PRESENTAZIONE DI CORSARO73 (GIANLUCA)

Bloccato
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

PRESENTAZIONE DI CORSARO73 (GIANLUCA)

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
mi presento....Cominciata da corsaro73
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 1 di 3 Messaggi successivi
corsaro7326/5/2009, 14:21
ciao a tutti...

mi sono appena iscritto pechè anke io ho dei problemi ke purtroppo portano a pensare ad AR...
ho appena avuto il risultato del test HLA...

sierologia hla classe I

hla-a 2
hla-a 3
hla-b 39
hla-b 41
hla-bw 6
hla-cw 4


sierologia hla classe II

hla-dr 11
hla-dr 16
hla-drw 51
hla-drw 52
hla-dq 1
hla-dq 7

poichè sono in attesa di avere il risultato dei raggi ke avrò solo la prox settimana per poi andare dal reumatologo qualcuno sa dirmi il significato di questi valori?? l'HLAb27 è assente o è in HLA-B??
grazie a tutti coloro ke mi risponderanno....
corsaro7326/5/2009, 14:55
ciao a tutti.....mi kiamo gianluca ho 35 anni e sono di bari... ke altro dire....ho inviato una domanda nelle discussioni attive spero ke possiate rispondermi presto... ciao e grazie a tutti.... :B):
LLorenza26/5/2009, 15:00
ciao. bravo, sei riuscito a fare la tua presentazione.
sposto qui la tua domanda così è più in vista. intanto puoi dare un'occhiata al nostro regolamento. se hai dubbi chiedi a noi moderatori.

http://reumamici.forumcommunity.net/?t=27466517
catalant26/5/2009, 15:07
CITAZIONE (corsaro73 @ 26/5/2009, 15:21) ciao a tutti...

mi sono appena iscritto pechè anke io ho dei problemi ke purtroppo portano a pensare ad AR...
ho appena avuto il risultato del test HLA...
In attesa che qualcuno più "esperto" possa darti una mano, guarda qui:http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=1648
http://www.summagallicana.it/Volume2/B.XVIIII.08.2.htm

ciao e benvenuto! (IMG:http://faccine.forumfree.net/dog.gif)

corsaro7326/5/2009, 15:09
grazie....
lorichi26/5/2009, 16:30
CIAO GIANLUCA, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
DA QUEL POCO CHE CAPISCO DAI RISULTATI CHE HAI POSTATO SEMBREREBBE CHE HLAB27 NON L'ABBIANO FATTO. PERCHE' CHIEDI PROPRIO DEL B27? QUALCUNO TI HA PROSPETTATO UN SPONDILOARTRITE?
IN OGNI CASO LE ANALISI LE DEVI FAR VEDERE AL REUMATOLOGO, TI HANNO PRESCRITTO SOLTANTO QUESTE O ANCHE ALTRE ANALISI?
IO SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
corsaro7326/5/2009, 16:47
CITAZIONE (lorichi @ 26/5/2009, 17:30) CIAO GIANLUCA, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
DA QUEL POCO CHE CAPISCO DAI RISULTATI CHE HAI POSTATO SEMBREREBBE CHE HLAB27 NON L'ABBIANO FATTO. PERCHE' CHIEDI PROPRIO DEL B27? QUALCUNO TI HA PROSPETTATO UN SPONDILOARTRITE?
IN OGNI CASO LE ANALISI LE DEVI FAR VEDERE AL REUMATOLOGO, TI HANNO PRESCRITTO SOLTANTO QUESTE O ANCHE ALTRE ANALISI?
IO SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
ciao loredana, dunque....per ora il reum ha scritto...dattilite bilaterale delle mani in soggetto con progresso raa. dubbia spondiloartrite...sono sotto terapia con lansoprazolo 75mg. medrol 4mg. diclofenc 75
kiedo del b27 xkè credo leggendo in internet ke è l'unico possibile responsabile della spondilite anchilosante...il mio medico curante mi parlava di una artrite sieronegativa... ma intanto ad oggi nn ne so nulla....x fortuna adesso le mani mi si sono sgonfiate e nn ho quasi + dolore...xò avendo avuto una malattia reumatica da piccolino....i sospetti ci sono tutti....cmq gli altri valori cosa significano?? ciao e grazie.
corsaro7326/5/2009, 17:48
CITAZIONE (lorichi @ 26/5/2009, 17:30) CIAO GIANLUCA, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
DA QUEL POCO CHE CAPISCO DAI RISULTATI CHE HAI POSTATO SEMBREREBBE CHE HLAB27 NON L'ABBIANO FATTO. PERCHE' CHIEDI PROPRIO DEL B27? QUALCUNO TI HA PROSPETTATO UN SPONDILOARTRITE?
IN OGNI CASO LE ANALISI LE DEVI FAR VEDERE AL REUMATOLOGO, TI HANNO PRESCRITTO SOLTANTO QUESTE O ANCHE ALTRE ANALISI?
IO SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
ho letto la tua storia....io sono nuovo purtroppo a queste cose ma....come si vive così???
lorichi26/5/2009, 18:51
CIAO GIANLUCA, NON SONO UN MEDICO MA DA QUELLO CHE RACCONTI FRA SPONDILOARTRITE E SPONDILITE ANCHILOSANTE IO VOTEREI PER LA PRIMA. LA SECONDA HA SINTOMI PIU' EVIDENTI CHE COINVOLGONO IN MANIERA PESANTE LA COLONNA.
ED E' VERO CHE ESISTONO LE ARTRITI SIERONEGATIVE, IO SONO SOLTANTO POSITIVA AD HLAB27 TUTTE LE ALTRE ANALISI SONO NEGATIVE, TRANNE OVVIAMENTE VES E PCR NEI PERIODI ACUTI.
MI CHIEDI COME SI VIVE? SI VIVE, SI VIVE, SPECIE SE HAI FAMIGLIA, LAVORO TI IMBOTTISCI DI MEDICINE, STRINGI I DENTI E VAI AVANTI. OGGI, PER FORTUNA, CI SONO CURE CHE 30 ANNI FA NON C'ERANO. ANCHE IO ORA STO MOLTO MEGLIO RISPETTO ALL'INIZIO.
QUANDO SI SCOPRE DI AVERE UNA MALATTIA SI PASSA IL TEMPO A CERCARE DI CAPIRE, A NAVIGARE IN INTERNET, A TROVARE QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE INFORMAZIONI ED EMOZIONE, POI PIAN PIANO SI IMPARA A CONVIVERE CON L'OSPITE INDESIDERATO, SI IMPARA A RICONOSCERE I SINTOMI DI UNA EVENTUALE RIACUTIZZAZIONE, SOPRATTUTTO SI HA UNA FARMACIA BEN FORNITA PER EVITARE DI SOFFRIRE INUTILMENTE.
LA COSA IMPORTANTE PER ME E' STATA AVERE LA DIAGNOSI (CI HO IMPIEGATO 12 ANNI) E TROVARE IL REUM GIUSTO, IL MIO L'HO TROVATO SOLO DUE ANNI FA E GRAZIE AL PASSAPAROLA DI QUESTO FORUM.
TU HAI LA POSSIBILITA, RISPETTO A ME, DI AVERE ACCESSO AD INFORMAZIONI E CURE MOLTO PIU' EFFICACI DI QUELLE CHE HO AVUTO IO.
CERCA DI AVERE PAZIENZA E SEGUI SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI DEL TUO REUM, SE HAI QUALCHE DUBBIO CHIEDI EVENTUALMENTE UN ALTRO PARERE PERCHE' AVER FIDUCIA NEI MEDICI E' FONDAMENTALE. VEDRAI CHE APPENA AVRAI LA DIAGNOSI DEFINITIVA CON LE CURE GIUSTE STARAI MEGLIO.
PER QUALUNQUE DUBBIO CHIEDI PURE, TI RISPONDEREMO CON LA NOSTRA ESPERIENZA DI MALATI, FRA TANTI RIUSCIREMO SICURAMENTE A TRANQUILLIZARTI.

corsaro7326/5/2009, 20:17
CITAZIONE (lorichi @ 26/5/2009, 19:51) CIAO GIANLUCA, NON SONO UN MEDICO MA DA QUELLO CHE RACCONTI FRA SPONDILOARTRITE E SPONDILITE ANCHILOSANTE IO VOTEREI PER LA PRIMA. LA SECONDA HA SINTOMI PIU' EVIDENTI CHE COINVOLGONO IN MANIERA PESANTE LA COLONNA.
ED E' VERO CHE ESISTONO LE ARTRITI SIERONEGATIVE, IO SONO SOLTANTO POSITIVA AD HLAB27 TUTTE LE ALTRE ANALISI SONO NEGATIVE, TRANNE OVVIAMENTE VES E PCR NEI PERIODI ACUTI.
MI CHIEDI COME SI VIVE? SI VIVE, SI VIVE, SPECIE SE HAI FAMIGLIA, LAVORO TI IMBOTTISCI DI MEDICINE, STRINGI I DENTI E VAI AVANTI. OGGI, PER FORTUNA, CI SONO CURE CHE 30 ANNI FA NON C'ERANO. ANCHE IO ORA STO MOLTO MEGLIO RISPETTO ALL'INIZIO.
QUANDO SI SCOPRE DI AVERE UNA MALATTIA SI PASSA IL TEMPO A CERCARE DI CAPIRE, A NAVIGARE IN INTERNET, A TROVARE QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE INFORMAZIONI ED EMOZIONE, POI PIAN PIANO SI IMPARA A CONVIVERE CON L'OSPITE INDESIDERATO, SI IMPARA A RICONOSCERE I SINTOMI DI UNA EVENTUALE RIACUTIZZAZIONE, SOPRATTUTTO SI HA UNA FARMACIA BEN FORNITA PER EVITARE DI SOFFRIRE INUTILMENTE.
LA COSA IMPORTANTE PER ME E' STATA AVERE LA DIAGNOSI (CI HO IMPIEGATO 12 ANNI) E TROVARE IL REUM GIUSTO, IL MIO L'HO TROVATO SOLO DUE ANNI FA E GRAZIE AL PASSAPAROLA DI QUESTO FORUM.
TU HAI LA POSSIBILITA, RISPETTO A ME, DI AVERE ACCESSO AD INFORMAZIONI E CURE MOLTO PIU' EFFICACI DI QUELLE CHE HO AVUTO IO.
CERCA DI AVERE PAZIENZA E SEGUI SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI DEL TUO REUM, SE HAI QUALCHE DUBBIO CHIEDI EVENTUALMENTE UN ALTRO PARERE PERCHE' AVER FIDUCIA NEI MEDICI E' FONDAMENTALE. VEDRAI CHE APPENA AVRAI LA DIAGNOSI DEFINITIVA CON LE CURE GIUSTE STARAI MEGLIO.
PER QUALUNQUE DUBBIO CHIEDI PURE, TI RISPONDEREMO CON LA NOSTRA ESPERIENZA DI MALATI, FRA TANTI RIUSCIREMO SICURAMENTE A TRANQUILLIZARTI.
che dire....grazie!!!!....ma sulle analisi che ho scritto qui in merito all'hla sai dirmi nulla? non è un foglio come quello di normali analisi del sangue dove ci sono i valori nella norma e quindi delle basi su cui far riferimento...ci sono solo dei numeri....boh...

rosaria195626/5/2009, 23:13
ciao Corsaro benvenuto, per le analisi la tipizzazione HLA è così "tecnica" e specifica che sinceramente non oso azzardare ipotesi.
Senti il reum cosa ne pensa e fallo sapere anche a noi, sai il form è fone di informazioni utili a tutti e se non ha avuto subito risposta tu in questo caso, la tua esperienza potrà servire ad altri.
Intanto, come ti ha già spiegato Lory, oggi per fortuna esistono le terapie per affrontare subito in maniera pesante la malattia, se ti dovessero effettivamente diagnosticare una forma reumatico/autoimmune, quindi stai tranquillo ed aspetta la diagnosi che ti farà il reum.
Leggi il nostro piccolo regolamento interno:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=27466517
e partecipa in tutte le discussioni che ti dovessero interessare.
Intanto quà, nella tua presentazione aspetto, incrociata per scaramanzia, la tua prox visita dal medico per leggere presto che cosa ti ha diagnosticato.
In bocca al lupo...
lorichi27/5/2009, 05:59
QUOTO ROSARIA, LA RICERCA PER L'ANTIGENE HLA SI FA SUL DNA E FRANCAMENTE PENSO CHE NESSUNO RIESCA AD INTERPRETARE IL REFERTO A MENO DI ESSERE MEDICO. QUINDI DEVI AVERE ANCORA UN PO DI PAZIENTA E ASPETTARE DI SENTIRE COSA DICE IL REUM.
POI NATURALMENTE CE LO RACCONTI COSI' ACQUISIAMO PIU' INFORMAZIONI.

corsaro7327/5/2009, 12:16
CITAZIONE (rosaria1956 @ 27/5/2009, 00:13) ciao Corsaro benvenuto, per le analisi la tipizzazione HLA è così "tecnica" e specifica che sinceramente non oso azzardare ipotesi.
Senti il reum cosa ne pensa e fallo sapere anche a noi, sai il form è fone di informazioni utili a tutti e se non ha avuto subito risposta tu in questo caso, la tua esperienza potrà servire ad altri.
Intanto, come ti ha già spiegato Lory, oggi per fortuna esistono le terapie per affrontare subito in maniera pesante la malattia, se ti dovessero effettivamente diagnosticare una forma reumatico/autoimmune, quindi stai tranquillo ed aspetta la diagnosi che ti farà il reum.
Leggi il nostro piccolo regolamento interno:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=27466517
e partecipa in tutte le discussioni che ti dovessero interessare.
Intanto quà, nella tua presentazione aspetto, incrociata per scaramanzia, la tua prox visita dal medico per leggere presto che cosa ti ha diagnosticato.
In bocca al lupo...
grazie.....a presto!

CITAZIONE (lorichi @ 27/5/2009, 06:59) QUOTO ROSARIA, LA RICERCA PER L'ANTIGENE HLA SI FA SUL DNA E FRANCAMENTE PENSO CHE NESSUNO RIESCA AD INTERPRETARE IL REFERTO A MENO DI ESSERE MEDICO. QUINDI DEVI AVERE ANCORA UN PO DI PAZIENTA E ASPETTARE DI SENTIRE COSA DICE IL REUM.
POI NATURALMENTE CE LO RACCONTI COSI' ACQUISIAMO PIU' INFORMAZIONI.
eh si..nn appena so qualcosa..vi dico...ma penso ke passeranno ancora un paio di settimane x avere l'appuntamento dal reum...anke xkè venerdì avro il risultato dei raggi fatti...e poi con l'hla e i raggi andrò nuovamente al reum...
mariposamassi27/5/2009, 13:08
ciao e benvenuto!

corsaro7327/5/2009, 13:18
CITAZIONE (mariposamassi @ 27/5/2009, 14:08) ciao e benvenuto!
ciao...grazie:)
dany4527/5/2009, 17:33
Ciao Corsaro,
benvenuto nel forum.(IMG:http://faccine.forumfree.net/band.gif)
corsaro7327/5/2009, 17:58
CITAZIONE (dany45 @ 27/5/2009, 18:33) Ciao Corsaro,
benvenuto nel forum.(IMG:http://faccine.forumfree.net/band.gif)
grazie x il benvenuto....certo non è come facebook ma ke ci posso fare....:(
LLorenza27/5/2009, 18:05
guarda che noi siamo meglio di facebook :angry: ;) :D
corsaro7327/5/2009, 20:34
CITAZIONE (LLorenza @ 27/5/2009, 19:05) guarda che noi siamo meglio di facebook :angry: ;) :D
certo non volevo mettere in dubbio questo....xò lasciami dire ke ki si iscrive su social network lo fa senza problemi....la vita gli sorride..sempre....qui invece...almeno x quanto mi riguarda...ci si iscrive xkè si ha bisogno di aiuto..xkè si ha paura...xkè si sta male...xkè nn si accetta ke a 36 anni puoi trovarti a combattere con un qualcosa ke nn si sa...ma con un qualcosa di serio..di brutto...qualcosa ke ti cambia la vita x sempre...non in maniera positiva xò...:(
Lulù197627/5/2009, 22:00
Ciao Corsaro e BENVENUTO!!
Vedo che anche tu sei alle prese con l’ HLA, io domani farò nuovamente un prelievo per il B51, mentre a quanto pare ( notizia telefonica data a mio marito) per il B27 sono negativa.
Però, mi raccomando :lol: :lol: non chiedermi cosa vogliono dire queste sigle perché ancora non ci sto capendo nulla, nonostante Lorichi sia stata così gentile da spiegarmi qualcosa sul B27.
Un abbraccio e spero tanto che anche tu possa al più presto venirne a capo!
(IMG:http://immagini.p2pforum.it/out.php/i157300_bye.gif)
alexa8027/5/2009, 22:32
ciao gianluca se può consolarti io di anni ne ho 28, ed ho una bimba di 7......
pensa un pò quanto è dura non poterla accudire x i dolori?............
cmq io sono alexa e ho la dermatomiosite....
ciao e benvenuto (IMG:http://i228.photobucket.com/albums/ee14 ... flower.gif)
rosaria195628/5/2009, 07:39
CITAZIONE (corsaro73 @ 27/5/2009, 18:58) CITAZIONE (dany45 @ 27/5/2009, 18:33) Ciao Corsaro,
benvenuto nel forum.(IMG:http://faccine.forumfree.net/band.gif)
grazie x il benvenuto....certo non è come facebook ma ke ci posso fare....:(
veramente siamo anche su FB
il nostro gruppo si chiama
"reumamici.....non solo forum, non solo chat...."
io sono rosaria cozzolino, cercami che ti accetto (allegami un messaggio dove dici che sei tu) e ti mando l'invito al gruppo

CITAZIONE (corsaro73 @ 27/5/2009, 21:34) ...xò lasciami dire ke ki si iscrive su social network lo fa senza problemi....la vita gli sorride..sempre....
si è vero ciò che scrivi ma sappia che la filosofia di questo forum è la positività, non per nulla siamo il"famoso" club degli acciaccati felici :woot:
Certo non è facile convivere per tutta la vita con una malattia che ha continui alti e bassi, ma se non c'è da parte del malato un approccio mentale positivo, la cosa è ancora più difficile.
Non si accetta facilmente, specialmente considerando che le patologie reumatiche autoimmuni colpiscono soprattutto nella fascia d'età in cui si è nel pieno del vigore degli anni che dovrebbero essere i più belli della vita, ma poi ci si gira intorno e si comprende che non è il peggiore dei mali e che ci si può convivere combattendola con le terapie e con la "testa".
Poi non è che su FB siano tutti felici, oltre al nostro gruppo "reumamici" c'è anche il gruppo di Nicoletta Carcaterra sull'A.R. dei "curati a metà" ci sono diversi gruppi sulla fibromialgia, e chissà quanti altri ce ne sono ancora di pazienti di patologie che nemmeno conosciamo.
purtroppo la malattia fa parte della vita e può capitare a chiunque, l'importante è sapere che oggi ci sono tanti mezzi per combatterla e per avere comunque una buona qualità di vita, e secondo me questa è la cosa più importante di tutta la faccenda.
corsaro7328/5/2009, 13:10
CITAZIONE (alexa80 @ 27/5/2009, 23:32) ciao gianluca se può consolarti io di anni ne ho 28, ed ho una bimba di 7......
pensa un pò quanto è dura non poterla accudire x i dolori?............
cmq io sono alexa e ho la dermatomiosite....
ciao e benvenuto (IMG:http://i228.photobucket.com/albums/ee14 ... flower.gif)
ciao.....e grazie x il benvenuto...è assurdo...e pensare ke nn ne avevo mai sentito parlare di questa malattia...e invece vedo ke siamo proprio tanti.....

CITAZIONE (Lulù1976 @ 27/5/2009, 23:00) Ciao Corsaro e BENVENUTO!!
Vedo che anche tu sei alle prese con l’ HLA, io domani farò nuovamente un prelievo per il B51, mentre a quanto pare ( notizia telefonica data a mio marito) per il B27 sono negativa.
Però, mi raccomando :lol: :lol: non chiedermi cosa vogliono dire queste sigle perché ancora non ci sto capendo nulla, nonostante Lorichi sia stata così gentile da spiegarmi qualcosa sul B27.
Un abbraccio e spero tanto che anche tu possa al più presto venirne a capo!
(IMG:http://immagini.p2pforum.it/out.php/i157300_bye.gif)
ciao e grazie.....ma almeno una cosa puoi dirmela? tu sulle carte hai proprio trovato scritto b27? xkè a me nn c'è b27 ma c'è hla-b...grazie.

CITAZIONE (rosaria1956 @ 28/5/2009, 08:39) CITAZIONE (corsaro73 @ 27/5/2009, 18:58) CITAZIONE (dany45 @ 27/5/2009, 18:33) Ciao Corsaro,
benvenuto nel forum.(IMG:http://faccine.forumfree.net/band.gif)
grazie x il benvenuto....certo non è come facebook ma ke ci posso fare....:(
veramente siamo anche su FB
il nostro gruppo si chiama
"reumamici.....non solo forum, non solo chat...."
io sono rosaria cozzolino, cercami che ti accetto (allegami un messaggio dove dici che sei tu) e ti mando l'invito al gruppo

CITAZIONE (corsaro73 @ 27/5/2009, 21:34) ...xò lasciami dire ke ki si iscrive su social network lo fa senza problemi....la vita gli sorride..sempre....
si è vero ciò che scrivi ma sappia che la filosofia di questo forum è la positività, non per nulla siamo il"famoso" club degli acciaccati felici :woot:
Certo non è facile convivere per tutta la vita con una malattia che ha continui alti e bassi, ma se non c'è da parte del malato un approccio mentale positivo, la cosa è ancora più difficile.
Non si accetta facilmente, specialmente considerando che le patologie reumatiche autoimmuni colpiscono soprattutto nella fascia d'età in cui si è nel pieno del vigore degli anni che dovrebbero essere i più belli della vita, ma poi ci si gira intorno e si comprende che non è il peggiore dei mali e che ci si può convivere combattendola con le terapie e con la "testa".
Poi non è che su FB siano tutti felici, oltre al nostro gruppo "reumamici" c'è anche il gruppo di Nicoletta Carcaterra sull'A.R. dei "curati a metà" ci sono diversi gruppi sulla fibromialgia, e chissà quanti altri ce ne sono ancora di pazienti di patologie che nemmeno conosciamo.
purtroppo la malattia fa parte della vita e può capitare a chiunque, l'importante è sapere che oggi ci sono tanti mezzi per combatterla e per avere comunque una buona qualità di vita, e secondo me questa è la cosa più importante di tutta la faccenda.
eh si è giusto ciò ke dici...io su facebook nn mi sono mai iscritto...l'ho citato solo come esempio dato ke è il + famoso socialnetwork... però almeno x quello ke mi riguarda..mi sono sempre iscritto su tali siti con spensieratezza...x conoscere gente x due kiakkiere....forse nn riesco a spiegarmi...nn fa niente..e poi io nn riesco almeno x ora ad essere positivo....nn so...dimmi tu....sono di disturbo qui? mi cancello?
lorichi28/5/2009, 13:22
GIANLUCA MA CHE DICI? QUALE DISTURBO E PERCHE' DOVRESTI CANCELLARTI? SEI UN PO SPAESATO ED E' NORMALE, STAI CERCANDO DI CAPIRE DI COSA SOFFRI E IL FORUM SVOLGE PROPRIO LA FUNZIONE DI SCAMBIARE INFORMAZIONE FRA MALATI. QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER TE, FAI TUTTE LE DOMANDE CHE TI VENGONO IN MENTE, IL CONFRONTO E' FONDAMENTALE.
A PROPOSITO DELL'HLAB27 CHE, VEDO, TI LASCIA ANCORA PERPLESSO, NELL'ESAME CHE FECI IO A SUO TEMPO ERA SCRITTO ESPLICITAMENTE SIA LA SIGLA CHE IL NUMERO, NON SO GLI ALTRI COSA AVEVANO SCRITTO SULLE CARTE, VEDRAI CHE APPENA TI LEGGE LULU TE LO DICE.
CIAO

P.S. QUELLO NELL'AVATAR SEI TU?
corsaro7328/5/2009, 13:38
CITAZIONE (lorichi @ 28/5/2009, 14:22) GIANLUCA MA CHE DICI? QUALE DISTURBO E PERCHE' DOVRESTI CANCELLARTI? SEI UN PO SPAESATO ED E' NORMALE, STAI CERCANDO DI CAPIRE DI COSA SOFFRI E IL FORUM SVOLGE PROPRIO LA FUNZIONE DI SCAMBIARE INFORMAZIONE FRA MALATI. QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER TE, FAI TUTTE LE DOMANDE CHE TI VENGONO IN MENTE, IL CONFRONTO E' FONDAMENTALE.
A PROPOSITO DELL'HLAB27 CHE, VEDO, TI LASCIA ANCORA PERPLESSO, NELL'ESAME CHE FECI IO A SUO TEMPO ERA SCRITTO ESPLICITAMENTE SIA LA SIGLA CHE IL NUMERO, NON SO GLI ALTRI COSA AVEVANO SCRITTO SULLE CARTE, VEDRAI CHE APPENA TI LEGGE LULU TE LO DICE.
CIAO

P.S. QUELLO NELL'AVATAR SEI TU?
ciao......grazie.....si sono io quello li;)
dany4528/5/2009, 13:59
Ehi corsaro,ma che dici...perchè cancellarti ?! Stai scherzando. Capisco benissimo quello che intendi dire riguardo le frequantazioni su FB, lo spirito è diverso... Ma qui non siamo musoni, puoi chiacchierare di tutto e di più e, soprattutto, nei momenti di crisi, qui trovi sempre qualcuno disposto ad ascoltarti. Ma ad ascoltarti davvero e a gioire dei successi terapeutici di tutti. Vedrai che la forumterapia è la più bella terapia che possa esserci e non ha effetti collaterali. .... solo positivi. Non siamo bacucchi e ci sono anche tantissime persone (purtroppo) molto giovani. Cerca di stare sereno più che puoi e vedrai che troverai la terapia adatta a te e tutto ti sembrerà più facile.
(IMG:http://faccine.forumfree.net/winner_first_h4h.gif) noi vinciamo sempre sulla malattia....
a presto
corsaro7328/5/2009, 14:03
CITAZIONE (dany45 @ 28/5/2009, 14:59) Ehi corsaro,ma che dici...perchè cancellarti ?! Stai scherzando. Capisco benissimo quello che intendi dire riguardo le frequantazioni su FB, lo spirito è diverso... Ma qui non siamo musoni, puoi chiacchierare di tutto e di più e, soprattutto, nei momenti di crisi, qui trovi sempre qualcuno disposto ad ascoltarti. Ma ad ascoltarti davvero e a gioire dei successi terapeutici di tutti. Vedrai che la forumterapia è la più bella terapia che possa esserci e non ha effetti collaterali. .... solo positivi. Non siamo bacucchi e ci sono anche tantissime persone (purtroppo) molto giovani. Cerca di stare sereno più che puoi e vedrai che troverai la terapia adatta a te e tutto ti sembrerà più facile.
(IMG:http://faccine.forumfree.net/winner_first_h4h.gif) noi vinciamo sempre sulla malattia....
a presto
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)
Salvia5228/5/2009, 14:37
Scusami Corsaro,non ho capito xche' vorresti cancellarti.Proprio ora che inizi a conoscerci ed accorgerti che qui
troverai persone si malate,ma molto molto disponibili ad aiutare nel limite delle possibilita'.
Posso dirti che le persone che ti hanno risposto sono persone con una enorme sofferenza alle spalle ed anche attuale, ma che si impegnano ogni giorno per vivere nei migliori modi possibili e distribuendo comprensione ed aiuto a tutti
noi.Grazie a questo forum, io ho A.R. (in questo periodo in remissione)e all'inizio della malattia ero disperata xche'
non ne sapevo nulla,ma qui ho trovato tante amiche disponibili e poi simpaticissime.
Ci sono anche dei signori uomini,ma frequentano un pochino meno.
Comunque se ti fermarai con noi,sappi che ti potrai pure divertire xche' qui lo spirito non manca e neppure le risate
E dai continua a stare con noi..............Io sono iscritta anche su F.B. ma a dir la verita',non mi piace tanto sara' che non riesco bene a capire come utilizzarlo.
Ciaoooooooooooo e Benvenuto
Angela :shifty: (IMG:http://img172.imageshack.us/img172/8580/52511675hb3.gif) (IMG:http://img40.imageshack.us/img40/6293/0086x.gif)













corsaro7328/5/2009, 15:01
CITAZIONE (Salvia52 @ 28/5/2009, 15:37) Scusami Corsaro,non ho capito xche' vorresti cancellarti.Proprio ora che inizi a conoscerci ed accorgerti che qui
troverai persone si malate,ma molto molto disponibili ad aiutare nel limite delle possibilita'.
Posso dirti che le persone che ti hanno risposto sono persone con una enorme sofferenza alle spalle ed anche attuale, ma che si impegnano ogni giorno per vivere nei migliori modi possibili e distribuendo comprensione ed aiuto a tutti
noi.Grazie a questo forum, io ho A.R. (in questo periodo in remissione)e all'inizio della malattia ero disperata xche'
non ne sapevo nulla,ma qui ho trovato tante amiche disponibili e poi simpaticissime.
Ci sono anche dei signori uomini,ma frequentano un pochino meno.
Comunque se ti fermarai con noi,sappi che ti potrai pure divertire xche' qui lo spirito non manca e neppure le risate
E dai continua a stare con noi..............Io sono iscritta anche su F.B. ma a dir la verita',non mi piace tanto sara' che non riesco bene a capire come utilizzarlo.
Ciaoooooooooooo e Benvenuto
Angela :shifty: (IMG:http://img172.imageshack.us/img172/8580/52511675hb3.gif) (IMG:http://img40.imageshack.us/img40/6293/0086x.gif)
grazie....scusate l'incazzatura....ke poi nn è proprio incazzatura...ma è un periodo un po così...cerco attenzioni sempre maggiori...:(
rosaria195628/5/2009, 15:03
CITAZIONE (corsaro73 @ 28/5/2009, 14:10) ..e poi io nn riesco almeno x ora ad essere positivo....nn so...dimmi tu....sono di disturbo qui? mi cancello?
ma dico scherzi???? :wub:
frequentare un forum di supporto è utile soprattutto quando si è nei momenti peggiori, quando si ha bisogno di un conforto da persone che hanno gli stessi problemi, quando si desidera essere capiti con mezza parola
Quindi tranquillo, perchè mai proprio adesso dovresti cancellarti? ma quale fastidio ...siamo tutti nella stessa barca....
Noi la chiamiamo la "forumterapia" tutti quelli che si iscrivono, spesso passato il primo momento dello sconforto, quando l'accettazione arriva e la positività verso la vita riaccende il sorriso, poi diradano le loro visite al forum, è normale che sia così ed è anche bello pensarci, ma ci vengono ogni tanto a salutare, abbiamo iscritti di vecchissima data che ogni tanto passano per un saluto.
Quindi è adesso che ti devi sfogare e chiedere supporto in un forum di auto aiuto, e perchpè no, anche cazzeggiare un po' con noi se ti va.......a cancellarti ci penserai dopo, quando starai meglio, se poi non ti cancelli affatto e diventi uno dei tantissimi fedelissimi....benissimo, meglio ancora :wub: :wub: :wub: :wub:
corsaro7328/5/2009, 15:07
CITAZIONE (rosaria1956 @ 28/5/2009, 16:03) CITAZIONE (corsaro73 @ 28/5/2009, 14:10) ..e poi io nn riesco almeno x ora ad essere positivo....nn so...dimmi tu....sono di disturbo qui? mi cancello?
ma dico scherzi???? :wub:
frequentare un forum di supporto è utile soprattutto quando si è nei momenti peggiori, quando si ha bisogno di un conforto da persone che hanno gli stessi problemi, quando si desidera essere capiti con mezza parola
Quindi tranquillo, perchè mai proprio adesso dovresti cancellarti? ma quale fastidio ...siamo tutti nella stessa barca....
Noi la chiamiamo la "forumterapia" tutti quelli che si iscrivono, spesso passato il primo momento dello sconforto, quando l'accettazione arriva e la positività verso la vita riaccende il sorriso, poi diradano le loro visite al forum, è normale che sia così ed è anche bello pensarci, ma ci vengono ogni tanto a salutare, abbiamo iscritti di vecchissima data che ogni tanto passano per un saluto.
Quindi è adesso che ti devi sfogare e chiedere supporto in un forum di auto aiuto, e perchpè no, anche cazzeggiare un po' con noi se ti va.......a cancellarti ci penserai dopo, quando starai meglio, se poi non ti cancelli affatto e diventi uno dei tantissimi fedelissimi....benissimo, meglio ancora :wub: :wub: :wub: :wub:
ok.....;):) :wub:
LLorenza28/5/2009, 15:25
gianluca, non te ne andare. noi abbiamo anche la soap opera. se ti va puoi farti due risate a leggerla. <c'è stao un periodo che andava alla grande e a noi mancano gli attori. pensa che dobbiamo accontentarci di elbelfigo, e di ermes, il nostro supercuoco.
diciamo che fare la sceneggiatrice di soap mi ha aiutato molto nel periodo in cui stavo male e non sapevo cos'avevo. credo anche che 'accontentare' alcune persone cucendo loro addosso un personaggio e una nuova vita possa aver aiutato anche qualcuno oltre a me.
perciò non preoccuparti se ti senti giù. è una fase. bye.
corsaro7328/5/2009, 15:28
CITAZIONE (LLorenza @ 28/5/2009, 16:25) gianluca, non te ne andare. noi abbiamo anche la soap opera. se ti va puoi farti due risate a leggerla. <c'è stao un periodo che andava alla grande e a noi mancano gli attori. pensa che dobbiamo accontentarci di elbelfigo, e di ermes, il nostro supercuoco.
diciamo che fare la sceneggiatrice di soap mi ha aiutato molto nel periodo in cui stavo male e non sapevo cos'avevo. credo anche che 'accontentare' alcune persone cucendo loro addosso un personaggio e una nuova vita possa aver aiutato anche qualcuno oltre a me.
perciò non preoccuparti se ti senti giù. è una fase. bye.
ok......ihihhihihihih....dove la leggo?? grz cmq...siete davvero fantastici qui:) :wub:
figlia 7628/5/2009, 15:40
Ciao Gianluca, benvenuto nel forum... sono Maria...
corsaro7328/5/2009, 15:51
CITAZIONE (figlia 76 @ 28/5/2009, 16:40) Ciao Gianluca, benvenuto nel forum... sono Maria...
grazie anke a te del benvenuto.....;)
.nizza.28/5/2009, 16:29
Gianluca ciao!!!!!
Benvenuto tra noi! :)
corsaro7328/5/2009, 16:32
CITAZIONE (.nizza. @ 28/5/2009, 17:29) Gianluca ciao!!!!!
Benvenuto tra noi! :)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee;)
Lulù197628/5/2009, 16:56
Ciao Gianluca,
cmq vedi che scherzavo sul non chiedere…chiedi pure e se potrò ti risponderò e ti sosterrò nei limiti del possibile.
Allora sulla scritta non so che dirti, nel senso che l’esito lo abbiamo avuto per telefono ed ancora non l’ho ritirato, ma nell’impegnativa c’era scritto proprio ricerca HLA B27 e HLA B51.
Potrò essere più chiara quando ritirerò gli esiti, ma se ne parla fra una settimana almeno, perché gli hanno detto a mio marito che x il ritiro se ne parla quando sono pronti anche gli altri…cioè l’11 giugno, anche se conto di andarci qualche giorno prima.
Intanto però come dicono le altre amiche, leggi un po’ le discussioni che ti interessano, fai amicizia con noi…vedrai, sarà diverso anche l’approccio con la malattia e il suo corso.
Troverai sempre qualche persona pronta ad ascoltarti ed a rispondere alle tue domande.
Resta con noi ok? ;)
Qui si scherza, ci si rattrista se una notizia medica data ad un/una amico/a è cattiva, si gioisce tanto se ci sono buone notizie…insomma come nella vita reale o come in qualsiasi socialnetwork…anzì di più, perché se in altri posti puoi risultare palloso se sei giù o stai male, ( perché molti vorrebbero solo cazzeggiare) qui capiamo invece tutti..perché tutti siamo sulla stessa barca!
Quindi caro amico…vedi di non mollarci e di raccontarci di te, di come ti senti, insomma sì libero di essere quello che sei, e se in questo momento vorresti urlare x via di questa malattia…urla con noi…

Altra cosa…cosa vuoi sapere esattamente?.. Così domani quando vado a fare il prelievo per l’HLA B51 se trovo del personale non sgarbato potrei chiedergli qualche informazione se sei d’accordo.
Non ti prometto nulla però, perché con il c.. fortuna che mi ritrovo io magari trovo personale che mi dà un calcio nel sedere prima del prelievo. :sick:
Un abbraccio affettuso al nostro nuovo amico.


Ps: E poi dalla foto sembri anche carino..aahaahaa.. :P
Hei zitte tutte e non ditelo a mio marito ok?..lui Siciliano è!!
E cmq sono spostata mica cieca! :woot: (IMG:http://www.p2pforum.it/forum/images/smilies/banana.gif)


corsaro7328/5/2009, 17:12
CITAZIONE (Lulù1976 @ 28/5/2009, 17:56) Ciao Gianluca,
cmq vedi che scherzavo sul non chiedere…chiedi pure e se potrò ti risponderò e ti sosterrò nei limiti del possibile.
Allora sulla scritta non so che dirti, nel senso che l’esito lo abbiamo avuto per telefono ed ancora non l’ho ritirato, ma nell’impegnativa c’era scritto proprio ricerca HLA B27 e HLA B51.
Potrò essere più chiara quando ritirerò gli esiti, ma se ne parla fra una settimana almeno, perché gli hanno detto a mio marito che x il ritiro se ne parla quando sono pronti anche gli altri…cioè l’11 giugno, anche se conto di andarci qualche giorno prima.
Intanto però come dicono le altre amiche, leggi un po’ le discussioni che ti interessano, fai amicizia con noi…vedrai, sarà diverso anche l’approccio con la malattia e il suo corso.
Troverai sempre qualche persona pronta ad ascoltarti ed a rispondere alle tue domande.
Resta con noi ok? ;)
Qui si scherza, ci si rattrista se una notizia medica data ad un/una amico/a è cattiva, si gioisce tanto se ci sono buone notizie…insomma come nella vita reale o come in qualsiasi socialnetwork…anzì di più, perché se in altri posti puoi risultare palloso se sei giù o stai male, ( perché molti vorrebbero solo cazzeggiare) qui capiamo invece tutti..perché tutti siamo sulla stessa barca!
Quindi caro amico…vedi di non mollarci e di raccontarci di te, di come ti senti, insomma sì libero di essere quello che sei, e se in questo momento vorresti urlare x via di questa malattia…urla con noi…

Altra cosa…cosa vuoi sapere esattamente?.. Così domani quando vado a fare il prelievo per l’HLA B51 se trovo del personale non sgarbato potrei chiedergli qualche informazione se sei d’accordo.
Non ti prometto nulla però, perché con il c.. fortuna che mi ritrovo io magari trovo personale che mi dà un calcio nel sedere prima del prelievo. :sick:
Un abbraccio affettuso al nostro nuovo amico.


Ps: E poi dalla foto sembri anche carino..aahaahaa.. :P
Hei zitte tutte e non ditelo a mio marito ok?..lui Siciliano è!!
E cmq sono spostata mica cieca! :woot: (IMG:http://www.p2pforum.it/forum/images/smilies/banana.gif)
ahaahahahahahahah...grazie....beh troppo gentile davvero...;) per quanto riguarda altre mie rikieste nulla x ora...penso di sapere tutto la prox settimana....anke se il mio medico curante(non il reum) prima mi ha detto ke nn ci capiva nulla su quel test...poi mi ha detto ke ha visto su un libro e...ke praticamente quei valori dovevano essere tutti pari a 0....quindi se davvero è così ke dire....spero di nn farmi fregare dall'intruso;) :wub:

maryanna8128/5/2009, 17:17
ciao corsaro sono marianna e ho l'ar
benvenuto fra noi!!
corsaro7328/5/2009, 20:24
CITAZIONE (maryanna81 @ 28/5/2009, 18:17) ciao corsaro sono marianna e ho l'ar
benvenuto fra noi!!
grazie anke a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
biondina7728/5/2009, 21:39
benvenuto mi chiamo daniela la mia storia la leggi in firma
catalant28/5/2009, 22:13
...oh...neanche il tempo di farti salutare da tutti gli iscritti che già vai via?!?....

Benvenuto!!!
(IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/43.gif)
corsaro7329/5/2009, 14:19
CITAZIONE (biondina77 @ 28/5/2009, 22:39) benvenuto mi chiamo daniela la mia storia la leggi in firma
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

CITAZIONE (catalant @ 28/5/2009, 23:13) ...oh...neanche il tempo di farti salutare da tutti gli iscritti che già vai via?!?....

Benvenuto!!!
(IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/43.gif)
resto..:D....cmq ho avuto la risposta delle lastre...bacino x anche modesta sclerosi osteofitosi dei tetti cotiloidei....adesso spero di andare la prox settimana dal reum....:(
sveva6329/5/2009, 14:49
Ciao Gianluca, in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!
Ah benvenuto, sono Sveva!
corsaro7330/5/2009, 14:26
CITAZIONE (sveva63 @ 29/5/2009, 15:49) Ciao Gianluca, in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!
Ah benvenuto, sono Sveva!
grazie....:)...avviso ai naviganti....evitate di dire ke sono carino..la mia compagna è gelossissimaaaaaaaa...va a finire ke le ossa me le spacca lei...:D
LLorenza30/5/2009, 14:47
ciao, gianluca. se reggi, ecco la soap

http://reumamici.forumcommunity.net/?t=20206612

e il bello è che la perfida nani a firenze aveva veramente una borsa vuitton. che risate.
lorichi30/5/2009, 15:15
CITAZIONE (corsaro73 @ 30/5/2009, 15:26) CITAZIONE (sveva63 @ 29/5/2009, 15:49) Ciao Gianluca, in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!
Ah benvenuto, sono Sveva!
grazie....:)...avviso ai naviganti....evitate di dire ke sono carino..la mia compagna è gelossissimaaaaaaaa...va a finire ke le ossa me le spacca lei...:D
FAI ENTRARE ANCHE LEI IN FORUM COSI' SI RENDE CONTO CHE SIAMO INNOCUE.......................DIETRO AD UNO SCHERMO! :P :P
SCHERZI A PARTE QUI SI SONO ISCRITTI ANCHE DIVERSI PARTNER QUINDI SE VUOLE E' LA BENVENUTA.
Rosy5630/5/2009, 18:18
Ciao Gianluca
sono Rosaria, la mia storia non la leggi sotto la mia firma perchè troppo lunga ;) :D :rolleyes:
a presto
e.....un saluto alla tua compagna e dille che con noi può stare tranquilla :rolleyes: :rolleyes: :woot: :woot:
ce la fai conoscere prima o poi vero?



(IMG:http://img32.imageshack.us/img32/253/portad.gif)

corsaro7330/5/2009, 20:40
CITAZIONE (lorichi @ 30/5/2009, 16:15) CITAZIONE (corsaro73 @ 30/5/2009, 15:26) grazie....:)...avviso ai naviganti....evitate di dire ke sono carino..la mia compagna è gelossissimaaaaaaaa...va a finire ke le ossa me le spacca lei...:D
FAI ENTRARE ANCHE LEI IN FORUM COSI' SI RENDE CONTO CHE SIAMO INNOCUE.......................DIETRO AD UNO SCHERMO! :P :P
SCHERZI A PARTE QUI SI SONO ISCRITTI ANCHE DIVERSI PARTNER QUINDI SE VUOLE E' LA BENVENUTA.
ahahaahahahahahah;)

CITAZIONE (Rosy56 @ 30/5/2009, 19:18) Ciao Gianluca
sono Rosaria, la mia storia non la leggi sotto la mia firma perchè troppo lunga ;) :D :rolleyes:
a presto
e.....un saluto alla tua compagna e dille che con noi può stare tranquilla :rolleyes: :rolleyes: :woot: :woot:
ce la fai conoscere prima o poi vero?



(IMG:http://img32.imageshack.us/img32/253/portad.gif)

granzie anke a te..... madò quante persone ke sto ringraziandooooooooooooooooo:D

CITAZIONE (LLorenza @ 30/5/2009, 15:47) ciao, gianluca. se reggi, ecco la soap

http://reumamici.forumcommunity.net/?t=20206612

e il bello è che la perfida nani a firenze aveva veramente una borsa vuitton. che risate.
vado a leggere....:D
Lulù197631/5/2009, 06:18
CITAZIONE (lorichi @ 30/5/2009, 16:15) CITAZIONE (corsaro73 @ 30/5/2009, 15:26) grazie....:)...avviso ai naviganti....evitate di dire ke sono carino..la mia compagna è gelossissimaaaaaaaa...va a finire ke le ossa me le spacca lei...:D
FAI ENTRARE ANCHE LEI IN FORUM COSI' SI RENDE CONTO CHE SIAMO INNOCUE.......................DIETRO AD UNO SCHERMO! :P :P
SCHERZI A PARTE QUI SI SONO ISCRITTI ANCHE DIVERSI PARTNER QUINDI SE VUOLE E' LA BENVENUTA.
Ok, diciamo che ha già risposto Lorichi...
Ma siccome sono stata io quella che ha detto che sei carino, devo risponderti e rassicurare la tua fidanzata!
Allora...
1° CANE CHE ABBAIA NON MORDE...( forse.. :lol: )
2° MIO MARITO E' MOOOLTO GELOSO...e ISCRITTO AL FORUM CHE LEGGE REGOLARMENTE ( per cui se faccio dei complimenti a qualcuno in realtà sono d'incoraggiamento...se avessi altre intensioni non scriverei di certo pubblicamente no? :woot: )
3° COME DICE LORICHI INVITALA AD ISCRIVERSI QUI E SI RENDERA' SUBITO CONTO DI QUANTO SIAMO SPONTANEE,SEMPLICI E INNOCUE!

FINITO!
Alla prossima BRUTTO corsaro73... :lol: :lol:
marzia525831/5/2009, 09:18
Ciao Corsaro
Benvenuto in Forum
vedo che ti sei subito ambientato :D
spero cmq che molto presto si arrivi ad un diagnosi
certa, intanto io posso testimoniare che curandosi
la qualita' di vita e' buona e si puo' fare una vita normlissima,
io da un anno ad oggi ho riacquistato un benessere insperato,
ho letto che anche tu hai la dattilite, mi ha abbandonata
nel giro di qualche mese .... guarda sempre la vita in positivo
e vedrai che niente ti potra' abbattere, tantopiu' che sei approdato nel
posto guisto, in un forum di persone ke come te cercano dell risposte
ma non si abbattono mai, e prendono il meglio della vita :)
A rileggerti presto ;)

corsaro7331/5/2009, 11:10
CITAZIONE (Lulù1976 @ 31/5/2009, 07:18) CITAZIONE (lorichi @ 30/5/2009, 16:15) FAI ENTRARE ANCHE LEI IN FORUM COSI' SI RENDE CONTO CHE SIAMO INNOCUE.......................DIETRO AD UNO SCHERMO! :P :P
SCHERZI A PARTE QUI SI SONO ISCRITTI ANCHE DIVERSI PARTNER QUINDI SE VUOLE E' LA BENVENUTA.
Ok, diciamo che ha già risposto Lorichi...
Ma siccome sono stata io quella che ha detto che sei carino, devo risponderti e rassicurare la tua fidanzata!
Allora...
1° CANE CHE ABBAIA NON MORDE...( forse.. :lol: )
2° MIO MARITO E' MOOOLTO GELOSO...e ISCRITTO AL FORUM CHE LEGGE REGOLARMENTE ( per cui se faccio dei complimenti a qualcuno in realtà sono d'incoraggiamento...se avessi altre intensioni non scriverei di certo pubblicamente no? :woot: )
3° COME DICE LORICHI INVITALA AD ISCRIVERSI QUI E SI RENDERA' SUBITO CONTO DI QUANTO SIAMO SPONTANEE,SEMPLICI E INNOCUE!

FINITO!
Alla prossima BRUTTO corsaro73... :lol: :lol:
ok.....:D:D:D

[QUOTE=marzia5258,31/5/2009, 10:18]
Ciao Corsaro
Benvenuto in Forum
vedo che ti sei subito ambientato :D
spero cmq che molto presto si arrivi ad un diagnosi
certa, intanto io posso testimoniare che curandosi
la qualita' di vita e' buona e si puo' fare una vita normlissima,
io da un anno ad oggi ho riacquistato un benessere insperato,
ho letto che anche tu hai la dattilite, mi ha abbandonata
nel giro di qualche mese .... guarda sempre la vita in positivo
e vedrai che niente ti potra' abbattere, tantopiu' che sei approdato nel
posto guisto, in un forum di persone ke come te cercano dell risposte
ma non si abbattono mai, e prendono il meglio della vita :)
A rileggerti presto ;)
[/QU

grazie anke a te del benvenuto....
quindi è iniziata anke a te con la dattilite?? io cmq mercoledì pomeriggio ho appuntamento dal reum....speriamo di avere una diagnosi precisa...
Eleanor Rigby31/5/2009, 17:05
Ciao Gianluca!
ti do anche io il benvenuto (IMG:http://faccine.forumfree.net/wink1.gif)
corsaro7331/5/2009, 18:24
CITAZIONE (Eleanor Rigby @ 31/5/2009, 18:05) Ciao Gianluca!
ti do anche io il benvenuto (IMG:http://faccine.forumfree.net/wink1.gif)
e grazie anke a te;)
corsaro731/6/2009, 14:13
dopodomani dovrei avere la diagnosi.....pauraaaaaaaaaaaa:(
.nizza.1/6/2009, 14:18
Sono già incrociata! :)
sakura591/6/2009, 14:56
http://img193.imageshack.us/my.php?imag ... me88hv.gif
ciao Corsaro, benvenuto in questa splendida famiglia e in bocca al lupo per il controllo di dopodomani.
LLorenza1/6/2009, 14:59
incrocio
pina541/6/2009, 15:00
ciao..sono Pina ...ed ho l'artrite reumatoide...benvenuto anche da parte mia
dany451/6/2009, 20:37
CITAZIONE (corsaro73 @ 1/6/2009, 15:13) dopodomani dovrei avere la diagnosi.....pauraaaaaaaaaaaa:(
Niente paura Corsaro,
vedrai che andrà tutto bene. Noi siamo già incrociatissimi e i miei animaletti hanno già incrociato zampe e annodato le code. :P
Ti assicuro che funziona!!!! :lol:
In bocca al lupo e facci sapere.
corsaro732/6/2009, 10:16
CITAZIONE (dany45 @ 1/6/2009, 21:37) CITAZIONE (corsaro73 @ 1/6/2009, 15:13) dopodomani dovrei avere la diagnosi.....pauraaaaaaaaaaaa:(
Niente paura Corsaro,
vedrai che andrà tutto bene. Noi siamo già incrociatissimi e i miei animaletti hanno già incrociato zampe e annodato le code. :P
Ti assicuro che funziona!!!! :lol:
In bocca al lupo e facci sapere.
speriamo bene.....:)

CITAZIONE (pina54 @ 1/6/2009, 16:00) ciao..sono Pina ...ed ho l'artrite reumatoide...benvenuto anche da parte mia
grazie...

CITAZIONE (sakura59 @ 1/6/2009, 15:56) http://img193.imageshack.us/my.php?imag ... me88hv.gif
ciao Corsaro, benvenuto in questa splendida famiglia e in bocca al lupo per il controllo di dopodomani.
crepi il lupo....
Rosy562/6/2009, 16:31
Ciao corsaro

preghiere e incroci per domani :D

tranquillo...........ok? ;) ;)
corsaro732/6/2009, 16:33
CITAZIONE (Rosy56 @ 2/6/2009, 17:31) Ciao corsaro

preghiere e incroci per domani :D

tranquillo...........ok? ;) ;)
eh ci provo.....grazieeeeeeee;)
sveva632/6/2009, 16:38
Weeehhhh..... tienici informate per domani .....siamo tutteee incrociate per te......
ansiose di leggere le tue buone nuove! In bocca al lupo!!!
Baci Sveva
corsaro732/6/2009, 16:40
CITAZIONE (sveva63 @ 2/6/2009, 17:38) Weeehhhh..... tienici informate per domani .....siamo tutteee incrociate per te......
ansiose di leggere le tue buone nuove! In bocca al lupo!!!
Baci Sveva
grazieeeeee.....sisi vi faccio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee;)
linaa2/6/2009, 16:41
Ciao Gianluca,benvenuto in forum,scusa per il ritardo ma sono mancata un po dal forum.
Ti auguro che domani vada tutto bene e faccio un grande incrocio per te.
Io sono carolina ed ho connettivite indifferenziata.
Un caro saluto :wub:
corsaro732/6/2009, 16:43
CITAZIONE (linaa @ 2/6/2009, 17:41) Ciao Gianluca,benvenuto in forum,scusa per il ritardo ma sono mancata un po dal forum.
Ti auguro che domani vada tutto bene e faccio un grande incrocio per te.
Io sono carolina ed ho connettivite indifferenziata.
Un caro saluto :wub:
grazieeeeeeeee;) siete tutti gentiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:)

corsaro733/6/2009, 20:17
la diagnosi è arrivata.... artropatia psoriasica da curare con...

lansoprazolo a digiuno
medrol 4mg 1cpr al mattino dopo colazione ancora per un mese poi a giorni alterni
diclofenac 75mg 1 cpr dopo pranzo per un mese poi proseguire a giorni alterni
methotrexate fl da 10 mg 1fl i.m. ogni sette gg
lederfolin 7,5mg 1 cpr ogni domenica.....
lorichi4/6/2009, 05:55
BEH MI SEMBRA CHE I FARMACI SONO GLI STESSI CHE PRENDONO UN PO TUTTI QUELLI CON ARTRITE E MI SEMBRA ANCHE UNA CURA COMPLETA PERCHE' C'E' L'IMMUNOSOPPRESSORE, UN PO DI CORTISONE, IL GASTROPROTETTORE INSOMMA NON MANCA NIENTE. SONO FARMACI CHE QUI PRENDONO IN MOLTI, VEDRAI CHE AVRAI TANTI BUONI CONSIGLI.

corsaro734/6/2009, 12:48
CITAZIONE (lorichi @ 4/6/2009, 06:55) BEH MI SEMBRA CHE I FARMACI SONO GLI STESSI CHE PRENDONO UN PO TUTTI QUELLI CON ARTRITE E MI SEMBRA ANCHE UNA CURA COMPLETA PERCHE' C'E' L'IMMUNOSOPPRESSORE, UN PO DI CORTISONE, IL GASTROPROTETTORE INSOMMA NON MANCA NIENTE. SONO FARMACI CHE QUI PRENDONO IN MOLTI, VEDRAI CHE AVRAI TANTI BUONI CONSIGLI.
grazie......speriamo bene....;)
rosaria19564/6/2009, 12:52
Corsaro terapia tipica quindi stai tranquillo, così sferri l'attacco giusto alla malattia e vedrai che andrà molto meglio.
Il methotrexate impiega 6/8 settimane prima di fare effetto perchè agisce per "accumulo" quindi non preoccuparti se all'inizio non vedi subito grossi benefici, devi avere la pazienza di aspettare i tempi di questo farmaco.....ma l'importante è cominciare.
ciao facci sapere come và
corsaro734/6/2009, 13:01
CITAZIONE (rosaria1956 @ 4/6/2009, 13:52) Corsaro terapia tipica quindi stai tranquillo, così sferri l'attacco giusto alla malattia e vedrai che andrà molto meglio.
Il methotrexate impiega 6/8 settimane prima di fare effetto perchè agisce per "accumulo" quindi non preoccuparti se all'inizio non vedi subito grossi benefici, devi avere la pazienza di aspettare i tempi di questo farmaco.....ma l'importante è cominciare.
ciao facci sapere come và
grazie....è utile almeno sapere come funziona la terapia...:)
dany454/6/2009, 15:23
Ciao Corsaro,
vedi che è arrivata diagnosi e terapia!!
Da qui in poi andrà sicuramente meglio. Ci vuole però un poco di pazienza eh:::
Credo che tutti, più o meno abbiamo preso questi farmaci, poi ogni tanto via...un altro giro di valzer e anzichè partner si cambia farmaco.
Stai sereno. A presto.
corsaro734/6/2009, 20:27
CITAZIONE (dany45 @ 4/6/2009, 16:23) Ciao Corsaro,
vedi che è arrivata diagnosi e terapia!!
Da qui in poi andrà sicuramente meglio. Ci vuole però un poco di pazienza eh:::
Credo che tutti, più o meno abbiamo preso questi farmaci, poi ogni tanto via...un altro giro di valzer e anzichè partner si cambia farmaco.
Stai sereno. A presto.
eh si....questo mi ha detto anke il reum....posso avere dei periodi in cui posso anke nn prendere nulla....poi xò purtroppo i dolori possono farsi risentire....:(...eh vabbè... ormai mi trovo a ballare...ke posso farci??
linaa4/6/2009, 20:31
Ciao Gianluca,almeno adesso sai contro chi devi combattere,
comunque ora con la teapia vedrai che starai presto meglio.
Un saluto :rolleyes:
Carolina :)
corsaro734/6/2009, 20:33
CITAZIONE (linaa @ 4/6/2009, 21:31) Ciao Gianluca,almeno adesso sai contro chi devi combattere,
comunque ora con la teapia vedrai che starai presto meglio.
Un saluto :rolleyes:
Carolina :)
eh si....almeno nn ho + dubbi....un saluto a te ;)
Eleanor Rigby4/6/2009, 20:54
Anche io devo iniziare il mtx questa settimana...auguro a entrambi di trarne presto beneficio ^_^
(IMG:http://i39.tinypic.com/2a65uec.gif)


corsaro734/6/2009, 20:56
CITAZIONE (Eleanor Rigby @ 4/6/2009, 21:54) Anche io devo iniziare il mtx questa settimana...auguro a entrambi di trarne presto beneficio ^_^
(IMG:http://i39.tinypic.com/2a65uec.gif)
augurio sincero e di cuore anke a te....;)
ponza4/6/2009, 21:36
Siamo una bella Band anche io devo iniziare il MTX speriamo sia la strdad giusta per tutti noi.... un abbraccio forte forte in bocca al lupo a tutti
corsaro734/6/2009, 21:40
CITAZIONE (ponza @ 4/6/2009, 22:36) Siamo una bella Band anche io devo iniziare il MTX speriamo sia la strdad giusta per tutti noi.... un abbraccio forte forte in bocca al lupo a tutti
grazie..anke a te.....;)
alexa804/6/2009, 22:54
tanti incrocini affinchè la terapia faccia presto effetto.........
un abbraccio..... (IMG:http://i76.photobucket.com/albums/j19/p ... 70129B.gif)
mammona5/6/2009, 10:29
Ciao! vedrai che la vita scorrerà meglio, con meno dolori....!
spero che ci terrai aggiornati!
un caro saluto!
Silva (IMG:http://img247.imageshack.us/img247/3455 ... qe8ar5.gif) na
corsaro735/6/2009, 10:54
CITAZIONE (alexa80 @ 4/6/2009, 23:54) tanti incrocini affinchè la terapia faccia presto effetto.........
un abbraccio..... (IMG:http://i76.photobucket.com/albums/j19/p ... 70129B.gif)
:)grazie ricambio con affetto;)

CITAZIONE (mammona @ 5/6/2009, 11:29) Ciao! vedrai che la vita scorrerà meglio, con meno dolori....!
spero che ci terrai aggiornati!
un caro saluto!
Silva (IMG:http://img247.imageshack.us/img247/3455 ... qe8ar5.gif) na
grazie.....sisi vi terrò aggiornati;)
sveva635/6/2009, 15:04
Ciao Corsaro, in bocca al lupo per il tuo percorso terapeutico.
Ti auguro che i medici ti dicano al più presto "è in remissione!!!"
Baci Sveva
sakura595/6/2009, 16:56
è importante avere una diagnosi corretta....pian piano vedrai che andrà alla grande (IMG:http://dl.glitter-graphics.net/pub/125/ ... xabtet.gif)
corsaro735/6/2009, 21:42
CITAZIONE (sveva63 @ 5/6/2009, 16:04) Ciao Corsaro, in bocca al lupo per il tuo percorso terapeutico.
Ti auguro che i medici ti dicano al più presto "è in remissione!!!"
Baci Sveva
grazie..speriamo bene.....auguri anke a te x tuttoooo;)

CITAZIONE (sakura59 @ 5/6/2009, 17:56) è importante avere una diagnosi corretta....pian piano vedrai che andrà alla grande (IMG:http://dl.glitter-graphics.net/pub/125/ ... xabtet.gif)
lo so ke è importante....difatti qualke dubbio mi rimane sempre...visto ke è difficile distinguere i vari tipi di artrite...xò voglio fidarmi del mio reum....nn so...mi sembra in gamba davvero... un saluto e grazie;)
corsaro736/6/2009, 21:06
uhm....ho letto le vostre esperienze con mtx....ma ho letto anke gli effetti colaterali su google.....domani dovrei fare la prima siringa...ma nn credo la farò....ho paura....troppi effetti collaterali...e poi mi pare di capire ke può aggiustare una cosa ma......ne sfascia tante altre...:(
alexa806/6/2009, 23:23
bè tutti i farmaci possono sistemare una cosa e sfasciarne un'altra......... se puoi farne a meno meglio x te altrimenti incrociamo le dita sperando che gli effetti negativi non si presentino!!!
a presto..... fammi sapere! ;) :P
corsaro737/6/2009, 13:54
CITAZIONE (alexa80 @ 7/6/2009, 00:23) bè tutti i farmaci possono sistemare una cosa e sfasciarne un'altra......... se puoi farne a meno meglio x te altrimenti incrociamo le dita sperando che gli effetti negativi non si presentino!!!
a presto..... fammi sapere! ;) :P
il mio reum definisce l'artrite come una malattia "anarchica" nel senso ke fa un pò ciò ke vuole....sparisce...ricompare...allora ho deciso di fare pure io di testa mia....dovevo fare ieri la siringa e nn l'ho fatta...se mi convinco la farò sabato prox...altrimenti nn la faccio proprio...e poi cmq anke le altre medicine tipo cortisone ecc..ecc....finisco la scatola...ke è quasi finita..e poi nn prendo + nulla....;)
lorichi7/6/2009, 14:02
GIANLUCA E' SBAGLIATO! MOLTO! SE E' VERO CHE L'ARTRITE E' ANARCHICA (GRANDE IL TUO REUM) E PURE VERO CHE, PURTROPPO, HA MOLTA PIU' RESISTENZA DI QUANTA NE ABBIAMO NOI. NON PRENDERE LE MEDICINE PUO' ESSERE RISCHIOSO, LA MALATTIA POTREBBE ANDARE AVANTI PER CAVOLI SUOI E CAUSARE DANNI PERMANENTI, SEI GIOVANE CHI TE LO FA FARE? CURATI E SEGUI I CONSIGLI DEL TUO REUM, HAI SOLO DA GUADAGNARCI.
MAMMALORY
corsaro737/6/2009, 14:06
CITAZIONE (lorichi @ 7/6/2009, 15:02) GIANLUCA E' SBAGLIATO! MOLTO! SE E' VERO CHE L'ARTRITE E' ANARCHICA (GRANDE IL TUO REUM) E PURE VERO CHE, PURTROPPO, HA MOLTA PIU' RESISTENZA DI QUANTA NE ABBIAMO NOI. NON PRENDERE LE MEDICINE PUO' ESSERE RISCHIOSO, LA MALATTIA POTREBBE ANDARE AVANTI PER CAVOLI SUOI E CAUSARE DANNI PERMANENTI, SEI GIOVANE CHI TE LO FA FARE? CURATI E SEGUI I CONSIGLI DEL TUO REUM, HAI SOLO DA GUADAGNARCI.
MAMMALORY
si xò....leggevo gli effetti collaterali del mtx....tutti molto brutti....pure la perdita di capelli.....:(
lorichi7/6/2009, 14:12
TUTTI I FARMACI HANNO EFFETTI COLLATERALI BRUTTI, FANNO BENE A UNA COSA E NE SFASCIANO DUE. L'ASPIRINA FA MALE A QUALCOSA!
MA QUANTI DANNI PUO' FARTI L'ARTRITE SE NON LA CURI? CON LE CURE, CHE COMUNQUE SONO CURE COLLAUDATE E MONITORATE, PUOI CONTINUARE A FARE LA TUA VITA, LAVORARE, METTERE SU FAMIGLIA, FARE UN PO DI SPORT SE NON TI CURI CHE SUCCEDE? NON VOGLIO SPAVENTARTI CON I DANNI CHE PUO' CAUSARE UN'ARTRITE NON CURATA MA TI POSSO GARANTIRE, PER ESPERIENZA PERSONALE, CHE NON RIUSCIRE A CAMMINARE E NON ESSERE LIBERO NEANCHE DI ANDARTI A COMPRARE UN PAIO DI CALZINI NON E' PER NIENTE PIACEVOLE, MAGARI A TE NON CAPITERA', SMETTERE LE CURE NON TI CAUSERA' DANNI GRAVI, MA NON LO PUOI SAPERE....................
corsaro737/6/2009, 14:16
CITAZIONE (lorichi @ 7/6/2009, 15:12) TUTTI I FARMACI HANNO EFFETTI COLLATERALI BRUTTI, FANNO BENE A UNA COSA E NE SFASCIANO DUE. L'ASPIRINA FA MALE A QUALCOSA!
MA QUANTI DANNI PUO' FARTI L'ARTRITE SE NON LA CURI? CON LE CURE, CHE COMUNQUE SONO CURE COLLAUDATE E MONITORATE, PUOI CONTINUARE A FARE LA TUA VITA, LAVORARE, METTERE SU FAMIGLIA, FARE UN PO DI SPORT SE NON TI CURI CHE SUCCEDE? NON VOGLIO SPAVENTARTI CON I DANNI CHE PUO' CAUSARE UN'ARTRITE NON CURATA MA TI POSSO GARANTIRE, PER ESPERIENZA PERSONALE, CHE NON RIUSCIRE A CAMMINARE E NON ESSERE LIBERO NEANCHE DI ANDARTI A COMPRARE UN PAIO DI CALZINI NON E' PER NIENTE PIACEVOLE, MAGARI A TE NON CAPITERA', SMETTERE LE CURE NON TI CAUSERA' DANNI GRAVI, MA NON LO PUOI SAPERE....................
devo convincermi....e x ora nn lo sono....con le medicine ke prendo ormai da un mese le dita mi si sono sgonfiate riesco a kiuderle e il dolore è quasi scomparso....voglio provare a levare tutte le medicine e vedere ke succede....se il dolore si ripresenta allora ricomincio la terapia....
lorichi7/6/2009, 14:19
OK, ALLORA CERCA PERO' DI ESSERE PRUDENTE.
Eleanor Rigby7/6/2009, 14:25
Ciao gianluca, fino a pochi mesi fa quando leggevo gli effetti collaterali del mtx ero davvero spaventata e speravo di non doverla mai prendere e di riuscire a reggere con farmaci più leggeri. Ho avuto purtroppo modo di scoprire che non sarebbe stato così e oggi ho fatto la prima puntura con davvero molta tranquillità e fiducia. Se questa medicina mi rimetterà in piedi perché rifiutarla? è vero potrebbe anche non fare effetto, ma è un'ipotesi incerta, come anche gli effetti collaterali, mentre sono certa al 100% che se non mi curassi da ora tra pochi anni sarei ridotta davvero molto male!
può essere che tu adesso ti senta un po' meglio per via del cortisone che stai prendendo, ma quello purtroppo è solo un effetto transitorio. La prima volta che ho smesso il cortisone non ho camminato per 10 giorni...
corsaro737/6/2009, 14:26
CITAZIONE (lorichi @ 7/6/2009, 15:19) OK, ALLORA CERCA PERO' DI ESSERE PRUDENTE.
ok....;) graxie cmq x tutto
sveva637/6/2009, 15:27
Sai Corsaro, anch'io ho attraversato la "fase del rifiuto"......è patologico anche questo! allora ero molto giovane, 14 anni, inesperta, non avevo modo di documentarmi sul mio male, dopo aver preso il cortisone per qualche mese, mi venne un afta in bocca, era estate, decisi di smettere di prendere le pillole.........non l'avessi mai fatto! dopo un mese ricovero d'urgenza ......rimasi in ospedale sei mesi di fila.......sii cauto, sìì prudente, cerca di avere coraggio......
Ti abbraccio Sveva (IMG:http://faccine.forumfree.net/bangin.gif)
corsaro737/6/2009, 15:35
CITAZIONE (sveva63 @ 7/6/2009, 16:27) Sai Corsaro, anch'io ho attraversato la "fase del rifiuto"......è patologico anche questo! allora ero molto giovane, 14 anni, inesperta, non avevo modo di documentarmi sul mio male, dopo aver preso il cortisone per qualche mese, mi venne un afta in bocca, era estate, decisi di smettere di prendere le pillole.........non l'avessi mai fatto! dopo un mese ricovero d'urgenza ......rimasi in ospedale sei mesi di fila.......sii cauto, sìì prudente, cerca di avere coraggio......
Ti abbraccio Sveva (IMG:http://faccine.forumfree.net/bangin.gif)
grazie....ho rimandato tutto alla prox settimana....poi si vedrà....;)
dany457/6/2009, 20:01
Corsaro, attenzione!
non prendere iniziative avventate. Hanno ragione Lorichi e chi mi ha preceduta.
Valuta bene i pro e i contro che, nel nostro caso purtroppo sono davvero troppi... Non curarsi vuol dire lasciare via libera alla malattia e dopo?....
Sei libero di fare ciò che credi meglio ma, per favore, pensaci. Anch'io ho preso mtx e non ho avuto alcun effetto collaterale, il problema ai bronchi l'avevo già prima di scoprire la malattia. Però per l'AR il mtx mi andava molto bene.
Coraggio dai. Pensa a curarti bene.
A presto.
corsaro737/6/2009, 20:07
CITAZIONE (dany45 @ 7/6/2009, 21:01) Corsaro, attenzione!
non prendere iniziative avventate. Hanno ragione Lorichi e chi mi ha preceduta.
Valuta bene i pro e i contro che, nel nostro caso purtroppo sono davvero troppi... Non curarsi vuol dire lasciare via libera alla malattia e dopo?....
Sei libero di fare ciò che credi meglio ma, per favore, pensaci. Anch'io ho preso mtx e non ho avuto alcun effetto collaterale, il problema ai bronchi l'avevo già prima di scoprire la malattia. Però per l'AR il mtx mi andava molto bene.
Coraggio dai. Pensa a curarti bene.
A presto.
grazie del consiglio....ho rimandato a sabato prox la siringa...vedremo se mi convinco...
wondermamy7/6/2009, 20:19
ciao,benvenuto anche da parte mia....anche se in ritardo...e non prendere decisoni avventate.....saluti alla tua compagna!!!!!!
corsaro737/6/2009, 20:22
CITAZIONE (wondermamy @ 7/6/2009, 21:19) ciao,benvenuto anche da parte mia....anche se in ritardo...e non prendere decisoni avventate.....saluti alla tua compagna!!!!!!
ehi ciao.....grazie anke te x il benvenuto...;) sai....sto meglio...le mani son rimaste poco gonfie ma il dolore è quasi zero...riesco a kiuderle...xkè prendere medicine ke possono farmi stare peggio?? cmq ho rimandato a sabato prox la siringa...se mi convinco la farò...;)
pecetta777/6/2009, 20:42
Beh intanto perchè il fatto che le mani siano ancora gonfie è sintomo che la malattia c'è.... e quindi sta lavorando.... cmq è evidente che sei tu che devi essere convinto e consapevole di quello che stai facendo e di quello che prendi.
Io ti posso dire che prendo il mtx da 4 anni ormai e non ho avuto mai un effetto collaterale... ma solo effetti positivi!
Ti auguro che la malattia si calmi senza prendere nulla.... l'importante è che tu sia consapevole dei rischi che si corrono!
corsaro737/6/2009, 20:48
CITAZIONE (pecetta77 @ 7/6/2009, 21:42) Beh intanto perchè il fatto che le mani siano ancora gonfie è sintomo che la malattia c'è.... e quindi sta lavorando.... cmq è evidente che sei tu che devi essere convinto e consapevole di quello che stai facendo e di quello che prendi.
Io ti posso dire che prendo il mtx da 4 anni ormai e non ho avuto mai un effetto collaterale... ma solo effetti positivi!
Ti auguro che la malattia si calmi senza prendere nulla.... l'importante è che tu sia consapevole dei rischi che si corrono!
grazie.....forse nn mi sono ancora convinto di essere malato....è successo tutto così all'improvviso....fino a due mesi fa ero un leone....forse è questo ke nn riesco a mandar giù...cmq grz x avermi detto della tua risposta positiva con mtx....:)
linaa8/6/2009, 09:09
Ciao Gianluca....ti posso dire che dopo la fase del rifiuto....mi riferisco alla paura per i medicamenti....
dopo subentra la paura del dover abbandonare determinati medicamenti,questo è quello che sta succedendo a me,
anche io avevo paura all'inizio quando dovevo cominciare ad assumererli......mentre adesso ho paura a dover smettere di prenderli,
paura di stare nuovamente molto male.Non so se questa mia esperienza serve ad aiutarti nella tua decisione,
ma volevo renderti partecipe.
Un caro saluto......Carolina :wub:
corsaro738/6/2009, 14:01
CITAZIONE (linaa @ 8/6/2009, 10:09) Ciao Gianluca....ti posso dire che dopo la fase del rifiuto....mi riferisco alla paura per i medicamenti....
dopo subentra la paura del dover abbandonare determinati medicamenti,questo è quello che sta succedendo a me,
anche io avevo paura all'inizio quando dovevo cominciare ad assumererli......mentre adesso ho paura a dover smettere di prenderli,
paura di stare nuovamente molto male.Non so se questa mia esperienza serve ad aiutarti nella tua decisione,
ma volevo renderti partecipe.
Un caro saluto......Carolina :wub:
certo ke serve......grazie! ;)
kettyfoy12/6/2009, 12:53
anche se in super ritardo ...
benvenuto in forumfamily :wub:
ketty e wuilliam
corsaro7312/6/2009, 13:17
CITAZIONE (kettyfoy @ 12/6/2009, 13:53) anche se in super ritardo ...
benvenuto in forumfamily :wub:
ketty e wuilliam
grazie in ritardo:D
sveva6312/6/2009, 14:24
Ciao Gianluca! allora hai deciso?domani la fai l'iniezione?
Non è detto che possa farti star male, mia sorella, facendo gli scongiuri, non ha avuto nessun effetto collaterale, la tollera molto bene, e per fortuna dopo 12 iniezioni anche gli esami vanno bene, valuta invece gli effetti positivi......
Baci Sveva (IMG:http://i33.tinypic.com/6qxh07.gif)
corsaro7312/6/2009, 14:45
CITAZIONE (sveva63 @ 12/6/2009, 15:24) Ciao Gianluca! allora hai deciso?domani la fai l'iniezione?
Non è detto che possa farti star male, mia sorella, facendo gli scongiuri, non ha avuto nessun effetto collaterale, la tollera molto bene, e per fortuna dopo 12 iniezioni anche gli esami vanno bene, valuta invece gli effetti positivi......
Baci Sveva (IMG:http://i33.tinypic.com/6qxh07.gif)
si...domani la faccio......grazie x tutto :)
emilia6212/6/2009, 16:02
Ciao Gianluca, e benvenuto in super ritardo. Anche io soffro di artrite psoriasica e quando hai parlato di dattilite, non ho avuto dubbi......l'ho avuta anche io.
Come ti capisco quando parli di non accettazione della malattia, pensa a me sono 4 anni e ancora non l'accetto e ancor di più ancora non mi abituo.
Devi imparare una cosa, con queste malattie non devi leggere i bugiardini dei farmaci, sono molto soggettivi. Anche io ho fatto il MTX ma lo dovetti sospendere perchè mi faceva vomitare, poi ho fatto Arava e dovetti sospendere perchè mi faceva cadere i capelli, il farmaco che tollero bene è la salazopirina ma , invece, molti non la tollerano...quindi come vedi è soggettivo.
In bocca al lupo per domani e sono sicura che sopporterai bene il farmaco.
lorichi12/6/2009, 16:46
CITAZIONE (corsaro73 @ 12/6/2009, 15:45) si...domani la faccio......grazie x tutto :)
BRAVO PENSO CHE HAI PRESO LA DECISIONE GIUSTA, ANCHE PERCHE' SE NON PROVI NON SAI QUALI FARMACI VANNO BENE PER TE.
SE DOMANI TI VIENE QUALCHE DUBBIO VIENI QUI CHE C'E' SEMPRE QUALCUNO E PUOI AVERE UN PO DI SOSTEGNO, VIENICI COMUNQUE COSI' TI COCCOLIAMO UN PO VISTO CHE E' LA PRIMA INIEZIONE .................

MAMMALORY
Rosy5612/6/2009, 20:41
Ciao Gianluca :D
in bocca al lupo.................non per l'inierzione che andrà bene........ma per la tua preoccupazione. :D
Forza! :D
corsaro7312/6/2009, 21:18
CITAZIONE (Rosy56 @ 12/6/2009, 21:41) Ciao Gianluca :D
in bocca al lupo.................non per l'inierzione che andrà bene........ma per la tua preoccupazione. :D
Forza! :D
grazie.....speriamo bene :)

CITAZIONE (lorichi @ 12/6/2009, 17:46) CITAZIONE (corsaro73 @ 12/6/2009, 15:45) si...domani la faccio......grazie x tutto :)
BRAVO PENSO CHE HAI PRESO LA DECISIONE GIUSTA, ANCHE PERCHE' SE NON PROVI NON SAI QUALI FARMACI VANNO BENE PER TE.
SE DOMANI TI VIENE QUALCHE DUBBIO VIENI QUI CHE C'E' SEMPRE QUALCUNO E PUOI AVERE UN PO DI SOSTEGNO, VIENICI COMUNQUE COSI' TI COCCOLIAMO UN PO VISTO CHE E' LA PRIMA INIEZIONE .................

MAMMALORY
grazie.....vedremo come andrà a finire......:)

CITAZIONE (emilia62 @ 12/6/2009, 17:02) Ciao Gianluca, e benvenuto in super ritardo. Anche io soffro di artrite psoriasica e quando hai parlato di dattilite, non ho avuto dubbi......l'ho avuta anche io.
Come ti capisco quando parli di non accettazione della malattia, pensa a me sono 4 anni e ancora non l'accetto e ancor di più ancora non mi abituo.
Devi imparare una cosa, con queste malattie non devi leggere i bugiardini dei farmaci, sono molto soggettivi. Anche io ho fatto il MTX ma lo dovetti sospendere perchè mi faceva vomitare, poi ho fatto Arava e dovetti sospendere perchè mi faceva cadere i capelli, il farmaco che tollero bene è la salazopirina ma , invece, molti non la tollerano...quindi come vedi è soggettivo.
In bocca al lupo per domani e sono sicura che sopporterai bene il farmaco.
grazie....speriamo di sopportarlo...speriamo ke l'mtx abbia paura dei corsari.. :)
linaa13/6/2009, 13:26
Ciao Gianluca penso anche io che hai preso la decisione giusta ;) .....presto avrai i tuoi benefici :rolleyes:
Carolina

corsaro7313/6/2009, 13:34
CITAZIONE (linaa @ 13/6/2009, 14:26) Ciao Gianluca penso anche io che hai preso la decisione giusta ;) .....presto avrai i tuoi benefici :rolleyes:
Carolina
ciao grazie......speriamo bene....cmq l'ho fatta stamattina....
linaa13/6/2009, 14:27
BENEEEEE........IL PRIMO PASSO E' FATTO........ (IMG:http://i40.tinypic.com/j10kzd.gif)
corsaro7313/6/2009, 14:33
CITAZIONE (linaa @ 13/6/2009, 15:27) BENEEEEE........IL PRIMO PASSO E' FATTO........ (IMG:http://i40.tinypic.com/j10kzd.gif)
grazie carolina...adesso aspetto domani..speriamo di nn avere disturbi.....
Meggy_3413/6/2009, 16:14
Ciao Corsaro!!!!! Com'è andata la prima iniezione :-)??
A presto

Meggy
lorichi13/6/2009, 16:23
GIANLUCA ALLORA? MO CHE TE SEI DOPATO COME TI SENTI? :D
corsaro7313/6/2009, 23:04
CITAZIONE (lorichi @ 13/6/2009, 17:23) GIANLUCA ALLORA? MO CHE TE SEI DOPATO COME TI SENTI? :D
eheheheheh.....adesso dai ad assaltare galeoniiiiiiiiiiiiiiii:D

CITAZIONE (Meggy_34 @ 13/6/2009, 17:14) Ciao Corsaro!!!!! Com'è andata la prima iniezione :-)??
A presto

Meggy
ciao meggy.....è andata bene....aspetto le 24 ore....pare ke gli effetti collaterali si possono avere dopo le 24 ore appunto...grazie cmq;)
dany4514/6/2009, 11:19
Ciao Corsaro,
tutto ok dopo la prima iniezione?
Vedrai che andrà tutto perfettamente. A me non dava nessun distrurbo. La folina la prendi dopo le 24 ore?
Dai che ce la fai e fra un po' ti sentirai sicuramente meglio!
A presto.
corsaro7314/6/2009, 11:34
CITAZIONE (dany45 @ 14/6/2009, 12:19) Ciao Corsaro,
tutto ok dopo la prima iniezione?
Vedrai che andrà tutto perfettamente. A me non dava nessun distrurbo. La folina la prendi dopo le 24 ore?
Dai che ce la fai e fra un po' ti sentirai sicuramente meglio!
A presto.
eh grazie...si si ho già preso la folina....x l'mtx solo un lieve stordimento....x ora....

dunque....l'mtx ha paura del corsaro....:) solo un lieve stordimento x ora ma....nn canto ancora vittoria.....xò penso che il corsaro vincerà anke questa battaglia....il galeone mtx è in fugaaaaaaaa :)
linaa14/6/2009, 11:41
EE....VAIIIII GIANLUCA.....MI PIACE IL TUO SPIRITO ........BATTAGLIERO (IMG:http://68.img.v4.skyrock.net/68c/dbz-1/ ... 133643.gif) (IMG:http://i180.photobucket.com/albums/x199 ... Sasuke.gif)
corsaro7314/6/2009, 11:42
CITAZIONE (linaa @ 14/6/2009, 12:41) EE....VAIIIII GIANLUCA.....MI PIACE IL TUO SPIRITO ........BATTAGLIERO (IMG:http://68.img.v4.skyrock.net/68c/dbz-1/ ... 133643.gif) (IMG:http://i180.photobucket.com/albums/x199 ... Sasuke.gif)
:):):)..............devo vincere io!!
kettyfoy14/6/2009, 11:44
(IMG:http://image.forumcommunity.it/2/8/0/2/ ... 889671.gif)
bavissimoooooooooooooooooooooo così si fà


corsaro7314/6/2009, 11:45
CITAZIONE (kettyfoy @ 14/6/2009, 12:44) (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/8/0/2/ ... 889671.gif)
bavissimoooooooooooooooooooooo così si fà
:)....grazieeeeeeee
lorichi14/6/2009, 16:19
CITAZIONE (corsaro73 @ 14/6/2009, 12:34) eh grazie...si si ho già preso la folina....x l'mtx solo un lieve stordimento....x ora....

dunque....l'mtx ha paura del corsaro....:) solo un lieve stordimento x ora ma....nn canto ancora vittoria.....xò penso che il corsaro vincerà anke questa battaglia....il galeone mtx è in fugaaaaaaaa :)
BRAVO! COSI' SI FA!

CORSARO BATTE GALEONE 1 A 0
corsaro7314/6/2009, 18:03
CITAZIONE (lorichi @ 14/6/2009, 17:19) CITAZIONE (corsaro73 @ 14/6/2009, 12:34) eh grazie...si si ho già preso la folina....x l'mtx solo un lieve stordimento....x ora....

dunque....l'mtx ha paura del corsaro....:) solo un lieve stordimento x ora ma....nn canto ancora vittoria.....xò penso che il corsaro vincerà anke questa battaglia....il galeone mtx è in fugaaaaaaaa :)
BRAVO! COSI' SI FA!

CORSARO BATTE GALEONE 1 A 0
:):):)........
marzia525814/6/2009, 18:06
Bravooo!! :woot:
vedo che hai superato il blocco iniziale!!!
evvaiiiiiiiiiiiiiiii (IMG:http://i269.photobucket.com/albums/jj72 ... -2-025.gif)
corsaro7314/6/2009, 18:13
CITAZIONE (marzia5258 @ 14/6/2009, 19:06) Bravooo!! :woot:
vedo che hai superato il blocco iniziale!!!
evvaiiiiiiiiiiiiiiii (IMG:http://i269.photobucket.com/albums/jj72 ... -2-025.gif)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... il merito va anke a tutti voi;)
wondermamy14/6/2009, 19:26
evvai corsaro!!!!!!!!!!!!! (IMG:http://i37.tinypic.com/10y0vgk.jpg)
corsaro7314/6/2009, 19:57
CITAZIONE (wondermamy @ 14/6/2009, 20:26) evvai corsaro!!!!!!!!!!!!! (IMG:http://i37.tinypic.com/10y0vgk.jpg)
grazieeeeeeeeeeeeeeee :)
ponza14/6/2009, 20:02
COMPLIMENTI CORSARO Cè L'HAI FATTA AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAAAA
corsaro7315/6/2009, 18:21
CITAZIONE (ponza @ 14/6/2009, 21:02) COMPLIMENTI CORSARO Cè L'HAI FATTA AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAAAA
ancora nn è finita..........oggi mi gira forte la testa e sto stordito.....ma nn mollo :B):
sveva6315/6/2009, 19:40
Dai Gianluca....forza e coraggio....il grande passo lo hai fatto! posso permettermi di suggerirti una cosa?......cerca di....distrarti.....non stare in ansia......
Ti abbraccio Sveva (IMG:http://img135.imageshack.us/img135/7832 ... rislw5.png)
corsaro7315/6/2009, 20:17
CITAZIONE (sveva63 @ 15/6/2009, 20:40) Dai Gianluca....forza e coraggio....il grande passo lo hai fatto! posso permettermi di suggerirti una cosa?......cerca di....distrarti.....non stare in ansia......
Ti abbraccio Sveva (IMG:http://img135.imageshack.us/img135/7832 ... rislw5.png)
grazie..........vedremo...:)
Meggy_3415/6/2009, 21:22
Ciao Corsaro!!! ;)
Come va passati un po' i giramenti di testa???
Dai che sei più forte tu ;-)
corsaro7315/6/2009, 21:25
CITAZIONE (Meggy_34 @ 15/6/2009, 22:22) Ciao Corsaro!!! ;)
Come va passati un po' i giramenti di testa???
Dai che sei più forte tu ;-)
hei ciaoo....sisi va meglio grazieeeee :)
Salvia5216/6/2009, 08:40
CORSARO ora sei uno di noi, fai parte del gruppo dei mtxini.Sono convinta che tu abbia fatto cio' che era meglio.Adesso pero' non avere fretta, per stare meglio ci vogliono almeno due-tre mesi.
Sbaglio , ma ho come l'impressione che tu sia un pochino...emotivo.......
Ti vogliamo forte e coraggioso,sempre cosi come hai dimostrato di essere
Ciao ed un abbraccio Angela :) :) :wub:
corsaro7316/6/2009, 13:25
CITAZIONE (Salvia52 @ 16/6/2009, 09:40) CORSARO ora sei uno di noi, fai parte del gruppo dei mtxini.Sono convinta che tu abbia fatto cio' che era meglio.Adesso pero' non avere fretta, per stare meglio ci vogliono almeno due-tre mesi.
Sbaglio , ma ho come l'impressione che tu sia un pochino...emotivo.......
Ti vogliamo forte e coraggioso,sempre cosi come hai dimostrato di essere
Ciao ed un abbraccio Angela :) :) :wub:
più ke emotivo.....sono molto istintivo....sai quanti sbagli ho fatto a causa del mio essere istintivo??? grazie cmq....vedremo con il tempo ke succederà:)
corsaro7316/6/2009, 21:15
mi sento di dover aggiungere questo articolo trovato sulla GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO di oggi....

CONTRO LA MALATTIA I FARMACI BIOLOGICI, PIù EFFICACI DEGLI ANTI-INFIAMMATORI

Artrite reumatoide, malattia da follia del sistema immunitario, che buca le articolazioni, le rode e le distrugge progressivamente, bloccandone i movimenti. In italia, colpisce ogni giorno, 3 persone (in prevalenza di 30-50 anni, di cui 2 donne e 1 uomo) e interessa 400.000 italiani che, spesso, ne restano invalidati nel lavoro e nel sociale. Sullo scenario, il Tocilizumab (sperimentato in tutto il mondo: una infusione endovena al mese) che colpisce le cellule che distruggono l'articolazione. Si blocca il fattore indispensabile per l'esplosione della forma - dice il prof. Gianfranco Ferraccioli, reumatologo università cattolica, roma - con remissioni cliniche che superano il 50%, blocco della progressione nel 60%, rilievo radiologico di beneficio nell'80% dei casi. Il tutto in 4 settimane. E' come se un incendio improvviso divampi nell'articolazione: i "pompieri" devono intervenire per spegnerlo prima ke i danni siano irreparabili. A 6 mesi dall'esordio della malattia, sono già visibili i primi danni. "Vi sono farmaci - dice il prof. Carlomaurizio Montecucco, presidente reumatologi italiani -, dopo la buona ma non definitiva azione degli antinfiammatori, che sono più protettivi ed aggressivi. Si tratta dei biologici, ke bloccano l'azione dei fattori determinanti la malattia ed impongono nuovi criteri per definire gli stadi. Per le forme più aggressive, il Rituximab.


Spero possa essere utile e d'aiuto a tutti noi....ovviamente porterò questo articolo anke al mio reum....
Rosy5616/6/2009, 21:25
Forza Corsaro, fai fare una bella figura al tuo nome.
Forte e coraggioso
Sono con te
corsaro7316/6/2009, 21:42
CITAZIONE (Rosy56 @ 16/6/2009, 22:25) Forza Corsaro, fai fare una bella figura al tuo nome.
Forte e coraggioso
Sono con te
speriamo bene....
corsaro7320/6/2009, 14:59
seconda siringa di mtx......risultato: capogiri importanti(seconda coincidenza strana) nausea e comparsa di puntini rossi sui piedi....
Meggy_3420/6/2009, 16:07
CITAZIONE (corsaro73 @ 20/6/2009, 15:59) seconda siringa di mtx......risultato: capogiri importanti(seconda coincidenza strana) nausea e comparsa di puntini rossi sui piedi....
Ehi ciao Corsaro!!
Ho visto che mi hai risp anche nella mia discussione su mtx.. sti cavolo di capogiri li ho anche io ma non solo il giorno dell'iniezione.. io la faccio martedì, oggi è sabato e stamattina mi girava il mondo eppure ieri sera non avevo bevuto niente :rolleyes: :o: :o: dai a parte gli scherzi.. boooh non lo so se sia imputabile a mtx nel mio caso anche perchè io li ho solo da qualche sett e le iniezioni le faccio da 2 mesi e mezzo :wacko: :woot: ma nel tuo caso credo proprio che sia mtx.. direi che è il caso che tu senta il tuo medico anche per il discorso dei puntini rossi.. Facci sapere!!

Meggy
lorichi20/6/2009, 16:18
CITAZIONE (corsaro73 @ 20/6/2009, 15:59) seconda siringa di mtx......risultato: capogiri importanti(seconda coincidenza strana) nausea e comparsa di puntini rossi sui piedi....
SE RICORDO BENE TI HANNO PRESCRITTO ANCHE LA FOLINA, CON QUELLA ALMENO LA NAUSEA DOVREBBE PASSARE. PER I CAPOGIRI E I PUNTINI ROSSI PENSO SIA MEGLIO SENTIRE IL MEDICO.
CIAO PIRATA
ponza20/6/2009, 16:30
Ciao Corsaro ho visto che hai parlato del PRO. MONTECUCCO è il mio reumatologo, se ti puo essere utile quando mi ha dato la cura non mi ha parlato assolutamente di capogiri di nausea i due giorni successivi si ma il resto per me è anomalo Ti sei provato la pressione?
chiama appena puo il tuo reum e diglielo .... baciiiiii
catalant20/6/2009, 16:30
...ma stai bevendo?!...è importante bere nei giorni della somministrazione per cercare di eliminare presto il farmaco. io avevo sempre un forte mal di testa quando lo facevo per vena...ma mai puntini....

ps. forse puoi chiedere se lo puoi prendere a pillole. sono compresse da 2,5 il dosaggio viene suddiviso durante la giornata...magari lo tolleri meglio!. Io ne faccio 15mg a sett e ne prendo 2 la mattina 2 la sera e due l'indomani mattina (sab-domenica)
Parte 1 di 3 Messaggi successivi
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.

Versione stampabile della discussione
mi presento....Cominciata da corsaro73
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 2 di 3 Messaggi precedenti Messaggi successivi
corsaro7320/6/2009, 21:21
CITAZIONE (Meggy_34 @ 20/6/2009, 17:07) CITAZIONE (corsaro73 @ 20/6/2009, 15:59) seconda siringa di mtx......risultato: capogiri importanti(seconda coincidenza strana) nausea e comparsa di puntini rossi sui piedi....
Ehi ciao Corsaro!!
Ho visto che mi hai risp anche nella mia discussione su mtx.. sti cavolo di capogiri li ho anche io ma non solo il giorno dell'iniezione.. io la faccio martedì, oggi è sabato e stamattina mi girava il mondo eppure ieri sera non avevo bevuto niente :rolleyes: :o: :o: dai a parte gli scherzi.. boooh non lo so se sia imputabile a mtx nel mio caso anche perchè io li ho solo da qualche sett e le iniezioni le faccio da 2 mesi e mezzo :wacko: :woot: ma nel tuo caso credo proprio che sia mtx.. direi che è il caso che tu senta il tuo medico anche per il discorso dei puntini rossi.. Facci sapere!!

Meggy
ehhh.....io con la prima siringa ho avuto forti giramenti di testa dopo 2 giorni..la faccio il sabato...il lunedì mi girava tutto in maniera impressionante...vedremo questo lunedì ke succederà....


CITAZIONE (lorichi @ 20/6/2009, 17:18) CITAZIONE (corsaro73 @ 20/6/2009, 15:59) seconda siringa di mtx......risultato: capogiri importanti(seconda coincidenza strana) nausea e comparsa di puntini rossi sui piedi....
SE RICORDO BENE TI HANNO PRESCRITTO ANCHE LA FOLINA, CON QUELLA ALMENO LA NAUSEA DOVREBBE PASSARE. PER I CAPOGIRI E I PUNTINI ROSSI PENSO SIA MEGLIO SENTIRE IL MEDICO.
CIAO PIRATA
beh..ho letto su internet ke si possono avere dei puntini rossi su tutte le gambe....quindi penso sia normale...

CITAZIONE (ponza @ 20/6/2009, 17:30) Ciao Corsaro ho visto che hai parlato del PRO. MONTECUCCO è il mio reumatologo, se ti puo essere utile quando mi ha dato la cura non mi ha parlato assolutamente di capogiri di nausea i due giorni successivi si ma il resto per me è anomalo Ti sei provato la pressione?
chiama appena puo il tuo reum e diglielo .... baciiiiii
boh..nn ci capisco + nulla.....:(

CITAZIONE (catalant @ 20/6/2009, 17:30) ...ma stai bevendo?!...è importante bere nei giorni della somministrazione per cercare di eliminare presto il farmaco. io avevo sempre un forte mal di testa quando lo facevo per vena...ma mai puntini....

ps. forse puoi chiedere se lo puoi prendere a pillole. sono compresse da 2,5 il dosaggio viene suddiviso durante la giornata...magari lo tolleri meglio!. Io ne faccio 15mg a sett e ne prendo 2 la mattina 2 la sera e due l'indomani mattina (sab-domenica)
certo ke sto bevendo...bevo whisky.....sarà x quello ke mi gira la testa?? :D :B): ........skerzi a parte....sto bevendo tanta acqua...avevo letto ke è preferibile bere tanto e lo sto facendo....
Meggy_3423/6/2009, 13:58
Corsaro!!!!!!!!!!!!!!!
Allora... come stai?????
Ti sei un pochino ripigliato?? Un abbraccio
Meggy
corsaro7323/6/2009, 20:25
CITAZIONE (Meggy_34 @ 23/6/2009, 14:58) Corsaro!!!!!!!!!!!!!!!
Allora... come stai?????
Ti sei un pochino ripigliato?? Un abbraccio
Meggy
che ti devo dire......ho molti dubbi.... :(
corsaro7326/6/2009, 21:31
stavo meglio quando stavo peggio.... oggi ho passato l'ennesima giornata intontito e con capogiri davvero pesanti....
sono stanco di fare la cavia e di prendere veleni....rispetto a come stavo due mesi fa adesso sto bene...le mani sono sgonfie e non ho più dolore...quindi oggi sospendo la terapia...voglio ripulirmi dai veleni presi fino ad oggi...se il problema si ripresenta la terapia ce l'ho... ;)
alexa8026/6/2009, 23:49
non so se fai bene... non ti farà più male sospendere in un' unica volta il tutto?
lorichi27/6/2009, 06:03
CITAZIONE (corsaro73 @ 26/6/2009, 22:31) stavo meglio quando stavo peggio.... oggi ho passato l'ennesima giornata intontito e con capogiri davvero pesanti....
sono stanco di fare la cavia e di prendere veleni....rispetto a come stavo due mesi fa adesso sto bene...le mani sono sgonfie e non ho più dolore...quindi oggi sospendo la terapia...voglio ripulirmi dai veleni presi fino ad oggi...se il problema si ripresenta la terapia ce l'ho... ;)
NO GIANLUCA, QUESTA NON E' UNA BUONA IDEA, CORRI IL RISCHIO DI RICOMINCIARE A STARE MALE SUBITO. DEVI DARE IL TEMPO ALLE TERAPIE DI FARE IL LORO LAVORO. QUI C'E' GENTE IL MTX L'HA PRESO PER ANNI RIUSCENDO A TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA. FATTI UN PO DI FORZA, RESISTI E VEDRAI CHE ANCHE QUESTI DISTURBI COL TEMPO SI AFFIEVOLIRANNO
corsaro7327/6/2009, 13:23
CITAZIONE (lorichi @ 27/6/2009, 07:03) CITAZIONE (corsaro73 @ 26/6/2009, 22:31) stavo meglio quando stavo peggio.... oggi ho passato l'ennesima giornata intontito e con capogiri davvero pesanti....
sono stanco di fare la cavia e di prendere veleni....rispetto a come stavo due mesi fa adesso sto bene...le mani sono sgonfie e non ho più dolore...quindi oggi sospendo la terapia...voglio ripulirmi dai veleni presi fino ad oggi...se il problema si ripresenta la terapia ce l'ho... ;)
NO GIANLUCA, QUESTA NON E' UNA BUONA IDEA, CORRI IL RISCHIO DI RICOMINCIARE A STARE MALE SUBITO. DEVI DARE IL TEMPO ALLE TERAPIE DI FARE IL LORO LAVORO. QUI C'E' GENTE IL MTX L'HA PRESO PER ANNI RIUSCENDO A TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA. FATTI UN PO DI FORZA, RESISTI E VEDRAI CHE ANCHE QUESTI DISTURBI COL TEMPO SI AFFIEVOLIRANNO
io ci provo....si vedrà...

CITAZIONE (alexa80 @ 27/6/2009, 00:49) non so se fai bene... non ti farà più male sospendere in un' unica volta il tutto?
vedremo.....male ke vada ricomincio :D
corsaro7327/6/2009, 13:41
oggi ho saltato mtx e nn ho preso nulla....cortisone e veleni vari...vediamo come va...torneranno i dolori???...
rosaria195627/6/2009, 13:44
bè ma non ci pensi che è la terapia che ti ha fatto stare meglio???
non ha senso togliersela e riprenderla solo per il dolore e pensa che cmq mtx ha bisogno di 6/8 settimane per avere effetto quindi corri pure il rischio di dover ricomonciare tutto daccapo.
Corsaro le terapie non si abbandonano quando funzionano, semmai si cambiano se NON funzionano.
cmq in bocca al lupo, facci sapere come và, se appena appena senti i primi segni di peggioramento, non aspettare e ricomincia a prendere i farmaci che ti sono stati prescritti.
corsaro7327/6/2009, 13:55
tu avrai pure ragione....ma ad oggi sto male solo x i farmaci...ho sempre i giramenti di testa e mi sento sempre intontito.... non posso stare così....
lorichi27/6/2009, 16:45
MAGARI DEVI AGGIUSTARE IL DOSAGGIO PERCHE' NON NE PARLI COL MEDICO ANZICHE' FARE DI TESTA TUA?
BRUNELLA 5727/6/2009, 17:06
mi sembra strano che sia il mtx che ti dà queste vertigini comunque se vuoi un consiglio io non lo sospenderei ,perchè non ha neppure cominciato a fare effetto e toglierlo di punto in bianco non fai di certo bene,parlane prima con il reum può abbassare il dosaggio non credi?ciao brù
catalant27/6/2009, 19:17
quoto quanto ti hanno detto gli altri... mi sembra assurdo e poco ragionevole lasciare il farmaco dopo poche somministrazioni e per di più di testa tua!
telefona al tuo reum per dirgli come ti senti. può anche darsi che via via queste cose che accusi tu passino, a me è successo...e allora se passano perchè buttare al vento la possibilità di stare meglio? a che ti serve?

corsaro7327/6/2009, 20:01
CITAZIONE (catalant @ 27/6/2009, 20:17) quoto quanto ti hanno detto gli altri... mi sembra assurdo e poco ragionevole lasciare il farmaco dopo poche somministrazioni e per di più di testa tua!
telefona al tuo reum per dirgli come ti senti. può anche darsi che via via queste cose che accusi tu passino, a me è successo...e allora se passano perchè buttare al vento la possibilità di stare meglio? a che ti serve?
non mi fido di me stesso figurati se devo stare a sentire i medici.....sto già bene adesso..nn voglio stare + come sono stato in questo periodo...
corsaro735/7/2009, 22:25
sono passato x salutare un pò tutti...qualche doloretto si è ripresentato...xò sto sempre meglio senza medicine... un abbraccio a tutti ;)
BRUNELLA 575/7/2009, 22:45
BENE TANTI AUGURI ALLORA CHISSà CHE LA MALATTIA NON SI SIA ARRESA,SAREBBE MERAVIGLIOSO CIAO BRù
corsaro735/7/2009, 22:48
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 5/7/2009, 23:45) BENE TANTI AUGURI ALLORA CHISSà CHE LA MALATTIA NON SI SIA ARRESA,SAREBBE MERAVIGLIOSO CIAO BRù
aspetto settembre...la visita di controllo...potrebbe pure essere ke il mio reum abbia dato i numeri....sono molto diffidente...anke x questo ho sospeso tutto...anche perche se ci penso....a parte gli esami del sangue...nelle lastre c'è solo una lieve erosione alle anche.... grz cmq ;)
lorichi6/7/2009, 05:45
CIAO GIANLUCA, SCUSA MA TI PARE POCO AVERE SOLO UNA PICCOLA EROSIONE ALLE ANCHE? ASPETTI CHE L'EROSIONE AUMENTA? NON MI PARE UNA BUONA IDEA. HO LETTO IN TAG CHE PREFERISCI IL CORTISONE PERCHE' TI HA FATTO STARE GIA' MEGLIO. BEH IL CORTISONE E' UN SINTOMATICO COL QUALE NON POTRESTI FERMARE LA MALATTIA COME INVECE POTREBBE FARE UN FARMACO DI FONDO COME L'MTX. GIANLUCA NON TI STO DICENDO CHE POTRESTI GUARIRE PERCHE' A QUESTO LA MEDICINA NON E' ANCORA ARRIVATA MA EVITARE CHE FACCIA ALTRI DANNI SI PUO'.
PERCHE' NON PARLI COL REUM E GLI PROPONI UN ALTRO TIPO DI CURA? MAGARI UN ALTRO FARMACO NON TI DA GLI STESSI DISTURBI DELL'MTX.
linaa6/7/2009, 08:46
Dai retta a mammaLory....Gianluca....senti il tuo reum e decidi con lui cosa devi fare.
Comunque ti auguro di continuare a sentirti meglio.
un abbraccio :wub:
rosaria19566/7/2009, 09:05
Gianluca posso capire la decisione presa anche se non la condivido, conosco troppo bene la pericolosità di questa malattia e so bene quanto può essere subdola per poter condividere la tua scelta.
Ascolta però almeno questo consiglio: và subito dal reum immediatamente al primo piccolissimo accenno di dolore articolare e controlla radiologicamente le articolazioni con regolarità per individuare il più piccolo segno di peggiroramento delle erosioni che già ci sono.
Un'aerosione alle anche non è una cosa da poco, vedo che invece tu ne parli con un certo distacco, quindi se proprio non vuoi tornare dal reum per provare una terapia diversa dal mtx che ti dà tanto fastidio (e ce ne sono da provare) almeno cerca di controllare l'evoluzione della malattia con regolarità.
Io mi incrocio affinchè veramente tu possa stare bene ma tu non trascurarti.

Furetto6/7/2009, 11:17
Ciao.. scusa se non mi sono presentato prima, ma solo ora che ho poco lavoro riesco ad entrare nel libro degli ospiti...
mi associo al corale consiglio qui sopra...
anche io ho "solo" piccole erosioni ad entrambi i polsi.. ma se prendevo in tempo questa malattia (come tutte) non avrei avuto altri "danni"...
Pensaci... :rolleyes:
pina546/7/2009, 12:20
io ho una artrite reumatoide avanzata con un reumatest a 1200...dolori forti ed invalidanti ma non ho erosioni ....quindi purtroppo avere solo piccole erosioni non è indice di lieve patologia ..inoltre il cortisone per divenire immunosoppressore deve esssre assunto in quantità massiccia..eed a quel livelloè una calamità ..io mi son curata per anni solo con cortisone ed ho riportato cataratta ...diabete ...crisi ipertensive....gonfiore ..fame smodata ed ho raggiunto un' obesità di secondo grado..perchè non provi con il biologico???
corsaro736/7/2009, 14:34
grazie a tutti...davvero grazie x i consigli...ciao paolo, piacere mio! cmq nn prendo nemmeno cortisone...dicevo solo ke con quello già mi passò tutto prima di assumere mtx... tanto alla fine funziona così...è un "lascia e prendi"...periodi in cui si sta bene e quindi stop terapia....e periodi in cui si riacutizza e si ricomincia tutto da capo...questo dice il mio reum...io nn posso e nn accetto queste condizioni! ripeto grazie a tutti...forse nn me ne rendo conto ma oggi sto bene e la penso così...se poi domani starò peggio e se la gravità della malattia sarà aumentata allora poi sarò costretto ad imbottirmi di veleni....
lorichi6/7/2009, 16:43
GIANLUCA TU VEDI LE MEDICINE COME UN NEMICO. LA MALATTIA ORMAI CE L'HAI, NON CURANDOTI LASCI CHE LEI PRENDA IL SOPRAVVENTO. ANCHE LA TEORIA DEL MEDICO CHE DICE: STAI MALE PRENDI MEDICINE STAI BENE LE SOSPENDI, NON MI PARE UNA BUONA REGOLA PER UNA MALATTIA CRONICA. IO PER ESEMPIO ORA NON HO DOLORI MA NON CE LI HO PERCHE' PRENDO L'AZATIOPRINA; SE LA SOSPENDO, COME SONO STATA COSTRETTA A FARE A FEBBRAIO E MARZO, PEGGIORO TANTISSIMO FINO A NON RIUSCIRE A CAMMINARE NEANCHE CON LE STAMPELLE. TI AUGURO DI AVERE UNA REMISSIONE COMPLETA E NON DOVERTI PIU' CURARE VISTO CHE ODI TANTO I FARMACI MA TI AUGURO ANCHE DI NON DOVERTI PENTIRE DELLA SCELTA DI NON CURANTI.
corsaro736/7/2009, 20:29
lorichi ho capito xò....a me è proprio questo ke nn va giù...nn posso essere dipendente da farmaci...non esiste proprio stà cosa!
lorichi7/7/2009, 06:23
E' UNA TUA DECISIONE E NON POSSO CHE RISPETTARLA.
AGGIUNGO SOLO UN ALTRO ESEMPIO CHE MI RIGUARDA.
LA SETTIMANA SCORSA SONO STATA DAL REUM E ABBIAMO PARLATO DI FARMACI ARRIVANDO ALLA CONCLUSIONE CHE IO NON HO UNA ARTRITE GRAVISSIMA MA IN 34 ANNI NON HO AVUTO UN SOLO GIORNO DI REMISSIONE, QUINDI, IO SONO UN SOGGETTO CHE DOVRA' PRENDERE FARMACI OGNI GIORNO DELLA PROPRIA VITA. SE PARAGONO LA MIA VITA DI ORA A QUELLA DEGLI ESORDI DELLA MALATTIA, QUANDO AVEVO 25 ANNI, OGGI DICO CHE STO BENE, QUELLO E' STATO UN PERIODO FATTO SOLO DI DOLORE E I FARMACI GIUSTI, ARRIVATI DOPO 12 ANNI DALL'ESORDIO, MI HANNO DATO DI NUOVO LA POSSIBILITA' DI FARE UNA VITA PRESSOCHE' NORMALE TANTO DA RIUSCIRE A LAVORARE PER 39 ANNI E ANDARE IN PENSIONE CON UNA CERTA SODDISFAZIONE.
ORA TI AUGURO DI NUOVO CHE TUTTO QUELLO CHE E' TOCCATO A MOLTI DI NOI A TE NON TOCCHI , CHE LA TUA MALATTIA SE NE STIA TRANQUILLA E TU POSSA VIVERE LA TUA VITA SENZA FARMACI, COME DESIDERI.
TI ABBRACCIO, MAMMALORY
corsaro737/7/2009, 14:15
CITAZIONE (lorichi @ 7/7/2009, 07:23) E' UNA TUA DECISIONE E NON POSSO CHE RISPETTARLA.
AGGIUNGO SOLO UN ALTRO ESEMPIO CHE MI RIGUARDA.
LA SETTIMANA SCORSA SONO STATA DAL REUM E ABBIAMO PARLATO DI FARMACI ARRIVANDO ALLA CONCLUSIONE CHE IO NON HO UNA ARTRITE GRAVISSIMA MA IN 34 ANNI NON HO AVUTO UN SOLO GIORNO DI REMISSIONE, QUINDI, IO SONO UN SOGGETTO CHE DOVRA' PRENDERE FARMACI OGNI GIORNO DELLA PROPRIA VITA. SE PARAGONO LA MIA VITA DI ORA A QUELLA DEGLI ESORDI DELLA MALATTIA, QUANDO AVEVO 25 ANNI, OGGI DICO CHE STO BENE, QUELLO E' STATO UN PERIODO FATTO SOLO DI DOLORE E I FARMACI GIUSTI, ARRIVATI DOPO 12 ANNI DALL'ESORDIO, MI HANNO DATO DI NUOVO LA POSSIBILITA' DI FARE UNA VITA PRESSOCHE' NORMALE TANTO DA RIUSCIRE A LAVORARE PER 39 ANNI E ANDARE IN PENSIONE CON UNA CERTA SODDISFAZIONE.
ORA TI AUGURO DI NUOVO CHE TUTTO QUELLO CHE E' TOCCATO A MOLTI DI NOI A TE NON TOCCHI , CHE LA TUA MALATTIA SE NE STIA TRANQUILLA E TU POSSA VIVERE LA TUA VITA SENZA FARMACI, COME DESIDERI.
TI ABBRACCIO, MAMMALORY
grazie.........davvero grazie x tutto! :)
brunopso7/7/2009, 14:38
CITAZIONE (corsaro73 @ 27/6/2009, 14:55) tu avrai pure ragione....ma ad oggi sto male solo x i farmaci...ho sempre i giramenti di testa e mi sento sempre intontito.... non posso stare così....
E' un bel dilemma ed è comprensibile il non voler continare una cura che far stare male...

... prova a mettere a posto l'intestino con dei probiotici e prebiotici... forse qualche cosina la malattia la riduci e ti bastano poi dei dosaggi più bassi di MTX... magari puoi aggiungere un buon FANS ed anche lì puoi ridurre qualche cos'ina...

ti capisco bene perchè pure io mi sto abbastanza arrampicando sugli specchi per non arrivare a prendere sti farmaci (e fin'ora sembra che qualche cosa sto ottenendo)...

credo che si possano trovare dei compromessi con il tuo reuma... magari puoi prendere un pò meno di mtx ed un pò più di qualche cos'altro...

insomma tu ed il tuo reuma spremetevi le meningi x trovare una soluzione... magari anche soluzioni non troppo mainstream...

se non altro dovresti monitorare assieme con lui la situazione con esami del sangue.. PCR, VES, COMPLEMENTI... etc. etc..

... ma restare senza proprio una cura mi sembra sbagliato perchè purtroppo la tua malattia nel tuo caso ha già dimostrato di fare danni permanenti...
corsaro737/7/2009, 14:41
CITAZIONE (brunopso @ 7/7/2009, 15:38) CITAZIONE (corsaro73 @ 27/6/2009, 14:55) tu avrai pure ragione....ma ad oggi sto male solo x i farmaci...ho sempre i giramenti di testa e mi sento sempre intontito.... non posso stare così....
E' un bel dilemma ed è comprensibile il non voler continare una cura che far stare male...

... prova a mettere a posto l'intestino con dei probiotici e prebiotici... forse qualche cosina la malattia la riduci e ti bastano poi dei dosaggi più bassi di MTX... magari puoi aggiungere un buon FANS ed anche lì puoi ridurre qualche cos'ina...

ti capisco bene perchè pure io mi sto abbastanza arrampicando sugli specchi per non arrivare a prendere sti farmaci (e fin'ora sembra che qualche cosa sto ottenendo)...

credo che si possano trovare dei compromessi con il tuo reuma... magari puoi prendere un pò meno di mtx ed un pò più di qualche cos'altro...

insomma tu ed il tuo reuma spremetevi le meningi x trovare una soluzione... magari anche soluzioni non troppo mainstream...

se non altro dovresti monitorare assieme con lui la situazione con esami del sangue.. PCR, VES, COMPLEMENTI... etc. etc..

... ma restare senza proprio una cura mi sembra sbagliato perchè purtroppo la tua malattia nel tuo caso ha già dimostrato di fare danni permanenti...
grazie bruno....vedrò ke fare....;)

brunopso7/7/2009, 14:41
E poi occhio a certi FANS... aumentano la permeabilità intestinale e peggiorano la malattia alla lunga... ed inoltre inibendo la PGE2 spostano ancora di più il sist. immunitario verso TH1...
corsaro737/7/2009, 14:44
CITAZIONE (brunopso @ 7/7/2009, 15:41) E poi occhio a certi FANS... aumentano la permeabilità intestinale e peggiorano la malattia alla lunga... ed inoltre inibendo la PGE2 spostano ancora di più il sist. immunitario verso TH1...
azzz......
bersagliere7/7/2009, 14:56
HEILA'..CORSARO !! ANKE TU SEI UNA MOSCA BIANCA COME ME KE NN FA CURE ??? :wacko: CIAO, SONO MARIO !! CERTAMENTE NN POSSO DIRTI KE FAI BENE,ANKE XKè 6 GIOVANE MENTRE IO A 53 ANNI HO POCO DA SPERIMENTARE,CIO' NONOSTANTE SONO IN PROCINTO DI FARE UN DAY HOSPITAL E KISSA' SE RITORNERO' SUI MIEI PASSI ( MA HO FORTI DUBBI IN PROPOSITO ) :huh: PENSO KE CONTINUERO' A SOFFRIRE IN SILENZIO ( SI FA X DIRE..) COME HO SEMPRE FATTO DA 30 ANNI :sick: CARO CORSARO,NEL DIRTI KE RISPETTO LA TUA DECISIONE...CONSENTIMI XRO' DI DIRTI : FAI ATTENZIONE A NN PRENDERE LA COSA ALLA LEGGERA !! HAI UNA VITA DAVANTI E COME TUTTI I GIOVANI MERITI DI VIVERLA NEL MIGLIORE DEI MODI !!! TIENI IN CONSIDERAZIONE DA KE PULPITO VIENE QUESTA PREDICA... ;) A PRESTO !!!
corsaro737/7/2009, 14:59
CITAZIONE (bersagliere @ 7/7/2009, 15:56) HEILA'..CORSARO !! ANKE TU SEI UNA MOSCA BIANCA COME ME KE NN FA CURE ??? :wacko: CIAO, SONO MARIO !! CERTAMENTE NN POSSO DIRTI KE FAI BENE,ANKE XKè 6 GIOVANE MENTRE IO A 53 ANNI HO POCO DA SPERIMENTARE,CIO' NONOSTANTE SONO IN PROCINTO DI FARE UN DAY HOSPITAL E KISSA' SE RITORNERO' SUI MIEI PASSI ( MA HO FORTI DUBBI IN PROPOSITO ) :huh: PENSO KE CONTINUERO' A SOFFRIRE IN SILENZIO ( SI FA X DIRE..) COME HO SEMPRE FATTO DA 30 ANNI :sick: CARO CORSARO,NEL DIRTI KE RISPETTO LA TUA DECISIONE...CONSENTIMI XRO' DI DIRTI : FAI ATTENZIONE A NN PRENDERE LA COSA ALLA LEGGERA !! HAI UNA VITA DAVANTI E COME TUTTI I GIOVANI MERITI DI VIVERLA NEL MIGLIORE DEI MODI !!! TIENI IN CONSIDERAZIONE DA KE PULPITO VIENE QUESTA PREDICA... ;) A PRESTO !!!
ciao bersagliere.....;) sono sempre stato un "cane sciolto" e credo ke lo sarò anke in questa situazione.....grazie anke e te e piacere mio...io sono gianluca! :)
brunopso7/7/2009, 15:15
Provo a darti qualche flash... (anche se ti prego di non fidarti troppo visto che non sono un medico)...

Nella dieta abbiamo diversi tipi di olii (acidi grassi)... omega tre, sei, nove...

Gli omega sei tendono a diventare acido arachidonico... questo a sua volta per opera della COX1 o COX2 si trasforma in PGE2...

La PGE2 è proinfiammatoria ma paradossalmente spinge anche il sitema immunitario verso la modalità TH2... (la psoriasi è un disturbo riconosciuto in genere come da eccesso di TH1/Th17)

I fans inbiscono la COX1 e COX2 riducendo quindi la PGE2... è noto infatti che i FANS fanno malissimo in genere alla PSO cutanea.

La PGE2 serve ad un sacco di cose oltre che essere infiammatoria... per esempio mantiene sana la cartilagine... aiuta a mantenere sani i reni... etc. etc...

Qundi i FANS vanno bene giusto come rimedio temporaneo o ausiliario ma NON VANNO CONSIDERATI come cura per le autoimmuni...

Io figurati che ho trovato un beneficio da un antiFANS come il misoprostolo (che è in pratica un analogo della PGE1)...

Sarò un caso strano naturalmente, o sarà una coincidenza come dice il Gorla... ma a me sembra che su di me funziona... bah...

Devi considerare che esistono quattro recettori diversi per le PGE... EP1, EP2, EP3, EP4... quello bastardo sembra l'EP4...

Il misoprostolo attiva l'EP2 (che è quello che aiuta i condrociti delle cartilagini)... e l'EP3 che inibisce gli osteoclasti...

Cmq... non ti fidare troppo... ho letto talmente tanta roba in giro che magari faccio casino e mi confondo...

Ti metto quì solo un paio di flash che mi sono tirato giù mano a mano...

* Misoprostol is a PGE analogue
which has EP2 and EP3 agonist effects.

* Prostaglandin E2 regulates Th17 cell differentiation and function through cyclic AMP and EP2/EP4 receptor signaling

* Psoriasis is characterized by accumulation of immunostimulatory and Th1/Th17 cell-polarizing myeloid dendritic cells.

* While enhancing Th17 cytokine expression mainly through EP2, PGE2 differentially regulates interferon (IFN)- production and inhibits production of the antiinflammatory cytokine IL-10 in Th17 cells predominantly through EP4.

In pratica il cattivo in tutta sta storia è il recettore EP4 (questo aumenta IFN gamma che è molto infiammatorio ed è legato al TNF)... mentre la IL-10 è in genere antiinfiammatoria e spinge verso TH2...

Quindi:

- pochi omega sei (olio di girasole, mais... etc.. etc..)

- molti omega tre.... (olio di pesce)...

- se vuoi fare una prova con il misoprostolo magari anche a te fa qualche cosa... (però te lo fai prescrivere dal medico su sua responsabilità)...

- aiuto all'intestino con probiotici...

- non troppi FANS (e che magari che rispettino l'intestino: io uso l'artricol)...

e forse magari riesci pure a ridurre il MTX ad un livello che ti da dei disturbi lievi e passeggeri...

Tieni d'occhio l'omocisteina così -magari- il tuo reuma ti può prescrivere degli antidoti se è troppo alta... (b12, folico, b6, SAM-e)
bersagliere7/7/2009, 15:27
OK GIANLUCA !!! SONO DISPIACIUTO X TE CMQ NN E' DETTO KE DEVI PEGGIORARE !! ANZI SPERO KE CI DARAI PRESTO BUONE NOTIZIE.. :lol: MI HA FATTO PIACERE CONOSCERTI ANKE XKE' QUA' SIAMO CIRCONDATI DALLE DONNE... :unsure:
brunopso7/7/2009, 15:29
In questo studio stanno studiando una anti EP4 proprio per quanto ti dicevo sopra...

-----------------------------------------------

Prostaglandin E2–EP4 signaling promotes immune inflammation through TH1 cell differentiation and TH17 cell expansion
Chengcan Yao, Daiji Sakata, Yoshiyasu Esaki, Youxian Li, Toshiyuki Matsuoka, Kenji Kuroiwa, Yukihiko Sugimoto and Shuh Narumiya
[1] Department of Pharmacology, Faculty of Medicine, Faculty of Pharmaceutical Sciences, Kyoto University, Kyoto, Japan. [2] Present addresses: Jinan University College of Pharmacy, Guangzhou, China (C.Y.) and Department of Pharmaceutical Biochemistry, Graduate School of Medical and Pharmaceutical Sciences, Kumamoto University, Kumamoto, Japan (Y.S.). [3] These authors contributed equally to this work.

Two distinct helper T (TH) subsets, TH1 and TH17, mediate tissue damage and inflammation in animal models of various immune diseases such as multiple sclerosis, rheumatoid arthritis, inflammatory bowel diseases and allergic skin disorders. These experimental findings, and the implication of these TH subsets in human diseases, suggest the need for pharmacological measures to manipulate these TH subsets. Here we show that prostaglandin E2 (PGE2) acting on its receptor EP4 on T cells and dendritic cells not only facilitates TH1 cell differentiation but also amplifies interleukin-23–mediated TH17 cell expansion in vitro. Administration of an EP4-selective antagonist in vivo decreases accumulation of both TH1 and TH17 cells in regional lymph nodes and suppresses the disease progression in mice subjected to experimental autoimmune encephalomyelitis or contact hypersensitivity. Thus, PGE2-EP4 signaling promotes immune inflammation through TH1 differentiation and TH17 expansion, and EP4 antagonism may be therapeutically useful for various immune diseases. | PMID: 19465928
corsaro737/7/2009, 21:56
grazie brunopso x le informazioni ke mi hai dato;) ma il mio reum è in ferie....nn lo so poi...nn so ..nn tanto mi fido di lui....sto cercando un altro reum qui in puglia....fino ad allora nn prendo xò nemmeno un grammo di medicine...solo che al policlinico di bari mi hanno detto proprio oggi ke per avere la visita bisogna aspettare dicembre...azz!!....quindi andrò a pagamento come ho fatto fino ad ora...mi han detto ke a pagamento si ottiene quasi subito la visita (ovvio xò ke schifo..)
poi un'altra cosa mi fa rabbia.... non conosco la patrizia ke è andata alla festa del berluska...eppure è barese! :D :P
brunopso8/7/2009, 07:27
:D

Secondo me ti conviene tenere duro... magari autoriduciti la dose di MTX (non è il massimo prendere iniziative del genere da soli, ma comunque -da profano- penso che anche metà dose sempre qualcosa fa piuttosto di niente)... piano piano stanno arrivando farmaci interessanti e con meno effetti collaterali come quel anti EP4 di cui sopra però se ne frattempo riesci ad evitare di ritrovarti con le articolazioni rovinate poi riesci a trarne un vantaggio maggiore...
rosaria19568/7/2009, 09:35
CITAZIONE (brunopso @ 8/7/2009, 08:27) :D

Secondo me ti conviene tenere duro... magari autoriduciti la dose di MTX (non è il massimo prendere iniziative del genere da soli, ma comunque -da profano- penso che anche metà dose sempre qualcosa fa piuttosto di niente)...
....attenti: il mtx è un farmaco che agisce sull'accumulo infatti occorrono circa 6/8 settimane prima che si abbaino degli effetti, è un farmaco che si prescrive con dosi in aumento, cioè generalmetne si parte da 7.5 per arrivare a 15 mg. settimana, a seconda della risposta del paziente.
Autoridursi la dose potrebbe significare beccarsi comunque gli effetti colleterali di una farmaco abbastanza pesante e non evere più un "accumulo" suffiente a controllare la malattia, se si è arrivati ad un certo dosaggio è perchè con dosaggio inferiore non c'era rispsota, non so se sono chiara.
MAI auroprescriversi terapia specialemtne quando si gioca con immunosoppressori.
Possiamo aiutarci oppure no assumendo un FANS o piuttosto NON assumendolo, ma con gli immunosoppresso non è il caso di farsi autoprescrizioni.
brunopso8/7/2009, 09:50
Grazie x la correzione... penso abbia ragione tu.

Il discorso è che Corsaro vuole sospendere al 100% perchè proprio non ce la fa più... penso che tra il sospendere al 100% e ridurre il dosaggio quest'ultima scelta (in attesa di vedere un REUMA) sia preferibile...

Non ho esperienza del farmaco e quindi non so se riducendo del 50% si riducono al 50% i collaterali... e se riducendo al 50% si riduce al 50% la sua efficacia...

Fatto sta che anche prendere l'acido folico in pratica è come ridurre la dose di MTX, perchè il MTX e l'acido folico si litigano (competono) per gli stessi recettori e prendere una tonnellata di folico in pratica vuole di dire annullare l'effetto del MTX... (forse un REUMA avrebbe da ridire su questa mia affermazione...)

Comunque il far da se è sbagliato...

Una cosa che mi sento di dirti che potresti fare è quella di provare prendere vitamina B6... questa aiuta a ridurre l'omocisteina per una via metabolica diversa di quella dell'acido folico... e più di tanto danni non ne puoi dare...

Altro integratore utile è il SAM-e perchè agisce a valle dell'acido folico..

Naturalmente se prendi queste cose non dimenticare di dire la cosa al REUMA... perchè non sappiamo bene le interazioni a lungo termine tra farmaci ed integratori...
lorichi8/7/2009, 09:52
BRUNO, GIANLUCA (CORSARO) HA PRESO, SE RICORDO BENE, LE PRIME DUE DOSI E POI HA SMESSO, QUI NON SI TRATTA DI DIMINUIRE SI TRATTA DI CURARSI OPPURE NO. FERMO RESTANDO CHE QUELLO CHE DICE ROSARIA E' SACROSANTO, CON I FARMACI NON SI SCHERZA.
LUI HA PROVATO, HA VISTO CHE GLI EFFETTI COLLATERALI LO FACEVANO STAR MALE E HA SOSPESO LA CURA, CREDO CHE NON PRENDE PROPRIO NIENTE.
brunopso8/7/2009, 09:57
Poverino mi dispiace molto... però credo debba sforzarsi... leggo che molti dopo il primo periodo riescono a tollerare meglio il farmaco...

La fase iniziale poi penso sia la peggiore: si sommano gli effetti collaterali con il fatto che il farmaco ancora non ha iniziato ad essere efficace... questo deve essere molto frustrante...

Comunque se vi sono già delle evidenze di danni irreversibili non c'è da scherzare...
corsaro738/7/2009, 21:49
si infatti....nn prendo nulla...al momento nn ho terapia.....ma sto benissimo xòòòòòò......ho ripreso la mia lucidità e il mio buon umore.....va bene cosìììììììììììììììììì;)
kite799/7/2009, 20:54
benvenuto a bordo!!!!! :B): ;) ^_^
corsaro739/7/2009, 21:00
CITAZIONE (kite79 @ 9/7/2009, 21:54) benvenuto a bordo!!!!! :B): ;) ^_^
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)
wondermamy10/7/2009, 17:49
ti auguro il meglio corsaro!!!!!!!!!!con tanta fortuna....
corsaro7310/7/2009, 21:00
CITAZIONE (wondermamy @ 10/7/2009, 18:49) ti auguro il meglio corsaro!!!!!!!!!!con tanta fortuna....
grazie.....auguro il meglio anke a te..... ;)
corsaro7312/7/2009, 11:24
giovedì nuova visita da un altro reum.....avrò la stessa diagnosi????......
Lulù197612/7/2009, 11:26
CITAZIONE (corsaro73 @ 12/7/2009, 12:24) giovedì nuova visita da un altro reum.....avrò la stessa diagnosi????......
Ciao Gianluca!
Spero tanto che giovedì tu abbia delle risposte...io mi incrocio già da ora!
Un abbraccio e buona domenica!
(IMG:http://i31.tinypic.com/9acl00.jpg)
corsaro7312/7/2009, 11:28
CITAZIONE (Lulù1976 @ 12/7/2009, 12:26) CITAZIONE (corsaro73 @ 12/7/2009, 12:24) giovedì nuova visita da un altro reum.....avrò la stessa diagnosi????......
Ciao Gianluca!
Spero tanto che giovedì tu abbia delle risposte...io mi incrocio già da ora!
Un abbraccio e buona domenica!
(IMG:http://i31.tinypic.com/9acl00.jpg)
buona domenica a te! grazie e speriamo bene......;)
brunopso13/7/2009, 10:38
CITAZIONE (corsaro73 @ 8/7/2009, 22:49) si infatti....nn prendo nulla...al momento nn ho terapia.....ma sto benissimo xòòòòòò......ho ripreso la mia lucidità e il mio buon umore.....va bene cosìììììììììììììììììì;)
Bè sono contento... meglio di così !!!! :lol:
rosaria195613/7/2009, 10:41
Gianluca sono contento per te, comunque fai benissimo a tenerti sotto controllo andando anche dal reum, magari sei in fase di remissione, la visita e gli accertamenti uniti alla mancanza di sintomi potrebbe confermare, te lo auguro di cuore.
Sto incrociata e facci sapere il reum cosa ne pensa.
corsaro7313/7/2009, 12:38
grazie davvero a tutti....purtroppo stamattina mi sono alzato con le dita un pò gonfie e doloranti....si ricomincia...:(
marzia525813/7/2009, 13:06
Ciao Gianluca, purtroppo con queste patologie non si puo stare
sereni e spesso al mattino ci sono delle sorpresine sgradite,
se nn erro tu avevi deciso di non proseguire la cura, ripensaci, credimi
spesso gli effetti collaterali sono transitori e cmq parlarne col reum,
ti consentira' magari di rivedere la cura per adattarla meglio alla tua
situazione.
Facci sapere
a presto ;)

corsaro7313/7/2009, 13:27
grazie anke a te.....infatti io avrvo sospeso la cura da un po.....e adesso ricomincia tutto da capo...:( giovedì cmq ho una visita da un altro reum....voglio essere sicuro di avere una giusta diagnosi.....
kite7913/7/2009, 13:45
e ne hai tutti i diritti di sapere!!!!!!
fidati, ci son passata anch'io..e sentirsi dire "ora è tardi" non è bello..perciò..spiega le vele e avanti tutta!!!!! ;) :rolleyes: :B): :D :lol: :woot: :shifty:
corsaro7313/7/2009, 13:53
CITAZIONE (kite79 @ 13/7/2009, 14:45) e ne hai tutti i diritti di sapere!!!!!!
fidati, ci son passata anch'io..e sentirsi dire "ora è tardi" non è bello..perciò..spiega le vele e avanti tutta!!!!! ;) :rolleyes: :B): :D :lol: :woot: :shifty:
ok...tiro su l'ancora e navigoooooooooooooooo :P
kite7913/7/2009, 13:57
esatto!!!!ciurmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
issate le vele !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e mi raccomando..attento al richiamo delle sirene..illudono ;) :B):
corsaro7313/7/2009, 13:59
CITAZIONE (kite79 @ 13/7/2009, 14:57) esatto!!!!ciurmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
issate le vele !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e mi raccomando..attento al richiamo delle sirene..illudono ;) :B):
ho già kiamato ulisse sul cellulare....mi ha detto di farmi legare per nn esssere tentato.....:):P
sveva6313/7/2009, 19:07
Gianluca tanti in bocca al lupo per giovedì!
ovviamente mi incrocio, lo sai vero che i nostri incroci funzionano alla grande? (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 007008.gif)
corsaro7313/7/2009, 20:41
CITAZIONE (sveva63 @ 13/7/2009, 20:07) Gianluca tanti in bocca al lupo per giovedì!
ovviamente mi incrocio, lo sai vero che i nostri incroci funzionano alla grande? (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 007008.gif)
ok.....speriamo bene.....grazie....siete tutti troppo forti!! ;)
LLorenza13/7/2009, 21:35
incrociatissima anch'io.
corsaro7313/7/2009, 22:45
CITAZIONE (LLorenza @ 13/7/2009, 22:35) incrociatissima anch'io.
grazie lorenza! :)
linaa14/7/2009, 12:31
Aggiungi i miei incroci a tutti gli altri per giovedi' :rolleyes:
Carolina
corsaro7314/7/2009, 13:51
CITAZIONE (linaa @ 14/7/2009, 13:31) Aggiungi i miei incroci a tutti gli altri per giovedi' :rolleyes:
Carolina
grazie anke a te ;)
corsaro7316/7/2009, 20:58
bene.....sono stato dall'altro reum x avere un'altra diagnosi...e x magari confermare la prima diagnosi e magari x confermare anke la terapia...purtroppo xò la diagnosi è diversa dalla prima.....la prima parlava di artrite psoriasica....quest'ultima parla di oligoartrite sieronegativa....anke la terapia cambia..nella prima avevo cortisone, dicoflenac, mtx, folina........in quest'ultima solo algix cpr da prendere una al dì x 20 giorni al mese x 3 mesi.....e ki ci capisce + nulla! :(
ger7416/7/2009, 21:22
ciao gianluca (giusto vero?)...ho letto della nuova diagnosi..hai ragione si diventa matti...mi sento così nerovsa per questa cosa...il bello poi è che io ho avuto dei valori delle analisi veramente sballatissimi e mi dicevano che stavo male per stress. la verità è che trovare un medico competente e che abbia voglia di ascoltarti è un miraggio...scusa lo sfogo ma io sono avvelenata con i medici!

rguardo la nuova diagnosi al limite puoi fare una prova e vedere come stai...ma sto algix che è?antinfiammatorio?non ho letto tutta la tua presentazione ma tu hai fatto radiografie alle zone dolenti?risultano ok?
corsaro7316/7/2009, 21:23
CITAZIONE (ger74 @ 16/7/2009, 22:21) ciao gianluca (giusto vero?)...ho letto della nuova diagnosi..hai ragione si diventa matti...mi sento così nerovsa per questa cosa...il bello poi è che io ho avuto dei valori delle analisi veramente sballatissimi e mi dicevano che stavo male per stress. la verità è che trovare un medico competente e che abbia voglia di ascoltarti è un miraggio...scusa lo sfogo ma io sono avvelenata con i medici!
e ti capisco! mi sa ke stiamo messi allo stesso modo...purtroppo è la realtà....come ti dicevo io ci scommetto...se sento un altro medico mi darà un'altra diagnosi e un'altra terapia..... :cry:
marzia525816/7/2009, 21:28
Ciao Gianluca
bhe io preferisco questa diagnosi a quella precedente!!
Se fosse una oligoartrite con qualche mese di antinfiammatori
si potrebbero placare x sempre dolori ed infiammazione !!
Certo sono due diagnosi diverse, l'AP parte dalla positivita'
a determinati anticorpi, quest'ultima invece e' negativa agli esami
del sangue... questi due REUM hanno visto gli stessi referti o si sono
basati su esami differenti?
corsaro7316/7/2009, 21:38
CITAZIONE (marzia5258 @ 16/7/2009, 22:28) Ciao Gianluca
bhe io preferisco questa diagnosi a quella precedente!!
Se fosse una oligoartrite con qualche mese di antinfiammatori
si potrebbero placare x sempre dolori ed infiammazione !!
Certo sono due diagnosi diverse, l'AP parte dalla positivita'
a determinati anticorpi, quest'ultima invece e' negativa agli esami
del sangue... questi due REUM hanno visto gli stessi referti o si sono
basati su esami differenti?
no hanno visto gli stessi referti.....la differenza è ke il primo nell'esame della tipizzazione ha visto in eredità qualcosa inerente alla psoriasi...quest'ultima invece, dice ke nn c'è nulla ke facia pensare a psoriasi ereditata....se non il dr11 che però dice ke nn è tipicamente portatore di psoriasi o artrite psoriasica ereditata.... boh...ki ha ragione??? magari se vado da un terzo kissà quale altra diagnosi tira fuori...uffffffff!!!!!
marzia525816/7/2009, 21:42
Cmq il nodo cruciale sta proprio nell'importanza che ciascuno
di loro ha dato a questo valore ...
ma tu in famiglia altri altri casi di psoriasi o di AP?

Io seguirei a naso quest'ultima diagnosi xke' e' sicuramente la
piu' rassicurante, e trascorsi i 3 mesi trarrei le giuste conclusioni
rifacendo gli esami e soprattutto valutando i sintomi!!
corsaro7316/7/2009, 21:46
CITAZIONE (marzia5258 @ 16/7/2009, 22:42) Cmq il nodo cruciale sta proprio nell'importanza che ciascuno
di loro ha dato a questo valore ...
ma tu in famiglia altri altri casi di psoriasi o di AP?

Io seguirei a naso quest'ultima diagnosi xke' e' sicuramente la
piu' rassicurante, e trascorsi i 3 mesi trarrei le giuste conclusioni
rifacendo gli esami e soprattutto valutando i sintomi!!
no....nn ho parenti con psoriasi o artrite.....poi gli antenati "storici" nn so.....cmq certo ke tra tre mesi farò nuovamente tutti gli esami del caso.....grz x tutto cmq! ;)
ger7416/7/2009, 22:05
CITAZIONE (marzia5258 @ 16/7/2009, 22:42) Io seguirei a naso quest'ultima diagnosi xke' e' sicuramente la
piu' rassicurante, e trascorsi i 3 mesi trarrei le giuste conclusioni
rifacendo gli esami e soprattutto valutando i sintomi!!
anche io farei così...male che vada (e speriamo di no) torni alla veccia terapia
corsaro7316/7/2009, 22:07
CITAZIONE (ger74 @ 16/7/2009, 23:05) CITAZIONE (marzia5258 @ 16/7/2009, 22:42) Io seguirei a naso quest'ultima diagnosi xke' e' sicuramente la
piu' rassicurante, e trascorsi i 3 mesi trarrei le giuste conclusioni
rifacendo gli esami e soprattutto valutando i sintomi!!
anche io farei così...male che vada (e speriamo di no) torni alla veccia terapia
e lo so....quindi si sfida la fortuna....:P
linaa17/7/2009, 09:23
Ciao Gianluca....forse ha ragione Marzia...di seguire l'ultima diagnosi...almeno te lo auguro.....
comunque si spiegherebbe il fatto che anche senza il mtx ti sei sentito meglio.....
be incrociamo le dita e speriamo al meglio ;)
saluti :wub:

Lulù197617/7/2009, 09:59
Ciao Gianluca :)
Oh mamma....un'altra diagnosi?
Sarò dè Coccio io....ma come si fa a formulare diagnosi diverse sulla lettura delle stesse analisi? :sick:
Certo come dice Marzia, la seconda sarebbe meglio...ma capisco come ti senti, nn puoi certo tirare la moneta e quella che esce ti prendi...no?
In merito alla Tipizzazione HLA, per quello che mi è stato spiegato da un medico...è la semplice predisposizione a sviluppare una determinata malattia in base agli alleli a cui risulti positivo...ma altrettanto, il fatto che tu nn risulti positivo nn significa escluderla che un giorno possa svilupparla.
In parole povere questa tipizzazione, nel caso tu abbia degli autoanticorpi positivi è solo una piccola conferma in più....ma nn è un metodo diagnotico per affermare che hai una determinata patologia.
... :lol: :lol: Ti ho reso le idee più chiare vero?
Prova se te la senti questa terapia...che è sicuramente più leggera rispetto a quella per l'A.P. e vedi come va....il tempo ti dirà cosa è meglio x te!
Intanto ti auguro di rasserenarti un pò e di goderti per quello che ti è possibile questa splendida estate con la tua ragazza...pensando il meno possibile a dottori, diagnosi ecc..
A settembre...rivedrai tutto con calma! ;)
Un abbraccio...e saluti alla tua fidanzata! :)
sasi17/7/2009, 10:39
Ciao gianluca anche io in tanti anni di medici ho avuto 3 diagnosi :o: ....anche io ti consiglio di seguire la nuova terapia vedi come va......come al solito molti di noi vanno a tentativi prima di avere una diagnosi certa...in bocca al lupo.
corsaro7317/7/2009, 13:26
CITAZIONE (linaa @ 17/7/2009, 10:23) Ciao Gianluca....forse ha ragione Marzia...di seguire l'ultima diagnosi...almeno te lo auguro.....
comunque si spiegherebbe il fatto che anche senza il mtx ti sei sentito meglio.....
be incrociamo le dita e speriamo al meglio ;)
saluti :wub:
e vabbuò....farò così...grazie cmq ;)

CITAZIONE (Lulù1976 @ 17/7/2009, 10:59) Ciao Gianluca :)
Oh mamma....un'altra diagnosi?
Sarò dè Coccio io....ma come si fa a formulare diagnosi diverse sulla lettura delle stesse analisi? :sick:
Certo come dice Marzia, la seconda sarebbe meglio...ma capisco come ti senti, nn puoi certo tirare la moneta e quella che esce ti prendi...no?
In merito alla Tipizzazione HLA, per quello che mi è stato spiegato da un medico...è la semplice predisposizione a sviluppare una determinata malattia in base agli alleli a cui risulti positivo...ma altrettanto, il fatto che tu nn risulti positivo nn significa escluderla che un giorno possa svilupparla.
In parole povere questa tipizzazione, nel caso tu abbia degli autoanticorpi positivi è solo una piccola conferma in più....ma nn è un metodo diagnotico per affermare che hai una determinata patologia.
... :lol: :lol: Ti ho reso le idee più chiare vero?
Prova se te la senti questa terapia...che è sicuramente più leggera rispetto a quella per l'A.P. e vedi come va....il tempo ti dirà cosa è meglio x te!
Intanto ti auguro di rasserenarti un pò e di goderti per quello che ti è possibile questa splendida estate con la tua ragazza...pensando il meno possibile a dottori, diagnosi ecc..
A settembre...rivedrai tutto con calma! ;)
Un abbraccio...e saluti alla tua fidanzata! :)
grazie lulù....vedremo nel tempo ke succederà..... buona estate anke a te e famiglia :)


CITAZIONE (sasi @ 17/7/2009, 11:39) Ciao gianluca anche io in tanti anni di medici ho avuto 3 diagnosi :o: ....anche io ti consiglio di seguire la nuova terapia vedi come va......come al solito molti di noi vanno a tentativi prima di avere una diagnosi certa...in bocca al lupo.
ok.....grazie! ke altro dire.....è un mondo difficileeeeeeeeeeee!!! :P
sakura5917/7/2009, 14:52
:) ciao Gianluca, ho letto della tua nuova diagnosi...che dirti, come ti consigliano gli altri amici vale la pena di provare questa nuova terapia, sicuramente meno aggressiva...tre mesi non sono tanti ,se è quella giusta riscontrerai subito i benefici.In bocca al lupo
corsaro7317/7/2009, 14:56
CITAZIONE (sakura59 @ 17/7/2009, 15:52) :) ciao Gianluca, ho letto della tua nuova diagnosi...che dirti, come ti consigliano gli altri amici vale la pena di provare questa nuova terapia, sicuramente meno aggressiva...tre mesi non sono tanti ,se è quella giusta riscontrerai subito i benefici.In bocca al lupo
grazie....purtroppo nn ho molte possibilità...nn mi resta ke provare ma soprattutto fidarmi...(e nn è facile....)
sakura5917/7/2009, 15:07
me ne rendo conto, soprattutto perchè con tutto quello che si legge...ma se non provi non saprai se è quella giusta e tre mesi di terapia non sono poi così tanti. Sii positivo, affrontala con serenità ... :)
dany4517/7/2009, 16:02
Ciao Corsaro,
leggo solo ora di questa tua nuova diagnosi. Come dice Marzia è sicuramente meglio dell'altra e anch'io ti auguro che sia così.
So che diventa difficile fidarsi in questi casi, ma..Gianluca, dobbiamo farlo, altrimenti che ci resta?! Prova e speriamo sia veramente la strada giusta e poi, come dice Sakura, goditi l'estate e la tua ragazza in una bella vacanza.
corsaro7317/7/2009, 20:45
CITAZIONE (sakura59 @ 17/7/2009, 16:07) me ne rendo conto, soprattutto perchè con tutto quello che si legge...ma se non provi non saprai se è quella giusta e tre mesi di terapia non sono poi così tanti. Sii positivo, affrontala con serenità ... :)
si....ci provo... ;)

CITAZIONE (dany45 @ 17/7/2009, 17:02) Ciao Corsaro,
leggo solo ora di questa tua nuova diagnosi. Come dice Marzia è sicuramente meglio dell'altra e anch'io ti auguro che sia così.
So che diventa difficile fidarsi in questi casi, ma..Gianluca, dobbiamo farlo, altrimenti che ci resta?! Prova e speriamo sia veramente la strada giusta e poi, come dice Sakura, goditi l'estate e la tua ragazza in una bella vacanza.
grazie....vedremo come si evolve il tutto.....ovvio ke spero nel meglio.....:P
Rosy5617/7/2009, 21:04
Ciao Gianluca
auguriamoci che la diagnosi giusta sia questa. :D
Tenta.....dai .....cmq tu non stavi più prendendo nulla, o sbaglio?
In bocca al lupo :D
corsaro7317/7/2009, 21:13
CITAZIONE (Rosy56 @ 17/7/2009, 22:04) Ciao Gianluca
auguriamoci che la diagnosi giusta sia questa. :D
Tenta.....dai .....cmq tu non stavi più prendendo nulla, o sbaglio?
In bocca al lupo :D
si.....nn stavo prendendo + nulla....perchè volevo sentire un'altra "campana".......xò il suono di questa campana è diverso dal primo.....boh!....
ponza18/7/2009, 16:37
Caro Gianluca, sai non è facile trovare la strada giusta informati anche su internet mettendo i parametri dei tuoi esami se puo essere giusta la diagnosi del nuovo reum. ma comunque di qualcuno ci dobbiamo fidare, prova questa nuova strada e se non va prendiamo il tuo galeone e navighiamo in altre acque sino a quando non trovi la tua giusta rotta ok??? Un bacio a Giuliana e un imbocca al lupo a te
Luisella
linda5518/7/2009, 17:56
Ciao Corsaro, scusa ho letto solo ora, si lo sò con grande ritardo, maa...un pò sò..svampitamente...sconclusionata..!! un pò..sono sempre di corsaa, comunque,
vedo che hai una disgnosi nuova di zecca!! direi anche io..passa l"estate, possibilmente bene..poi.... ciaoo
corsaro7318/7/2009, 22:11
ma si!.... passi l'estate e poi si vedrà......;)
corsaro7328/7/2009, 21:17
ciao a tutti....ho da due giorni ripreso la vekkia terapia....avevo di nuovo forti dolori alle mani...:(
sakura5928/7/2009, 21:31
mi dispiace gianluca, sei stato forse al sole? il caldo non ci fa bene
corsaro7328/7/2009, 21:42
CITAZIONE (sakura59 @ 28/7/2009, 22:31) mi dispiace gianluca, sei stato forse al sole? il caldo non ci fa bene
no....niente sole.....magari fossi stato al sole...:( forse solo quella pillola nn mi faceva nulla....nn lo so...boh...cmq farò anke mtx...:(
rosaria195628/7/2009, 21:49
sei tornato al methotrexate?
mannaggia Gianluca mi spiace
ma in effetti le oligoartriti sono tipiche dell'età pediatrica e possono evolvere verso altre forme di artriti sieronegative cone le psoriasiche e le spindiloartriti
sono quindi forme infantili che, mal curate, evolvno verso la patologia conclamata e più grave.
In effetti la tua prima diagnosi era proprio di artrite psoriasica e la terapia con imunosoppressori era come da linee guida.
Ti sgnalo questa paginetta di reumatologia pediatrica, forse ti ci risctrovi per quello che sentivi da bambino:
http://www.printo.it/pediatric-rheumato ... alia/1.htm
adesso cmq devi avere un po' di pazienza ed aspettare il tempo necessario affinchè il mtx faccia il suo effetto
in bocca al lupo Gianculua e non mollare tu sei il nostro capitano di galeone e non possiamo fare a meno di te, devi essere forte ed in gamba :D :wub:
corsaro7328/7/2009, 21:52
CITAZIONE (rosaria1956 @ 28/7/2009, 22:49) sei tornato al methotrexate?
mannaggia Gianluca mi spiace
ma in effetti le oligoartriti sono tipiche dell'età pediatrica e possono evolvere verso altre forme di artriti sieronegative cone le psoriasiche e le spindiloartriti
sono quindi forme infantili che, mal curate, evolvno verso la patologia conclamata e più grave.
In effetti la tua prima diagnosi era proprio di artrite psoriasica e la terapia con imunosoppressori era come da linee guida.
Ti sgnalo questa paginetta di reumatologia pediatrica, forse ti ci risctrovi per quello che sentivi da bambino:
http://www.printo.it/pediatric-rheumato ... alia/1.htm
adesso cmq devi avere un po' di pazienza ed aspettare il tempo necessario affinchè il mtx faccia il suo effetto
in bocca al lupo Gianculua e non mollare tu sei il nostro capitano di galeone e non possiamo fare a meno di te, devi essere forte ed in gamba :D :wub:
come sempre grazie rosà....io sarò pure il capitano ma....ki tira avanti il galeone sei tu! :P
ponza28/7/2009, 23:40
HUE Capitano che fai molli!!!!!! QUI non si molla mai mi spiace che ti siano ricominciati i dolori, ma questa volta vedrai che la cura è quella giusta. Piano piano quando i farmaci cominceranno ha fare effetto il mare si calmerà e il nostro Corsaro ricomincerà ha solcare le onde, ne sono sicuraaaaaaaaaaaaaaa.
Un abbraccio Luisella
lorichi29/7/2009, 05:56
CIAO GIANLUCA, DOPO LE FERIE MI SONO SFUGGITI UN PO DI POST COMPRESO QUESTO TUO.
NON SONO UN MEDICO MA DA QUELLO CHE HO CAPITO SI PARLA DI OLIGORTRITE QUANDO LE ARTICOLAZIONI INTERESSATE SONO MENO DI QUATTRO.
A ME PER ANNI OGNI VOLTA DAVANO UN NOME DIVERSO ALLA MIA MALATTIA E SOLO QUI NEL FORUM SONO RIUSCITA A CAPIRE CHE QUALUNQUE NOME DAVANO RICADEVA, NEL MIO CASO, COMUNQUE, SOTTO IL CAPPELLO DELLE SPONDILOARTRITI.
ORA NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE RIDIMENSIONARE NE' LA TUA ANSIA DI SAPERE NE' IL TIPO DI ARTRITE QUELLO CHE VORREI DIRTI E' CHE ALLA FINE SEMPRE DI ARTRITE SI TRATTA E LE CURE SI ASSOMIGLIANO TUTTE. LA COSA IMPORTANTE E' AVERE UN MEDICO DI CUI FIDARSI E SEGUIRE LE SUE INDICAZIONI PER IL TEMPO NECESSARIO A VEDERE SE LE CURE FUNZIONANO. LEGGO CHE COMUNQUE SEI TORNATO ALL'MTX E ROSARIA, COME SEMPRE, HA SAPUTO DARTI LA SPIEGAZIONE GIUSTA. SPERO CHE TU COMINCI VERAMENTE A STARE MEGLIO.

CITAZIONE (corsaro73 @ 16/7/2009, 21:58) bene.....sono stato dall'altro reum x avere un'altra diagnosi...e x magari confermare la prima diagnosi e magari x confermare anke la terapia...purtroppo xò la diagnosi è diversa dalla prima.....la prima parlava di artrite psoriasica....quest'ultima parla di oligoartrite sieronegativa....anke la terapia cambia..nella prima avevo cortisone, dicoflenac, mtx, folina........in quest'ultima solo algix cpr da prendere una al dì x 20 giorni al mese x 3 mesi.....e ki ci capisce + nulla! :(

corsaro731/8/2009, 13:14
CITAZIONE (lorichi @ 29/7/2009, 06:56) CIAO GIANLUCA, DOPO LE FERIE MI SONO SFUGGITI UN PO DI POST COMPRESO QUESTO TUO.
NON SONO UN MEDICO MA DA QUELLO CHE HO CAPITO SI PARLA DI OLIGORTRITE QUANDO LE ARTICOLAZIONI INTERESSATE SONO MENO DI QUATTRO.
A ME PER ANNI OGNI VOLTA DAVANO UN NOME DIVERSO ALLA MIA MALATTIA E SOLO QUI NEL FORUM SONO RIUSCITA A CAPIRE CHE QUALUNQUE NOME DAVANO RICADEVA, NEL MIO CASO, COMUNQUE, SOTTO IL CAPPELLO DELLE SPONDILOARTRITI.
ORA NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE RIDIMENSIONARE NE' LA TUA ANSIA DI SAPERE NE' IL TIPO DI ARTRITE QUELLO CHE VORREI DIRTI E' CHE ALLA FINE SEMPRE DI ARTRITE SI TRATTA E LE CURE SI ASSOMIGLIANO TUTTE. LA COSA IMPORTANTE E' AVERE UN MEDICO DI CUI FIDARSI E SEGUIRE LE SUE INDICAZIONI PER IL TEMPO NECESSARIO A VEDERE SE LE CURE FUNZIONANO. LEGGO CHE COMUNQUE SEI TORNATO ALL'MTX E ROSARIA, COME SEMPRE, HA SAPUTO DARTI LA SPIEGAZIONE GIUSTA. SPERO CHE TU COMINCI VERAMENTE A STARE MEGLIO.

CITAZIONE (corsaro73 @ 16/7/2009, 21:58) bene.....sono stato dall'altro reum x avere un'altra diagnosi...e x magari confermare la prima diagnosi e magari x confermare anke la terapia...purtroppo xò la diagnosi è diversa dalla prima.....la prima parlava di artrite psoriasica....quest'ultima parla di oligoartrite sieronegativa....anke la terapia cambia..nella prima avevo cortisone, dicoflenac, mtx, folina........in quest'ultima solo algix cpr da prendere una al dì x 20 giorni al mese x 3 mesi.....e ki ci capisce + nulla! :(
la penso come te.....purtroppo la penso come te....

corsaro7331/8/2009, 14:33
qualcuno sa dirmi se è normale ke dopo mesi di terapia (sono a quota 6 siringhe di mtx) ho ancora dolore notevole alle dita e giorni in cui sono anke gonfie.... a me sembra come se i farmaci non combattono in maniera adeguata la malattia....ho avuto un periodo in cui era scomparso tutto e adesso???.......si ricomincia???? :(
rosaria195631/8/2009, 14:40
Gianluca, il methotrexate è un farmaco che, per dare dei benefici, deve "accumularsi" nell'organismo infatti per dare i suoi benefici, bisogna attendere almeno 6/8 settimane e forse anche un pochino di più.
Trascorso un buon lasso di tempo senza avere dei benefici devi dirlo al medico che ti dovrà adeguare la terapia, magari anche aumentanto solo un po' il dosaggio del mtx oppure cambiandoti il FANS in associazione.
Un'altra cosa Gianluca, se (come di cuore ti auguro) tra un po' ricomincerai a stare meglio, non devi abbandonare l'immunosoppressore perchè ti ritroveresti punto ed a capo, le patologie croniche necessitano di terapia cronica purtroppo.
Gianluca mi raccomando, tieni duro da gran capitano quale sei :wub:
corsaro7331/8/2009, 14:44
grazie rosaria....:) a metà settembre ho la visita di controllo....
rosaria195631/8/2009, 14:45
benissimo, a metà settembre raggiungerai quindi 8 settimane di terapia ed il tuo reum potrà già, almeno in parte, prendere delle decisioni in merito.
corsaro7331/8/2009, 14:48
menomale ke c'è questo "rifugio".......almeno mi tira un po su......grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wub:
marzia525831/8/2009, 15:07
Ciao Gianluuuuuuuu :woot:
vedrai che tra qualche mese starai meglio, ci vuol pazienza
.... ed un corsaro ne ha tanta :D

incrociata x la prossima visita ;)
lorichi31/8/2009, 16:49
QUOTO TOTALMENTE QUELLO CHE TI HA SCRITTO ROSY E IN PIU' AGGIUNGO:
PUO' DARSI CHE TU ABBIA AVUTO UN MOMENTO DI BENESSERE SPONTANEO, A VOLTE CAPITA, MA LE NOSTRE NON SONO MALATTIE CHE DI PUNTO IN BIANCO SPARISCONO. E' PIU' PROBABILE CHE TU DEBBA PRENDERE QUALCHE MEDICINA OGNI GIORNO DEVI SOLO TROVARE IL MIX GIUSTO PER TE.
ALL'ULTIMA VISITA IL MIO REUM MI HA DETTO " LEI E' LA CLASSICA MALATA CRONICA, NON PUO' STARE SENZA MEDICINE NEANCHE UN GIORNO".INFATTI SONO 34 ANNI CHE PRENDO QUANTITA' INDUSTRIALI DI FARMACI OGNI GIORNO.
CORAGGIO GIANLUCA, UN PO DI PAZIENTA E ANCHE TU TROVERAI LA TERAPIA GIUSTA, VEDRAI CHE QUANDO COMINCERAI A STARE MEGLIO CON I DOLORI NON TI PESERA' COSI' TANTO PRENDERE MEDICINE.
SE TI ARRIVA UN MOMENTO DI SCONFORTO CORRI SUBITO QUI! :)

CITAZIONE (corsaro73 @ 31/8/2009, 15:33) qualcuno sa dirmi se è normale ke dopo mesi di terapia (sono a quota 6 siringhe di mtx) ho ancora dolore notevole alle dita e giorni in cui sono anke gonfie.... a me sembra come se i farmaci non combattono in maniera adeguata la malattia....ho avuto un periodo in cui era scomparso tutto e adesso???.......si ricomincia???? :(

BabiGe31/8/2009, 20:07
Ciao Gianluca,

non essere giu' vedrai che starai meglio, ne sono sicura, non ti
abbattere, rimango incrociatissima XXXXXXXXXXXXXXXXXX
per la cura.

Un caro abbraccio

Barbara
silvia196631/8/2009, 23:20
Ciao Gianluca, ho appena finito di leggere la "tua storia".......
Voglio semplicemente ringraziarti......credo che Tu abbia fatto un regalo speciale a coloro i quali ti leggeranno esprimendo in modo autentico il tuo mondo emozionale...
Credimi se ti dico che raramente questo accade.
GRAZIE
corsaro731/9/2009, 20:20
ancora una volta dico......... GRAZIE A TUTTI QUANTI VOI!!! poi rispondendo a silvia1966 sono io ke ringrazio te x quello ke mi dici....(ho riletto ciò ke hai scritto + volte.....) grazie a te! :)
silvia19662/9/2009, 12:09
CITAZIONE (corsaro73 @ 1/9/2009, 21:20) ancora una volta dico......... GRAZIE A TUTTI QUANTI VOI!!! poi rispondendo a silvia1966 sono io ke ringrazio te x quello ke mi dici....(ho riletto ciò ke hai scritto + volte.....) grazie a te! :)
....porca paletta anche Tu????????
Anche le persone con cui lavoro e collaboro sostengono che ho una scrittura CONTORTA per cui devono rileggere più volte ....... :woot: :wacko: :cry: :blink: :woot:
Seriamente e perdonami se insisto....
Hai una dote incredibile e credimi adesso non sto scherzando. :ph34r:
Parlo con cognizione di causa....... continua a "raccontarti" attraverso qs delizioso "strumento che è propriamente tuo" potresti essere di supporto e, soprattutto, una "risorsa" nei confronti di chi, diversamente da te, non ha le tue stesse capacità e/o è in difficoltà nell' esprimerle.
Grazie punto. :B):
corsaro732/9/2009, 20:53
CITAZIONE (silvia1966 @ 2/9/2009, 13:09) CITAZIONE (corsaro73 @ 1/9/2009, 21:20) ancora una volta dico......... GRAZIE A TUTTI QUANTI VOI!!! poi rispondendo a silvia1966 sono io ke ringrazio te x quello ke mi dici....(ho riletto ciò ke hai scritto + volte.....) grazie a te! :)
....porca paletta anche Tu????????
Anche le persone con cui lavoro e collaboro sostengono che ho una scrittura CONTORTA per cui devono rileggere più volte ....... :woot: :wacko: :cry: :blink: :woot:
Seriamente e perdonami se insisto....
Hai una dote incredibile e credimi adesso non sto scherzando. :ph34r:
Parlo con cognizione di causa....... continua a "raccontarti" attraverso qs delizioso "strumento che è propriamente tuo" potresti essere di supporto e, soprattutto, una "risorsa" nei confronti di chi, diversamente da te, non ha le tue stesse capacità e/o è in difficoltà nell' esprimerle.
Grazie punto. :B):
uhm..... rileggevo + volte nn xkè nn capivo....ma xkè nn credevo dicessi a me.... grazie x questo ke è x me il + bello dei complimenti ke potessi ricevere.... PUNTO. :D
gaia662/9/2009, 22:51
non so mica se ti avevo dato il mio benvenuto...

rimedio subito!

gaia, la mia storia in firma
silvia19663/9/2009, 09:21
CITAZIONE (corsaro73 @ 2/9/2009, 21:53) CITAZIONE (silvia1966 @ 2/9/2009, 13:09) ....porca paletta anche Tu????????
Anche le persone con cui lavoro e collaboro sostengono che ho una scrittura CONTORTA per cui devono rileggere più volte ....... :woot: :wacko: :cry: :blink: :woot:
Seriamente e perdonami se insisto....
Hai una dote incredibile e credimi adesso non sto scherzando. :ph34r:
Parlo con cognizione di causa....... continua a "raccontarti" attraverso qs delizioso "strumento che è propriamente tuo" potresti essere di supporto e, soprattutto, una "risorsa" nei confronti di chi, diversamente da te, non ha le tue stesse capacità e/o è in difficoltà nell' esprimerle.
Grazie punto. :B):
uhm..... rileggevo + volte nn xkè nn capivo....ma xkè nn credevo dicessi a me.... grazie x questo ke è x me il + bello dei complimenti ke potessi ricevere.... PUNTO. :D
Avevo capito che avevi capito........ :woot: :blink: stavo scherzando rispetto alla "mia scrittura contorta" (in realtà mica tanto a pensarci bene. :B): )
Invece non scherzo per tutto il resto MAGARI IMPOPOLARE MA SINCERA (Mmmm togli pure il termine impopolare :woot: ;) )
corsaro735/9/2009, 22:44
CITAZIONE (gaia66 @ 2/9/2009, 23:51) non so mica se ti avevo dato il mio benvenuto...

rimedio subito!

gaia, la mia storia in firma
ciao e grazie x il tuo benvenuto ;)

CITAZIONE (silvia1966 @ 3/9/2009, 10:21) CITAZIONE (corsaro73 @ 2/9/2009, 21:53) uhm..... rileggevo + volte nn xkè nn capivo....ma xkè nn credevo dicessi a me.... grazie x questo ke è x me il + bello dei complimenti ke potessi ricevere.... PUNTO. :D
Avevo capito che avevi capito........ :woot: :blink: stavo scherzando rispetto alla "mia scrittura contorta" (in realtà mica tanto a pensarci bene. :B): )
Invece non scherzo per tutto il resto MAGARI IMPOPOLARE MA SINCERA (Mmmm togli pure il termine impopolare :woot: ;) )
azzz..... insisti eh! :woot: nn so ke dire..... GRAZIE! :B):
silvia19666/9/2009, 00:29
CITAZIONE (silvia1966 @ 3/9/2009, 10:21) CITAZIONE (corsaro73 @ 2/9/2009, 21:53) uhm..... rileggevo + volte nn xkè nn capivo....ma xkè nn credevo dicessi a me.... grazie x questo ke è x me il + bello dei complimenti ke potessi ricevere.... PUNTO. :D
Avevo capito che avevi capito........ :woot: :blink: stavo scherzando rispetto alla "mia scrittura contorta" (in realtà mica tanto a pensarci bene. :B): )
Invece non scherzo per tutto il resto MAGARI IMPOPOLARE MA SINCERA (Mmmm togli pure il termine impopolare :woot: ;) )
azzz..... insisti eh! :woot: nn so ke dire..... GRAZIE! :B):
[/QUOTE]

Insisto ???? :wacko: :blink:
(IMG:http://img236.imageshack.us/img236/466/divertexa2.gif) certo!!!!! :woot: ;)
E' nella mia natura e fa parte del mio lavoro avere l'occhio clinico rispetto i "cavalli vincenti" :woot: :D :B):
Ti tocca prenderne atto!!! ;)

NB meglio lasciare il termine impopolare ma togliere sicuramente il "magari" :P :lol:
Buona Domenica.
corsaro7312/9/2009, 21:02
giovedì prossimo faccio gli esami x il controllo dal reum fissato x il 24.... sono curioso di sapere cosa mi potrà dire....e se nel sangue nn mi trova nulla come è successo nei precedenti esami fatti.....saprò se la situazione migliora o peggiora????............ :(
agry12/9/2009, 23:02
Incrociata sia per gli esami che per la visita!!
Forza corsaro!!
Pao Fufina13/9/2009, 05:32
Ciao Gianluca,
è la prima volta che ti scrivo in famiglia :wub: , noi ci siam già conosciuti su fb, ricordi? :lol:
So quello che stai passando perchè, mio malgrado, l'ho passato anch'io...E so che è difficile. Ma so anche che questo periodo nero finirà prima o poi...Speriamo prima ;)
In bocca al lupo per esami e visite :wub:
Un abbraccio
Pao
lorichi13/9/2009, 06:22
GIANLUCA, SE LA SITUAZIONE MIGLIORA DOVRESTI CAPIRLO ANCHE DA COME TI SENTI, SE HAI ANCORA DOLORE, SE E' DIMINUITO, INSOMMA SE CON LA CURA QUALCHE CAMBIAMENTO C'E' STATO.
SE LA TUA E' ARTRITE SIERONEGATIVA IL MEDICO FARA' UNA VALUTAZIONE CON UNA VISITA ACCURATA E BASANDOSI SU VES, TAS E GLI ALTRI VALORI CHE ERANO ALTERATI IN PASSATO.
CERCA DI STARE TRANQUILLO, IO INTANTO INCROCIO LE DITA

(IMG:http://i30.tinypic.com/2zq8ns9.jpg)
(IMG:http://i30.tinypic.com/2zq8ns9.jpg)
(IMG:http://i30.tinypic.com/2zq8ns9.jpg)

CITAZIONE (corsaro73 @ 12/9/2009, 22:02) giovedì prossimo faccio gli esami x il controllo dal reum fissato x il 24.... sono curioso di sapere cosa mi potrà dire....e se nel sangue nn mi trova nulla come è successo nei precedenti esami fatti.....saprò se la situazione migliora o peggiora????............ :(

silvia196613/9/2009, 10:26
semplicemente IN BOCCA AL LUPACCHIOTTO!
e, nel frattempo che sia una buona domenica.
Silvia
marzia525813/9/2009, 10:33
Incrociatissimaaaaaaaaaaa!!!! :woot:
Vedrai che se stai un anche solo po meglio
la visita nn potra' far altro che confermarlo ;)


corsaro7313/9/2009, 16:25
come sempre grazie a tutti quanti voi..... vi aggiornerò non appena faccio la visita.....sono un pò in ansia xò...
lorichi13/9/2009, 17:40
GIANLUCA, COME DICONO GLI AMERICANI, DON'T PANIC! STA TRANQUILLO E SE TI VIENE L'ANSIA VIENI QUA CHE TI STRAPAZZIAMO NOI COSI' HAI DI CHE PREOCCUPARTI! :D
ponza13/9/2009, 17:43
HA Gianluca incrociatissima sto fino al giorno della tua visita che andrà benissimo lo sento..............
Un bacio grosso.
rosaria195613/9/2009, 18:21
CITAZIONE (corsaro73 @ 12/9/2009, 22:02) giovedì prossimo faccio gli esami x il controllo dal reum fissato x il 24.... sono curioso di sapere cosa mi potrà dire....e se nel sangue nn mi trova nulla come è successo nei precedenti esami fatti.....saprò se la situazione migliora o peggiora????............ :(
Caro Gianluca se la tua è una patologia sieronegativa saranno gli indici di flogosi e la sintomatologia dolorosa a dare i necessari segnali per capire se le cose vanno meglio oppure no.
'latra parte, allo stato attuale, le terapia sono mirate a ridurre l'infiammazione e, di conseguenza, a ridurre il dolore, te ne accorgerai qui ndi anche da solo di come vanno le cose :D
incrociata all'ancora del galeone fino alla visita.....poi si salpa l'ancora!!!!! :D :wub:
giovigio13/9/2009, 18:29
Ciao Gianluca, ho scoperto il tuo nome..come stai? Leggo che anche tu non scherzi con i dolori, facciamo che mi incrocio per me e per te, (così si dice) e spero che questi dolori vadano via per sempre per tutti noi, e se questo è solo un sogno almeno che vengano rarissimamente.
Baci Giò
corsaro7314/9/2009, 19:57
ok.....vedremo ke cosa verrà fuori....
brunopso16/9/2009, 19:47
Tieni duro Gianluca... almeno capisci se sto MTX ti fa bene oppure no...

Io continuo come in firma... nel mio caso funziona, con il cambio di stagione per una 4/5 giorni mi svegliavo proprio scassato... adesso di nuovo OK...
ponza20/9/2009, 12:29
Ciao Corsarino ti augruo che giovedì ti dicano che va tutto bene, fammi sapere anche se sono del Nord io ci tengo a te............un besos :P :woot: :D
LLorenza20/9/2009, 13:36
incrociata anch'io.
Pao Fufina20/9/2009, 17:15
Super incroci per Gianluca :)
linaa20/9/2009, 20:45
CIAO GIANLUCA....
UN INCROCIO PER GIOVEDI.
UN ABBRACCIO
CAROLINA
corsaro7321/9/2009, 14:01
bene.....oggi ho ritirato gli esami del sangue.......tutto nella norma....valori normalissimi....come del resto erano anke quelli fatti a fine aprile...quando poi mi hanno diagnosticato AP......giovedì cioè dopodomani ho il controllo dal reum....visti i risultati delle analisi (normali) ke faccio.....porto con me le carte e giokiamo a 3sette io e il reum????.....
lorichi21/9/2009, 14:04
BEH INTANTO E' COSA BUONA CHE LE ANALISI SIANO NORMALI POI SE IL REUM E' UNO SPIRITOSO SI PUOI PURE PORTARE LE CARTE! :P
ALLORA POI RACCONTA SE TI CAMBIA TERAPIA.
corsaro7321/9/2009, 14:10
il punto è ke le analisi sono identike a quelle precedenti.....e allora??? nn ci capirò mai nulla secondo me....
sgrinfia7721/9/2009, 14:14

Nonnino che le analisi siano buone e' un bene, poi con il tuo reum magari vedrete di farne delle altre! Un abbraccio grande!

corsaro7321/9/2009, 14:17
CITAZIONE (sgrinfia77 @ 21/9/2009, 15:14) Nonnino che le analisi siano buone e' un bene, poi con il tuo reum magari vedrete di farne delle altre! Un abbraccio grande!
grazie nipotì....vi farò sapere giovedì sera..... ;)
giovigio23/9/2009, 20:53
Ciao Gianluca, mi fa piacere condividere con voi i momenti belli come questo, per me prendere solo 2 antidolorifici mi sembra un sogno..sono arrivata a prenderne 6 al giorno. Ho sempre paura di quel farmaco, soprattutto a causa della mia familiarità con i tumori, ma come dice qualcuno sto cercando di non pensare troppo e cerco di prendere solo il bello che può arrivare. Sai se penso solo a come sto dopo che faccio l'iniezione mollo tutto.
Sono contenta che i tuoi esami siano normali, anche i miei (eccetto la ves, fibrinogeno e pcr) sono normali, magari noi siamo strani...bò!!!!
Baci Gianluca e saluta la tua fidanzata

rosaria195623/9/2009, 21:03
Caro Gianluca l'artrite psoriasica è una forma sieronegativa quindi non hai anticorpi positivi, la PCR si alza solo in corso di infiammazione.
Insomma le forme negative (ma anche le altre) non si diagnosticano soltanto con le analisi ma con l'insieme di queste ultime più i sintomi, le lastre, la visita ecc. ecc.

Sentiamo domani cosa ti dirà il reum, se hai dubbi parlane con lui.
silvia196624/9/2009, 08:41
Un augurio sincero.
Silvia
corsaro7324/9/2009, 18:50
dunque..... la visita di controllo è passata....adesso cerco di spiegare a ke punto è la situazione...
gli esami come vi avevo anticipato sono tutti nella norma come del resto gli esami fatti ad aprile...ragion x cui è stato + un colloquio ke una visita nel senso ke mi ha kiesto.....ma tu come ti senti??? e io ke gli potevo dire....gli ho detto ke sto bene rispetto a prima ma ke ci sono giorno ke i doloretti ci sono...sono ormai tre giorni ke ho il polso sx dolorante...mi ha risposto ke è un tipico dolore causato da artrite...io gli ho detto ke però non ho alcuna intenzione di proseguire a prendere farmaci perkè così nn potrò mai sapere a ke punto è la malattia...si è addormentata o no??? lui categoricamente mi ha detto ke la terapia devo farla x forza....mi ha detto ke per ora intende proseguire x altri sei mesi....poi a sei mesi da oggi.....nuova visita di controllo....ho espresso il mio desiderio di nn prendere + mtx...mi fa stare male ogni siringa ke faccio!!... gli ho kiesto della psoriasi ke io nn ho mai avuto....mi ha risposto ke potrebbe uscire fuori anke quella....spero nn venga mai fuori....preferisco le stampelle alla pelle rovinata...nn uscirei + di casa!!...ad ogni modo....se no mi dilungo troppo...mi ha cambiato un pò i dosaggi dopo ciò ke gli ho riferito...
lansoprazolo 1 cpr al mattino prima della colazione
medrol 4mg 1 cpr al mattino a giorni alterni ancora x 4 mesi poi sospendere
diclofenac 75 mg solo in caso di dolore articolare...(quindi x ora sospeso)
mtx cpr da 2,5 mg 2 cpr dopo pranzo lunedì e giovedì (quindi nn + siringhe da 10 mg)
lederfolin 7,5 1 cpr ogni domenica.....
mi ha confermato ke è una malattia purtroppo fastidiosa...oltre ke cronica.. :( lui la definisce una malattia anarkika perkè fa un pò quello ke vuole... si sveglia e si addormenta a suo piacimento.... :(
in merito poi a ciò di cui discutevo ieri sera con rosaria e luisella... il mio reum..(oggi ho capito ke è un grande dottore) mi ha detto ke il reumatest nn serve praticamente a nulla...anzi....ha commentato ke è un modo come un altro x spillare soldi ai clienti.... in merito al rapporto mtx - fumo...mi ha detto ke sono c....avolate....sono cose ke venivano dette inizialmente quando nn si conosceva mtx e si aveva il terrore di mtx....fermo restando ke il fumo fa male di suo....x il resto....ha detto ke la squadra nn si cambia quando il risultato è un pareggio :) .... adesso modifikerò la terapia e vi farò sapere come va.... torneranno i dolori e l'infiammazione senza antinfiammatorio oppure starò come oggi??? ai posteri l'ardua sentenza!! ;)
ponza24/9/2009, 19:03
Caro Corsaro sono proprio tanto contenta per te ti vedo più fiducioso e combattivo, vai e vedrai che andrai alla grande un grosso bacio dalla nordista :wub: :lol:
corsaro7324/9/2009, 19:19
speriamo bene..... ;)
aly_88324/9/2009, 19:29
Vedrai che andrà bene........ :P :P

corsaro7324/9/2009, 19:37
grazie.... :)
Pao Fufina24/9/2009, 19:42
Alla grande, aventi così Gianluca!!!!!
Non mollare mai e starai presto benissimo ;)
corsaro7324/9/2009, 20:00
vedremo pao....grazieeee ;)
agry24/9/2009, 20:40
Dai Gianluca che è andata meglio di come immaginavi!!
Per fortuna!!
Sono contenta per te e ti auguro che continui sempre a migliorare
mi raccomando nn abbatterti corsaro!!
E butta le sigarette!!
corsaro7324/9/2009, 20:47
CITAZIONE (agry @ 24/9/2009, 21:40) Dai Gianluca che è andata meglio di come immaginavi!!
Per fortuna!!
Sono contenta per te e ti auguro che continui sempre a migliorare
mi raccomando nn abbatterti corsaro!!
E butta le sigarette!!
grazie... :) beh si è andata bene solo ke....dopo le sue parole adesso sono si + tranquillo....ma anke rassegnato...ke dire....speriamo ke si fermi alle piccole articolazioni.... :)
agry24/9/2009, 20:54
CITAZIONE (corsaro73 @ 24/9/2009, 21:47) CITAZIONE (agry @ 24/9/2009, 21:40) Dai Gianluca che è andata meglio di come immaginavi!!
Per fortuna!!
Sono contenta per te e ti auguro che continui sempre a migliorare
mi raccomando nn abbatterti corsaro!!
E butta le sigarette!!
grazie... :) beh si è andata bene solo ke....dopo le sue parole adesso sono si + tranquillo....ma anke rassegnato...ke dire....speriamo ke si fermi alle piccole articolazioni.... :)
Vedrai che se seguirai la cura si fermerà sicuramente!
Adesso ti servirà solo un pò di tempo per accettare la cosa e poi vedrai che andrà meglio.
Qui ci siamo tutti noi a sostenerti e ascoltarti.

corsaro7324/9/2009, 20:59
CITAZIONE (agry @ 24/9/2009, 21:54) CITAZIONE (corsaro73 @ 24/9/2009, 21:47) grazie... :) beh si è andata bene solo ke....dopo le sue parole adesso sono si + tranquillo....ma anke rassegnato...ke dire....speriamo ke si fermi alle piccole articolazioni.... :)
Vedrai che se seguirai la cura si fermerà sicuramente!
Adesso ti servirà solo un pò di tempo per accettare la cosa e poi vedrai che andrà meglio.
Qui ci siamo tutti noi a sostenerti e ascoltarti.
ancora una volta...... G R A Z I E!!!! :)
BabiGe24/9/2009, 21:07
Ciao Gianluca,

sono contenta che va' bene , vedrai che anche la cura piu' leggera
e' Ok, continua cosi'.

Ciao

Barbara


corsaro7324/9/2009, 21:13
grazie barbara... ;)
Parte 2 di 3 Messaggi precedenti Messaggi successivi
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.

Versione stampabile della discussione
mi presento....Cominciata da corsaro73
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 3 di 3 Messaggi precedenti
lorichi25/9/2009, 05:42
GIANLUCA SONO PROPRIO CONTENTA CHE TUTTO VADA BENE E HO VISTO CHE IL DOSAGGI DEI FARMACI E' VERAMENTE BASSISSIMO. MI PIACE IL TUO DOTTORE HA DETTO DELLE COSE DELLE QUALI IO SONO CONVINTA DA ANNI. E SONO ANCHE CONTENTA DI SENTIRE CHE COMINCI A PRENDERE LE COSE PER IL VERSO GIUSTO.
TIENI DURO E NON MOLLARE ............................CHE SE MOLLI TI VENGO A PRENDERE PER LE ORECCHIE!!! :P
silvia196625/9/2009, 07:14
Ciao,
ho appena letto......
sono contenta per te. ;)
Un abbraccio.
Silvia
bersagliere25/9/2009, 10:56
AHHH..ALLORA ANKE TU TI 6 CONVERTITO ALLE CURE... MI FA PIACERE ;) CONTINUA COSI' E VEDRAI KE QUESTA S....A DI MALATTIA LA TERRAI A BADA CON IL GUINZAGLIO !!! CIAO GIANLUCA,VEKKIO CORSARO !!! PORTA IN PORTO ( NN MALE QUESTE 2 PAROLE ASSIEME...)...IL TUO GALEONE.. :P CIAO..
giovigio25/9/2009, 14:37
Ciao Piratino Gianluca...oggi è il mio giorno di MTX sto da cani, ma devo dirti una cosa importante, non sono cazzate le cose sul rapporto MTX fumo, non sei obbligato a smettere, ma sarebbe molto meglio per i tuoi polmoni e per le tue povere cellule ciliate, credimi ti manderebbero tanti baci e ti ringrazierebbero tutti giorni. Pensa ricominceresti anche a sentire tutti gli odori, e non dirmi che ora li senti, perchè sono sicura che tu nn ti senti l'odore della sigaretta dopo che fumi, più che odore direi che si tratta di puzza. Io spesso penso che un tempo dopo che fumavo puzzavo da morire..ora lo so!!! Ho smesso.
Baci caro e sono contenta di come è andata la visita, baci Giò
dany4525/9/2009, 15:39
Ciao Gianluca,
ho letto ora le tue novità e sono contenta di come è andata.
Però non lasciare mai la terapia è quella che tiene a bada queste nostre bastarde malattie....!
Per quanto riguarda il fumo, io ho smesso ormai da 5 anni, ma ti giuro che ogni tanto sbavo per una sigaretta......ne ho in casa un pacchetto ma non lo tocco. Mi viene anche il dubbio che ormai, dopo tanto tempo, saranno una schifezza.! Sai che me lo sono sognato stanotte che fumavo una sigaretta ed ero non contenta, di più....
Ci vediamo domani a Bologna vero ?!
Buon viaggio e a domani!!!
corsaro7325/9/2009, 19:53
ancora una volta grazie a tutti quanti voi x le risposte e il tempo ke perdete a rispondermi.. :P però rispondendo a bersagliere dico....tranquillo bersagliè ke prima o poi imbarco pure te....a giò dico ke io fumo ma....NN PUZZO MAI!!!! ;)
a dany45 rispondo dicendo ke purtroppo a bologna nn ci sarò...sarà x il prox meeting! ah dimenticavo silvia1966!!! grazie silvia! ;)
sveva6326/9/2009, 14:22
Ciao Gianluca, fa un piacere immenso leggere di queste notizie, stai sereno che andrà tutto bene!
Il fumo? io fumo da quando andavo alle scuole medie :lol: :lol: ma mi son sempre data dei limiti, fumo 4 sigarette al giorno e inizio solo dopo pranzo, non fumo per vizio ma il mio è l'unico "sfizio" che mi son concessa! :alienff: :alienff: :alienff: fa male? si è vero, tra le terapie e il fumo chissà chi è più feroce!!!???? (IMG:http://faccine.forumfree.net/rasta.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/rasta.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/rasta.gif)
ciao ti abbraccio con affetto! Sveva
corsaro7326/9/2009, 19:57
grazie sveva....pure io fumo dai tempi delle medie....io xò fumo un pò di più di te....un pakketto al giorno...ma fumavo molto di + prima....quindi è già un grande risultato essere arrivato ad uno.... ;)
giovigio28/9/2009, 11:34
Ciao Piratino, sono ancora qui, nonostante il MTX si sia impegnato bene per ridurmi tipo larva. In quanto alla puzza...tu non puzzi ma la sigaretta si, per cui ti rimane sopra..guarda che io ero come te fino a due anni fa. Anzi oggi è il secondo anniversario senza sigaretta... :P festeggio con te!!!
E poi non voglio mica darti addosso..ma solo spingerti un pochino in quella direzione. Se poi fumi solo 4 sigarette come fa Sveva va bene...20 sono troppe. Almeno riduci, fallo per la moglie del corsaro nero...lei odiava il fumo.
Baci Gianluca a presto Giò
corsaro7328/9/2009, 13:59
vedremo giò.....tranquilla ke ho capito ke nn avevi intenzioni bellike nei miei confronti... :P ;)
giovigio28/9/2009, 16:12
Ciao Piratino...vedremo è una parentesi possibilista...sono contenta, quando ti sarai liberato dalla sigaretta ti sembrerà di essere rinato. Hai tempo fino al prossimo raduno...io ci andrò sicuramente (MTX permettendo), anzi spero che non dovrò più prenderlo per quella data.
Baci Piratino
Parte 3 di 3 Messaggi precedenti
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Bloccato

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”