu rosaria abbia perfettamente ragione tra l'altro quando ho preso il paquenil la caduta era quasi assente.
barboncino grazie anche a te effettivamente anche io credo sia legata alla sjogren, e penso che dovrebbe esserci qualcosina x i miei capelli, adesso poi li ho lunghi abbastanza e nn vorrei tagliarli e poi che mi mancano nn si nota tanto xkè io ne avevo proprio tanti. barboncino io preso deltacortene, paquenil, e una delle ciclosporina, ed effettivamente il cortisone aumentava la caduta, senza il paquenil però. vediamo cosa mi dirà il dermatologo.
parissa è stato bello leggerti mi hai fatto ridere, mi ci voleva. anche a me piacerebbe avere la famosa chioma di una volta, ma nn possiamo farci niente, mannaggia, se continuo in questo modo dovrò farmi una chioma finta e sai, con quella finta puoi passare facilmente da bionda a bruna, : Chessygrin : x ora ridiamo che è meglio poi si vedrà.
tanto nn sono i capelli che fanno le persone una persona unica e speciale : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
GRAZIE : Thumbup : STAVO GIù STAMATTINA fino a chè nn vi ho lette : Thumbup :
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da rosaria1956 »

Parissa74 ha scritto:leggendo ora Rosaria che parla di alopecia da MTX mi sa che devo proprio mettermela via... è una strada in salita e basta mi sa, non si torna indietro eh? ahhhhhhh quanto darei per una chioma fluente, persino la notte me la sogno :( vabbè se esiste la reincarnazione voglio i capelli lunghi lunghi lunghi!!!!!
PARISSA CARA, L'ALOPECIA DA METHOTREXATE DOVREBBE ESSERE MOMENTANEA E REGREDIRE CON LA SOSPENSIONE DEL FARMACO, NEL MIO CASO E' STATO UN CRESCENDO MA TIENI ANCHE CONTO DEL LUNGHISSIMO UTILIZZO DI QUESTO FARMACO, L'HO INFATTI ASSUNTO ININTERROTTAMENTE PER BEN 13 ANNI.
IL DERMATOLOGO TRICOLOGO CHE MI SEGUE ADESSO MI HA CMQ DIAGNOSTICATO ANCHE UNA ALOPECIA ANDROGENETICA CHE E' SUBENTRATA QUINDI DIACIAMO CHE, NEL MIO CASO SPECIFICO, SE MAI CI DOVEVA ESSERE RICRESCITA DOPO LA SOSPENSIONE...NON C'E' STATA PER L'A.G.A.(ALOPECIA ANDRO GENETICA), ANCHE SE DENTRO DI ME IO "SENTO FERMAMENTE" :( CHE IL LUNGO UTILIZZO DEL FARMACO DEVE AVER CONTRIBUITO A RENDERE LA MIA ALOPECIA CRONICA E NON REGREDIBILE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da liliana »

ROSARIA MA COSA è ALOPACIA? è UN VOCABOLO NUOVO X ME!!!!!!!!!!!!!
SI HAI RAGIONE SUL FATTO CHE LE COSE SI SENTONO DENTRO A ME è CAPITATO IL PROBLEMA ERA CHE NN SAPEVO COME SPIEGARLO COSì NN DICEVO ESATTAMENTE QUELLE COSE X ME ASSURDE CHE SENTIVO DAI PIZZICHII AD ALTRO. MA DENTRO DI ME SAPEVO BENISSIMO CHE SI TRATTAVA DI QUALCOSA POCO CONOSCIUTA.
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da rosaria1956 »

L'ALOPECIA E' LA PERDITA DEI CAPELLI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da liliana »

CARISSIMA ROSARIA COME AL SOLITO I TEMPI X ME SONO LUNGHI E SBAGLIATI. PENSI CHE MI è PERMESSO DI PENSARLA E DIRE IN QUESTO MODO? TI SPIEGO: LA VS. DAL DERMATOLOGO DOPO CHE HO FATTO UN ENORME SFORZO XKè STAVO MALE E UN Pò DI STRADA CON LA MACCHINA E IL FREDDO CHE A STENTO HO SOPPORTATO, LA RICETTA ERA SCRITTA MALE!! NN HO FATTO LA VS. SONO COSì ABITUATA A DETERMINATI COSE CHE NN MI SONO NEPPURE ARRABIATA NEANCHE DENTRO DI ME. "HO DECISO NN POSSO STARE CON I CAPELLI COSì" DOMANI PROVO A FARMI LO SHAMPOO-COLORANTE E POI VEDIAMO... CHISSà SE A MESSINA AL POLICLINICO POSSONO FARE VS.DERMATOLOGA.

GRAZIE ROSARIA E VORREI COGLIERE L'OCCASIONE X CHIEDERTI COME STAI TU? E L'INTERVENTO L'HAI FATTO?
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
mamma Falk
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/08/2010, 15:04
Località: MODENA

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da mamma Falk »

Ciao Liliana non ci hai più scritto comìè andato lo shampooo!!!

Io le tinture a base di ammoniaca ne feci una da ragazza con un fastidio tremendo, percui non l'ho mai più fatte, faccio solo gli shampi coloranti.... però ho pochi capelli bianchi..... ma.... ne perdo uno squanterno pure io!

I miei capelli si trovano ovunque, pure nel freezer!

Anche io ho lo Sjogren, ma il Plaquenil se non ricordo male, non fa aumenteare la caduta dei capelli?

Ciao
Erika
LA FAMIGLIA DELLA MIA MALATTIA:

SINDROME DI SJOGREN PRIMARIA
FIBROMIALGIA SEVERA SECONDARIA
TIROIDITE DI HASHIMOTO SECONDARIA
OSTEOARTROSI
GLUTEN SENSIVITY (Celiachia)

GLI AMICI ASSOCIATI


INSUFFICENZA MITRALICA CON REFLUSSO
INSUFFICENZA DEL CARDIAS
IPERLASSITà LEGAMENTOSA
FATTA OSTEOTOMIA DI PROCURVAZIONE CON APPLICAZIONE E RIMOZIONE DI PLACCA AD ENTRAMBE LE TIBIE


E .................BASTA!

IN TERAPIA CON PLAQUENIL, SALAGEN, DONA, TACHIDOL, ARCOXIA
Avatar utente
mamma Falk
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/08/2010, 15:04
Località: MODENA

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da mamma Falk »

DONNE GUARDATE COSA HO TROVATO: (FONTE WWW.CALVIZIE.NET), CI SONO ARRIVATA CERCANDO IL SIGNIFICATO DI EFFLUVIUM..... NON LO SAPEVO :( : Chessygrin :

Farmaci che inducono il telogen effluvium
Alcuni farmaci più di altri hanno tuttavia la possibilità potenziale di "spegnere" l'attività dei follicoli piliferi e causare diverse forme di cadute di capelli. E' bene ricordare che molte sostanze, che in alcuni dosaggi possono avere addirittura effetti benefici sulla crescita dei capelli, a dosaggi eccessivi possono avere l'effetto esattamente contrario. Il caso più noto è certamente quello dei retinoidi e derivati della Vitamina A, che possono essere usati con grande efficacia nella terapia topica della Calvizie, ma di cui un iperdosaggio può avere effetti negativi.
Alcuni di questi farmaci sono qui riportati:

* Farmaci per colesterolo: Clofibrate, Gemfibrozil
* Farmaci anti-ipertensivi: Diazoxide
* Farmaci anti-istaminici: Cimetidina, Ranitidina, Famotidina
* Farmaci anti-coaugulanti: Dicumarol, Heparin, Coumarin, Warfarin
* Farmaci anti-convulsioni: Ethotoin, Phenytoin, Mephenytoin, Trimethadione, Paramethodione, Valproate sodium
* Farmaci anti-tiroidali: Carbimazole, Methimazole, Itriconazole, Thiouracil
* Farmaci Beta bloccanti per alta pressione sanguigna: Acebutolol, Nadolol, Atenolol, Pindolol, Labetalol, Metoprolol, Propranolol, Timolol
* Farmaci anti-infiammatori non steroidei: Aspirina, Fenoprofen, Meclomen, Ibuprofen, Naproxen, Indomethacine, Piroxicam, Ketoprofene, Sulindac
* Farmaci per artrite: Penicillamina, Auranofin, Indomethacin, Naproxen, Methotrexate
* Farmaci antidepressivi triciclici: Amitriptyline, Imipramine, Amoxapine, Nortriptyline, Desipramine, Protriptyline, Doxepin, Trimpramine
* Derivati della Vitamina A: (a sosaggi eccessivi) Retinoidi, Retinolo, Acitretina , Isotretinoina, Etretinate, Vitamina A
* Farmaci vari: Allopurinol, Aminodarone, Azothioprine, Azulfidine, Bromocriptine, Carbamazepine, Choramphenicol, Clomiphene, Clonidine, Colchicine, Dixyrazine, Ethambutol, Ethionamide, Etretianate, Gentamycin, Haloperidol, Hydantoin, Levodopa, Interferon-alpha, Methyldopa, Methysergide, Metyrapone, Nifrofurantoin, Para-amino-salicylic acid, Prazosin, Probenecid, Pyridostigmine bromide, Sulphasalazine, Terfenadine

Altri farmaci/principi attivi, a determinate quantità e assunti per certi periodi di tempo, possono essere alopecizzanti in alcuni soggetti:

Acido borico, acido nicotinico, acido valproico, allopurinolo, anabolizzanti steroidei, androgeni, antidepressivi triciclici, anfetamine, arsenico, atenololo, auranofin, bleomicina, bismuto, calan, captopril, carbamazepina, carbimazolo, ciclofosfamide, citostatici, clofibrato, clomifene, clonazepam, cloramfenicolo, cloroprene, colchicina, corticosteroidi, cumarina, danazolo, dicumarolo, dietilpropionato, dixirazina, eparina, estroprogestinici, etambutolo, etionamide, etretinato, famotidina, fluconazolo, fluroxamina, gemfibrozil, griseofulvina, ibuprofene, idantoinici, imiprazina, indometacina, iodio, lavimudina, levodopa, litio, mercurio, metildopa, metisergide, metoprololo, monossido di carbonio, morfina, muscarina (alopecia da funghi), nadololo, naprossina, nitrofurantoina, octreocide, penicillamina, potassio tiocianato, probenecid, procainamide, propanolo, ranitidina, sali d'oro, sulfasalazina, sulindac, tallio, tiamfenicolo, timololo, tiocianato, tiouracile, trimetadione, verapamil.
LA FAMIGLIA DELLA MIA MALATTIA:

SINDROME DI SJOGREN PRIMARIA
FIBROMIALGIA SEVERA SECONDARIA
TIROIDITE DI HASHIMOTO SECONDARIA
OSTEOARTROSI
GLUTEN SENSIVITY (Celiachia)

GLI AMICI ASSOCIATI


INSUFFICENZA MITRALICA CON REFLUSSO
INSUFFICENZA DEL CARDIAS
IPERLASSITà LEGAMENTOSA
FATTA OSTEOTOMIA DI PROCURVAZIONE CON APPLICAZIONE E RIMOZIONE DI PLACCA AD ENTRAMBE LE TIBIE


E .................BASTA!

IN TERAPIA CON PLAQUENIL, SALAGEN, DONA, TACHIDOL, ARCOXIA
Avatar utente
liliana
Messaggi: 317
Iscritto il: 15/05/2010, 0:19
Località: AGRIGENTO

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da liliana »

eccomi erika, hai fatto una bella ricerca, complimenti. immaginavo i vari collegamenti cn farmaci, anche i sali d'oro? che dire, speriamo di nn restare senza capelli. bella quella del freezer!!!
ancora nn ho fatto la vs. dermatologa, ne avrei proprio besogno, mi sono spuntati i grappoli anche, nel naso, nn so neanche se esiste una cura x questi grappoli. la prof.ssa di messina quando le ho fatto vedere il dito della mano cn i grappoli, li ha toccati e mi ha detto "nn è niente" come x dirmi questa è la minima cosa x preoccuparsi, ma a me danno fastidio e adesso pure nel naso!!!
ho fatto lo shampoo colorante senza ammoniaca, i capelli continuavano a cadere, e mi rendevo conto che appena passavo il balsamo era peggio, cadevano varie ciocche. adesso sto provando, shampoo ai semi di lino e crema rigenerante ai semi di lino. sembra che vada meglio e spero che continuo sempre meglio.
io ho iniziato cn i capelli bianchi a 18anni immaginati un pò adesso, nn sono tutti bianchi, ma ne ho abbastanza. ho letto che sembrerebbe, la causa dovuta ad un processo della cheratina un pochino difficile da spiegare, in due parole io deduco che ci sia un collegamento a tutto. mah!!!!
tu cosa usi? balsamo oh.. creme?
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Avatar utente
mamma Falk
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/08/2010, 15:04
Località: MODENA

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da mamma Falk »

Ciao Liliana, il balsamo ho sempre preso quello che capita, di solito le creme, ma ho la tua stessa sensazione, ne cadono di più e sono più appesantiti.
Ho scoperto l'olio ai semi di lino da dare sui capelli bagnati grazie ai boccoli sempre intrecciati di mia figlia e devo dire che è ottimo, per lei districante senza dolori, per me meno pesante.
Normalmente lo compro nel negozio di bottega verde, in quanto economico rispetto alle farmacie.
Ho provato un prodotto spray che mi ha dato la parucchiera, ma continuo a preferire l'olio essendo naturale.
Per mia fortuna non li perdo a ciocche, però una volta avevo i boccoli grandi adesso ho capelli dritti e quando non sto bene si vede subito, diventano brutti e appesantiti..... speriamo arrivi presto il caldo!

Ciao buona giornata!
Erika
LA FAMIGLIA DELLA MIA MALATTIA:

SINDROME DI SJOGREN PRIMARIA
FIBROMIALGIA SEVERA SECONDARIA
TIROIDITE DI HASHIMOTO SECONDARIA
OSTEOARTROSI
GLUTEN SENSIVITY (Celiachia)

GLI AMICI ASSOCIATI


INSUFFICENZA MITRALICA CON REFLUSSO
INSUFFICENZA DEL CARDIAS
IPERLASSITà LEGAMENTOSA
FATTA OSTEOTOMIA DI PROCURVAZIONE CON APPLICAZIONE E RIMOZIONE DI PLACCA AD ENTRAMBE LE TIBIE


E .................BASTA!

IN TERAPIA CON PLAQUENIL, SALAGEN, DONA, TACHIDOL, ARCOXIA
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: LA TINTURA CONSIGLIABILE

Messaggio da amica68 »

ciao Enrica e benvenuta,
premesso che non ho ben capito quale sia la tua malattia autoimmune (perché anche se sempre della stessa famiglia non sono tutte uguali), ti posso solo riportare la mia esperienza....
Sono malata fina da quando ero bambina e fin dai 20 anni mi sono tinta i capelli, decolorazioni, tinture di ogni tipo e colore, naturali ad acqua e classiche ad ossigenazione....risultato....in tanti anni la mia malattia ha avuto parecchie fasi di sali e scendi, ma mai che siano riconducibili con il tipo di tintura per capelli che utilizzavo....
sinceramente se te la devo dire tutta personalmente credo che il 90% di ciò che facciamo, mangiamo etc non influisca per nulla con la nostra malattia che ha radici e fattori scatenanti e riacuttizanti ben più profondi e sconosciuti.....
ovviamente questo è solo il mio pensiero e la mia esperienza e poi sia chiaro parlo cmq di una vita normale e salutare con ciò che comporta....certo se uno già è malato e vive di sesso, droga rock'n roll e abusa in genere di qualsiasi cosa....beh non mi sembra una cosa furba, ma non credo che nemmeno una vita votata al salutismo più assoluto e naturale purtroppo ci ridia o ci migliori significativamente la salute (nello specifico delle nostre malattie s'intende).
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Rispondi

Torna a “MODA E BELLEZZA”