CIAO SONO ELISA... elis82

Bloccato
Avatar utente
elis82
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2009, 21:18

CIAO SONO ELISA... elis82

Messaggio da elis82 »

Ciao a tutti sono Elisa...
finalmente mi presento anch'io dopo più di un mese che vi conosco.. :)
Ho 25 anni (quasi 26) ed abito nella bella Ivrea dalle rossi torri.. Provincia di Torino per capirci..
Da circa una anno e mezzo mi è stata diagnosticata un'artrite psoriasica mista ad un'artrite reumatoide questo in realtà vuol dire che non sanno cosa sia..
Ma partiamo dall'inizio.. (spero di non annoiarvi!!!)
Nell'agosto 2006 mi presento in pronto soccorso con delle forti fitte all'ovaia sx.. calcoli (un pò bassi in realtà) ma mi convincono e passo 2 mesi a bere litri e litri di acqua.. fino a quando in ottobre vado a fare un'ecografia perchè stavo ancora troppo male e trovano una bella ciste di 7,5 cm... ricomincio il giro dei medici dove nessuno e sottolineo nessuno ammette di aver un pò preso alla leggera il mio problema, resta il fatto che tanto nel dicembre 2006 mi sono operata io d'urgenza per 14 cm di ciste... ma fortunatamente l'operazione è riuscita al meglio..
Vi chiederete cosa centra tutto questo.. ora ve lo spiego..
Nell'aprile 2007 inizio ad avere male ad una mano, un dito inizia a gonfirsi sempre di più, male ai piedi da non riuscire ad appoggiarlli a terra il mattino.. tutto iniziava a complicarsi non capivo cosa stava succedendo so solo che avevo male e non riuscivo più a fare nulla..
Altre mille visite tra cui conosco questa nuova categoria di medici: il reumatologo!
Per sicurezza sento due pareri diversi: uno parte subito diagnosticandomi un'artrite psoriasica e una cura di 3 mesi di cortisone, l'altra resta più cauta diagnostica una sospetta artrite psoriasica (ero una situazione complessa secondo lei) e una cura di antinfiammatorio per poi passare al methotrexate.
Scelgo la seconda mi ispirava più fiducia ma nel frattempo siamo già arrivati ad agosto 2007 inizio a prendere gli antinfiammari e nel novembre 2007 inizio il methotrexate da 10 poi da 15 e infine da 20mg.. peccato che a distanza di sei mesi scopro che la cura non ha funzionato, che era un tentativo mal riuscito e che soprattutto bisogna ricomnciare con qualcos'altro.. nel frattempo il mio dito a salsiccia si è completamente deformato, un secondo dito è stato salvato in tempo con un'iniezione di cortisone nell'articolazione (non vi dico il male) e ad oggi il mattino è di nuovo dura alzarsi..
Dirvi che ho perso fiducia nei medici che ci sono da queste parti, forse è dire troppo ma sicuramente sono un pò più diffidente..
Ho deciso, dopo aver visitato questo sito, di venire a conoscere il Dott.Gorla, mi siete piaciuti veramente tanto e spero possa davvero essere la volta buona.. :)
Spero di non avervi annoiato troppo.. grazie a tutti!!!

CITAZIONE Per alcune cose nella vita varrebbe la pena di morire, ma per molte di più vale la pena di vivere!!!



elis601/6/2008, 00:29
Ciao Elisa!
come puoi vedere anche io mi chiamo Elisa, ho 48 anni e sono affetta da les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi;
qui troverai tanti amici che ti sapranno ascoltare e consigliare, e non pensare mai che ci annoiamo! ok?
un abbraccio
tarantola171/6/2008, 00:55
Ciao Elisa,
benvenuta. Sono Alessandra, ho 29 anni e la mia storia è riassunta in firma.
Purtroppo anch'io ho provato molti farmaci tra cui il methotrexate, senza risultati. Ma voglio rassicurarti sul fatto che esistono molti altri farmaci che puoi provare, l'unica cosa stà nel trovare un reumatologo che ti segua a dovere.
Un abbraccio
rosaria19561/6/2008, 00:56
Ciao Elisa benvenuta.
Se ci leggi da un mese ormai ti sarai resa conto che spesso risulta difficile diagnosticare le nostre patologie, le terapie poi vanno provate altrimenti non si sa se funzionano o meno e la terapia con antinfiammatori e methotrexate che ti ha dato il secondo reum era certamente più appropriata della terapia basata esclusivamente sul cortisone.
Che poi il metho non ti abbia fatto effetto, purtroppo devi cambiare immunosoppressore ma non mi sembra ci sia negligenza da parte del medico, i farmaci vanno provati perchè rischi e benefici che ne derivano sono sempre soggettivi.
Ognuno di noi ha al suo attivo una o più terapia fallita, io per esempio ho provato tutti i DMARD's ed adesso sono al terzo biologico......insomma bisogna provare e tentare fino a che non si trova la terapia che fà bene ad ognuno di noi.
Il dr. Gorla lo trovi tutti i lund sera (dalle 21.15 alle 22.30 circa) in chat con noi a questo indirizzo:
http://www.bresciareumatologia.it/chat/ ... cationId=1
Cara Elisa spero ti trovi bene quà con noi, mi fa piacere che tu ti sia iscritta dopo averci letto per un mese....significa che questo club di acciaccati pazzi un po' ti è piaciuto :D , apsetto di rileggerti per altre notizia ed intanto ti invito a prendere visione del nostro regolamento:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=15487669
selvaggia591/6/2008, 01:38
Ciao Elisa ci siamo conosciute in tag.....benvenuta in forum
sono Simona con connettivite mista

lorichi1/6/2008, 07:09
CIAO ELISA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
IO SONO LOREDANA HO 58 ANNI E LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
lilly601/6/2008, 08:08
Ciao Elisa.
Benvenuta fra noi. Ti auguro di riuscire a trovare fiducia e speranza.
Sicuramente con il ns. dott. Gorla troverai comprensione e certamente lui saprà valutare la tua situazione e consigliarti per il meglio. Coraggio!
lilly
PAPILA791/6/2008, 13:22
benvenuta elis....
io sono fabiola dall prov di pavia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la mia storia e' al seguito!
buon adomenica!!!!!!! (IMG:http://www.dolc.de/forum/attachments/20 ... uri8n6.gif) (IMG:http://www.dolc.de/forum/attachments/20 ... P2ymqW.gif) (IMG:http://www.dolc.de/forum/attachments/20 ... uri8n6.gif)
LALLA641/6/2008, 14:10

Ciao Elisa sono Luana e soffro di sjogren e raynaud.
BENVENUTA in questa famiglia
un abbraccio
Luana
ILEANA1/6/2008, 14:23
Benvenuta Elisa,
io sono Ileana ho 42 anni e sono della provincia di cremona, la mia storia è sotto la firma, anch'io sono in cura dal Dott. Gorla e come ti diceva Lilly sicuramente troverai in lui molta umanità e comprensione, speriamo riesca ad azzeccare la terapia appropriata al tuo caso specifico, dopo questo fallito tentativo che purtroppo spesso può accadere in quanto la risposta ai farmaci è del tutto soggettiva.
Spero con noi ti troverai bene , un caro saluto e apresto
Ileana
marzia52581/6/2008, 14:40
Ciao Elisa
io sono Marzia e sono felice di conoscerti, un po meno per le circostanze, mannaggia cosi' giovane e gia tutte queste vicissitudini, mi spiace davvero... So che qui ti troverai davvero bene perche' e' come una grande famiglia e soprttutto spero che ritroverai la fiducia e la forza per curarti nel migliore dei modi.
Un abbraccio
(IMG:http://faccine.forumfree.net/welcomeani.gif)
pina541/6/2008, 21:17
ciao Elisa..sono Pina....benvenuta fra noi
naceta1/6/2008, 22:09
ciao sono Teresa..ma che dici?? annoiarci?!
Sapessi la sfilza di cose che abbiamo per te??
Piano piano te le raccontiamo tutte!!! (IMG:http://img152.imageshack.us/img152/9131/illjr1cy4.gif) (IMG:http://img152.imageshack.us/img152/9131/illjr1cy4.gif) (IMG:http://img152.imageshack.us/img152/9131/illjr1cy4.gif)
Rosy561/6/2008, 22:16
Ciao Elisa
ci siamo conosciute in tag e in PVT (ahahahah) :D
e qui ora ti do il mio benvenuta, i miei acciacchi già li conosci (ahahahah) :D , vero?????????????? ;) ?

anna.ch1/6/2008, 23:21
Ciao Elisa, benvenuta!
Mi chiamo Anna.
emilia622/6/2008, 00:16
CIAO ELISA, MI SPIACE DARTI IL BENVENUTO SEI UNA RAGAZZA MOLTO GIOVANE E MI DISPIACE TANTISSIMO KE TU ABBIA COMINCIATO COSì PRESTO.
MI FA PIACERE CHE TI SIAMO PIACIUTI E CHE HAI DECISO DI FAR PARTE ANCHE TU IN QUESTA PAZZA E ALLEGRA FAMIGLIA DEGLI ACCIACCATI FELICI.
IO SONO EMILIA HO 45 ANNI E SOFFRO DI ARTRITE PSORIASICA CON ENTESITE E SINDROME DI SJOGREN SECONDARIA.
VIENICI A TROVARE SPESSO QUI IN FORUM, NON CI ANNOIERAI ASSOLUTAMENTE, ANZI NE DOVREMMO COMBINARE TANTE INSIEME ;) :D
CIAO :wub:
doncarlos2/6/2008, 08:32
CIAO ELISA E BENVENUTA MI CHIAMO GIOVANNI E SOFFRO DI SPONDILITE ANCHILOSANTE, MI DISPIACE DAVVERO TANTO CONOSCERTI IN QUESTO FRANGENTE PERCHE' SEI TANTO GIOVANE, MA SE VUOI QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER TROVARE NON SOLO RISPOSTE MA SOPRATTUTTO TANTI AMICI.
CIAO GIOVANNI
Donatella572/6/2008, 14:52
Ciao Elisa, benvenuta.
Io sono Donatella; l'acciaccato è mio marito (AR da 5 anni)
Mi dispiace di leggerti qui, ho due figli, uno di 28 e una di 21. I ragazzi giovani come te, non dovrebbero neanche sapere che esistono queste malattie.
Un bacio
kite792/6/2008, 15:09
benvenuta!!!!

Serena
elis822/6/2008, 17:26
GRAZIE A TUTTI!!!!
non vi nascondo che i vostri messaggi mi fanno venire le lacrime agli occhi..

grazie ancora.. a presto!
selvaggia592/6/2008, 17:42
CITAZIONE (elis82 @ 2/6/2008, 17:26) GRAZIE A TUTTI!!!!
non vi nascondo che i vostri messaggi mi fanno venire le lacrime agli occhi..

grazie ancora.. a presto!
:wub: :wub: :wub:
Sai che a me piace azi adoro il nome Elisa
:wub: :wub:
forza piccolina che adesso le cure sono molto
meglio di prima
;)
renza682/6/2008, 18:07
Benvenuta Elisa! :)
Ex_Ex2/6/2008, 18:14
ciao Elisa, io sono arrivato ieri ;)
annadavino2/6/2008, 18:57
CITAZIONE (Ex_Ex @ 2/6/2008, 18:14) ciao Elisa, io sono arrivato ieri ;)
CIAO ELISA PIACERE DI FARE LA TUA CONOSCENZA VIRTUALE SONO ANNA DA NAPOLI E TI DO' IL BENVENUTO (IMG:http://img72.imageshack.us/img72/2540/bsfarfrp0.gif) (IMG:http://img135.imageshack.us/img135/6932/pers4hs3.gif)
maryanna813/6/2008, 16:12
ciao elisa sono marianna
benvenuta tra di noi
ILEANA3/6/2008, 17:43
Elisa è stato un vero piacere conoscerti anche ieri sera in chat...

un abbraccio
Ileana
elis823/6/2008, 22:13
Lunedì ho il mio primo incontro con il Dott.Gorla... che pauraaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Sono già agitata.. :woot: :woot: :woot:

Ma prima mi devo ancora occupare del mio morosetto.. Venerdì 6 lo operano di ernia.. :wub: :wub: :wub:

Che ansia..

Un abbraccio ... e grazie ancora per l'affetto che dimostrate sempre e comunque..

rosaria19563/6/2008, 23:01
CITAZIONE (elis82 @ 3/6/2008, 22:13) Lunedì ho il mio primo incontro con il Dott.Gorla... che pauraaaaaaaaaaaaaaa!!!!
...........Ma prima mi devo ancora occupare del mio morosetto.. Venerdì 6 lo operano di ernia.. :wub: :wub: :wub:
Elisa ma che paura......fossero tutti come Gorla i reum!!!!!! ci sarebbe quasi da ammalarsi con gioia ...vabbè non esageriamo...non proprio ammalarsi su...un dolorino passeggero!!!! :D ..saluti a reum Gorla :D e incrocio magico per il tuo ragazzo (tu sei nuova e ancora non sai che gli inrcoci del forum sono magici ;) :wub: )
Rosy563/6/2008, 23:14
QUOTO!!!!!!!!!
QUOTO!!!!!!!!!!!!!
QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!
ILEANA4/6/2008, 09:40
Elisa vai tranquilla con Gorla ti troverai benissimo, tu stessa poi ci racconterai...

Un super incrocio per il tuo ragazzo.

Tanti cari saluti
Ileana
marika034/6/2008, 09:51
ciao Elisa, fidati di quello che dice rosaria....

sono magici


benvenuta
caterina loconte4/6/2008, 23:34
ciao Elisa benvenuta ..son (IMG:http://img407.imageshack.us/img407/5245 ... utoyb0.gif) Caterina 37 anni connettivite indifferenziata..besos'..........
elis826/6/2008, 22:27
Buonasera a tutti..
Rieccomi, sono appena rientrata dall'ospedale, oggi operavano la mia dolce metà di ernia del disco..
Che giornatona..
Forse però sono quelle cose che nella vita servono.. ti fanno capire quanto sei vulnerabile di fronte al mondo.. sei li in attesa e non puoi fare nulla..
Affidi tutto nelle mani di altri sperando solo che dopo due ore, da quella stanza, torni la persona a te cara, già sveglio.. ed è in quel momento che potresti svenire dalla stanchezza e saltare dalla gioia..
Quando sono stata operata io ho reagito in modo molto più "forte" oggi invece avevo solo le lacrime agli occhi e il cuore a mille.. ma è andato tutto per il meglio.. (merito dei vostri incroci magici?? inizio a crederci anch'io!!!)
Che brutta l'attesa però..
Ma non finisce qui.. lunedì tocca a me andare a trovare il Dott.Gorla a Brescia.. che periodo ad alta tensione.. :)

Tantissimi grazie a tutti!!! un abbraccio immenso..

PS: ma secondo voi una proposta di matrimonio fatta sotto effetto dell'anestesia è valida????? :) :blink:

Ex_Ex6/6/2008, 22:30
CITAZIONE (elis82 @ 6/6/2008, 22:27) Buonasera a tutti..
PS: ma secondo voi una proposta di matrimonio fatta sotto effetto dell'anestesia è valida????? :) :blink:
NO! :B):

Auguri per la tua metà ;)
selvaggia596/6/2008, 22:32
Ciao bellissima........
bene sono content che tutto sia andato
bene.....................
Si che è valida.............
(IMG:http://i30.tinypic.com/2hn6dmb.gif)

ampc786/6/2008, 22:45
ciao elisa un bacione e un benvenuto anche da me!

sono alessandro, sono siciliano e come gli altri ho qualche doloretto! :D
marcella706/6/2008, 22:54
ma certo che è valida!!!!
tanti auguri di pronta guarigione
Marcella

Donatella576/6/2008, 22:58
E' validissima, l'anestesia è come il vino (quando sei ubriaco dici la verità).


marzia52586/6/2008, 23:02
Vero! Anche io sotto anestesia ho detto cose che non avrei mai confessato... sara' SIERO DELLA VERITA' UTILIZZABILE A SCOPO DI SPIONAGGIO???
... Auguri Elisa!!
RobyMuccola7/6/2008, 00:57
Elisaaaa....benvenuta anche da parte mia,mi perdoni il ritardo??
Inanzitutto stai tranquilla x la visita di Gorla...tutti si sono trovati benissimo..vedrai,anche tu..!!
E poi...che bello una proposta di matrimonio..wow...a quando il giorno felice?? :wub:
Io sono Roby,22 anni,napoletanissima e semi adottata dal nord... :lol:
ILEANA7/6/2008, 15:02
Sììììììì è validissima ormai l'ha detto c'è voluta l'anestesia per trovare il coraggio di dirtelo, ora è fatta . ;)

Un salutone e tranquilla che lunedì ti troverai benissimo

Ileana


maryanna817/6/2008, 15:05
allora a quando i confetti??????? ;)
tarantola177/6/2008, 15:28
Meglio che provi a richiederglielo ora che è coscente. L'anestesia è un pò come l'alcol....
In bocca al lupo per lunedì.
BRUNELLA 577/6/2008, 15:52
CIAO CARISSIMA ELISA,IO SONO BRUNELLA E SOFFRO DI POLIARTRITE PSORIASICA
IN CURA X OTTO MESI CON DEFLAN GOCCE POI SOSPESO,E MTX ANCORA IN USO,IO
AVEVO UN BRACCIO CHE NON MUOVEVO PIù E UN DITO IL POLLICE,IL DOPPIO DELL'ALTRO CON DEI DOLORI ATROCI,MA GRAZIE ALLA CURA LA PSORIASI NE HO
APPENA UN POCO IN TESTA,E IL MALE SCOMPARSO.SPERO TU POSSA TROVARE
PRESTISSIMO UNA CURA CHE TI FACCIA STARE SUBITO MEGLIO.UN BACIO BRU....
PS: X IL MATRIMONIO,NON SEI ANCORA GIOVANE? :D :D :D
Piccolaluna19757/6/2008, 16:01
Ciao Elisa benvenuta!!
susanna
luisad737/6/2008, 16:49
ciao elisa anche se in ritardo benvenuta un abbraccio calorosissimo
elis829/6/2008, 23:26
FINALMENTE ANCH'IO HO UNA DIAGNOSI... :D

Oggi sono andata a Brescia a trovare il Dott.Gorla.. una persona veramente fantastica.. soprattutto perchè mi ha dato una diagnosi :woot: ..no dai che scherzo..

ARTRITE PSORIASICA (VARIANTE MULTIENTESITICA)
quanti paroloni messi tutti insieme.. per quello che ne ho capito colpisce i tendini e devo fare un sacco di attività fisica soprattutto in acqua..

Non vi nascondo che l'idea di dover ricominciare tutto da capo un pò mi demoralizza.. oggi non ho la forza per affrontare tutto questo, ci dormirò sopra e domani andrà meglio...

Spero che qualcuno di voi possa darmi quanlche consiglio su l'Enbrel (è la nuova terapia che dovrò iniziare) o su questa diagnosi che mi hanno fatto..

Siete sempre tutti molto carini.. grazie mille per esserci..

.. quando si trova un minimo di stabilità psicologica ed emotivo tutto cambia e si deve ricominciare da zero.. che fatica.. :(

Notte ragazzi...
rosaria19569/6/2008, 23:28
Elisa cara adesso almeno sai da dove cominciare.
Nella sezione FAMACI BIOLOGICI trovi tante notizie du Enbrel e le nostre esperienze:
http://reumamici.forumcommunity.net/?f=2703219

ampc789/6/2008, 23:42
sei sicura quando dici .....

che siamo tutti carini?????

cara elisa

:shifty: :shifty: :shifty:
leonarda197810/6/2008, 09:28
Ciao Elisa.............e scusami per il ritardo!!!!!

BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA!!!!!!

io mi chiamo Valeria!!!!

a presto!!!!
emilia6210/6/2008, 23:30
Ciao Elis mi fa paicere che ti sia trovata bene da Gorla ( non avevo dubbi). Anche io soffro di artrite psoriasica con entesite e anche altre belle cosine che potrai leggere sotto la mia firma.
Ciao un bacio
tarantola1711/6/2008, 09:22
Sono contenta Elisa che finalmente hai una diagnosi.
Enbrel io l'ho fatto e nn ho avuto problemi particolari. Spero ti faccia effetto. Quando inizi?
Un abbraccio.
TANY5811/6/2008, 09:36
Ultimamente sono più distratta del solito...saranno i 50 che si avvicino a passi da gigante, mah?

comunque con estremo ritardo ti dò il benvenuto anche da parte mia, sono tany, per ora ho 49 anni, sposata, due figli 23-18 3 gatti e oltre a loro mi accompagnano le 2 o 3 cosette quà sotto la firma!

ciao
marzia525811/6/2008, 12:44
CITAZIONE (elis82 @ 9/6/2008, 23:26) FINALMENTE ANCH'IO HO UNA DIAGNOSI... :D

Oggi sono andata a Brescia a trovare il Dott.Gorla.. una persona veramente fantastica.. soprattutto perchè mi ha dato una diagnosi :woot: ..no dai che scherzo..

ARTRITE PSORIASICA (VARIANTE MULTIENTESITICA)
quanti paroloni messi tutti insieme.. per quello che ne ho capito colpisce i tendini e devo fare un sacco di attività fisica soprattutto in acqua..

Non vi nascondo che l'idea di dover ricominciare tutto da capo un pò mi demoralizza.. oggi non ho la forza per affrontare tutto questo, ci dormirò sopra e domani andrà meglio...

Spero che qualcuno di voi possa darmi quanlche consiglio su l'Enbrel (è la nuova terapia che dovrò iniziare) o su questa diagnosi che mi hanno fatto..

Siete sempre tutti molto carini.. grazie mille per esserci..

.. quando si trova un minimo di stabilità psicologica ed emotivo tutto cambia e si deve ricominciare da zero.. che fatica.. :(

Notte ragazzi...
Ciao Elisa, gia il fatto di conoscere la propria diagnosi e di iniziare un percorso di cura deve dare uno spunto positivo, vedrai da oggi puo' solo andare meglio!!!! Sono felice per te che inizi un capitolo nuovo!
(IMG:http://frankie.netsons.org/onion_mania_ ... a97f13.gif)

elis8211/6/2008, 13:06
[QUOTE=tarantola17,11/6/2008, 09:22]
Sono contenta Elisa che finalmente hai una diagnosi.
Enbrel io l'ho fatto e nn ho avuto problemi particolari. Spero ti faccia effetto. Quando inizi?
Un abbraccio.
[/ :) QUOTE]


Ciao Alessandra..Si una diagnosi che mi fa ricominciare tutto da capo... uff..
ma forza e coraggio e si va... :)
L'enbrel non so ancora quando lo inizierò.. devo fare ancora tutti gli esami.. ma penso nel giro di un mesetto..
tu da come dici l'hai fatto.. ma come funziona cioè le punture posso farmele io? sono dolorose? mi ridurrò in mille puntini (della serie unisci i punti e trova il disegno nascosto?)?? potrò farmi le vacanze tranquilla??? e avrei altre mille domande.. :huh:

Grazie mille per la disponibilità..
Un abbraccio

CITAZIONE (ampc78 @ 9/6/2008, 23:42) sei sicura quando dici .....

che siamo tutti carini?????

cara elisa

:shifty: :shifty: :shifty:
sicurissssssiiiiiimmmmaaaaa...
forse.. :P

CITAZIONE (emilia62 @ 10/6/2008, 23:30) Ciao Elis mi fa paicere che ti sia trovata bene da Gorla ( non avevo dubbi). Anche io soffro di artrite psoriasica con entesite e anche altre belle cosine che potrai leggere sotto la mia firma.
Ciao un bacio
Ciao Emilia..
mi fa piacere trovare qualcuno che ha i miei stessi problemi.. anche per te avrei mille domande.. vorrei sapere tante di quelle cose che non so da dove partire.. :wacko:

questa mia bella artrite mi ha portato una deformazione al mio bel ditino.. tu hai avuto di questi problemi?? mi dicono che se lo rivoglio normale si deve operare.. sigh..

hai fatto la cura con enbrel?? risultati positivi qualcuno???

grazie mille..
un abbraccio

tarantola1711/6/2008, 15:34
Le punture si fanno una volta a settimana, sempre lo stesso giorno e te le fai te (pancia, cosce o braccia). L'unico problema dell'andare in ferie è che devi avere un frigo dove mettere l'iniezione.
Io mi sono riempita di ponfi nei siti di iniezione e ora a distanza di un anno ho ancora le cicatrici ma tieni conto che io ho una pelle delicatissima e che nn posso prendere nemmeno il sole.
ampc7811/6/2008, 19:50
CITAZIONE CITAZIONE (ampc78 @ 9/6/2008, 23:42)
sei sicura quando dici .....

che siamo tutti carini?????

cara elisa

:shifty: :shifty: :shifty:

sicurissssssiiiiiimmmmaaaaa...
forse.. :P
io non ne sarei così sicura :B):

cmq nel forum puoi trovare tanti pareri sia positivi che negativi,
si ha una risposta del tutto personale ai farmaci, c'è chi li tollera e chi no
io l'ENBREL non l'ho tollerato sin dalla prima fiala, non mi dava effetto terapeutico,
ma mi faceva stare uno schifo.
contariamente l'HUMIRA tollerato benissimo con pieno effetto (finchè è durato) :cry:

CITAZIONE io ho una pelle delicatissima e che nn posso prendere nemmeno il sole.
sai ale non sai quanto ci somigliamo, a partire dal nome!

Eli stai diventando la mia preferita!!! :wacko: :blink:
elis8219/6/2008, 21:23
Oggi esito esame Mantoux (o come si scrive..) NEGATIVO..
Prox settimana rx torace e poi si inizierà con l'enbrel..

una paura folle spero solo che sia la volta buona.. oggi il mio piedino faceva di nuovo moooolto male..
:( :( :(

un abbraccio a tutti..


tarantola1719/6/2008, 21:30
CITAZIONE sai ale non sai quanto ci somigliamo, a partire dal nome!
Azzzz, spero tu nn abbia preso solo i difetti da me!! :P

CITAZIONE (elis82 @ 19/6/2008, 21:23) Oggi esito esame Mantoux (o come si scrive..) NEGATIVO..
Prox settimana rx torace e poi si inizierà con l'enbrel..

una paura folle spero solo che sia la volta buona.. oggi il mio piedino faceva di nuovo moooolto male..
:( :( :(

un abbraccio a tutti..
Con il Mantoux negativo, già metà della tua paura deve andarsene, vedrai che andrà tutto bene. Alla prima puntura starai un pò in ansia ma poi nemmeno ci penserai più.
selvaggia5920/6/2008, 03:07
Esatto Elisa stai serena e tranquilla
bacissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ampc7825/6/2008, 22:48
(IMG:http://www.hobbygrafico.it/A-Pronti%20p ... cizia9.jpg)
lilly6026/6/2008, 08:15
CIAO. UNA ABBRACCIO DA PARTE MIA. LILLY
istrice6730/6/2008, 07:51
ciao io sono francesca, benvenuta, faccio embrel da due mesi, il risultato è lento ma funziona, io per esempio non ho nessuna cicatrice e nessun pomfo, faccio le iniezioni da sola e se inietti il liquido molto lentamente non fà male assulutamente, fà anche rima, ah! nessun effetto collaterale per adesso, stai tranquilla, ciao.


maryanna811/7/2008, 01:03
sono contenta per te
troare la strada giusta e' difficile
pero' ora il tuo cammino sara' migliore vedrai
ciao
farfalla'791/7/2008, 10:39
CIAO ELISA,NON DISPERARE,ANCHE A ME MTX NON MI FUNZIONAVA BENE E MI FACEVA PURE STARE MALE,MA CI SON MOLTI ALTRI FARMACI EFFICACISSIMI,DEVI SOLO TROVARE IL MEDICO GIUSTO CHE TE LI DA'.
annadavino1/7/2008, 16:26
per fortuna hai la diagnosi giusta, con la cura mirata starai sicuramente meglio.
ho anch'io l'artrite psioriasica faccio mtx e tauxib.
sto discretamente............... (IMG:http://image.forumfree.it/2/6/7/8/7/5/6/1206567704.gif)
elena16642/7/2008, 22:01
Ciao Elisa anche se è un po che sei arrivata, benvenuta anche da parte mia
sono Elena e ho l'AR da diversi anni.
io i biologici non li ho mai provati, prendo cortisone e plaquenil..per ora.
anche a me hanno detto che ho un dito da rifare..si vedrà.
baci baci :woot:
rosaria195613/9/2009, 23:18
ELISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA DOVE SEI????????????????????????????
:wub:
silvia196614/9/2009, 12:32
Ciao Elisa,
sono Silvia...ti ho appena conosciuta virtualmente e tu sparisci????????
quoto Rosaria :huh:
Un abbraccio ;)
elis8214/9/2009, 22:20
Ciao a tutti.. :D

Rieccomi.. scusate se sono un pò sparita ultimamente.. :shifty:

Cosa dire??? Io sto decisamente bene!!! La cura procede con 7mg di mtx e enbrel ogni 10gg..
Sto bene.. e sto cercando di recuperare il tempo perso facendo le cose che più adoro: viaggiare e dedicarmi al mio angolo di paradiso (la mia casetta)!!!

Ma avete visto il mio nuovo look???? ahahahha che belli i capelli corti!!!

Ho seguito tutta l'organizzazione del raduno e purtroppo mi sa che per quest'anno mi tocca saltare.. un pò troppo incasinata.. mi spiace veramente tanto.. :cry:

Siete stata la cosa più importante in uno dei momenti più duri della mia vita.. ed è per questo che ve ne sono infinitamente grata.. :wub: :wub: :wub:

Vi abbraccio immensamente e prometto che farò il possibile per essere un pò più presente!!!

Non dimenticate mai il mio motto: FORZA E CORAGGIO.. non mollate mai!!!
Auguro a tutti voi la possibilità di rivedere splendere il sole proprio come è successo a me!!!

Un abbraccio e GRAZIE!!!
Elisa
:wub:
lorichi15/9/2009, 06:26
ELISA CHE BELLO LEGGERTI E SENTIRTI COSI' TRANQUILLA E POSITIVA. MI SPIACE CHE NON VIENI A BOLOGNA, DAI PROVA, FAI UNO SFORZO E VIENI ANCHE TU.
BELLO IL TAGLIO DI CAPELLI, SEMBRI UN'ALTRA!
Furetto15/9/2009, 11:16
Ma daiiiiiiiiiii nuovo looook!!!
peccato che non vederti in quel di Bologna...
ma sono strafelice che sei in forma!!!!! :woot:
bersagliere15/9/2009, 11:38
SEPPUR CON RITARDO,TI DO IL MIO BENVENUTO ELISA !!! :P MI FA PIACERE KE STAI BENE CON LA TUA CURA !!! SPERO KE SIA SEMPRE COSI' :lol: A PRESTO,MARIO...
sasi15/9/2009, 11:51
Complimenti x il nuovo look stai molto bene!
amorepsiche15/9/2009, 12:44
che bello leggere queste parole elisa!!!!
uao cambiato look!! brava, hai avuto coraggio di tagliare, mi piace..io sto rifacendo crescere invece!
giusto, forza e coraggio!!!!!!
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Avatar utente
marzia5258
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/06/2009, 17:01

Re: CIAO SONO ELISA... elis82

Messaggio da marzia5258 »

Ciao Elisaaaaaaaa :D

Bentrovata nel nuovo Forummmm ;)
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
REUM AMICI SICULI L'ASSOCIAZIONE A.I.R.A. DI CATANIA E PROVINCIA E' OPERATIVA</b>
Sede: P.zza S. Maria di Gesu', 7 - c/o ambulatorio dell' U.O.S. di Reumatologia, P.O. Garibaldi Centro CT -
cap 95023 CATANIA - tel 347/2980465 -
e-mail: airasezionect@gmail.com

Puoi donare il 5xmille della tua denuncia redditi all'AIRA - indicando C.F. n 92545950153

Sintomi di AR dal Febbraio 2008.
Dal 22 Aprile all' 11 Luglio 2008 accertamenti in Day Hospital e conseguente diagnosi: A.R. (positiva per reumatest ed antiCCP).
Terapia: Plaquenil.
I miei sintomi: Dolori a rotazione a polsi, spalla, ginocchia, pianta piedi con tumefazioni a mani e piedi, stanchezza, colite.
Ipertiroidismo dal 2006 in cura con TAPAZOLE ed INDERAL per la tachicardia.
Bloccato

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”