Ciao a tutti

Bloccato
Luisella
Messaggi: 211
Iscritto il: 27/07/2009, 23:46
Località: VARESE

Ciao a tutti

Messaggio da Luisella »

Versione stampabile della discussione
Ciao A tuttiCominciata da ponza
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 1 di 1
ponza1/6/2009, 17:53
Ciao sono Luisella ho 43 anni e da quasi due sono affetta da AR sono contenta di aver trovato questo sito dove si può parlare liberamente e con persone che ti capiscono della tua malattia
Grazie di avermi accettata e vi ringrazio di esserci
.nizza.1/6/2009, 18:06
Ciao Luisella, benvenuta!!!!
Come stai? :)
sveva631/6/2009, 18:21
Ciao Luisella, piacere di conoscerti!
Se ti va puoi raccontarci di te.....c'è spazio per tutti e ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, a darti conforto, a farti sentire tutto l'affetto possibile!
Benvenuta! sono Sveva
linda551/6/2009, 18:29
ciao luisella, benvenuta, sono qui da poco anche io, e..è bello stare in compagnia. ciaoo a presto
lorichi1/6/2009, 19:04
CIAO LUISELLA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
sasi1/6/2009, 19:52
Ciao e benvenuta!
machio441/6/2009, 20:57
CITAZIONE (ponza @ 1/6/2009, 17:53) Ciao sono Luisella ho 43 anni e da quasi due sono affetta da AR sono contenta di aver trovato questo sito dove si può parlare liberamente e con persone che ti capiscono della tua malattia
Grazie di avermi accettata e vi ringrazio di esserci
grazie a te di esistere by andrea... :)
dany451/6/2009, 21:16
Ciao Luisella,
benvenuta nel forum.(IMG:http://faccine.forumfree.net/welcomeani.gif)
Sono Daniela, i miei acciacchi li leggi nella firma.
Sono iscritta da poco anch'io ma sono certa che anche tu ti troverai meravigliosamente bene.
raccontaci un poco di te.
A presto.
ponza1/6/2009, 22:21
Mi chiamo Luisella soffro di artrite reumatoide da due anni la cura fino ad oggi è stata plaquenil e deltacortene al bisogno
purtroppo non è regredita mi hanno dato il MTX da 10 mg. un iniezione alla settimana, ma mi fanno molta paura gli effetti collaterali scritti sul foglio descrittivo del farmaco, io ho un lavoro autonomo non posso stare a riposo lavoro molto dalle 10 alle 15 ore al giorno, dite che ce la posso fare????
Baci grazie e il protettore quando e quante volte posso prenderlo?
topolino591/6/2009, 23:41
CITAZIONE (ponza @ 1/6/2009, 17:53) Ciao sono Luisella ho 43 anni e da quasi due sono affetta da AR sono contenta di aver trovato questo sito dove si può parlare liberamente e con persone che ti capiscono della tua malattia
Grazie di avermi accettata e vi ringrazio di esserci
Ciao Luisella
benvenuta nel forum

come sarebbe a dire grazie di averti accettata! Ci mancherebbe! Qui siamo tutti nella stesso pentolone!


rosaria19561/6/2009, 23:57
ciao Luisella benvenuta, ci siamo lasciate da poco in chat, come puoi vedere, il gruppo reumamici si avvale di due strumenti fondamentli per informare, condividere, supportare i malati con patologie reumatiche autoimmuni, il forum cuore del gruppo e la chat dove ogni lunedì il disponibilissimo dr. Gorla, risponde alle nostre domande, anche in facebook troverai il nostro gruppo.
Ora se ti và raccontaci un po' di te per conoscerci e partecipa in giro per il forum, a tutte le discussioni che ti interessano.
Questo spazio da ora è tutto tuo, un tuo diario dove tutti verranno a salutatarti e dove tu potrai chiacchierare con tutti, altrettanto puoi fare tu nelle presentazioni degli altri iscritti.
ciao da Rosaria, in firma leggi i miei "acciacchi"
alexa802/6/2009, 01:01
certo che ce la farai........ se riesci a lavorare x 15 ore?!!!
non buttarti giù.... ricordati che queste malattie "aspettano che il nostro corpo sia più debole x avere la meglio" quindi non dargliela vinta e combatti.. solo così vncerai!
p.s. io sono alexa ho 28 anni ed ho la dermatomiosite...........
benvenuta!!!! :P ;)
dany452/6/2009, 06:43
Ciao Luisella,
benvenuta nel forum. (IMG:http://img99.imageshack.us/img99/639/ponpon1ae.gif)
Certamente che ce la farai. Quelli come noi sono sempre in..... trincea, ma le battaglie le vinciamo!
Sono Daniela e una parte dei miei acciacchi li leggi nella firma.
A risentirci e, se vuoi, raccontaci un po' di te.
ponza2/6/2009, 08:59
Grazie, non so se sto rispondendo nel giusto modo, ho un figlio di 14 anni e una bimba di 10, felicemete sposata da 15 anni con un uomo meraviglioso,
ho un Bar a Varese mi risucchia tutta la mia vita ma nello stesso tempo non potrei farne a meno mi piace il contatto con la gente mi piacerebbe invitarvi tutti da me e fare una bella festa per conoservi tutti, non è detto che non si possa fare vero?.

Ho contratto l'AR un anno e mezzo or sono in forma leggere cosi dice la mia REUM mi prende quasi sempre principalmente l'indice o di sx o dx una volta il ginocchio mi curo con plaquenil ma gli esami non danno dei grandi risultati per questo mi vuole far prendere il MTX.

Grazi ancora del vs. supporto mi dovete insegnare a navigare nel forum ciaoooo
dany452/6/2009, 09:10
CITAZIONE (ponza @ 2/6/2009, 08:59) Grazie, non so se sto rispondendo nel giusto modo, ho un figlio di 14 anni e una bimba di 10, felicemete sposata da 15 anni con un uomo meraviglioso,
ho un Bar a Varese mi risucchia tutta la mia vita ma nello stesso tempo non potrei farne a meno mi piace il contatto con la gente mi piacerebbe invitarvi tutti da me e fare una bella festa per conoservi tutti, non è detto che non si possa fare vero?.
Ho contratto l'AR un anno e mezzo or sono in forma leggere cosi dice la mia REUM mi prende quasi sempre principalmente l'indice o di sx o dx una volta il ginocchio mi curo con plaquenil ma gli esami non danno dei grandi risultati per questo mi vuole far prendere il MTX.
Grazi ancora del vs. supporto mi dovete insegnare a navigare nel forum ciaoooo
Luisella, io credo che tu abbia anche un'altra presentazione. Infatti avevo postato il mio benvenuto anche là. Probabilmente, quando Rosaria o uno dei moderatori se ne accorgerà, penso provvederà a riunire tutti i messaggi in modo che ci sia un'unica presentazione. Sarà uno spazio tutto tuo dove potrai scrivere di te e noi verremo a partecipare alle discussioni.
Se la tua reum ti ha suggerito il mtx, avrà capito che per te è meglio. Io l'ho preso in passato ma ho dovuto smettere perchè, se dal lato AR andava bene, mi causava però problemi di infezioni ai bronchi, ma questo per problemi miei preesistenti.
Io attualmente sono in cura con plaquenil, 2 cp al dì. Per un anno ho usato farmaci biologici e devo dire che l'AR è sotto controllo. Purtroppo la fibromialgia mi fa penare e anche la rizoartrosi.....
Sarebbe proprio bello venire a trovarti. Sai che si sta organizzando un raduno nazionale a Bologna ? Vai a leggere nella sezione I nostri incontri, così, se puoi, forse ci sarà l'occasione per conoscerci.
A presto e un salutone anche alla tua famiglia che, averla vicina quando non si è... diciamo in forma, è importantissimo.
LLorenza2/6/2009, 09:34
ciao, luisella e benvenuta. ho accorpato le tue presentazioni, altrimenti si crea confusione. qui nel libro degli ospiti ognuno ha una presentazione nella quale raccontiamo di noi e di come ci sentiamo e negli aggiornamenti medici una discussione nella quale parliamo della nostra malattia, dei sintomi, dei controlli medici, esito di esami, etc.
se hai perplessità sull'uso del forumchiedi pure e poi leggi il nostro regolamento
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=15487669 così ci aiuti a far funzionare meglio il forum.
ponza2/6/2009, 09:37
CITAZIONE (LLorenza @ 2/6/2009, 09:34) ciao, luisella e benvenuta. ho accorpato le tue presentazioni, altrimenti si crea confusione. qui nel libro degli ospiti ognuno ha una presentazione nella quale raccontiamo di noi e di come ci sentiamo e negli aggiornamenti medici una discussione nella quale parliamo della nostra malattia, dei sintomi, dei controlli medici, esito di esami, etc.
se hai perplessità sull'uso del forumchiedi pure e poi leggi il nostro regolamento
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=15487669 così ci aiuti a far funzionare meglio il forum.
Grazie e scusa mi leggerò meglio gli aiuti grazie baciiii
catalant2/6/2009, 10:05
CITAZIONE (ponza @ 1/6/2009, 22:21) Mi chiamo Luisella soffro di artrite reumatoide da due anni la cura fino ad oggi è stata plaquenil e deltacortene al bisogno
purtroppo non è regredita mi hanno dato il MTX da 10 mg. un iniezione alla settimana, ma mi fanno molta paura gli effetti collaterali scritti sul foglio descrittivo del farmaco, io ho un lavoro autonomo non posso stare a riposo lavoro molto dalle 10 alle 15 ore al giorno, dite che ce la posso fare????
Baci grazie e il protettore quando e quante volte posso prenderlo?
Ciao!
Provo a rispondere alle tue domande!
MTX: prendo il mtx da 15 mg una volta a settimana da un anno e mezzo.
Io l'ho fatto in vena per 7 mesi, poi sono passata alle pillole (stesso dosaggio).
Se leggi il foglietto illustrativo di questo farmaco sembra scritto da Billaden, ma a questi dosaggi è molto più innocuo!
Tenendo presente che la reazione ai farmaci è soggettiva, posso dirti che a parte le prime volte in cui la nausea, la cefalea e i conati di vomito erano frequenti, ora lo tollero molto bene.
Mi comporta un problema visivo (faccio fatica a mettere a fuoco se guardo la tv o se devo leggere), un po' di spossatezza, a volte febbricola. Il tutto cmq, è limitato ai giorni della somministrazione.
Piccolo consiglio: bevi tanto in quei giorni: serve a smaltire presto il farmaco e a contrastare la secchezza della bocca.
Io ho scelto di farlo il sabato per non intralciare troppo la settimana!!!

Gastroprotettore: va preso una volta al giorno al mattino, 20 min prima di mangiare.

Per qualunque cosa, siamo qua!!! (IMG:http://i41.tinypic.com/2mmuy3m.jpg)
tinaaa2/6/2009, 10:45
ciao luisella benvenuta tra noi
pina542/6/2009, 14:20
ciao sono Pina anche io ho l'artrite reumatoide...capisco le tue perplessità per il methotrexate....almeno prova l'effetto dei farmaci è sempre soggettivo
franca2/6/2009, 14:24
Ciao Luisella, sono Franca da Napoli
la mia patologia la leggi in calce

(IMG:http://s5.tinypic.com/264j6nm_th.jpg)
ponza2/6/2009, 20:01
CITAZIONE (rosaria1956 @ 1/6/2009, 23:57) ciao Luisella benvenuta, ci siamo lasciate da poco in chat, come puoi vedere, il gruppo reumamici si avvale di due strumenti fondamentli per informare, condividere, supportare i malati con patologie reumatiche autoimmuni, il forum cuore del gruppo e la chat dove ogni lunedì il disponibilissimo dr. Gorla, risponde alle nostre domande, anche in facebook troverai il nostro gruppo.
Ora se ti và raccontaci un po' di te per conoscerci e partecipa in giro per il forum, a tutte le discussioni che ti interessano.
Questo spazio da ora è tutto tuo, un tuo diario dove tutti verranno a salutatarti e dove tu potrai chiacchierare con tutti, altrettanto puoi fare tu nelle presentazioni degli altri iscritti.
ciao da Rosaria, in firma leggi i miei "acciacchi"
Ciao Rosaria grazie per i tuoi preziosi consigli visto che ho sentito molto parlare del Dott. Gorla qua a Varese come posso contattarlo per fare una visita da lui? grazie un grosso bacio.
linaa2/6/2009, 20:31
Ciao Luisella,benvenuta :rolleyes:
Sono Carolina ed ho connettivite indifferenziata.
Un caro saluto :)
gaia662/6/2009, 22:40
ciao luisella
siamo quasi coetanee, un annetto ci divide!

mi dispiace sempre dare il benvenuto ai nuovi arrivati, vuol dire che c'è qualcun altro che soffre delle nostre "simpatiche" patologie, però questo forum è un luogo molto utile per cercare informazioni e trovare conforto nei momenti difficili, quindi è bene trovarlo.

io non soffro di AR ma ho una connettivite da poco diagnosticata, e non posso aiutarmi sul methotrexate, ma so che molti sul forum lo prendono o l'hanno preso e verranno a rispondere ai tuoi dubbi.

per ora ti lascio il mio benvenuto
a presto
gaia
ponza2/6/2009, 22:58
CITAZIONE (gaia66 @ 2/6/2009, 22:40) ciao luisella
siamo quasi coetanee, un annetto ci divide!

mi dispiace sempre dare il benvenuto ai nuovi arrivati, vuol dire che c'è qualcun altro che soffre delle nostre "simpatiche" patologie, però questo forum è un luogo molto utile per cercare informazioni e trovare conforto nei momenti difficili, quindi è bene trovarlo.

io non soffro di AR ma ho una connettivite da poco diagnosticata, e non posso aiutarmi sul methotrexate, ma so che molti sul forum lo prendono o l'hanno preso e verranno a rispondere ai tuoi dubbi.

per ora ti lascio il mio benvenuto
a presto
gaia
Ciao cara Gaia ti ringrazio delle tue belle parole e del tuo benvenuto, vuoi spiegarmi la tua malattia non la conosco così se sento qualcosa ti faccio sapere un bacio

CITAZIONE (linaa @ 2/6/2009, 20:31) Ciao Luisella,benvenuta :rolleyes:
Sono Carolina ed ho connettivite indifferenziata.
Un caro saluto :)
Ciao mia cara grazie del tuo benvenuto.
rosaria19562/6/2009, 23:42
CITAZIONE (ponza @ 2/6/2009, 20:01) [Ciao Rosaria grazie per i tuoi preziosi consigli visto che ho sentito molto parlare del Dott. Gorla qua a Varese come posso contattarlo per fare una visita da lui? grazie un grosso bacio.
cara luisella lunedì prox lo trovi in chat con noi, dalle 21.15 alle 22.30 circa.
Ti premetto una delle risposte che il dr. Gorla sempre dà a tutti: cercate un buon centro di reumatologia vicino la vostra residenza, i centri di reumatologia ormai sono in tutte le regioni ed anche in quasi tutte le province, non ha più senso fare "viaggi della speranza" a meno che, ovviamente, non ci siamo problemi particolari.
Premesso ciò, cara Luisella, eccoti la pagina di bresciareumatologia dove è indicato l'ambulatorio:
http://www.bresciareumatologia.it/mioambulatorio.html

selvaggia593/6/2009, 00:21
Benvenutaaaaaaaaaa
Eleanor Rigby3/6/2009, 07:35
Ciao Luisella, un grosso benvenuto anche da parte mia ;)
ponza3/6/2009, 08:02
Anche se oggi è una giornata no per i miei dolori che sono ripresi alla grande vi ringrazio di esistere grazie Buona giornata a tutti
rosaria19563/6/2009, 09:02
buona giornata anche a te Luisella (IMG:http://i228.photobucket.com/albums/ee14 ... gfiore.gif)
dany453/6/2009, 09:09
CITAZIONE (ponza @ 3/6/2009, 08:02) Anche se oggi è una giornata no per i miei dolori che sono ripresi alla grande vi ringrazio di esistere grazie Buona giornata a tutti
Buona giornata anche a te.
Stanotte è stata una nottataccia anche per me.
Speriamo vada meglio oggi.
Un abbraccio.
ponza3/6/2009, 14:19
CITAZIONE (dany45 @ 3/6/2009, 09:09) CITAZIONE (ponza @ 3/6/2009, 08:02) Anche se oggi è una giornata no per i miei dolori che sono ripresi alla grande vi ringrazio di esistere grazie Buona giornata a tutti
Buona giornata anche a te.
Stanotte è stata una nottataccia anche per me.
Speriamo vada meglio oggi.
Un abbraccio.
Non ho dubbi oggi andrà meglio per tutti b.g.
ponza3/6/2009, 20:25
Ragazzi oggi i dolori non si placcano ho la mano dx quasi immobile datemi un consiglio cosa posso fare ho già preso 10mg. di deltacortene ma niente aiutatemi grazie
Rosy563/6/2009, 21:25
Ciao Luisella
benvenuta tra noi, nello specifico non so cosa dirti, potresti provare con il calore.
Spero che passi in fretta

(IMG:http://img515.imageshack.us/img515/8382/96161616.gif)
mammona4/6/2009, 11:55
ciao Luisella, ti ho trovato! (mi hai scritto sul mio libro, ricordi?)
come va oggi? la mano? ....
Salvia524/6/2009, 12:06
Ciao Luisella, ti leggo solo oggi,ma voglio darti pure io il mio personale BENVENUTO.
Ti capisco tantissimo, per quanto riguarda il MTX mio compagno di vita .A me non ha mai dato effetti particolari,tranne
un po' di stanchezza, che riesco a superare benino.Le controindicazioni ed effetti particolari fanno molta paura,ma
penso che siano molto soggettive.I benefici sono pero' tanti e grazie a questi riesco a condurre una vita quasi normale.
La mia storia la leggi in calce e coraggio vedrai che tra due mesi o tre ti troverai bene.
Quando hai male forte,adesempio ad un dito o mano prova con il freddo.
Salutoni ed in bocca a lupo
Angela
damianina4/6/2009, 13:15
Idem, cara...anche io in questi gg ho problemi con le estremità....il caldo recente ci ha un pò incasinato. Il calore ci "infiamma" ah ah ! Davvero, usa il ghiaccio, e tieni la parte verso l'alto, anche l'edema che un pò si forma è doloroso....per il resto l'antiinfiammatorio o cortisone se te l'hanno consigliato in terapia. io non lo uso, ma vado di brufen al bisogno,uso di fondo l'Embrel e il MTX anche io sono sempre stanca....ma ci sono gg che ho tanta forza..e ne approfitto....poi la pago...ma si va avanti. Attenta al caldo e al sole...quello ci fa veramente male. Ciao e benvenuta anche a te. ^_^
rosaria19564/6/2009, 13:59
CITAZIONE (Rosy56 @ 3/6/2009, 21:25) Ciao Luisella
benvenuta tra noi, nello specifico non so cosa dirti, potresti provare con il calore.
Spero che passi in fretta

(IMG:http://img515.imageshack.us/img515/8382/96161616.gif)
Rosyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
volevi dire il FREDDO!!!!!!!!
si si peggiori ogni giorno di più ehehehehe!!!!!!(IMG:http://digilander.libero.it/pepepandy/w/4/crazy.gif)
corsaro734/6/2009, 14:02
benvenuta;)
ponza4/6/2009, 15:34
CITAZIONE (corsaro73 @ 4/6/2009, 14:02) benvenuta;)
Ciao corsaro grazie del tuo benvenuto... :woot:
mariposamassi4/6/2009, 15:37
ciao, paicere di conoscerti Luisella e benvenuta
ponza4/6/2009, 15:38
CITAZIONE (Salvia52 @ 4/6/2009, 12:06) Ciao Luisella, ti leggo solo oggi,ma voglio darti pure io il mio personale BENVENUTO.
Ti capisco tantissimo, per quanto riguarda il MTX mio compagno di vita .A me non ha mai dato effetti particolari,tranne
un po' di stanchezza, che riesco a superare benino.Le controindicazioni ed effetti particolari fanno molta paura,ma
penso che siano molto soggettive.I benefici sono pero' tanti e grazie a questi riesco a condurre una vita quasi normale.
La mia storia la leggi in calce e coraggio vedrai che tra due mesi o tre ti troverai bene.
Quando hai male forte,adesempio ad un dito o mano prova con il freddo.
Salutoni ed in bocca a lupo
Angela
Grazie dei tuoi genitilissimi consigli vi prometto che farò la cura con affetto un bacio

CITAZIONE (damianina @ 4/6/2009, 13:15) Idem, cara...anche io in questi gg ho problemi con le estremità....il caldo recente ci ha un pò incasinato. Il calore ci "infiamma" ah ah ! Davvero, usa il ghiaccio, e tieni la parte verso l'alto, anche l'edema che un pò si forma è doloroso....per il resto l'antiinfiammatorio o cortisone se te l'hanno consigliato in terapia. io non lo uso, ma vado di brufen al bisogno,uso di fondo l'Embrel e il MTX anche io sono sempre stanca....ma ci sono gg che ho tanta forza..e ne approfitto....poi la pago...ma si va avanti. Attenta al caldo e al sole...quello ci fa veramente male. Ciao e benvenuta anche a te. ^_^
Grazie siete tutti gentilissimi vi abbraccio :rolleyes:
ponza4/6/2009, 18:44
Comunque nel mio iter di vita mi mancava solo questa malattia, pensate a 5 anni mi hanno diagnosticato una carenza di calcio che mi tagliava la pelle delle dita dalla radice dell'unghia sino a metà polpastrello, curata per ben 2 anni con cortisone, poi a 17 anni per un incidente in moto e una banale ferita sulla gamba dx curata male mi è andata in cancrena la gamba 2 anni di riabilitazione per potermela salvare dopo il primo parto ricoverata d'urgenza per un embolia alla gamba sx operata d'urgenza con asporto della safena dx. ,totale problemi grossi all'utero dopo il parto della seconda figlia cortisone ha iosa per farmi passare l'infezione non ho neanche potuto allattarla e due anni dopo asporto totale safena sx grossi problemi circolatori e luci sin fundus questa MALEDETTA A.R. cosa ne pensate? ma io vivo positivo altrimenti come farei??? baciiiii
gaia664/6/2009, 20:31
certo luisella che non ti sei fatta mancare niente...

però è bello leggerti lo stesso così combattiva! BRAVA!


francy274/6/2009, 20:44
Ponza mi raccomando con il metotraxato prendi anche l'acido folico e cerca di limitare il cortisone il più possibile.Cmq sopra i 40 anni io analizzerei anche altre cose come per esempio i tuoi valori dell'estradiolo,del cortisolo e del deidroepiandrosterone.

CITAZIONE (ponza @ 4/6/2009, 18:44) Comunque nel mio iter di vita mi mancava solo questa malattia, pensate a 5 anni mi hanno diagnosticato una carenza di calcio che mi tagliava la pelle delle dita dalla radice dell'unghia sino a metà polpastrello, curata per ben 2 anni con cortisone, poi a 17 anni per un incidente in moto e una banale ferita sulla gamba dx curata male mi è andata in cancrena la gamba 2 anni di riabilitazione per potermela salvare dopo il primo parto ricoverata d'urgenza per un embolia alla gamba sx operata d'urgenza con asporto della safena dx. ,totale problemi grossi all'utero dopo il parto della seconda figlia cortisone ha iosa per farmi passare l'infezione non ho neanche potuto allattarla e due anni dopo asporto totale safena sx grossi problemi circolatori e luci sin fundus questa MALEDETTA A.R. cosa ne pensate? ma io vivo positivo altrimenti come farei??? baciiiii
L'analisi più specifiche che ti ho consigliato dopo aver letto questo racconto sono ancora più utili

biondina774/6/2009, 20:48
ciao luisella vedo che ti trovi molto bene ti sento molto vicina anche se e' da poco che sei iscritta ti auguro una buona serata
ponza4/6/2009, 21:07
Grazie a tutti sto imparando più da voi che dai medici siete grandi grazie.....baci

CITAZIONE (francy27 @ 4/6/2009, 20:44) Ponza mi raccomando con il metotraxato prendi anche l'acido folico e cerca di limitare il cortisone il più possibile.Cmq sopra i 40 anni io analizzerei anche altre cose come per esempio i tuoi valori dell'estradiolo,del cortisolo e del deidroepiandrosterone.

CITAZIONE (ponza @ 4/6/2009, 18:44) Comunque nel mio iter di vita mi mancava solo questa malattia, pensate a 5 anni mi hanno diagnosticato una carenza di calcio che mi tagliava la pelle delle dita dalla radice dell'unghia sino a metà polpastrello, curata per ben 2 anni con cortisone, poi a 17 anni per un incidente in moto e una banale ferita sulla gamba dx curata male mi è andata in cancrena la gamba 2 anni di riabilitazione per potermela salvare dopo il primo parto ricoverata d'urgenza per un embolia alla gamba sx operata d'urgenza con asporto della safena dx. ,totale problemi grossi all'utero dopo il parto della seconda figlia cortisone ha iosa per farmi passare l'infezione non ho neanche potuto allattarla e due anni dopo asporto totale safena sx grossi problemi circolatori e luci sin fundus questa MALEDETTA A.R. cosa ne pensate? ma io vivo positivo altrimenti come farei??? baciiiii
L'analisi più specifiche che ti ho consigliato dopo aver letto questo racconto sono ancora più utili
Scusa approffitto ancora della tua disponibilità l'acido folico qundo e quante volte va preso? GRAZIE CIAO
dany455/6/2009, 09:48
Ciao Luisella,
io, l'acido folico lo prendevo 24 ore dopo l'iniezione di mtx.
Il reum cosa ti ha detto? Coraggio Luisella, siamo tutti sulla stessa barca ed è comunque bello vedere che ci aiutiamo l'un l'altro. Hai ragione, qui nel forum si imparano tante cose utili. Di aiuto anche quando vai alle visite..
Un abbraccio.
mammona5/6/2009, 11:23
Ciao Luisella: passato un po' il dolore alla mano?
si. l'acido folico va preso dopo 24 h, a volte anche dopo 48, dipende dal valore dei folati nel sangue, dovrebbero farti il dosaggio!
a presto!
Silvana
Lulù19765/6/2009, 11:38
Ciao Luisella!
Ho visto che mi era sfuggita anche la tua presentazione...ma in questi giorni vi siete iscritte in tante..ed è impossibile rendersene conto subito.
Cmq ci siamo già conosciute nella mia presentazione, e come me piangi alle recite dei nostri figli. ;)
Rimedio subitoooooooooooooo sul benvenuta!
BENVENUTA!!! (IMG:http://img237.imageshack.us/img237/6841 ... werue1.png) (IMG:http://img237.imageshack.us/img237/6841 ... werue1.png) (IMG:http://img237.imageshack.us/img237/6841 ... werue1.png)

Come stai oggi?
Baci
ponza5/6/2009, 15:33
CITAZIONE (Lulù1976 @ 5/6/2009, 11:38) Ciao Luisella!
Ho visto che mi era sfuggita anche la tua presentazione...ma in questi giorni vi siete iscritte in tante..ed è impossibile rendersene conto subito.
Cmq ci siamo già conosciute nella mia presentazione, e come me piangi alle recite dei nostri figli. ;)
Rimedio subitoooooooooooooo sul benvenuta!
BENVENUTA!!! (IMG:http://img237.imageshack.us/img237/6841 ... werue1.png) (IMG:http://img237.imageshack.us/img237/6841 ... werue1.png) (IMG:http://img237.imageshack.us/img237/6841 ... werue1.png)

Come stai oggi?
Baci
Un po meglio e tu? grazie del tuo benvenuto. Baci
sveva635/6/2009, 15:38
Ciao Luisella, buona giornata!
sakura595/6/2009, 17:51
(IMG:http://img184.imageshack.us/img184/3051/ciao311uk2.gif) Ciao Luisella, nemmeno io ti ho dato il benvenuto, purtroppo i nuovi iscritti negli ultimi giorni sono stati molti, dico purtroppo perchè dietro ognuno di noi c'è una storia di dolore e sofferenza....Vedo che anche se sei nuova ti trovi già come a casa....quindi buona permanenza nel forum!!!
ponza5/6/2009, 19:09
CITAZIONE (sakura59 @ 5/6/2009, 17:51) (IMG:http://img184.imageshack.us/img184/3051/ciao311uk2.gif) Ciao Luisella, nemmeno io ti ho dato il benvenuto, purtroppo i nuovi iscritti negli ultimi giorni sono stati molti, dico purtroppo perchè dietro ognuno di noi c'è una storia di dolore e sofferenza....Vedo che anche se sei nuova ti trovi già come a casa....quindi buona permanenza nel forum!!!
Grazie tante Sakura sei gentilissima un bacio
wondermamy7/6/2009, 21:27
ciao ponza,non ti ho ancora dato il mio personale benvenuto..come va oggi??Ha passato una buona giornata in famiglia??
ponza7/6/2009, 21:34
Grazie del tuo benvenuto, si ho passato una serena domenica con la mia famiglia è l'uncio giorno che mi godo i miei figli in quanto il mio lavoro mi assorbe 6 giorni su 7 quando posso sto con loro ed è bellissimo.
E tu cosa hai fatto di bello e come stai? un bacio a presto
wondermamy8/6/2009, 20:45
Ciao Io ieri ho aiutato una mia amica che si sposa il 20 con i preparativi.Pensa che abbiamo preparato due sposi ad altezza naturale su cartone da imballaggio...devo dire che sta venendo proprio bene...poi cena in famiglia..niente di particolare...

come sto???ma guarda i miei dolori si stanno risvegliando e mi preoccupa abbastanza...spero sia il tempo strano che c'è in questo periodo,poi aspetto la chiamata di un nuovo reum,per una nuova consulenza...speriamo bene...ciaooooo
ponza8/6/2009, 23:14
Ciao cara wondermamy, come mai cambi reum. non ti trovi bene con il tuo? io sto facendo una nuova cura tra virgolette alternativa mi trovo bene ho ancora tanta strada ma se avrò successo la spieghero sul forum. un bacio
antonellaserafini10/6/2009, 22:38
ponza, ho letto per caso la cura per pulire l'intestino.purtoppo da tanto tempo ormai soffro di stitichezza e lpultimo intervento ha peggiorato le cose. potresti gentilmente farci sapere in cosa consiste la tua cura? se puoi scrivi sulla mia sezione
figlia 7621/6/2009, 00:18
Ciao Luisella, benvenuta nel forum, scusami se non ti ho più risp in tag ma non mi faceva inviare il messaggio, mi auguro che avremmo modo di parlare presto.... Maria...
Rosy5621/6/2009, 10:43
CITAZIONE (rosaria1956 @ 4/6/2009, 13:59) CITAZIONE (Rosy56 @ 3/6/2009, 21:25) Ciao Luisella
benvenuta tra noi, nello specifico non so cosa dirti, potresti provare con il calore.
Spero che passi in fretta

(IMG:http://img515.imageshack.us/img515/8382/96161616.gif)
Rosyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
volevi dire il FREDDO!!!!!!!!
si si peggiori ogni giorno di più ehehehehe!!!!!!(IMG:http://digilander.libero.it/pepepandy/w/4/crazy.gif)
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :wub:
mariacri21/6/2009, 13:46
ciao Luisella , mi dspiace di quello che ti è successo. L'umanità è sempre più disturbata... e avere un bar oggi credo sia proprio un "belvedere". Ti auguro di risolvere e di essere ripagata dei danni. Buona domenica Cristina
BRUNELLA 5721/6/2009, 14:58
benvenuta nella nostra bella famiglia carissima luisella
ponza21/6/2009, 20:58
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 21/6/2009, 14:58) benvenuta nella nostra bella famiglia carissima luisella
GRAZIE CARA BRUNELLA COMPLIMENTI PER IL BELLISSIMO GATTONE E PER LE TUE IMMAGINI COME FAI A METTERLE????

CITAZIONE (mariacri @ 21/6/2009, 13:46) ciao Luisella , mi dspiace di quello che ti è successo. L'umanità è sempre più disturbata... e avere un bar oggi credo sia proprio un "belvedere". Ti auguro di risolvere e di essere ripagata dei danni. Buona domenica Cristina
Grazie tanto della tua solidarieta mi fa molto piacere grazie e un grande bacio
ponza21/6/2009, 21:22
Cara Famiglia ormai fate parte della mia vita per tanto è giusto che vi renda partecipi della mia disavventura:
Premetto che ho un bar nella città di Varese, venerdi notte abbiamo subito un furto sono entrati mi hanno scassinato le due macchienette da gioco e il cambia monete per entrare mi hanno spaccato una grossa vetrata, mi sono spaventata e arrabbiata molto, ma la vita deve e va avanti. scusate lo sfogo vi voglio bene.........grazie di tutto
linaa21/6/2009, 21:56
Ciao Luisella mi dispiace del furto che hai subito.....meno male che non stavi nel bar quando è successo....
spero che l'assicurazione ti copra i danni....e che tu possa riprendere la tua attività come prima.
Chissà che spavento!!!!!Non scusarti per lo sfogo hai fatto bene a sfogarti .
Ti auguro una serena notte. :)
Carolina
ponza21/6/2009, 22:11
CITAZIONE (linaa @ 21/6/2009, 21:56) Ciao Luisella mi dispiace del furto che hai subito.....meno male che non stavi nel bar quando è successo....
spero che l'assicurazione ti copra i danni....e che tu possa riprendere la tua attività come prima.
Chissà che spavento!!!!!Non scusarti per lo sfogo hai fatto bene a sfogarti .
Ti auguro una serena notte. :)
Carolina
GRAZIE Lina mi danno molto conforto le tue parole un bacio grosso a riscriverci :wacko: :P
dany4522/6/2009, 09:36
Ciao Luisella,
mi spiace tanto del furto che hai subito. Io divento terribilmente cattiva in queste circostanze. E' una vergogna. Ti fai un .... così, paghi le tasse e arrivano balordi a distruggere e violare la tua fatica.
Spero che l'assicurazione paghi i danni e tu possa riprendere il lavoro al più presto.
Meno male che VOI non avete subito danni!!!
Un abbraccio.
ponza22/6/2009, 12:00
CITAZIONE (dany45 @ 22/6/2009, 09:36) Ciao Luisella,
mi spiace tanto del furto che hai subito. Io divento terribilmente cattiva in queste circostanze. E' una vergogna. Ti fai un .... così, paghi le tasse e arrivano balordi a distruggere e violare la tua fatica.
Spero che l'assicurazione paghi i danni e tu possa riprendere il lavoro al più presto.
Meno male che VOI non avete subito danni!!!
Un abbraccio.
GRAZIE DNAY SEI UN TESORO
bersagliere22/6/2009, 19:53
Ciao Luisella,mi dispiace tanto x la tua disavventura !!! Sai qua' tra Napoli e provincia queste cose sono all'ordine del giorno... certo,nn è una bella consolazione !!! cmq ti sono vicina :rolleyes: aggiornaci degli eventuali sviluppi... CIAO... :)
ponza22/6/2009, 20:58
CITAZIONE (bersagliere @ 22/6/2009, 19:53) Ciao Luisella,mi dispiace tanto x la tua disavventura !!! Sai qua' tra Napoli e provincia queste cose sono all'ordine del giorno... certo,nn è una bella consolazione !!! cmq ti sono vicina :rolleyes: aggiornaci degli eventuali sviluppi... CIAO... :)
Non preoccuparti appena ho novità sarete i primi a saperlo baciiiiiii :P
ponza23/6/2009, 17:54
Ciao a tutti voglio condividere con Voi la mia gioia mio figlio Thomas oggi ha dato gli orali della 3° MEDIA sono andata a sentirlo è stato uno spettacolo persino i suoi professori lo hanno applaudito RAGAZZI CHE EMOZIONE SONO FELICISSIMA
UN BACIO A TUTTI
zinky23/6/2009, 18:00
che bella soddisfazione!! complimenti al tuo "bambino"...

Novita' x quanto riguarda il furto? hanno scoperto chi e' stato?
Lulù197623/6/2009, 18:32
Ciao Ponza....COMPLIMENTI x il tuo campione!!
Che soddisfazioni....
Sono davvero felice x te e per lui!
Un abbraccio. :wub:



ponza23/6/2009, 20:57
grazie ragazze sono felicissima per il furto non si è saputo ancora niente ma non mi illudo un bacio e GRAZIE
mariacri23/6/2009, 21:12
Ciao Luisella complimenti per tuo figlio, è una bella soddisfazione! Bravo!! e brava anche la mamma! mariacri
dany4523/6/2009, 21:22
CITAZIONE (ponza @ 23/6/2009, 17:54) Ciao a tutti voglio condividere con Voi la mia gioia mio figlio Thomas oggi ha dato gli orali della 3° MEDIA sono andata a sentirlo è stato uno spettacolo persino i suoi professori lo hanno applaudito RAGAZZI CHE EMOZIONE SONO FELICISSIMA
UN BACIO A TUTTI
Luisella !!!
congratulazioni a Thomas, bravo!!!
marzia525823/6/2009, 21:23
Ciao Luisella!!
mi sono accorta di aver perso un sacco di presentazioni durante la mia
assenza, rimedio subito!!
Benvenuta anche da parte mia
io sono Marzia con AR, momentaneamente senza cura, la riprendo tra
circa unaq settimana, faccio il Plq che mi ha dato ottimi risultati e solo
qualche piccolo fastidio gastrointestinale, ma nulla rispetto al sollievo
di veder andar via progressivamente le infiammazioni ed i dolori alle
articolazioni !!
Ho letto dei tuoi problemi medici, della tua attivita' e degli esami
di tuo figlio, sei una donna in gamba! Non mollare :D
A presto ;)
ponza23/6/2009, 22:24
GRAZIE MARZIA SEI MOLTO GENTILE NON HO NESSUNA INTENZIONE DI MOLLARE UN BACIO
BRUNELLA 5723/6/2009, 22:34
I FIGLI POSSONO DARE GROSSE SODDISFAZIONI,MA TANTO MERITO LO ABBIAMO NOI MAMME X COME SAPPIAMO EDUCARLI,NON CREDI? CONGRATULAZIONI....BRù :lol: :lol: :lol: :lol:
ponza23/6/2009, 22:40
HAI PROPRIO RAGIONE BRUNELLA MA DEVO PROPRIO DIRE CHE LA SUA BRAVURA è TUTTA SUA IO LO AIUTATO PROPRIO POCO IN QUANTO HO POCO TEMPO DA DEDICARGLI COMUNQUE GRAZIE DA PARTE DI TUTTE E DUE BACII

CITAZIONE (mariacri @ 23/6/2009, 21:12) Ciao Luisella complimenti per tuo figlio, è una bella soddisfazione! Bravo!! e brava anche la mamma! mariacri
GRAZI MARIACRI
mammona24/6/2009, 12:01
Complimenti doppi allora a tuo figlio! (IMG:http://i43.tinypic.com/fk5d09.gif)
non avrai avuto tempo da dedicargli per lo studio, ma senz'altro lui ha percepito il tuo grande amore, che gli ha permesso di essere sereno e di darti questa grande soddisfazione!!!

ponza24/6/2009, 19:07
CITAZIONE (mammona @ 24/6/2009, 12:01) Complimenti doppi allora a tuo figlio! (IMG:http://i43.tinypic.com/fk5d09.gif)
non avrai avuto tempo da dedicargli per lo studio, ma senz'altro lui ha percepito il tuo grande amore, che gli ha permesso di essere sereno e di darti questa grande soddisfazione!!!
Hai proprio ragione Mammona è cosi sono contentissima oggi ho ritirato anche la pagella della piccola Eleonora che ha finito la 5°
Elementare tutti OTTO E NOVE anche lei cosa voglio di più.

SONO FELICEEEEEEEE :D :D :D :D :D :woot: :woot: :woot:
gaia6625/6/2009, 00:42
complimenti ai tuoi figli luisella!

e partecipo alla tua gioia... quando succedono queste cose siamo tutte al settimo cielo, noi mamme!
bersagliere25/6/2009, 10:18
Ciao Luisella,complimenti vivissimi x il tuo ragazzo !!! E' una bella soddisfazione :D Oggi mio figlio inizia l'esame di maturità con lo scritto e... è propio il contrario del tuo xkè studia poco e male !!! Speriamo ke riesce a diplomarsi !!! Se ci riesce andrò a piedi a Pompei ad accendere un cero alla Madonna... ^_^
ponza25/6/2009, 10:24
CITAZIONE (bersagliere @ 25/6/2009, 10:18) Ciao Luisella,complimenti vivissimi x il tuo ragazzo !!! E' una bella soddisfazione :D Oggi mio figlio inizia l'esame di maturità con lo scritto e... è propio il contrario del tuo xkè studia poco e male !!! Speriamo ke riesce a diplomarsi !!! Se ci riesce andrò a piedi a Pompei ad accendere un cero alla Madonna... ^_^
Ciao Bersagliere vedrai che ce la metterà tutta per farcela e per renderti orgoglioso come lo sono io dei miei due angeli
tengo le dita incrociate per lui un abbraccio
bersagliere25/6/2009, 10:43
GRAZIE LUISELLA !!!! GRAZIE DELLE TUE BELLE PAROLE !!! IO NON LO DO A VEDERE,MA SONO MOLTO IN ANSIA X MIO FIGLIO !!
PENSA KE STA' AFFRONTANDO GLI ESAMI CON LA TESTA VUOTA ?? E' STATO LASCIATO DALLA RAGAZZA DA CIRCA 3 SETTIMANE... X CUI E' UN PERIODO DI SBANDAMENTO...
wondermamy26/6/2009, 10:46
ciao anche io sono tanto orgogliosa dei miei figli...sono bravi a scuola bravi fuori..a casa litigano giocano ancora nonostante abbiano 18 e 13 anni...sono la mia vitaso che anche per voi è così...ciaooooooooooooo ecomplimenti!!!!!!!!!!!
ponza26/6/2009, 15:56
GRAZIE CARA WONDERMAMY GRANDI O PICCOLI SONO LA NOSTRA GIOIA UN BACIO
ponza18/7/2009, 21:14
Ragazzi sono proprio contenta è un periodo proprio si, no ho dolori sto benissimo speriamo duri cosi......un bacio a tutto il forum.......................volevo condividere con voi la mia gioia.
agry18/7/2009, 22:06
Ciao Luisella!
Sono molto contenta per te,continua cosi!!
Un bacio!!
ponza18/7/2009, 22:51
CITAZIONE (agry @ 18/7/2009, 22:06) Ciao Luisella!
Sono molto contenta per te,continua cosi!!
Un bacio!!
GRAZIE A TE AGRY UN BACIOOOOOO :lol:
rosaria195618/7/2009, 22:55
CITAZIONE (ponza @ 18/7/2009, 21:14) Ragazzi sono proprio contenta è un periodo proprio si, no ho dolori sto benissimo speriamo duri cosi......un bacio a tutto il forum.......................volevo condividere con voi la mia gioia.
http://glitter-graphics.com/myspace/text_generator.php
marzia525818/7/2009, 23:34
E' meraviglioso :woot:
ti auguro di stare bene x tanto tanto tantissimo tempo!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
anjuli18/7/2009, 23:43
come usate dire qui...mi incrocio perchè duri il più a lungo possibile..magari tutta la vita :)
ponza19/7/2009, 00:44
Grazie siete tutte meravigliose come sempre d'altronde un GROSSO ABBRACCIO A VOI MI TENGO SEMPRE INCROCIATA COMUNQUE
ger7419/7/2009, 00:52
che bello leggere queste cose...:)
mariacri19/7/2009, 07:41
Benvenuto ufficiale e mille auguri perchè sia sempre meglio! ciao
bersagliere19/7/2009, 10:41
CIAO LUISELLA,SONO CONTENTO KE TU TI SENTA BENE !! FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA,E'COME UN ENERGIA VIRTUALE X TUTTI... :woot: BEH VORREI RIMANERE IN TEMA XKE' ANKIO VORREI ESTERNARE UNA MIA GIOIA !! FINALMENTE,DOPO AVER PERSO 2 ANNI DA INCUBO...MIO FIGLIO SI E' DIPLOMATO !!!! :P KE SOLLIEVO RAGAZZI/E !!!!
A PROPOSITO LUISELLA,COMPLIMENTI X IL NUOVO AVATAR,SEI RINGIOVANITA !!!......CIAO A TUTTI (IMG:http://www.njara.it/images/GANCIO355.gif)
linaa19/7/2009, 11:49
sicuramente che le belle notizie fanno veramente bene..... (IMG:http://i41.tinypic.com/2j4v96x.gif)
ti auguro di continuare sempre cosi.
un abbraccio (IMG:http://i41.tinypic.com/oqvkgp.gif)
ponza19/7/2009, 16:18
CITAZIONE (bersagliere @ 19/7/2009, 10:41) CIAO LUISELLA,SONO CONTENTO KE TU TI SENTA BENE !! FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA,E'COME UN ENERGIA VIRTUALE X TUTTI... :woot: BEH VORREI RIMANERE IN TEMA XKE' ANKIO VORREI ESTERNARE UNA MIA GIOIA !! FINALMENTE,DOPO AVER PERSO 2 ANNI DA INCUBO...MIO FIGLIO SI E' DIPLOMATO !!!! :P KE SOLLIEVO RAGAZZI/E !!!!
A PROPOSITO LUISELLA,COMPLIMENTI X IL NUOVO AVATAR,SEI RINGIOVANITA !!!......CIAO A TUTTI (IMG:http://www.njara.it/images/GANCIO355.gif)
GRAZIE BERSAGLIERE TE L'AVEVO DETTO CHE SAREBBERO ANDATI BENE GLI ESAMI DI TUO FIGLIO...............HAI VISTO COME SI FA' HA RINGIOVANIRE......UN ABBRACCIO HA PRESTO
damianina22/7/2009, 09:58
Ciao luisella.... a presto!!
ponza26/7/2009, 00:03
CITAZIONE (damianina @ 22/7/2009, 09:58) Ciao luisella.... a presto!!
Ciao anche a te Damianina, e buon proseguiemento.
Un grande abbraccio :P
ponza30/7/2009, 00:26
Ciao ragazzi, volevo condividere con Voi questa bella serata che ho passato con la mia famiglia è da anni che non passo una serata serena e felice come questa, niente di particolare lavorato sino alle 22,30 poi siamo andati a mangiarci una pizza in una pizzera in collina un clima fantastico bella gente ho giocato persino a scopa d'assi con dei vecchietti mi sono divertita come una bambina, ragazze da quando sono malata vivo la mia vita in un altro modo, mi sembra piu vera!!!! MA SARO' PAZZAAAAA? FORSE SI Ma ha me questa malattia mia ha cambiato in maniera positiva, per finire siamo andati da un collega ha mangiarci una bella coppa di gelato pensate che era talmente felice di vederci che ci ha offerto il tutto!!!!
e mi ha detto che non mi ha mai vista cosi in forma!!!!!!
SONO FELICE E VOGLIO CONDIVIDERE LA MIA FELICITA' CON LA MIA SECONDA FAMIGLIA CIOE' CON VOI
GRAZIE DI ESSERCI UN BACIOOOOOOOOOO
rosaria195630/7/2009, 00:30
Luisella ma è cosìììììì
hai confermato ciò che io poche ore fà ho scritto alla nuova amica da poco iscritta: la vita la si vive in modo più intenso e vero
si dà importanza alle cose vere, alle cose belle
sembra strano e sembra da folli ma....la malattia migliora la visione della vita, basta essere positivi!!!!
sakura5930/7/2009, 00:33
CITAZIONE ragazze da quando sono malata vivo la mia vita in un altro modo, mi sembra piu vera!!!! MA SARO' PAZZAAAAA? FORSE SI Ma ha me questa malattia mia ha cambiato in maniera positiva, per finire siamo andati da un collega ha mangiarci una bella coppa di gelato pensate che era talmente felice di vederci che ci ha offerto il tutto!!!!
e mi ha detto che non mi ha mai vista cosi in forma!!!!!!
SONO FELICE E VOGLIO CONDIVIDERE LA MIA FELICITA' CON LA MIA SECONDA FAMIGLIA CIOE' CON VOI
GRAZIE DI ESSERCI UN BACIOOOOOOOOOO
E NOI SIAMO FELICI PER TE.... :wub: :wub: :wub: :D :D :D
COMUNQUE E' PROPRIO COSI'....LA SOFFERENZA CI RENDE MIGLIORI
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Soffro di A.R. da 2 anni mi curo con Plaquenil e integratori alimentari seguo una dieta a base di carne bianca verdure e frutta.
Bloccato

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”