Pagina 1 di 1

VI AGGIORNO ANCHE IO: PERIODACCIO

Inviato: 30/01/2010, 23:55
da rosaria1956
Versione stampabile della discussione
Vi aggiorno anche io: periodaccio!!!!!Cominciata da rosaria1956
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI
Parte 1 di 2 Messaggi successivi
rosaria195622/1/2009, 10:28
ciao bimbi belli.....
è un po' che non vi racconto cosa sta succedendo anche a me, ma purtroppo c'è sempre qualche novità con le nostre malattie.
A fine maggio, alla TAC di controllo che faccio abitualmente per sorvegliare la mia fibrosi polmonare, mi furono refertati alcuni linfonodi ingrossati.......cosa non rara con le nostre malattie, ma uno, quello più grande, essendo in sede mediastinica vicino al polmone, un po' faceva preoccupare.
Non vi dico l'ansia (tra l'altro, solo adesso ve lo confesso, stavo malissimo psicologicamente e il famoso "terremoto" del forum mi trovò in questo stato di preoccupazione, tanto che da chi sapeva, mi sarei aspettata un comportamento diverso ed un po' di supporto, una volta tanto anche per me, invece così non è stato....anzi...) scusate il piccolo sfogo, non voglio assolutamente riaprire polemiche ma SOLTANTO farvi meglio capire il mio stato d'animo in quel periodo in cui tanti di voi mi foste così vicino pur senza sapere che brutta paura mi tenevo dentro, grazie ancora amiche mie e scusatemi se oggi sono così giù.....
Esclusa ogni possibilità di infezioni in atto (mononucleosi, toxoplasmosi ecc. ecc.) la mia reum mi disse semplicemente che devo tenerli sotto controllo.
Adesso a distanza di 7 mesi, sono andata da un ematologo appunto per "controllare la situazione", questo medico bravissimo e disponibilissimo, mi ha ascoltata e supportata tantissimo, comprendendo le mie paure, mi ha notevolmente tranquillizzata e mi ha prescritto una TAC di controllo aggiungendo anche una TAC addominale per controllare che non ce ne siano anche a livello addominale.
Adesso aspetto a farle a febbraio così quella del torace me la ritrovo anche per il già programmato controllo pneumologico.
Bè non vi nego che, in attesa di rifarmi ste TAC.....mi è tornata un po' di ansia.
Ma non finisce quà...uffi.......
Sto avendo un inizio di riacutizzazione ed infatti ieri, a visita di controllo, la reum ha deciso di ripetermi un ciclo di Rituximab ed ora sono in attesa che mi chiamino dal reparto per fissarmi la data della prima infusione del nuovo ciclo............non vi dico poi sul fronte fibromialgia/contratture muscolari: non mi si può sfiorare che salto.
..............ma non finisce quì: dalla rx che la reum mi prescrive ogni 12 mesi, è risultata Ectasia ed ateromasia dell'aorta all'arco (cioè ingrossamento ed indurimento) + un ingrossamento dell'ombra cardiaca..........ieri con la reum non abbiamo approfondito troppo l'argomento perchè c'erano tantissime visite in attesa, lo approfondiremo in sede di DH mentre faccio l'infusione vengono sempre a controllarmi ed avremo + tempo par parlarne ma cmq......ecco l'ennesima cosa da tenere sotto controllo.....
Perdonatemi ma sono davvero un pochino giù e se non lo racconto a voi...................
un bacio a tutte e scusate la lungaggine e lo sfogo.
lorichi22/1/2009, 11:05
ROSYYYYYYYYYY! TU CHE APRI UN AGGIORNAMENTO! VUOL DIRE CHE SEI PREOCCUPATA SUL SERIO, E' RARISSIMO LEGGERE QUALCOSA DEI TUOI MALANNI STAI SEMPRE QUI A CONSOLARE E DARE INFORMAZIONI MA DI TE FAI SAPERE PROPRIO POCO. MANNAGGIA! E NEANCHE UNA COSA PER VOLTA. BEH L'IMPORTANTE COME DICIAMO SEMPRE E' ESSERE BEN SEGUITI E MI SEMBRA CHE TU SEI SEMPRE STATA SODDISFATTA DEI TUOI MEDICI. POI VEDRAI CHE UNA COSA ALLA VOLTA E TUTTO SI METTE A POSTO. INTANTO APPROFITTA ANCHE TU DELLA FORUMTERAPIA E FATTI COCCOLARI.
UN ABBRACCIO E IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE ANCHE UN PO DI BACETTI CONSOLATORI (I MIEI SONO MOLTO EFFICACI :D :D )
CIAO.
topocristina22/1/2009, 11:56
Mi spiace Rosaria, anche io sto passando un periodo no, ma confronto a te vedo che i miei sono piccoli problemi, comunque cerca di stare serena, impossibile vero?, lo so ma è purtroppo l'unico modo altrimenti fai come me che è da ieri che aspetto una telefonata di un medico per le mie bambine e nel frattempo sto facendo mille congetture e poi magari hanno solo sbagliato la lettura di un esame!!!
cri6822/1/2009, 12:00
rosyyyyyyyyy....ma uffa, nn sarà che vuoi stare sempre al centro delle nostre attenzioni????? :P :wub: :)
scherzi a parte...mi spiace sentire queste "novità" di solito sei tu a porgermi una spalla :wub: ...infatti, ci siamo sentite parecchio in questi giorni, e nn mi hai mai detto nulla...per ora ti mando un abbraccio e tante coccole , delicate delicate...conosco bene i sintomi della fibro.... :P e poi...x qualunque cosa sai dove sono!!!!!!! :wub:

ci aggiungo anche un incrocio !
sasi22/1/2009, 12:02
Un grande abbraccio da parte mia rosaria.....dai che sei forte e vedrai che andrà tutto nel migliore dei modi.
Rosy5622/1/2009, 12:17
Capa, tesoro mio
di alcune cose ero aggiornata :D
ma quest'ultima novita :o: :o: :wub:
Tu sei la nostra stella, il nostro riferimento e sappiamo che effettivamente sei preoccupata.
Lo sai il bene che ti voglio bene e che oltre agli incroci (pochi per la verità) io mi affido alle preghiere che ritengo efficcaci.
Il nostro Dio non permette la sofferenza più grande di quello che possiamo sopportare.
La preoccupazione di oggi diventerà solo un brutto ricordo e tutto tornerà nella norma.
Nella nostra norma di acciaccati felici.
A febbraio io ci sarò tutta intera come tu mi hai "obbligato" e tu sarai tutta tranquilla e serena.
Dio ti benedica e faccia brillare sulla tua vita la luce del suo volto.
Tu voglio un mondo di bene!!!!!!!!!!!!!! :wub:
La tua pazza preferita
selvaggia5922/1/2009, 12:31
Capaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tu sei una forza ed un esempio per tutti noi.....le malattie che abbiamo
ci fanno lo sgambetto alcun volte....noi cadiamo ma ci rialziamo immediatamente
io ho imparato molto da te
sò che tu sei più forte di qualsiasi cosa.........m spiace leggere che sei giù...........
perchè se sei giù tu significa che se preuccupata....ma nel mio cuore sento che ne uscirai
VITTORIOSA
ti voglio bene
amorepsiche22/1/2009, 12:36
Rosaria!
leggere queste tue parole fa un certo effetto, è la prima volta che percepisco la tua preoccupazione, la tua ansia...
tu sei sempre qua pronta a confortare noi, ora è giusto che siamo tutti noi a confortare te, ed a starti vicino in questo periodo non proprio sereno per te!
tu sei una donna forte, sei un esempio per tutte noi, un ottimo e validissimo esempio...forza e coraggio capaaaaaa (IMG:http://digilander.libero.it/pepepandy/s/1/69.gif) picchia duro anche stavolta!!

noi siamo qua tutte incrociate per te!! facciamoli vedere a ste malattie chi comanda!! (IMG:http://digilander.libero.it/pepepandy/s/1/48.gif)

un abbraccione!!
ger7422/1/2009, 12:45
Accidenti Rosaria,ma perchè ti sei tenuta tutto dentro?tu hai sempre una parola di incoraggiamento per tutti e tu?anche noi ci siamo per te, ricordatelo...hai fatto bene a condividere con noi almeno adesso, è comprensibile un pò d'ansia ma tu sai bene che non serve a nulla e quindi ti chiedo come spesso fai tu con noi un bel sorriso e ne frattempo ti abbraccio
rosaria195622/1/2009, 13:10
CITAZIONE (ger74 @ 22/1/2009, 12:45) Accidenti Rosaria,ma perchè ti sei tenuta tutto dentro?
credimi non certo per voi....eravamo in "pieno terremoto" ero praticamente a pezzi per tutto quello che stava succedendo e mi sembrava che raccontare a tutti dei miei problemi poteva sembrare che chiedessi consensi perchè stavo male, non so se riesco ad spiegare bene: volevo che nulla alterasse le decisioni di quei momenti.
Adesso tutto va benissimo, ci siamo davvero ritrovati come grande gruppo di supporto ed allora, visti anche gli ultimi problemi appena scoperti, vi volevo far partecipi anche di quello che succede a me.

..................e poi anche a me fà piacere avere i vostri abbracci affettuosi, di cui non posso che ringraziarvi: in certi momenti un po' tristi, fanno tanto tanto bene......ogni tanto da chioccia, mi piace diventare pulcino :wub: :wub: :wub:
sasi22/1/2009, 13:19
:wub: :wub: :wub:
Rosy5622/1/2009, 13:20
pulcinooooooooooooooo(IMG:http://img211.imageshack.us/img211/193/ ... ntoqn2.jpg)
(IMG:http://img211.imageshack.us/img211/7751/coccolefy5.gif)
Pao Fufina22/1/2009, 13:23
Capaaaa :wub: :wub: :wub:
Ti abbraccio forte forte con il cuore, senza farti male spero :woot: . Tu ci sei sempre stata per noi e noi saremo sempre qui per te, con tutto l'affetto del quale siamo capaci :wub:
mirikim22/1/2009, 13:44
CIAO CAPA....
CAPISCO LE TUE RAGIONI CHETI HANNO SPINTO A NON DIRE....MA ADESSO CHE FINALMENTE L'HA IFATTO TI PRENDI TUTTE LE CONSEGUENZE!!!! :o: :D
UN MILIONE DI MILIARDI CI COCCOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (IMG:http://faccine.forumfree.net/group.gif)
TENIAMO TUTTO INCROCIATO FINO A FEBBRAIO!!!!! TI ABBRACCIO!!!!

selvaggia5922/1/2009, 13:59
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Joice5822/1/2009, 14:20
Leggendo adesso le tue parole e comprendendo la tua ansia, apprezzo ancor di piu', Rosaria, il tuo comportamento e la tua proverbiale calma .
Ma adesso siamo noi debitori verso di te.....Quindi apriti,come, con chi e quando vuoi, ma non chiuderti in te stessa.....
Un grosso in bocca al lupo !
marzia525822/1/2009, 14:30
Ciao Rosaria,
cosa leggo??? Ma non sapevo che avessi avuto per tutto questo
tempo questo tarlo dentro, capisco perfettamente le ragioni che
ti hanno spinta a non sfogarti qui in forum, ma penso che in pochi
avrebbero travisato le tue parole.
Tu sei sempre pronta a dare conforto a noi e forse non sai che le tue
parole sono state di enorme conforto per molti di noi,
me compresa, sorpattutto in certi periodi bui della malattia o
della mia vita privata, sei una persona stupenda, obiettiva, alle volte
stoica e profondamente umana.
Sei il mio mitooooooooooooooooooo !!!
Ti voglio un sacco di bene e spero che avvertirai il calore
del mio affetto anche se siamo distanti, perche' per me sei
unica!!
TVBBBB :wub: :wub: :wub:

sakura5922/1/2009, 15:19
Rosaria carissima, anche se non ci conosciamo personalmente attraverso le tue risposte ho potuto apprezzare, sin dal giorno della mia iscrizione nel forum, la tua delicatezza, la tua dolcezza , la tua sensibilità d'animo..............Insieme ad alessandra sei stata la prima persona a salutarmi, lo hai fatto con garbo e allo stesso tempo con la rassicurazione di chi si trova ad accogliere nella propria famiglia un nuovo amico........e ...........credimi non è retorica o le solite parole di circostanza.......mi hai fatta sentire a casa... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: non so in che misura adesso le mie parole ti possono aiutare, ma anch'io voglio farti sentire, affettuosa, la mia vicinanza......spero con tutto il cuore che si risolva presto questo momento delicato.........insieme agli incroci di tutti aggiungo una mia personale preghiera :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ....T.V.B

http://img150.imageshack.us/my.php?image=amicivh6.gif
http://g.imageshack.us/img150/amicivh6.gif/1/
briciole22/1/2009, 16:45
rosi, sei stato ilmio primo contatto col forum, sei gentile, dolce disponibile, se ora hai un momento di debolezza noi tutte siamo ben felici di ascoltarti,. racconta pute tutto quello che ti passa per la testa,sfogati ma sappi che molte persone ti sono vicine spicologicamente. ti conosco da poco ma ho capito. SEI UNA TIPA TOSTA DIFFICILE DA SMUSSARE. CIAO, DEVO SCAPPARE MIA SORELLA MI ASPETTA PER LA SPESA DA FARE A MAMMA, CHE PAL.. CHE VUOI I GENITORI VANNO AIUTATI

LLorenza22/1/2009, 17:02
rosaria, una parte la sapevo. mi dispiace leggere le ultime.
il consiglio che ci diamo qui reciprocamente è sempre di affrontare una cosa alla volta, senza permettere all'ansia di lievitare perchè sappiamo che è peggio.
perciò un po' di pazienza per l'attesa per la prossima tac e per approfondire gli ultimi problemi emersi.

ma la vogliamo fare a tremonti la proposta per la Tac card per i reumamici? secondo me farebbe un salto sulla sedia. :rolleyes:
maryanna8122/1/2009, 17:38
ciao capa mi dipsiace per il periodaccio e comprendo anche perche'
ne stai parlando ora
tu sei sempre pronta a consolare a spronare tutti
ti stimo tanto per tutto quello che fai per questo forum
vedrai con i nostri incrocio tutto andra' bene
un brande abbarccio e bacioooo :wub: :wub: :wub:
mary
Salvia5222/1/2009, 18:08
Rosaria cosa mi combini??Posso dirti che in questa situazione Ti sei comportata come una VERA mamma.
Non hai voluto far preoccupare tutte noi e forte e tenace ti sei tenuta tutto dentro.Io provo proprio tanto dispiacere al
sapere che avremmo potuto aiutarti, almeno moralmente, e cosi' invece no,sei rimasta sola soletta con le tue ansie.
Ora pero'accetta il nostro aiuto e i tuoi sfoghi saranno ascoltati con tanto tanto affetto.
Mi incrocio totalmente e ti abbraccio fortissimamente.
Angela
elis8222/1/2009, 18:21
Ciao Capa!!!

questa volta siamo noi a coccolarti ed è il minimo che potremmo fare visto tutto quello che fai per noi..
Grazie per l'affetto che mi hai sempre dimostrato (a me come a tutti) e spero di poterlo ricambiare in questo momento non troppo facile per te..

FORZA e CORAGGIO, tu ne hai da vendere lo sappiamo perfettamente ma ora più che mai ti servono per offrontare questo periodaccio che mi auguro passi in fretta..

Un abbraccissimo affettuosissimo e un miliardo di coccole...

:wub: :wub: :wub:


rosaria195622/1/2009, 18:28
grazie a tutti tutti davvero.
è bello leggervi, è vero che gli sfoghi aiutano ed è verissimo che le coccole fanno sembrare tutto meno pesante :wub:
che dirvi, siete tutti tanto cari ed affettuosi che a favi dei complimenti e ringraziarvi mi sembra quasi di sminuirvi.
Mi sento abbracciata e ricambio davvero di cuore.
emilia6222/1/2009, 19:26
weeeeee capaaaaaaaaaaaa......non voglio assolutamente senrirti gù, altrimenti vengo a casa tua con Rino senza.......ehehehehehe lo sai senza cosa!!!!!

TI VOGLIO UN MONDO DI BENE :wub: :wub: :wub: :wub:
figlia 7622/1/2009, 20:16
Cara Rosaria, mi dispiace tanto leggere che questo per te è un periodaccio..
Sappi che ti sono vicina sempre, come tu lo sei sempre con tutti noi....

Un bacione grande grande...
TI VOGLIO UN MONDO DI BENE....
pina5422/1/2009, 21:30
cara Rosaria mi dispiace tanto per tutto ciò che ho letto e spero che tu possa avere al più presto notizie rassicuranti...quando fai DH ? un abbraccio ...Pina
zinky22/1/2009, 21:57
ROSARIA sappiamo che le prove da affrontare e superare sono sempre tante nella vita, quando poi sono una dietro l'altra si fatica a rimanere calmi ,ma e' l'unica cosa che possiamo fare, affrontare tutto con calma...............

Un abbraccio anche da me,e forza, anche questa sara' superata ..........
lia5222/1/2009, 22:04
http://www.glitter-graphics.com

vedi che cattiva amica sono.
non sono presente come lo sei tu quando io non sto bene.
ti sono vicina con tutto il mio affetto.
un abbraccio da me e da pà
Ester5222/1/2009, 22:08
Ciao Rosaria , anch'io ti sono vicina, con tutto il mio affetto. Sei una donna veramente forte, vedrai che supererai anche questa, comunque mi incrocio fino alla tua prossima visita di febbraio, tienici informati ... Ti abbraccio :wub:
RobyMuccola22/1/2009, 22:40
Ciao Pulcino.. :wub:
Mi dispiace sopratutto che tu non ne abbia parlato con noi prima,ma capisco perfettamente il perchè!!!!
Tienici informate..e sopratutto non disperare..!!!
Ho scoperto questa canzone da poco.,non so se ti piace Renato Zero,ma la trovo davvero molto BELLA....!!!
Me l'hanno dedicata e io la dedico a te.. :)

LA MEDICINA-Renato Zero..

Guarisci per favore
che la vita è qui
guarisci che l’amore
si aspetta un altro sì profumo di viole
sulla tua pelle che
di verdi primavere
avida è
guarisci con il sole
sfida quel cielo anche tu
perché abbia un senso vincere
elevarsi di più continuami a promettere
che almeno tenterai
che a dispetto del silenzio
tu vivrai...
ahi! ahi! ahi! ahi!
non è mai semplice
meno che mai per noi
destinati in eterno a scommettere!
di quale male non lo so
la nostalgia la solitudine
i sintomi si avvertono
quando gli amici si dileguano
fammi restare accanto a te
dammi un motivo per combattere
che pago anch’io
il disagio mio
anch’io deluso del mio Angelo...
ancora un viaggio insieme a te
la medicina ecco qual’è!
desideri altre lune
mi organizzerò
farò placare il mare
lo convincerò
un volo di colombe
che non immaginerai
il mondo farà festa quando tornerai
la rabbia e l’impotenza
ci accompagnano oramai
c’è troppa indifferenza
contro il nulla che fai
t’inventi un’emozione
una carezza che non c’è
e se ritrovi il cuore... beato te
ahi! ahi! ahi! ahi!
il tempo è complice
dagli fiducia e poi
sarà dolce vedrai persino piangere
di quale male non lo so sentimentale oppure fisico
da quelli che t’illudono
da quelli che non ti perdonano
immaginaria malattia
punirsi ingiustamente è facile
io correrò ti troverò
perché il mio amore non ha limite
se salvo te salvo anche me
la medicina ecco qual’è

cri6823/1/2009, 00:37
CITAZIONE (emilia62 @ 22/1/2009, 19:26) weeeeee capaaaaaaaaaaaa......non voglio assolutamente senrirti gù, altrimenti vengo a casa tua con Rino senza.......ehehehehehe lo sai senza cosa!!!!!

TI VOGLIO UN MONDO DI BENE :wub: :wub: :wub: :wub:
SCUSATE L OT.

SE VIENI CON RINO SONO GIù ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :P :P :P :P :P
megan23/1/2009, 08:05
Ciao Rosaria,io non scrivo spesso ma questa è una delle occasioni che mi sprona a farlo...capisco la tua ansia ( figurati che io vado in palla solo al ritiro dell esito degli esami del sangue.....)..ma volevo dirti che mi aggiungo anch io agli incroci,siamo in tanti....tutti incrociati per te.Un abbraccio
liveon200823/1/2009, 08:41
cara Rosaria,dovrei tirarti le orecchie,che ci stiamo a fare se nei periodacci,come li chiami tu,non vuoi sfogarti con noi!Certo non possiamo darti suggerimenti medici,minimizzare o esaltare le varie supposizioni di diagnosi, ma possiamo virtualmente abbracciarti stretta stretta per far sentire il nostro calore:per una volta dai a tutti l'occasione di dimostrarti quanto siamo affezionati e ti stimiamo anche per la forza finora dimostrata.Coraggio che ce la farai ,come è stato finora,qualcosa in più? Ebbene siamo pronte per metterla nel mucchio!!Un abbraccio Vanda
francescahermione23/1/2009, 13:57
Rosy!
Grazie per essere quella che sei, anche se stavi e stai maluccio, hai sempre una parola buona per tutti noi...
Sono già incrociatissima, ti mando un sacco di abbracci e coccole e bacetti!!! :wub:
luca_tec25/1/2009, 10:29
Ciao Rosaria,
è tanto tempo che non scrivo....
Lo voglio fare per dirti che capisco benissimo il fatto che ti sei tenuta tutta dentro, per stimolarti inoltre a continuare a rendere partecipi anche noi e tutti quanti hanno tantissima considerazione di te, su come ti stanno andando lecose ...
Questo io lo considero un gesto di forza e non di debolezza....
Forse un giorno troverò anch'io la forza di ricominciare a scrivere come vanno le cose....
Ti abbraccio forte....
lorichi25/1/2009, 11:57
LUCAAAAAAAAAAAAAAA! RUBO UN PO DI SPAZIO A ROSARIA PER DARTI IL BENTORNATO! DAI PROVACI, FACCI SAPERE COME VA!
annagiudice25/1/2009, 12:55
Rosaria! Un mondo di coccole anche da parte mia!!! Un forte abbraccio e mille incroci, tutti per te!! Baci, Anna
zinky25/1/2009, 15:43
rosaria come va adesso?
marcella7025/1/2009, 18:04
In bocca al lupo carissima Rosaria,
siamo tutti con te,
Marcella

lavy7025/1/2009, 18:48
Rosaria auguroni anche da parte mia.
Lavinia :wub: :wub:
sasi25/1/2009, 21:45
rOSARIA COME TI SENTI?? UN BACIONE!
caterina alias priscilla26/1/2009, 16:24
ciao rosaria mi dispiace tanto di quest'ultima preoccupazione. sono sicura che si risolverà tutto.
per ora ti prescrivo una piccola cura:
sfogarsi qui con tutti noi
ogni mattina un bel cornetto o una sfogliata
nei momenti un cioccolattino (appena ci incontriamo tutti noi te ne portiamo una scorta)
un bacio da parte mia e di mamma
rosaria195626/1/2009, 19:12
grazie a tutti di vero cuore :wub:
diciamo che và meglio psicologicamente, tutto sommato lo sfogo mi è servito, ho scritto battendo forte forte sui tasti incavolata nera, mi son fatta un bel pianto liberatorio e adesso sto decisamente meglio :D
I dolori purtroppo si sono risvegliati, ancora sopportabili ma assolutamente da controllare e quindi aspetto che mi chiamino per l'infusione, se non lo fanno entro i primissimi giorni della prox settimana, solleciterò io stessa, non voglio arrivare a stare troppo male.
Dopo mi dedicherò agli altri problemi da affrontare, preferisco prima stare meglio fisicamente anche perchè, se mi devo dedicare a TAC varie e non so che altro mi prescriveranno per approfondire ciò che si è evidenziato nella rx a livello aortico, è bene che io abbia quanto meno dolori è possibile perchè dovrò andare in giro per ambulatori vari ...........che delizia!!!!!! :cry:
Un bacio ed un caro abbraccio a tutte voi e grazie davvero per le vostre affettuosità, delle quali approfitterò ancora ;) :D :wub:
sasi26/1/2009, 19:20
Tanti in bocca al lupo x i prossimi accertamenti.Baci
rosaria195626/1/2009, 19:40
CITAZIONE (luca_tec @ 25/1/2009, 10:29) Ciao Rosaria,
è tanto tempo che non scrivo....
Lucaaaa, che piacere rivederti, ti credevo impegnato in uno dei tuo favolosi viaggi, quando vieni a raccontarci un po' delle tue bellissime vacanze? con le tue bellissime avventure ci regali delle belle emozioni e ...ci fai sognare.
....poi raccontaci un po' anche di come proseguono le cose, hai visto che a me ha fatto bene sfogarmi, batti forte forte forte i tasti.....è liberatorio sai!!!! :D
ti abbraccio tanto.
briciole27/1/2009, 15:32
ciao rosy, tra poco vado al lavoro che pal.... oggi proprio non mi va di conferire col grande capo , ascoltare i suoi bla, bla, bla,...Preferirei colloquiare con un altro capo,,, te, si proprio te capocciona mia! Come stai? passato il momentaccio nero? spero di si, un abbraccio .
ps se puoi fammi sapere come e dove potro' leggere la risposta del dot,.G (IMG:http://i38.tinypic.com/15qrv9s.gif) orla (sempre ammesso che sia stata capace di inviargli la domanda)
lorichi27/1/2009, 15:47
CIAO BRICIOLE, PICCOLO CHIARIMENTO.

LA DOMANDA TU L'HAI INSERITA CORRETTAMENTE NELLA DISCUSSIONE "DOMANDE DA RIVOLGERE IN CHAT AL DR. GORLA". LE DOMANDE NON VENGONO INVIATE AL DOTT. MA ROSARIA DURANTE LA CHAT LE PONE AL DOTTORE E SUCCESSIVAMENTE INSERISCE LE RISPOSTE ALL'INTERNO DELLA DOMANDA STESSA.
SE VAI QUI http://reumamici.forumcommunity.net/?t=23341550 TROVI SIA LA TUA DOMANDA CHE LA RISPOSTA SCRITTA IN ROSSA PER EVIDENZIARLA.

CIAO
rosaria19567/2/2009, 14:31
........uffà....
venerdì ho mandato un fax al mio reparto perchè i 15 gg. previsti di attesa per l'infusione sono ormai passati....
mi hanno tel. oggi dicendomi che sono ancora privi del farmaco, ecco perchè non mi hanno ancora chiamata e sperano che in settimana arrivi l'approvvigionamento previsto.
...intanto polsi e ginocchia fanno male, da "doloretti" stanno cominciando a diventare "dolori" :(
speriamo bene!!!!
LLorenza7/2/2009, 17:33
rosaria, due giorni fa in tv hanno intervistato il prof. marco lanzetta che mi ha fatto un'ottima impressione. si occupa di chirurgia della mano. ha fondato un istituto convenzionato che si occupa solo di quello. magari, se devi fare l'intervento ai polsi potresti contattarlo. ho capito che è il meglio del meglio.
maryanna817/2/2009, 17:57
avolo rosy certo che in tutti gli ospedali c'ela stessa tiritera mi sa <_<
stringi i denti capaaa
un grande abbraccio
mary :wub: :wub:
rosaria19567/2/2009, 18:12
CITAZIONE (LLorenza @ 7/2/2009, 17:33) rosaria, due giorni fa in tv hanno intervistato il prof. marco lanzetta che mi ha fatto un'ottima impressione. si occupa di chirurgia della mano. ha fondato un istituto convenzionato che si occupa solo di quello. magari, se devi fare l'intervento ai polsi potresti contattarlo. ho capito che è il meglio del meglio.
....si letto qualcosa su di lui, se non erro è il primo prof. che ha fatto trapianto di una mano.
io però non me la sento ancora di operarmi, fino a che i farmaci riescono a sfiammarmi l'articolazione, fà nulla se i miei polsi, soprattutto il sinistro, sono diventati proprio brutti ma...me li tengo così, fino a che sarà possibile ovviamente.
LLorenza7/2/2009, 18:19
l'ho detto chiaramente per l'avvenire. mi ha colpito molto la formazione di questa persona, il volontariato in africa, il fatto che, a parte il trapianto di mano, fanno interventi di routine, ed anche riguardanti danni artritici, il tutto con assistenza di altissimo livello. inoltre mi ha colpito anche il fatto che cura pure il fattore estetico, anche negli interventi più complessi, questo perchè ha fatto pratica all'estero con chirurghi della mano che erano anche chirurghi plastici.
insomma, mi ha convinta. se avessi un problema serio andrei da lui.


ROSARIA1956: Lorenza scusami, invece di cliccare su RISPONDI per citarti, sono entrata in MODIFICA ed ho scritto all'interno del tuo messaggio...perdono!!!!! (sbaglio spesso.. :cry: :cry: :cry: :cry: )
sto leggendo un po' in giro nel web....
sto trovando parecchio materiale su di lui....
certo da tener presente, grazie Lorenza per la segnalazione
io non lo conoscevo, mi appunterò questo nome. :wub:


selvaggia597/2/2009, 19:01
capaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
pascangela7/2/2009, 23:32
Ciao Rosaria,
tu + di tutti sai che abbiamo alti e bassi. E' banale, lo so, ma inevitabilmente se sei nella fase bassa, poi verrà quella ALTA, è solo questione di qualche giorno.
Un incrocio per te anche da parte mia.
... e prenditi tutte le coccole che vuoi...
Un grande e forte abbraccio delicato, anzi ...
Ti abbraccio di luce, che possa penetrare tutte le tue cellule dolenti, e apportare luce, gioia e amore..... con cui dileguare................................................ il dolore.
Angela
camale8/2/2009, 13:09
Ciao Rosaria,
spero che tu possa rimetterti presto presto in forma!

Un forte abbraccio
Ale (IMG:http://img516.imageshack.us/img516/1826/36111jm0be9.gif)
redmavi8/2/2009, 22:20
CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/1/2009, 10:28) ciao bimbi belli.....
è un po' che non vi racconto cosa sta succedendo anche a me, ma purtroppo c'è sempre qualche novità con le nostre malattie.
A fine maggio, alla TAC di controllo che faccio abitualmente per sorvegliare la mia fibrosi polmonare, mi furono refertati alcuni linfonodi ingrossati.......cosa non rara con le nostre malattie, ma uno, quello più grande, essendo in sede mediastinica vicino al polmone, un po' faceva preoccupare.
Non vi dico l'ansia (tra l'altro, solo adesso ve lo confesso, stavo malissimo psicologicamente e il famoso "terremoto" del forum mi trovò in questo stato di preoccupazione, tanto che da chi sapeva, mi sarei aspettata un comportamento diverso ed un po' di supporto, una volta tanto anche per me, invece così non è stato....anzi...) scusate il piccolo sfogo, non voglio assolutamente riaprire polemiche ma SOLTANTO farvi meglio capire il mio stato d'animo in quel periodo in cui tanti di voi mi foste così vicino pur senza sapere che brutta paura mi tenevo dentro, grazie ancora amiche mie e scusatemi se oggi sono così giù.....
Esclusa ogni possibilità di infezioni in atto (mononucleosi, toxoplasmosi ecc. ecc.) la mia reum mi disse semplicemente che devo tenerli sotto controllo.
Adesso a distanza di 7 mesi, sono andata da un ematologo appunto per "controllare la situazione", questo medico bravissimo e disponibilissimo, mi ha ascoltata e supportata tantissimo, comprendendo le mie paure, mi ha notevolmente tranquillizzata e mi ha prescritto una TAC di controllo aggiungendo anche una TAC addominale per controllare che non ce ne siano anche a livello addominale.
Adesso aspetto a farle a febbraio così quella del torace me la ritrovo anche per il già programmato controllo pneumologico.
Bè non vi nego che, in attesa di rifarmi ste TAC.....mi è tornata un po' di ansia.
Ma non finisce quà...uffi.......
Sto avendo un inizio di riacutizzazione ed infatti ieri, a visita di controllo, la reum ha deciso di ripetermi un ciclo di Rituximab ed ora sono in attesa che mi chiamino dal reparto per fissarmi la data della prima infusione del nuovo ciclo............non vi dico poi sul fronte fibromialgia/contratture muscolari: non mi si può sfiorare che salto.
..............ma non finisce quì: dalla rx che la reum mi prescrive ogni 12 mesi, è risultata Ectasia ed ateromasia dell'aorta all'arco (cioè ingrossamento ed indurimento) + un ingrossamento dell'ombra cardiaca..........ieri con la reum non abbiamo approfondito troppo l'argomento perchè c'erano tantissime visite in attesa, lo approfondiremo in sede di DH mentre faccio l'infusione vengono sempre a controllarmi ed avremo + tempo par parlarne ma cmq......ecco l'ennesima cosa da tenere sotto controllo.....
Perdonatemi ma sono davvero un pochino giù e se non lo racconto a voi...................
un bacio a tutte e scusate la lungaggine e lo sfogo.
ciao rosaria che carina sei!!! mi dispiace tanto ma tu devi essere forte e positiva lo dici sempre anche a me...sono uscita dall'ospedale e sono in attesa di diagnosi precisa non avevo tutte le risposte potrai leggere la nuova discussione del libro dei medici.....in ospedalehoimparato che queste malattie si combattono con l'essere positive anche se in alcuni giorni non ci andrebbe neanche di guardarci allo specchio..però non si può lo dici sempre anche tu mi hai detto sempre cose positive anche quando ero disperata perchè dovevo ricoverarmi!!!! quindi sforzati a sorridere esci di casa fai una passeggiata x non pensare e poi lavora tanto su te stessa sei una donna forte e anche attraverso un pc riesce ad aiutare tante persone un abbraccio mavi. :P

CITAZIONE (rosaria1956 @ 7/2/2009, 18:12) CITAZIONE (LLorenza @ 7/2/2009, 17:33) rosaria, due giorni fa in tv hanno intervistato il prof. marco lanzetta che mi ha fatto un'ottima impressione. si occupa di chirurgia della mano. ha fondato un istituto convenzionato che si occupa solo di quello. magari, se devi fare l'intervento ai polsi potresti contattarlo. ho capito che è il meglio del meglio.
....si letto qualcosa su di lui, se non erro è il primo prof. che ha fatto trapianto di una mano.
io però non me la sento ancora di operarmi, fino a che i farmaci riescono a sfiammarmi l'articolazione, fà nulla se i miei polsi, soprattutto il sinistro, sono diventati proprio brutti ma...me li tengo così, fino a che sarà possibile ovviamente.
ciao rosaria che carina sei!!! mi dispiace tanto ma tu devi essere forte e positiva lo dici sempre anche a me...sono uscita dall'ospedale e sono in attesa di diagnosi precisa non avevo tutte le risposte potrai leggere la nuova discussione del libro dei medici.....in ospedalehoimparato che queste malattie si combattono con l'essere positive anche se in alcuni giorni non ci andrebbe neanche di guardarci allo specchio..però non si può lo dici sempre anche tu mi hai detto sempre cose positive anche quando ero disperata perchè dovevo ricoverarmi!!!! quindi sforzati a sorridere esci di casa fai una passeggiata x non pensare e poi lavora tanto su te stessa sei una donna forte e anche attraverso un pc riesce ad aiutare tante persone un abbraccio mavi. :P :woot:
terryta9/2/2009, 10:44
carissima come sempre io leggo tutto in ritardo.........ti sono vicina e incrocio le dita per te. sei la nostra forza non mollare!!!!!!! terry
rosaria195617/2/2009, 15:07
Mi hanno appena chiamata dal reparto: finalmente è arrivato il farmaco ma, per la fila di pazienti accumulatisi, potrò fare la mia flebo solo il 3 marzo......insomma, se pensate che la visita l'ho fatta il 21 gennaio!!!!!!!
vabbè, portiamo pazienza che non per nulla ci chiamiamo pazienti.
sakura5917/2/2009, 15:16
CITAZIONE vabbè, portiamo pazienza che non per nulla ci chiamiamo pazienti. [IMG]
(IMG:http://mescal.pixelized.ch/smilies/lol.gif) (IMG:http://mescal.pixelized.ch/smilies/lol.gif) (IMG:http://mescal.pixelized.ch/smilies/lol.gif) (IMG:http://mescal.pixelized.ch/smilies/lol.gif) :wub: :wub: resisti rosaria ...un bacio
cri6817/2/2009, 15:26
CITAZIONE (rosaria1956 @ 17/2/2009, 15:07) Mi hanno appena chiamata dal reparto: finalmente è arrivato il farmaco ma, per la fila di pazienti accumulatisi, potrò fare la mia flebo solo il 3 marzo......insomma, se pensate che la visita l'ho fatta il 21 gennaio!!!!!!!
vabbè, portiamo pazienza che non per nulla ci chiamiamo pazienti.
si si siamo pazienti......


:wub:
LLorenza17/2/2009, 15:32
ammappeta che tempi :o: :sick: :(
lorichi17/2/2009, 17:47
CITAZIONE (rosaria1956 @ 17/2/2009, 15:07) Mi hanno appena chiamata dal reparto: finalmente è arrivato il farmaco ma, per la fila di pazienti accumulatisi, potrò fare la mia flebo solo il 3 marzo......insomma, se pensate che la visita l'ho fatta il 21 gennaio!!!!!!!
vabbè, portiamo pazienza che non per nulla ci chiamiamo pazienti.
ROSY AZZ! ANCORA DUE SETTIMANE! TIENI DURO! PAZIENTE SEI!
maryanna8117/2/2009, 17:50
CAPA :wub: :wub: :wub:
ger7417/2/2009, 18:38
:wub:
Pao Fufina17/2/2009, 18:41
:wub: :wub: :wub:
rosaria195617/2/2009, 19:03
già proprio così, inoltre mi hanno dato una spiegazione per me assurda, infatti mi hanno detto che per questa terapia dovevo stare nella stanzetta piccola con 1 sola poltrona dove quindi possono chiamare 1 paziente per volta ed ecco l'attesa, al che io gli ho fatto presente che per ben altre 2 volte l'ho invece fatta nella stranza grande con altre 4 poltrone contemporaneamte ad altri pazienti che facevano Endoxan oppure altro.....allora questo medico mi dice che è cambiato qualcosa nel protocollo e devo necessariamente stare nella stanzetta piccola con 1 poltrona perchè è lì che è collocato il defibrillatore :o: :o: :o: :o:
ma dico io, il defibrlillatore non si sposta?????? ma se lo portano pure a casa quando uno chiama l'ambulanza per un malore!!!!!!
e poi.......che cosa sarà mai cambiato che è necessaria la presenza di un defibrillatore?????
mah!!!! mi puzza di scusa tanto per dire qualcosa ma lunedì prossimo chiederò a Reum se è cambiato qualcosa nel protocollo <_<
franca17/2/2009, 19:24
Cara Rosaria, hai tutta la mia comprensione e ammirazione per come affronti questi eventi, ti auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio. quando c'e' una novita la fase degli accertamenti e' la piu' stressante , ma il piu' delle volte tutto rientra nella norma. sei stata l mio primo contatto , per cui un abbraccio particolare Franca
kettyfoy17/2/2009, 20:32
(IMG:http://image.forumcommunity.it/2/8/0/2/ ... 406362.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/8/0/2/ ... 406362.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/8/0/2/ ... 406362.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/8/0/2/ ... 406362.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/8/0/2/ ... 406362.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/8/0/2/ ... 406362.gif)
un sacco di coccole da me e wuillino
antonellaserafini17/2/2009, 21:36
.e' vero,quoto franca, per molte di noi sei stata ilprimo aMORE DEL FORUm per cui ,ogni tuo problema ci tocca in modo particolare. sia,lorenza,lory siete le colonne di questa strana giostra che gira continuamente, fa salire e scendere tante persone. qui si ride, avolte si piange ma, la cosa piu' importante, non ci si sente mai soli! affronta con serenita' questa attesa ? un bacione .la signora serafini!
amorepsiche18/2/2009, 09:15
mi sa di storiella quella che ti hanno raccontato...qualcosa non mi torna!!
intanto però ti mando un enorme abbraccio, visto che sei ancora il nostro pulcino e non sei ritornata chioccia!!! resterai pulcino ancora un bel po'!!! :wub:
Salvia5218/2/2009, 10:50
Cara Rosaria mi domando come fai ad essere cosi"paziente"!!!!!!!!E come si puo' fare a far cambiare una situazione
che si sta imbrogliando sempre di piu'...
sono indignata e preoccupata e solidale con te....
Un abbraccio forte Angela
(IMG:http://www.aliworld.it/smiles/sm225.gif)
sasi18/2/2009, 12:42
Un abbraccio!
Furetto18/2/2009, 18:34
sta storia puzza tanto anche a me rosy!!!
Senti davvero reum x avere una conferma...
ti abbracciooooooooooo :rolleyes:
leonarda197818/2/2009, 18:40
cara...ti abbraccio....ti voglio bene..
antonellaserafini19/2/2009, 23:08
ciao capa, come e' andata ieri? tutto ok? hai retto il digiuno? stasera ho parlato con una persona affetta da ar con psoriasi acuta, si e' ricoverata all'idi di roma ed ha ricevuto cure biologiche. fara' una puntura al mese, non ricordo il nome del farmaco mi sembra inizi con la c... non mi sembra abbia atteso tanto , se dovessi aver bisogno di qualche informazione in piu' fammi sapere che le telefono subito, penso che la prossima settimana andro' anch'io , curano anche le connettiviti. spero di non aver fatto ot...ciao
rosaria195619/2/2009, 23:20
si grazie antonella
retto il digiuno e fatto 2 TAC on mezzo di contrasto
lunedì avrò i risultati.
non rammento un bio che inizi per "c" mi spiace e cmq io sono in terapia con Rituximab.
Se la tua amica ti dice il nome corretto fccelo sapere.
All'IDI credo che curino più le patologie dermatologiche (psoriasi come la tua amica) che non quelle reumatiche, almeno ritengo visto che si tratta di un istituto dermatologiaco.
ciao
antonellaserafini19/2/2009, 23:24
ok rosy, notte

nicole198720/2/2009, 17:50
spero vad tutto bene davvero rosaria!!! :wub: :wub: :wub:
mirikim21/2/2009, 17:44
ROSI TI ABBRACCIO....TIENI DURO...UN BACIO MIRI
figlia 7621/2/2009, 18:02
Rosaria non mollare mai sei tanto cara...

TI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
penelopes21/2/2009, 20:13
rosaria ti prego non essere giu,lo dici sempre a me.comunque sfogati perche se non lo fai qui penso che non riusciresti a essere consolata meglio,in questo forum ci sono delle persone fantastiche e riusciranno a coccolarti un po.un bacio grosso e tanti auguri.
dany4523/2/2009, 14:54
CITAZIONE (rosaria1956 @ 19/2/2009, 23:20) si grazie antonella
retto il digiuno e fatto 2 TAC on mezzo di contrasto
lunedì avrò i risultati.
non rammento un bio che inizi per "c" mi spiace e cmq io sono in terapia con Rituximab.
Se la tua amica ti dice il nome corretto fccelo sapere.
All'IDI credo che curino più le patologie dermatologiche (psoriasi come la tua amica) che non quelle reumatiche, almeno ritengo visto che si tratta di un istituto dermatologiaco.
ciao
Ciao Rosaria, sono Daniela, nuova del forum, al quale pur così in breve tempo devo tanto. Mi spiace che questo sia per te un momentaccio e spero tu possa risulvere i tuoi problemi al più presto. Non ci conosciamo ma vorrei dirti che ci sono anch'io e per quanto mi è possibile sarò a disposizione. :wub: un abbraccio e a presto
Daniela
lia5223/2/2009, 20:10
sono arrivati i risultati?
(che strani regali di compleanno ti fai :o: )
antonellaserafini23/2/2009, 23:00
ROSARIA PERE IL TUO COMPLEANNO TI REGALIAMO UNA SCATOLA ROSSA APRILA..L'HAI APERTA? C'E' UN GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA'. UNA CAREZZA PER ALLEVIARE I TUOI DOLORI , UN BACIO PERE RICORDARTI CHE TI VOGLIAMO BENE, UN APPREZZAMENTO PER L'INTELLIGENZA CHE DIMOSTRI OGNI GIORNO... E' UN REGALO STANO? SI MA ORIGINALE
megan24/2/2009, 08:14
Più che un regalo strano lo etichetterei come regalo meritato:Rosy sei una grande, conoscendoti supererai anche questo...abbattersi è normale,ma con la tue energie e i nostri incroci....passerà anche questa.Coraggio!!!
tinaaa24/2/2009, 11:23
e da poco che ti conosco ma sei una forza per tutti noi ,e ci dai tanto conforto ,in questo momento d,ansia ti capisco siamo essere umani e noi saremo con te a tirarti su di morale adesso un abbraccio e tanti baci iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quando scendo spero di conoscerti di persona e abbracciarti tvb tina
carol66124/2/2009, 14:57
Volevo esserci anchio a darti un abbraccio grande come il mondo."""Io penso positivo perche' son vivo perche' son vivo ,io penso positivo e finche''finche' son vivo,poooosiiiitivooooo.lo dice giovanotti e lo penso anchio.Un bacio ROSARIA da Carolina.
rosaria195624/2/2009, 21:16
ho avuto i referti delle TAC, bene da quel poco che riesco a capirci io mi sembra che non ci sia proprio nulla di nulla, persino il linfonodo + ingrossato e pericoloso, cioè quello al mediastino, non è più refertato, magari era davvero un'ingrossamento dovuto a infiammazione in atto oppure infezione.
Mi è stato refertato il solito danno polmonare che ormai da 5 anni appare, dovuto alla fibrosi, ma quello si sà è irreversibile l'importante è che non peggiori mai e poi credo un piccolo addensamento a livello addominale che onestamente non ho capito bene dove starebbe (regione annessiale destra, boh!!!!!) verosimimente dermoide (boh!!!!!) da quello che ho capito smanettando su internet dovebbe essere un banale cisti.
ovviamente porterò il referto e le lastre dall'ematologo che me le aveva prescritte, ma cmq i linfonodi ingrossati sono spariti!!!!!!!!!!!! :D :D :D
GRAZIE a tutti voi che mi avete supportata e coccolata e incitata a non pensare al peggio che in effetti, pare che il peggio davvero non ci sia, merito anche di tutti gli incroci magici!!!!!!!! :D :wub: :wub:
Vi farò poi sapere cosa mi dirà l'ematologo. :D
Renza24/2/2009, 21:25
come al solito arrivo... TARDA MA SICURA, eppure arrivo!!!

Insomma son contenta che gli accertamenti abbiano dato questo tipo di esito e, per quanto attiene allo "step" ematologo... beh....:
comincio prima con l'incrociare medio ed indice della mano destra, poi di quella sinistra, poi accavallo la gamba destra con la sinistra e ruoto il piede destro lungo il polpaccio sinistro e.................................
rosaria195624/2/2009, 21:30
ehehehe..grazie grazie Renza, credo che così sia più che sufficiente non continuare!!!!!!!!! sto troppo lontana per venire su a srotolarti :D
anche io sono contenta, mi sento tranquilla :D
grazie a te ed a tutti per i pensieri positivi.
LLorenza24/2/2009, 21:54
ok. ho letto. meno male che i linfonodi sono a posto. un pensiero in meno.
vedrai che andrà bene anche dall'ematologo.
incrocio magico e oooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
sakura5924/2/2009, 21:56
.....e un'altra è andata!!!!! (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 008015.gif) (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 008015.gif) (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 008015.gif) (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 008015.gif) (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 008015.gif)
marzia525824/2/2009, 22:21
Evviva Rosaria, un bel sospiro di sollievo!!! :woot:
Incrociata per la visita dall'ematologo ..
tinaaa24/2/2009, 22:35
alla grande e andata anche questa vedi che andra bene anche dall ematologo speriamo che va bene anche per me giovedi dal tisiatra
maryanna8125/2/2009, 01:02
capa leggo solo ora
m'incrocio tutta per la visita dall'ematologo
un abbraccio grande
mary
lorichi25/2/2009, 07:59
CITAZIONE (rosaria1956 @ 24/2/2009, 21:16) ho avuto i referti delle TAC, bene da quel poco che riesco a capirci io mi sembra che non ci sia proprio nulla di nulla, persino il linfonodo + ingrossato e pericoloso, cioè quello al mediastino, non è più refertato, magari era davvero un'ingrossamento dovuto a infiammazione in atto oppure infezione.
Mi è stato refertato il solito danno polmonare che ormai da 5 anni appare, dovuto alla fibrosi, ma quello si sà è irreversibile l'importante è che non peggiori mai e poi credo un piccolo addensamento a livello addominale che onestamente non ho capito bene dove starebbe (regione annessiale destra, boh!!!!!) verosimimente dermoide (boh!!!!!) da quello che ho capito smanettando su internet dovebbe essere un banale cisti.
ovviamente porterò il referto e le lastre dall'ematologo che me le aveva prescritte, ma cmq i linfonodi ingrossati sono spariti!!!!!!!!!!!! :D :D :D
GRAZIE a tutti voi che mi avete supportata e coccolata e incitata a non pensare al peggio che in effetti, pare che il peggio davvero non ci sia, merito anche di tutti gli incroci magici!!!!!!!! :D :wub: :wub:
Vi farò poi sapere cosa mi dirà l'ematologo. :D
FIUUUUUU! TUTTO OK! LA CAPA E' A POSTO! SONO CONTENTA ROSY. LA REGIONE ANNESSIALE DX DOVREBBE ESSERE INTORNO ALL'OVAIO, SE RICORDO BENE LE OVAIE SONO CHIAMATE ANNESSI MA NON CI METTEREI LA MANO SUL FUOCO, SENTI IL MEDICO.
IO NON MI POSO INCROCIARE COME RENZA MA VEDRAI CHE ANCHE DALL'EMATOLOGO SARA' TUTTO A POSTO.
CIAO UN ABBRACCIO
rosaria195625/2/2009, 09:53
Si Lori anche io ho interpretato così e le cisti che è più "normale" avere all'ovaio sono proprio le dermoidi, però ho letto che vanno operate, vabbè non mi voglio nemmeno impressionare prima del tempo, adesso le lastre le deve vedere il medico che è certamente più in grado di me di valutare......l'importante è che non siano stati refertati ulteriori linfonodi ingrossati ed addirittura non mi trovo refertati nemmeno quelli di prima ....evviva...
Salvia5225/2/2009, 10:31
Rosaria, bellissima notizia.

Sono stracontenta,e che dici posso togliermi dall'incrociatissima posizione o aspetto la visita dall'ematologo?
Comincio ad essere un pochino stanca...Angela (IMG:http://i11.photobucket.com/albums/a168/ ... plama2.gif) (IMG:http://i11.photobucket.com/albums/a168/ ... 11_04n.gif) (IMG:http://i11.photobucket.com/albums/a168/ ... _tchau.gif)
rosaria195625/2/2009, 10:55
no Angela ....riposo :D :wub: :woot: :woot:
Rosy5625/2/2009, 11:52
(IMG:http://img23.imageshack.us/img23/4716/icon10gs7vj7.gif) (IMG:http://img23.imageshack.us/img23/4716/icon10gs7vj7.gif) (IMG:http://img23.imageshack.us/img23/4716/icon10gs7vj7.gif) (IMG:http://img23.imageshack.us/img23/4716/icon10gs7vj7.gif) (IMG:http://img23.imageshack.us/img23/4716/icon10gs7vj7.gif) (IMG:http://img23.imageshack.us/img23/4716/icon10gs7vj7.gif)


SONO FELICISSIMA


evvaiiiiiiiiiiiiiiiii
mammona25/2/2009, 12:02
ROSARIA, NON AVEVO VISTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:woot: :woot: :woot: :D :lol: :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
pina5425/2/2009, 15:19
EVVVIVAAAAAAAAAAAA.....EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAEVVIVAAAAAAA
franca25/2/2009, 20:24
Cara Rosaria, sono felice per te, sai come si dice cuor contento dio l'aiuta e tu emani positivita' da tutti i pori.Ti abbraccio affettuosamente Franca
ger7425/2/2009, 22:13
bene, rimango incorciatissima per il resto :wub:
lia5226/2/2009, 19:40
(IMG:http://i42.tinypic.com/205duue.gif)

mi fermo a bere un caffè con te, capa.
cinque minuti per augurarti ogni bene.
un abbraccio
megan28/2/2009, 11:29
...come al solito arrivo tardi....sono strafelice Rosy,e anch io rimango incrociata per il resto...
semplice28/2/2009, 13:24
Sono felice, Rosy, per la bella notizia e rimango incrociata per il resto.
Un abbraccio, Raffi
antonellaserafini1/3/2009, 20:23
rosa', io non sono9 capace di postare pupazzi, cuori fiori colorati ma ti voglio dire che ,comunque, sono felice per le notizie rassicuranti dei tuoi ultimi controlli.
,,,

(IMG:http://download.giorgiotave.it/gif_anim ... /figo2.gif) tie' con tro la malattia! (IMG:http://jokes.quareos.com/imazhet/AddEmoticons04224.gif) (IMG:http://jokes.quareos.com/imazhet/AddEmoticons04224.gif) questa e' per la mia depressione un bacio a rosaria lo mando con il vento...
visto. ogni tanto riesco a trovare qualche "cazzatella" anch'io da postare!
ger741/3/2009, 21:47
rosaria come stai?
marybeth791/3/2009, 22:09
Un abbraccio immenso anche da parte mia Rosy!!!! :wub:
emilia621/3/2009, 22:39
EH EHEHE EHEHEH EHEHHE IO LO DICO CHE TU SEI TOSTA.....SONO FELICISSIMA TVB
rosaria19563/3/2009, 12:23
news!!!! :(
oggi finalmente dovevo fare l'agognata infusione di Rituximab, la settimana scorsa sono stata chiusa in casa tutta la settimana per via del mal di gola, per guarire altrimenti non me l'avrebbero fatta, solo ieri mattina sono tornata in ufficio ma, già da ieri pomeriggio nausea e febbricola, mal di testa atroce e occhi che mi bruciavano tanto che non ce l'ho fatta a collegarmi in chat, cpmpletamente digiuna perchè nemmeno una tazza di tè sono riuscita a mandar giù per la nausea.
Chiamai REUM per un consiglio visto che non me la sentivo di stare al PC con gli occhi che mi bruciavano e lui mi disse che certamente NON mi avrebbero fatto l'infusione.
Ed infatti così è stato: la dr.ssa Tirri non ha ritenuto opportuno farmi fare l'infusione visto lo stato di probabile virus influenzale con interessamento gastroenterico.
Mi hanno dato appuntamento a martedì prox e nel frttempo devo stare in casa, a riposo con dieta leggera.
Mi saltà così anche l'appuntamento con l'ematologo che fargli vedere le TAC ed il controllo oculistico previsti in questa settimana.
che p@@@.....
Intanto spero mi passi questa forma così antipatica, alla nausea si è appena aggiunta la diarrea....uffa :angry: :angry:
lorichi3/3/2009, 12:53
CHE PERIODACCIO! MI DISPIACE PROPRIO, SOPRATTUTTO PERCHE' CON L'INFUSIONE SEI GIA' IN RITARDISSIMO!!! CERCA DI RIPOSARE MOLTO NON PUO' CHE FARTI BENE! CIAO ABBRACCI E BACI
emilia623/3/2009, 12:58
CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/3/2009, 12:23) news!!!! :(
oggi finalmente dovevo fare l'agognata infusione di Rituximab, la settimana scorsa sono stata chiusa in casa tutta la settimana per via del mal di gola, per guarire altrimenti non me l'avrebbero fatta, solo ieri mattina sono tornata in ufficio ma, già da ieri pomeriggio nausea e febbricola, mal di testa atroce e occhi che mi bruciavano tanto che non ce l'ho fatta a collegarmi in chat, cpmpletamente digiuna perchè nemmeno una tazza di tè sono riuscita a mandar giù per la nausea.
Chiamai REUM per un consiglio visto che non me la sentivo di stare al PC con gli occhi che mi bruciavano e lui mi disse che certamente NON mi avrebbero fatto l'infusione.
Ed infatti così è stato: la dr.ssa Tirri non ha ritenuto opportuno farmi fare l'infusione visto lo stato di probabile virus influenzale con interessamento gastroenterico.
Mi hanno dato appuntamento a martedì prox e nel frttempo devo stare in casa, a riposo con dieta leggera.
Mi saltà così anche l'appuntamento con l'ematologo che fargli vedere le TAC ed il controllo oculistico previsti in questa settimana.
che p@@@.....
Intanto spero mi passi questa forma così antipatica, alla nausea si è appena aggiunta la diarrea....uffa :angry: :angry:
Rosyyyyyyyy, come ho detto già a Lory, dobbiamo cercare uno di quei preti (capisc a me) per una bella benedizione ;) :D
vince683/3/2009, 14:01
Mi dispiace, sapere che non stai attraversando un periodo felice, per la salute!!!!!
Prendi tutta la situazione, con molta serenità.........vedrai i periodi migliori ci saranno.
Sono una persona cattolica praticante, sta certa che una preghiera in particolare la farò per te!!!!!!!!
Ti auguro di rimetterti presto. Un caloroso saluto.
marzia52583/3/2009, 14:10
Rosariaaaaaaaa !!! :huh:
l'avevo supposto che qualcosa non andasse
ieri sera, per mancare tu in chat c'era un motivo :(
Credo che questa influenza stia facendo il giro del forum <_<
oggi io ho mal di testa, nausea, mal di gola e brividi di freddo ...
che dici vince lei o vinco io??? :lol:
Ti abbraccio forte Rosy, tanta cautela e cerca di non andare
a lavoro per qualche giorno ancora :wub: :wub: :wub:
LLorenza3/3/2009, 14:12
mi dispiace, che ciorta! approfittane per riposare. poi la dieta leggera ti aiuterà anche per la dieta. vedi il lato positivo.
ciao.
sakura593/3/2009, 15:05
Ciao Rosaria :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: anche qui purtroppo l'influenza è nel suo periodo felice............le classi sono decimate.......
che dire anche a te caldo...riposo e tante coccole
http://img111.imageshack.us/my.php?imag ... e=am2a.gif
luisasorrentino3/3/2009, 15:27
Rosaria, mannaggia! :S Ha ragione Emilia, qua ci vuole nu prevt ... :-D
Un bacione!
maryanna813/3/2009, 16:22
rosy quest'nno sta influenzaccia nn ha risparmiato nessuno
io nn so + quante vole l'ho beccata
spero ti passi in fretta e fai questa agognata infusione
un bacione
antonellaserafini3/3/2009, 20:37
rosa' :( :( :cry: :cry: mannaggia a te e l'infusione, proprio non la vuoi fare ! eh, pazienza, che vuoi fare le nostre giornate sono piene di novita' anche per me e' un peripodo nero ma non voglio darmi per vinta! passera' , magari con il bel tempo staremo un po' meglio e se anche i problemi sembrano aumentare noi aumenteremo ...la pazienza ed io coraggio...rosa' che avimmo a fa'?
rosaria19563/3/2009, 22:40
grazie carissime....diciamo pur che questi sono acciacchi di stagione e ci tocca averli!!!!
spero solo di riuscire a fare questa famosa infusione :D
cri683/3/2009, 22:48
di che hai paura dell'infusione e ti sei presa l'australiana!!!!! :wub:

un abbraccio
rosaria19563/3/2009, 22:49
ehehehe...non è proprio così....diciamo che lo faccio per starmene un'altra settimana chiusa in casa :D :( <_< :rolleyes:
pascangela3/3/2009, 23:11
In tutto questo, non mi ero accorta di niente!!!!
Un abbraccio anche da me, poi se vuoi ti chiamo x qualche "consiglio alternativo".
Sicuramente coccole e calduccio faranno il resto....
Angela
lorichi4/3/2009, 07:44
CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/3/2009, 22:49) ehehehe...non è proprio così....diciamo che lo faccio per starmene un'altra settimana chiusa in casa :D :( <_< :rolleyes:
MA DAI CONFESSA! SEI ANDATA LI HAI VISTO CHE L'INFUSIONE NON TE LA FACEVA IL DR. HOUSE E TE NE SEI ANDATA OFFESA! MO CI RACCONTI CHE HAI L'INFLUENZA, MA VA! :P :P
LLorenza4/3/2009, 08:23
bèh, intanto fatti l'infuso con i frutti di bosco, chè male non fa.
tinaaa4/3/2009, 09:21
capa come va stamattina ?ti avevo invita per un caffe o preferisci un orzo :wub:
franca4/3/2009, 09:37
Ciao Rosaria spero che tu stia bene. Ti abbraccio Franca
pascangela4/3/2009, 10:04
buongiorno Rosaria,
ti auguro una splendida giornata.
Angela
rosaria19564/3/2009, 10:26
grazie a tutti ma stop OT siamo in sezione "seriosa" :rolleyes: (anche se voi che mi conoscete sapete quanto mi sia difficile mantenermi ma......regolamento vuole che così sia ed io devo dare il buon esempio ;) -_- :) )
mirikim4/3/2009, 11:12
ROSI FELICE ANCHE IO DI LEGGERE CHE VA TUTTO OK!! BENE TIENI DURO ANCORA UN POCHINO E POI FARAI LA TUA BENEFICA INFUSIONE.....CIAO ROSI..UN BACIO
carol6615/3/2009, 10:46
Buon giorno Rosaria,
come va oggi?
Speriamo meglio ,un abbraccio Carolina.
Salvia525/3/2009, 12:02
BUONGIORNO ROSARIA, speravo di leggere che il fatto(la famosa flebo) fosse stata gia' fatta ed invece ancora no?
Ma davvero ti senti poco da dover stare a casa osi tratta di prevenzione come avevi gia' detto?
UN ABBRACCIO FORTE
Angela ;)
lia525/3/2009, 22:40
come va?
passata è la tempesta?
un abbraccio
Asuka6/3/2009, 00:55
Ma anche l'influenza che ti fa i dispetti?
Dai, che tutto si risolve!

Forza Capa!!

Un abbraccione.
Saeko6/3/2009, 17:29
Ciao Rosy.anche tu con l'influenza?Quest'anno sta facendo una strage.....io non l'ho ancora presa e speriamo bene!!!!Come mai devi fare la flebo?Cosa ti hanno detto?Mandami un messaggio appena puoi....guarisci al più presto così potrai fare la cura e tornare più forte di prima!!!Baci :wub:
Rosy567/3/2009, 09:22
Ciao capaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) :o: :rolleyes:

ora vado a Casoria, poi ti racconto :D :D :D

Spero che tu stia meglio :wub: :wub: :wub:

un abbraccio dalla tua pazza preferita :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
franca7/3/2009, 12:36
Ciao Rosaria , ti e' passata l'influenza?? Spero di si. Ciao Franca
rosaria19567/3/2009, 16:09
CITAZIONE (Saeko @ 6/3/2009, 17:29) Ciao Rosy.anche tu con l'influenza?Quest'anno sta facendo una strage.....io non l'ho ancora presa e speriamo bene!!!!Come mai devi fare la flebo?Cosa ti hanno detto?Mandami un messaggio appena puoi....guarisci al più presto così potrai fare la cura e tornare più forte di prima!!!Baci :wub:
carissima devo fare il Rituximab, il bio che si fà ogni 6 mesi ma, se non sto perfettamente bene, non me lo possono fare e purtroppo questo virus intestinale sembra proprio non voglia lasciarmi :(

Franca cara purtroppo non ancora anche se non ho più la febbre

SIIIII Rosy fammi sapere, mi dispiace davvero non essere potuta venire anche io......colpa di questo orribile virus :(

Indifferenziata7/3/2009, 18:46
Cara Rosaria, pesa dai miei pensieri ed entrando sempre di corsa, non avevo fatto caso al fatto che non ti sei sentita tanto bene in quest'ultimo periodo...
Ti mando un abbraccio nell'augurarti cose più belle nei prossimi giorni a venire... Facci sapere...
talpina 727/3/2009, 19:00
CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/1/2009, 10:28) ciao bimbi belli.....
è un po' che non vi racconto cosa sta succedendo anche a me, ma purtroppo c'è sempre qualche novità con le nostre malattie.
A fine maggio, alla TAC di controllo che faccio abitualmente per sorvegliare la mia fibrosi polmonare, mi furono refertati alcuni linfonodi ingrossati.......cosa non rara con le nostre malattie, ma uno, quello più grande, essendo in sede mediastinica vicino al polmone, un po' faceva preoccupare.
Non vi dico l'ansia (tra l'altro, solo adesso ve lo confesso, stavo malissimo psicologicamente e il famoso "terremoto" del forum mi trovò in questo stato di preoccupazione, tanto che da chi sapeva, mi sarei aspettata un comportamento diverso ed un po' di supporto, una volta tanto anche per me, invece così non è stato....anzi...) scusate il piccolo sfogo, non voglio assolutamente riaprire polemiche ma SOLTANTO farvi meglio capire il mio stato d'animo in quel periodo in cui tanti di voi mi foste così vicino pur senza sapere che brutta paura mi tenevo dentro, grazie ancora amiche mie e scusatemi se oggi sono così giù.....
Esclusa ogni possibilità di infezioni in atto (mononucleosi, toxoplasmosi ecc. ecc.) la mia reum mi disse semplicemente che devo tenerli sotto controllo.
Adesso a distanza di 7 mesi, sono andata da un ematologo appunto per "controllare la situazione", questo medico bravissimo e disponibilissimo, mi ha ascoltata e supportata tantissimo, comprendendo le mie paure, mi ha notevolmente tranquillizzata e mi ha prescritto una TAC di controllo aggiungendo anche una TAC addominale per controllare che non ce ne siano anche a livello addominale.
Adesso aspetto a farle a febbraio così quella del torace me la ritrovo anche per il già programmato controllo pneumologico.
Bè non vi nego che, in attesa di rifarmi ste TAC.....mi è tornata un po' di ansia.
Ma non finisce quà...uffi.......
Sto avendo un inizio di riacutizzazione ed infatti ieri, a visita di controllo, la reum ha deciso di ripetermi un ciclo di Rituximab ed ora sono in attesa che mi chiamino dal reparto per fissarmi la data della prima infusione del nuovo ciclo............non vi dico poi sul fronte fibromialgia/contratture muscolari: non mi si può sfiorare che salto.
..............ma non finisce quì: dalla rx che la reum mi prescrive ogni 12 mesi, è risultata Ectasia ed ateromasia dell'aorta all'arco (cioè ingrossamento ed indurimento) + un ingrossamento dell'ombra cardiaca..........ieri con la reum non abbiamo approfondito troppo l'argomento perchè c'erano tantissime visite in attesa, lo approfondiremo in sede di DH mentre faccio l'infusione vengono sempre a controllarmi ed avremo + tempo par parlarne ma cmq......ecco l'ennesima cosa da tenere sotto controllo.....
Perdonatemi ma sono davvero un pochino giù e se non lo racconto a voi...................
un bacio a tutte e scusate la lungaggine e lo sfogo.
rosaria sn carmela mi spiace per latua salute ma siamo nella stessa situazione la mia malattia invece di regredire progredisce devo solo dirti di affrontare tutto questo con pazienza ed affidarci a dio fammi sapere kome stai tvb kiss
rosaria19567/3/2009, 19:17
ciao Carmela bentornata, è un po' che non ti vedevo.
Mi spiace che tu stia peggio ma prendi la riacutizazione in tempo e non farla prosperare, vai dal medico prima possibile per farti aggiustare la terapia, ciao un bacio e torna a farmi sapere.
pascangela8/3/2009, 11:07
Ciao Rosaria,
come stai oggi?
Un abbraccio
Angela
rosaria19568/3/2009, 12:56
molto meglio Angela grazie.
Ieri mattina mia cugina deveva andare dall'ematologo per portagli a leggere le analisi di mio zio (linfoma di Hodking) e le ho quindi chiesto la cortesia di portargli anche le mie TAC vista la mia impossibilità ad uscire, giusto per essere certa che davvero i linfonodi ingrossati non c'erano più come avevo supporto io leggendo (da profana) il referto.
Ed infatti EVVIVA, posso stare tranquilla non solo non ce ne sono altri ma sono spariti anche quelli che c'erano prima :D
topolino598/3/2009, 13:21
Rosaria questa é una bella notizia! Sono contento per te così festeggi due cose!



marzia52588/3/2009, 13:26
:woot: :woot: notizia splendidaaaaaaaa!!!
sospirone di sollievo?? siiiiiiiii :wub: :wub: :wub:
nicole19878/3/2009, 13:35
sono davvero contenta per te rosaria!!!un bacione!!! :P :wub:
LLorenza8/3/2009, 15:26
miracolo0000, miracolo00000, alla troisi, per intenderci, con le braccia in alto.
Parte 1 di 2 Messaggi successivi
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.

Re: VI AGGIORNO ANCHE IO: PERIODACCIO

Inviato: 30/01/2010, 23:57
da rosaria1956
Versione stampabile della discussione
Vi aggiorno anche io: periodaccio!!!!!Cominciata da rosaria1956
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI
Parte 2 di 2 Messaggi precedenti
rosaria19568/3/2009, 15:43
eheheh....vabbè ve l'ho confessato e ve lo confesso di nuovo
visto che a quanto sembra io sono "familiare" con il lato materno della famiglia, sta cosa di mio zio (seppur lui sia anziano) con Linfoma e la contestuale apparizione di linfonodi ingrossati di cui uno "pericoloso" al mediastino.....bè mi dava proprio un gran pensiero che sono stata felicissima di poter accantonare :D
pascangela8/3/2009, 15:51
OTTIMOOO!!!
-1 !
Ti abbraccio
Angela
antonellaserafini8/3/2009, 19:24
rosa' una "bua" se n'e' andata...hai visto!!!!!!!!!brava, so che ce lhai messa tutta ! ogni volta che leggo una buona notizia che vi riguarda sono felice due volte. una voltA PER CHI L'HA POSTATA E LA SECONDA PER...ME! SI PERCHE' OGNI OSTACOLO SUPERATO DA UNA DI NOI DA SPERANZA E FORZA DI ANDARE AVANTI A TUTTE LE ALTRE. (IMG:http://img18.imageshack.us/img18/3540/20dance.gif) (IMG:http://img18.imageshack.us/img18/3540/20dance.gif) (IMG:http://img18.imageshack.us/img18/3540/20dance.gif) (IMG:http://img18.imageshack.us/img18/3540/20dance.gif) URRA' PER TE ROSARIA DA TUTTE NOI!
carol6618/3/2009, 19:33
Sono felice per la bella notizia,
e adesso speriamo che tu possa fare al piu'
presto l'infusione.
A presto Carolina.
sakura598/3/2009, 21:17
che bello Rosaria..........un pensiero che va via. Dello zio non sapevo, mi dispiace, anche la moglie di mio fratello ha curato un linfoma , a soli 31 anni...per fortuna adesso sta bene, sono passati otto anni .
un bacio a te aspettiamo ancora belle notiziehttp://img17.imageshack.us/my.php?image=1224157181.gif

Salvia529/3/2009, 10:56
EVVIVA... URRA.....URRA..........STRAFELICE PER TE...A VOLTE CI SONO BUONE NOTIZE''


ANGELA
(IMG:http://karskaoani.altervista.org/_alter ... kitty1.gif) (IMG:http://karskaoani.altervista.org/_alter ... kitty1.gif)
sasi9/3/2009, 11:16
Ottima notizia! :P
franca9/3/2009, 12:41
sono contenta per te Ti abbraccio
Franca
Saeko9/3/2009, 17:25
Che bello!!! :lol: Sono contentisima per te Rosy!!!!!! ^_^ Fai l'infusione e guarisci presto!!!!baci :wub:
maryanna819/3/2009, 19:57
rosy leggo solo ora bellissima notizia
speriamo ce l'influenza passi in fretta
un'abbraccio
mary
lia529/3/2009, 20:55
tutto fatto?
come va?
(IMG:http://www.faccine.eu/smiles/1145720385 ... %20(9).gif)
pascangela9/3/2009, 21:22
Spero tutto bene,
appena te la senti, ci aggiorni tu?!?!?!...
Bacini
Angela
franca10/3/2009, 11:25
Ciao Rosaria spero bene per te .Ti abbraccioFranca
tinaaa10/3/2009, 11:34
come va so che stamattina dovi fare l, infusione spero andra tutto bene :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
besughina10/3/2009, 12:41
UN CARO VIRTUALE ABBRACCIO ROSARIA
rosaria195610/3/2009, 19:02
oggi ho finalmente firatto la prima infusione del 3° ciclo di Rituximba EVVIVA!!!!!!!! l'infusione tutto OK, ho appuntamento tra 15 gg. per la seconda del ciclo e poi, se Dio vuole, dovrei stare bene per 6 mesi!!!!!!!! :D
Intanto adesso sono in piena crisi post bolo di cortisone: appena arrivata a casa ho dovuto togliere il maglione di lana ed indossare una camicia per il gran caldo ed ho dolori muscolari alle gambe che mi rendono difficile camminare, giò so che stanotte non dormirò per nulla :D
Ma l'importante è aver finalmente fatta l'infusione.........
forse stanotte terrò compagnia alle FATTE DELLA NOTTE :lol:
Amici carissimi grazie grazie a tutti per le coccole, l'appoggio e la compnresione
LLorenza10/3/2009, 21:23
alè, rosaria, pensa ai 6 mesi di benessere. e riposati.
marzia525810/3/2009, 21:31
Infatti Rosaria, il prezzo per il benessere e' questo, ma ne vale la pena. :wub: :wub:
lorichi11/3/2009, 07:42
ROSY HAI DORMITO STANOTTE? HO VISTO UN TUO MESSAGGIO POSTATO VERSO LE 2,30!!!!
Furetto11/3/2009, 08:23
:o: Si rosy!!!
ho letto anche io ora il tuo post nella sezione teatro...
mazza... che energia avevi alle 2,24 stanotte??? :lol: :lol: :woot: spero tu abbia dormito!
come va oggi?
LLorenza11/3/2009, 08:27
come va stamattina, rosaria?
tinaaa11/3/2009, 10:28
cioa rosaria come va oggi stanotte hai dormito :wub: :wub: :wub: :wub:
rosaria195611/3/2009, 10:54
mi sono addormentata verso le 5 di stamattina, stanotte ero la più faTTa del forum, ero sola soletta, anche le faTTe di sempre non c'erano, io sola sola, faTTa faTTa :lol:
stamattina mi sento arzillissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
domani si torna al lavoro :cry:
Salvia5211/3/2009, 11:47
Benissimo, sei mesi di tranquillita' ,Rosaria tutta arzilla e chissa' quante ne inventerai.....
Gia' non stai mai ferma quando ti senti poco bene, ora che sei infusa quante cose troverai da fare.
Bacioni Angela
:wub: :wub: :wub: :wub: :P
carol66111/3/2009, 15:16
Finalmente ..Rosaria hai potuto fare la tua infusione.
Sono contenta che ti senti gia meglio.
Ho sempre piacere quando ti leggo,e ancor di piu' quando sono buone notizie,
tu hai sempre una risposta per tutto e per tutti,e di questo grazie.
Un abbraccio da Carolina.
pascangela11/3/2009, 17:51
bene, Rosaria, ti auguro di stare sempre arzilla!
Però, mi raccomando: di notte dormi!
...per gli altri, dico..... come si farà a tenerti dietro?
Sono felice x te!
a mercoledì.
un bacio
angela
pina5411/3/2009, 18:26
Rosaria sono felice per te...ti auguro un periodo sempre più lungo di benessere...poi per ciò che riguarda l'effetto cortisone....aggiunge poco perchè tu sei una forza .. :) anche senza la dose bomba
lavy7011/3/2009, 18:42
Rosaria sono anch'io contenta per te.
Sei una forza unica
:wub:
maryanna8111/3/2009, 18:54
CAPAAA SONO SUPER FELICE CHE ORA STAI MEGLIO
:wub: :wub:

rosaria195613/3/2009, 21:24
grazieeeeeeeeeeeeeee
grazie di cuore, siete tutte affettuosissime ed io mi sono lasciata volentieri "coccolare"
un bacio a tutte voi e grazie per esserci sempre.
.nizza.13/3/2009, 21:32
Mi unisco al coro Rosaria! :)
lorichi14/3/2009, 06:57
CITAZIONE (rosaria1956 @ 13/3/2009, 21:24) grazieeeeeeeeeeeeeee
grazie di cuore, siete tutte affettuosissime ed io mi sono lasciata volentieri "coccolare"
un bacio a tutte voi e grazie per esserci sempre.
BEH MO BASTA! NON ESAGERARE! E COMINCIA A PREPARARE CAPRESI, CASATIELLI E PASTIERE CHE FRA UN PO ARRIVA PASQUA!
lia5214/3/2009, 18:30
ero sicura di averti risposto, ma evidentemente la mia memoria è veramente compromessa :huh:
un abbraccio (IMG:http://geocities.yahoo.com.br/mirianema ... miri48.gif)
lorichi15/3/2009, 06:39
ROSY, COME VA? L'INFUSIONE COMINCIA A FARE EFFETTO?
emilia6215/3/2009, 23:09
Rosyyyyyyyyy ti è passata la sbronza da cortisone????
pascangela16/3/2009, 00:20
Ciao Rosaria, allora....come sta andando?
Ci vediamo mercoledì pomeriggio, stai in forma!
Un bacio
Angela
rosaria195625/3/2009, 00:20
ciao amici
ho fatto la seonda infusione del secondo ciclo!!!!!!!!!
tutto OK e come sempre la seconda è durata circa un'ora in meno perchè la cominciano già a 100 ml di velocità...evvaiii.
Stranamente questa volta il cortisone non mi ha fatto il solito effetto doping, infatti ho dormito gran parte del pomeriggio a casa ed anche adesso ho sonno, che bello, spero di dormire.
In compenso però i dolori ai muscoli delle gambe sono come sempre piuttosto vivi, spero di alzarmi riposata domatiina.
Bene, adesso devo aspettare di cominciare a sentire i primi benefici........speriamo arrivino presto
amorepsiche25/3/2009, 07:30
certo che arriveranno prestooooooooo!!!!!
dany4525/3/2009, 09:05
CITAZIONE (rosaria1956 @ 25/3/2009, 00:20) ciao amici
ho fatto la seonda infusione del secondo ciclo!!!!!!!!!
tutto OK e come sempre la seconda è durata circa un'ora in meno perchè la cominciano già a 100 ml di velocità...evvaiii.
Stranamente questa volta il cortisone non mi ha fatto il solito effetto doping, infatti ho dormito gran parte del pomeriggio a casa ed anche adesso ho sonno, che bello, spero di dormire.
In compenso però i dolori ai muscoli delle gambe sono come sempre piuttosto vivi, spero di alzarmi riposata domatiina.
Bene, adesso devo aspettare di cominciare a sentire i primi benefici........speriamo arrivino presto
Ciao Rosaria,
come va? anche a me il cortisone faceva l'effetto doping. Alla prima infusione ho fatto appena in tempo ad arrivare a casa che, senza neanche mangiare, sono crollata a letto e ho dormito 4 ore. Che farmaco usi? Da agosto scorso mi hanno sospeso le infusioni di Remicade. mi sembra che l'artrite sia sotto controllo. E' las fibromialgia che mi fa impazzire.
Spero tu stia bene presto e ti auguro che i benefici si sentano da subito.
Un bacione.
Daniela
mammona25/3/2009, 09:08
Bene Rosaria, queste sono notizie che ci fanno stare meglio!!!
ti mando un grande abbraccio.
Silvana (IMG:http://img237.imageshack.us/img237/6841 ... werue1.png) (IMG:http://i32.tinypic.com/16byfph.gif)
tinaaa25/3/2009, 10:19
ciao rosaria come va oggi ti sei ripresa un pò ti mando un caloroso abbraccio tina
Salvia5225/3/2009, 11:01
EH VAI ANCHE QUESTA E' FATTA ........ADESSO A TUTTO GAS......


Angela
(IMG:http://i32.tinypic.com/16byfph.gif)
rosaria195625/3/2009, 11:17
grazie a tutti di cuore.
stavolta non sto soffrendo l'effetto doping, evidentemente 15 gg. tra un bolo e l'altro fanno si che l'organismo è come un pochino abituato....questo ho pensato io, non mi ricordo la seconda infusine dei primi due cicli come mi sentivo....mah!!! cmq stanotte ho dormito e oggi non sono agitata...meglio così

PER DANY, dany io faccio il Mabthera (Rituximab) perchè avevo già provato 2 Anti-TNF alfa e non sono stata responsiva ad essi.
Mi fà piacere che tu stia meglio con il Remicade tanto da averlo potutto sospendere, è una bellissima notizia, davvero questi bio quando funzionano possono regalare vero benessere.
mirikim25/3/2009, 11:20
rosi spero tu possa sentire al piu' presto grossi benefici..
un bacio e un abbraccio
michela
ANNY-6325/3/2009, 12:49
CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/1/2009, 10:28) ciao bimbi belli.....
è un po' che non vi racconto cosa sta succedendo anche a me, ma purtroppo c'è sempre qualche novità con le nostre malattie.
A fine maggio, alla TAC di controllo che faccio abitualmente per sorvegliare la mia fibrosi polmonare, mi furono refertati alcuni linfonodi ingrossati.......cosa non rara con le nostre malattie, ma uno, quello più grande, essendo in sede mediastinica vicino al polmone, un po' faceva preoccupare.
Non vi dico l'ansia (tra l'altro, solo adesso ve lo confesso, stavo malissimo psicologicamente e il famoso "terremoto" del forum mi trovò in questo stato di preoccupazione, tanto che da chi sapeva, mi sarei aspettata un comportamento diverso ed un po' di supporto, una volta tanto anche per me, invece così non è stato....anzi...) scusate il piccolo sfogo, non voglio assolutamente riaprire polemiche ma SOLTANTO farvi meglio capire il mio stato d'animo in quel periodo in cui tanti di voi mi foste così vicino pur senza sapere che brutta paura mi tenevo dentro, grazie ancora amiche mie e scusatemi se oggi sono così giù.....
Esclusa ogni possibilità di infezioni in atto (mononucleosi, toxoplasmosi ecc. ecc.) la mia reum mi disse semplicemente che devo tenerli sotto controllo.
Adesso a distanza di 7 mesi, sono andata da un ematologo appunto per "controllare la situazione", questo medico bravissimo e disponibilissimo, mi ha ascoltata e supportata tantissimo, comprendendo le mie paure, mi ha notevolmente tranquillizzata e mi ha prescritto una TAC di controllo aggiungendo anche una TAC addominale per controllare che non ce ne siano anche a livello addominale.
Adesso aspetto a farle a febbraio così quella del torace me la ritrovo anche per il già programmato controllo pneumologico.
Bè non vi nego che, in attesa di rifarmi ste TAC.....mi è tornata un po' di ansia.
Ma non finisce quà...uffi.......
Sto avendo un inizio di riacutizzazione ed infatti ieri, a visita di controllo, la reum ha deciso di ripetermi un ciclo di Rituximab ed ora sono in attesa che mi chiamino dal reparto per fissarmi la data della prima infusione del nuovo ciclo............non vi dico poi sul fronte fibromialgia/contratture muscolari: non mi si può sfiorare che salto.
..............ma non finisce quì: dalla rx che la reum mi prescrive ogni 12 mesi, è risultata Ectasia ed ateromasia dell'aorta all'arco (cioè ingrossamento ed indurimento) + un ingrossamento dell'ombra cardiaca..........ieri con la reum non abbiamo approfondito troppo l'argomento perchè c'erano tantissime visite in attesa, lo approfondiremo in sede di DH mentre faccio l'infusione vengono sempre a controllarmi ed avremo + tempo par parlarne ma cmq......ecco l'ennesima cosa da tenere sotto controllo.....
Perdonatemi ma sono davvero un pochino giù e se non lo racconto a voi...................
un bacio a tutte e scusate la lungaggine e lo sfogo.
CIAO ROSY mi dispiace davvero molto ma, anche per me l'anno è cominciato molto male i dolori della fibro sono una cosa allucinante oltre a quella coliti e mal di testa continuo , adesso devo fare una gastro con tre tipi di biopsie sono ansiosissima ma, tutto passa e quindi su con il morale perchè solo con un sorriso si possono aggiustare tante cose . un bacio :wub: :wub: :wub: :wub: :D :D

pascangela25/3/2009, 14:30
mi unisco alle tue speranze!
Ci sei mancata nei giorni scorsi.
Un abbraccio
.angela
franca25/3/2009, 14:39
Cara Rosaria, mi fa piacere che ti senta meglio dell'altra volta.
con affetto FRanca
linaa25/3/2009, 16:46
Ciao Rosaria,felice che tu abbia superato bene la seconda infusione,
vedrai che presto starai meglio e godrai dei suoi benefici.
Con affetto un abbraccio.
Carolina
sasi25/3/2009, 17:23
Mi fa piacere sapere che è andata bene. baci.
lia5225/3/2009, 17:56
http://www.glitter-graphics.combene, anche questa è fatta. un abbraccio :wub:
vince6825/3/2009, 17:59
MI unisco al coro, dicendo di essere molto felice, che tu cominci a stare meglio!!!!!!!!!!!
Un abbraccio di cuore da Vincenzo. A prestissssssssimo!!!!!!
micol6325/3/2009, 18:14
ROSARIA, HO LETTO SOLO ORA, SAI ANCORA TANTE DISCUSSIONI O NON LE VEDO O NON LE TROVO PIU' QUNDI GIRO SEMPRE LE SOLITE COSE..MAH..IMPARERO'?
CMQ TI ABBRACCIO FORTISSIMO, COME HA DETTO QUALCUNO ANCHE QUESTA E' FATTA...ECCO PERCHE' NON TI VEDEVO PIU'....SAI CON IL FATTO CHE AIUTI SEMPRE TUTTI E SEI IMPEGNATISIMA CON TUTTI NOI QUASI MI DIMENTICAVO CHE ANCHE TU HAI I TUOI PROBLEMI, SAI QUESTA COSA L'HO APPENA ASSIMILATA...E HO PROVATO AFFETTO TENEREZZA E AMMIRAZIONE....COSA DIRE...SEI GRANDE!!!! :) :rolleyes: :lol: :D ;)
bambù2/4/2009, 15:21
CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/1/2009, 14:10) CITAZIONE (ger74 @ 22/1/2009, 12:45) Accidenti Rosaria,ma perchè ti sei tenuta tutto dentro?
credimi non certo per voi....eravamo in "pieno terremoto" ero praticamente a pezzi per tutto quello che stava succedendo e mi sembrava che raccontare a tutti dei miei problemi poteva sembrare che chiedessi consensi perchè stavo male, non so se riesco ad spiegare bene: volevo che nulla alterasse le decisioni di quei momenti.
Adesso tutto va benissimo, ci siamo davvero ritrovati come grande gruppo di supporto ed allora, visti anche gli ultimi problemi appena scoperti, vi volevo far partecipi anche di quello che succede a me.

..................e poi anche a me fà piacere avere i vostri abbracci affettuosi, di cui non posso che ringraziarvi: in certi momenti un po' tristi, fanno tanto tanto bene......ogni tanto da chioccia, mi piace diventare pulcino :wub: :wub: :wub:
Cara Rosy, spero che ormai tu ti senta in piena forma. Anche io ho un periodo un pò no,a livello emotivo e psico e poi devo cmq a farmi ricontrollare perchè la fibromialgia mi dà fastidio ancora.
:wub: :D Comunque a presto e non molare mai :: Giusi, Bmbù

amorepsiche2/4/2009, 18:58
un abbraccio capa!!
leonarda19785/4/2009, 17:17
:wub: :wub: :wub:
catalant5/4/2009, 18:22
EHI CAPAAAAA...credevi mi fossi dimenticata di te?!?....Certo che no...ero intenta a preparare il CAPA FAN CLUB!!! Gente sono aperte le iscrizioni :P ...Senti il tifo? NO?!? aspetta che aumento il volume....FORZA ROSARIA...ALE'OO ALE' OO

un grande abbraccio!!! Il tuo "soldato semplice"!
emilia625/4/2009, 22:43
Aggiungo la mia iscrizione al CAPA FAN CLUB!

ALE' OO ALE' OOO
selvaggia595/4/2009, 22:46
COME POTREI MANCARE IO
AL FANS CLUB ROSARIA
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

dammi una
R
dammi una
O
dammi una
S
dammi una
A
dammi una
R
dammi una
I
dammi una
A
ROSARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
rosaria19565/4/2009, 22:56
wowwww
non sapevo di avere il fans club :o:
ma grassssssssieeeee!!!!!! :lol: :lol: :wub: :wub: :wub: :wub:
ragazze siete troppo, troppo care veramente,
è bellissimo stare insieme a voi, un vero toccasana per il cuore e per lo spirito
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

amorepsiche6/4/2009, 10:24
si si si mi iscrivo anche io!!!!!
forza rosy alèèèè forza rosy ale!!
maryanna816/4/2009, 12:08
W Rosariaaaaaaaaaa
rosaria19566/4/2009, 12:09
grazie ancora grazie di cuore



ma basta OT negli AGGIORNAMENTI MEDICI altrimenti mi dovrò autobannare per essere ligia
dany456/4/2009, 12:49
Posso entrare anch'io nel FAN CLUB di ROSARIA '? Ci tengo particolarmente. E' veramente un'istituzione e sono felice di averla conosciuta.
Con tanta simpatia e affetto le auguro ogni bene. (IMG:http://www.freeplayclub.org/style_emoti ... grazie.gif) per tutto ciò che fai per noi Rosaria.

*Betty*7/4/2009, 15:44
Ciao Capa :)
i benefici sono arrivati?
very content che hai potuto fare le tue infusioni :D
rosaria195616/5/2009, 23:17
amici riapro anche io i miei aggiornamenti perchè da circa una settimana i dolori si sono fatti risentire
oggi pomeriggio ero uscita per fare delle compere e mi è scoppiato per strada, d'improvviso, terribile alle ginocchia, sono dovuta tornare con fatica a casa e farmi una fiala di Toradol che era tantissimo tempo che non usavo più.
E dire che dovrei stare adesso nella fase migliore dei benefici del Rituximab visto che ho fatto l'infusione a marzo :(
Ovviamente di ridurre il cortisone a questo punto non se ne parla proprio, tanto meno la'antinfiammatorio che non ho mai sospeso da circa 28 anni.
La botta pesante di oggi mi ha proprio buttata giù perchè comincio a pensare che se non mi funziona più nemmeno il Rituximab.....bè....saranno cavoli amari.
Speriamo bene!!!!!

Voglio sperare che sia stato il caldo improvviso della scorsa settimana a farmi riacutizzarre l'infiammazione e che sia quindi, solo una cosa passeggera :(
stellina97816/5/2009, 23:34
Io penso sia una cosa passeggera :rolleyes: ...aspetta un pò,vedi come evolve la situazione e poi parlane col reumatologo...Vedrai che probabilmente sarà dovuto al cambiamento di clima ;)
sakura5916/5/2009, 23:46
Rosaria, magari ti sei anche stancata più del solito, un po' di tempo in più in piedi , qualche sforzo, anche solo salire e scendere le scale più spesso può incidere sull'articolazione del ginocchio che è molto delicata.......se a questo aggiungi il caldo della settimana........che qui ancora non accenna a diminuire....Non puoi provare ad applicare un po' di ghiaccio?NATURALMENTE SUPERINCROCIO ;) :wub:
lorichi17/5/2009, 05:44
ROSY MI DISPIACE TANTO. CERTAMENTE IL CALDO NON TI HA GIOVATO E POI, VOLEVO CHIDERTI, STAI DIMINUENDO IL CORTISONE? PUO' DARSI CHE SIANO PIU' FATTORICON COMITANTI, MANNAGGIA!
Pao Fufina17/5/2009, 05:58
:wub: andrà tutto bene Capa :wub:
pina5417/5/2009, 06:55
Rosaria ..carissima....dopo 2 humira ..quando già stavo migliorando ..mi è successo all'improvviso ..di nuovo i dolori fortissimi alle ginocchia...quindi dicloreum ..e ritorno agli 8 mg di medrol ...il reum mi aveva detto di tornare a 16....comunque è durato un giorno ...e mi son resa conto che avevo contratto l'ennesimo virus parainfluenzale...oppure avevo scalato troppo velocemente il cortisone..tu come lo stavi scalando???io ora sto seguendo il metodo che di quel medico olandese da cui andò Luisa..e pare ..per ora che vada bene.....spero che anche per te sia la stessa causa ..un bacione
Pina
LLorenza17/5/2009, 07:21
rosaria, da ieri le mie ginocchia sono diventate di nuovo calde. secondo me è il caldo molto umido dei giorni scorsi che può aver fatto da agente scatenante. non pensare al peggio e soprattutto riposati.
mammona17/5/2009, 07:33
Rosy, appena ho letto mi sono incrociata XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ma sono d'accordo, per quel che vale, con le altre amiche.....stanchezza, caldo, peso (eheheee), umidità...........
anche se capisco perfettamente il momento di "panico"!
facci sapere cosa ti dirà il reum!
sei nei miei pensieri e stasera nelle mie preghiere.
Silvana
franca17/5/2009, 07:54
anch'io ho dolore al ginocchio, credo anch'io che il caldo dei giorni scorsi sia una causa, potrebbe esserlo anche per te Rosaria.
Ciao

Lulù197617/5/2009, 08:56
Buongiorno Rosaria e buona domenica!
Mi dispiace tanto che stai male :(
Spero che, come dicono le nostre amiche sia dovuto a questo caldo umido improvviso e che presto quindi passerà.
Un abbraccio e mi incrocio x te. :wub:
Ciao


.nizza.17/5/2009, 09:21
Ciao Rosaria!
Spero che ti rimetta presto.
Un abbraccio :)

gaia6617/5/2009, 09:56
rosaria mi dispiace di questo episodio.

conosco da poco le nostre patologie ma sono giunta alla conclusione che sono veramente bastarde e infide.

però come una rondine non fa primavera, una gelata non significa necessariamente inverno, no? magari è il clima schifosetto di questi giorni, magari è la fatica accumulata, magari è un piccolo virus malandrino, insomma, siamo qui tutte incrociate che sia solo un episodio.

ti mando abbraccio solidale, ma come al solito delicato.
leonarda197817/5/2009, 11:16
mi dispiace tantissimo.....i medici cosa ti dicono?
un abbraccio grande grande !!!!!!!!
marzia525817/5/2009, 12:50
Rosaria!!
avevo letto gia in chat lunedi' scorso i tuoi timori di una riacutizzazione,
ti auguro di cuore che si tratti di un episodio isolato, magari come
dicono le nostre amiche il cambio climatico, un virus parainfluenzale,
oppure lo stress del viaggio che hai fatto da poco ...
vedrai che il farmaco non ha smesso di fare effetto ...
io mi incrocio all'inverosimile :wub: :wub:

lia5217/5/2009, 17:54
carissima, spero anch'io sia un fatto passeggero.
anche a me le ginocchia fanno male e come mi sdraio bruciano, ho pensato a questo caldo improvviso che ci scombina un pò.
un abbraccio e riposa un pochino

dany4517/5/2009, 20:28
CITAZIONE (rosaria1956 @ 17/5/2009, 00:17) amici riapro anche io i miei aggiornamenti perchè da circa una settimana i dolori si sono fatti risentire

Voglio sperare che sia stato il caldo improvviso della scorsa settimana a farmi riacutizzarre l'infiammazione e che sia quindi, solo una cosa passeggera :(
Ciao Rosaria,
mi spiace di questo episodio, perchè credo che di un episodio si tratti e non di riacutizzazione del male.
Sai che anch'io in questo periodo non sto affatto bene, mi fa male ovunque e in questi ultimi giorni, sentivo tutti i muscoli bruciare... Ho pensato anch'io ad un riacutizzarsi del male, forse perchè vado in piscina e lì, a differenza delle terme, l'acqua è più fredda. (IMG:http://smiles.calshop.biz/faccine/conf/8.gif) (IMG:http://smiles.calshop.biz/faccine/img/sml_ooh.gif) (IMG:http://smiles.calshop.biz/faccine/tris/10.gif)
Non so se sono strana io, ma mi sembra di stare meglio in inverno...Mah!
Penso anche che, quando finalmente il tempo si stabilizzerà, forse staremo meglio tutti.
Ti abbraccio. (IMG:http://smiles.calshop.biz/faccine/love/30.gif) (IMG:http://smiles.calshop.biz/faccine/feli/2.gif)
emilia6217/5/2009, 22:12
Rosaria carissima, mi dispiace che stiano tornando i tuoi dolori, ma anke io in questi gg sto na vera schifezza ed anche a me è ritornato il dolore alle ginokkia e rigidità. Io penso ke sia dovuto al caldo umido di questi gg e a te si sarà associato anke lo stress del viaggio (ricordati le scale -_- ;) :) )
Ci sentiamo al più presto. ciao e baci
rosaria195617/5/2009, 22:28
Grazie amiche
si io spero davvero che sia solo il tempo caldissimo ma umido di questi ultimi giorni associato ad un momento in cui mi sono stancata più del solito....anche oggi pomeriggio mi è successo, ero a casa di amici ed improvvisamente dolore acuto...tra l'altro non avevo con me le fiale di Toradol e quindi me lo son dovuto tenere, per fortuna è durato solo un paio ore questa volta ed è passato lasciandomi solo un leggero indolenzimento.
No Lory, volevo cominciare a diminuire il cortisone in vista di andare dal dietologo ed iniziare una dieta con la speranza di sgonfiarmi un poco, tutto ciò perchè stavo davvero meglio, invece non ho più potuto farlo proprio perchè mi sono resa conto che un po' di riacutizzazione c'è e quindi ho preferito non rischiare, prendo sempre cortisone e FANS tutti giorni e sto a dieta e spero tanto d perdere un po' di peso malgrado non abbia potuto dominuire il corti.
Domani controllo glaucoma!!!!!!!....e speriamo perchè dalla scorsa settimana, anche gli occhi li "sento strani"...poi vi raconterò come è andata.
Intanto grazie a tutti per il supporto, vi abbraccio
selvaggia5918/5/2009, 01:21
capa bellissima fata
INCROCIO STRAMAGICO TUTTO X TE
franca18/5/2009, 16:55
Ciao cara Rosaria,gli esami non finiscono mai, un grande in bocca al lupo.
Baci Franca
gaia6618/5/2009, 18:16
cara rosaria,
mi piace un sacco il modo sereno con cui racconti le tue preoccupazioni. io sono sempre preda di saliscendi emotivi tremendi, prendo tutto in modo molto forte, non so se sia perché tu hai esperienza di questa malattia da più tempo, ma propendo per credere che sia un dono di carattere.
anche l'espressione "acciaccata felice" è, appunto, molto felice.

spero che sia solo un peggioramento passeggero.... ti penserò per queste visite

ciao
gaia
maryanna8118/5/2009, 18:19
CIAO CAPA M'INCROCIO AFFINCHE I TUOI DOLORI SIANO DI STAGIONE E NN PER LA S*****
UN GRANDE ABBRACCIO MARY
dany4518/5/2009, 19:21
Rosaria !!!!!!!!!!
per domani, oltre al resto e a zampe e code, ho incrociato anche gli occhi............. Poi dimmi se funziona...!!!
Baci. (IMG:http://lnx.automodel.net/forum/style_em ... ands49.gif)
lia5218/5/2009, 22:06
ciao rosaria,
un abbraccio prima di andare a dormire
rosaria195618/5/2009, 22:25
ciao amiche siete dolcissime
allora dolori ancora oggi, speriamo piano piano diminuiscano un pochino, avrei voluto cominciare a diminuire il cortisone ma così non rischio e quindi continuo.
Glaucoma tutto OK, la pressione è buona, il dolore che ho probabilmente è dovuto a nevralgia ha detto l'oculista
in compenso, malgrado il cortisone che non ho dimezzato......dopo 6 giorni di dieta oggi prima pesata ufficiale :
- 2.5 kg :D :D :D
certamente saranno soprattuto liquidi vista la ritenzione da cortisone che ho ma l'importante è comicniare e sono proprio contenta
GRAZIE AMICHE BELLISSIME!!!!!
Salvia5219/5/2009, 09:08
ROSARIA sono senza parole................................-2,5 se continui di questo passo ,diventi una acciuga..........
Sono proprio contenta per te,anche xche' visto che hai risultati sei incentivata a continuare.
Meno male per gli occhi e per i mali vari penso che incida molto il tempo umido.Pure io sento qualcosa che non va' e poi sono sempre molto stanca,la mattina poi!!!!!!!!!!!
Continua cosi' ..sei proprio brava.....................
angela :shifty:
maryanna8119/5/2009, 09:40
brava rosaria u' grande abbraccio!!
mammona19/5/2009, 09:46
Rosaria, sono proprio contenta per gli occhi, soprattutto, ....e per il peso anche! complimenti! io non riuscirei a perdere 2 kg nemmeno in un mese!
spero proprio che i dolori stiano scemando, con tutti gli incrociamenti che sono stati fatti!....
ti abbraccio !
Silvana
lia5219/5/2009, 15:41
bella amica che sei, hai buttato due chili e mezzo e....li ho presi proprio io che non ne avevo proprio bisogno. :o: :woot:

brava, sei stata brava a diminuire di peso proprio quando i dolori si sono riacutizzati, di solito io prendo un paio di chili.

RobyMuccola19/5/2009, 16:26
CITAZIONE (rosaria1956 @ 18/5/2009, 23:25) ciao amiche siete dolcissime
allora dolori ancora oggi, speriamo piano piano diminuiscano un pochino, avrei voluto cominciare a diminuire il cortisone ma così non rischio e quindi continuo.
Glaucoma tutto OK, la pressione è buona, il dolore che ho probabilmente è dovuto a nevralgia ha detto l'oculista
in compenso, malgrado il cortisone che non ho dimezzato......dopo 6 giorni di dieta oggi prima pesata ufficiale :
- 2.5 kg :D :D :D
certamente saranno soprattuto liquidi vista la ritenzione da cortisone che ho ma l'importante è comicniare e sono proprio contenta
GRAZIE AMICHE BELLISSIME!!!!!
Capaaa....contenta per la visita dell'oculista..ma sopratutto per i primi chili persi...!!!
Che bello vero???!!!
Questo è solo l'inizio..!!!Sono troppo contenta perchè ti sento "motivata" sul serio stavolta..
Ti abbraccio! :wub:
leonarda197819/5/2009, 17:55
brava capa!!!!
sono contenta per te ..... un abbraccio!!!!
pina5420/5/2009, 13:31
Cara Rosaria sono contentissima per te...riuscirai a perdere ancora peso ..io se ti ricordi ..ero riuscita perdere 20 kg ..malgrado il cortisone...allora anche i dolori diffusi sierano attenuati...ora ho recuperato 10 kg...il medrol mi ha gonfiato..ed io ho mangiato dolci e pane...ma la cosa peggiore è che è dovuto interrompere le lunghissime passeggiate...quindi se riuscirai a far movimento ed a mangiare poco...alla prossima ti vedremo veramente in forma...anche io ci sto riprovando ..dai che poi andiamo a fare shopping e proviamo le nostre vecchie taglie :)
sasi20/5/2009, 13:37
Complimenti x i chili persi capa! (IMG:http://img103.imageshack.us/img103/7633/yoballobt7.gif)
wondermamy21/5/2009, 14:02
ciao rosaria....che brava che hai perso 2 kg...bravissima..io è da poco che sono con voi..pero ti volevo dire che ti ammiro molto..sei davvero in gamba.. ti auguro di stare sempre meglio...
lia5221/5/2009, 18:54
COME VA?
con questa umidità penso non ci sia nessuno che sta bene.
a scuola ci sono parecchi ragazzi con febbre, influenze e dolori dovuti ad esposizione a correnti d'aria.
dimmi come stai tu.
ciao
gaia6621/5/2009, 20:00
complimenti rosaria per la dieta!

è dura dimagrire, prendendo cortisone poi....

bravissima!

Rosy562/6/2009, 18:08
Brava capa, dolcezza

Ascolta...................................è il momento d'incontrarci ........ahahahahah anche io sono a dieta.

Quindi possiamo tranquillamente prendere insieme un bel caffè senza zucchero, che ne dici??????????????? :D ;)


CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO(IMG:http://img60.imageshack.us/img60/8759/asuperstargk0.gif)
catalant2/6/2009, 21:06
Bè...bisogna festeggiare...anche senza dolcetti...noi siamo brave a fare baldoria anche senza quelli!!!
ma una cosa è certa: i risultati vanno premiati!!!

Buona continuazione Capa!!!
rosaria19562/6/2009, 21:08
grazie bellezze..adesso sono a meno 4,5.....sempre tutto gonfiore da ritenzione secondo me, va che vada via è una grande soddisfazione :D
.nizza.2/6/2009, 21:28
Brava Rosaria! Vedo che tutto quello che fai ti riesce molto bene!......complimenti!!!!! :D
linaa4/6/2009, 09:59
Ciao Rosaria ho appena letto.... ;) uahhhh...4,5...brava...mi fa propio piacere.
Spero invece che per i dolori siano solo un cosa passeggera e non una riacutizzazione.
Io ho perso 2 chili in ospedale non so nemmeno come ho fatto,adesso cerco di tenere duro per non rimetterli.
Ti auguro una buona giornata e ti mando un abbraccio. :wub:
Carolina
mammona4/6/2009, 10:12
Uaooooooooo! complimenti! io che non prendo cortisone non riesco a perdere nulla, se non la testa!!!
mi fai venire voglia di provare!
eeeevvvai!
Salvia524/6/2009, 10:42
ROSARIA COMPLIMENTI, SEI GRANDE.........
Angela (IMG:http://i43.tinypic.com/anc86q.gif)
alexa804/6/2009, 22:22
(IMG:http://i25.tinypic.com/22m7i8.gif) (IMG:http://i25.tinypic.com/22m7i8.gif) (IMG:http://i25.tinypic.com/22m7i8.gif) (IMG:http://i25.tinypic.com/22m7i8.gif) (IMG:http://i27.tinypic.com/ogyrt3.gif) (IMG:http://i27.tinypic.com/ogyrt3.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/winner_first_h4h.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/winner_first_h4h.gif)

ma come hai fatto? io non riesco a non mangiare quindi non perdo neanche un grammo, anzi...............
rosaria19564/6/2009, 23:33
grazie ragazze, mi fanno piacere i vostri incoraggimenti, spero di resistere e perdere ancora un po'.....il corti me ne ha regalati 20 di kg, io vorrei restituirglieli moooooolto volentieri, non voglio cose che non sono mie :lol:
annadavino5/6/2009, 09:11
SABATO CONTROLLO DAL PROFF. MIGLIARESI POI DEVO TROVARE UN ALTRO PERCHE' IL 31 OTTOBRE VA IN PENSIONE.
HO FATTO LE ANALISI TUTTO OK TRANNE UN POCO LA VES LEGGERMENTE ALTA.
ADESSO FACCIO 7,5 DI MTX E NIENTE ANTINFIAMMATORI DA UN ANNO.
Rosy5618/6/2009, 21:02
Capa e le analisi????????????????
rosaria195618/6/2009, 22:14
tutto OK, anche la PCR solo a 5,4.....insomma un bel successo anche se i dolorini ci sono tutti quando mi visitano e mi tastano le articolazioni ed è inoltre sopraggiunto un problemino all'articolazione temporo mandibolare destra, quando mangio ho certi scricchiolii...ehehehe...meno male che sono a dieta!!!!
Volevo salutare prof. Migliaresi per il suo pensionamento, ma era in ambulatorio ed aveva ancora visite da fare, spero di riuscirci quando andrò per il prox controllo e la nuova infusione, il 23 settembre.
Grazie Rosy, un bacio
antonellaserafini18/6/2009, 22:19
ROSARIA BELLA, vuoi fare la modella?
tanti chili butterai via
ma nin perdere mai la tua simpatia! smac...
non ho capito cosa hai controllato agli occhi, comq sono felice che tutto sia a posto.
nella discussione apposita ho postato una ricetta per fare, da sola il fango anticellulite....e' a base di erbe, chiedi al doct, o l'ho rovato, tempo fa' me e' stato utile










linaa19/6/2009, 14:07
Mi fa piacere che tutto è OK......COMPRESA LA DIETA (IMG:http://www.calshop.biz/smiles/signs9.gif) E VAIIIII Rosaria
lia5221/6/2009, 21:18
sono stata assente per un pò e sento con piacere che stai bene e continui a dimagrire.
tutto il resto è ok?
quest'anno dove vai in ferie?
io sto bene a parte uno strano formicolio alla mandibola ed i piedi molto gonfi.
devo ancora telefonare al reum, ma al mattino sono al lavoro e non riesco a provare spesso a chiamare e lui, lo sai, è sempre molto...occupato... :(
un abbraccio.

catalant21/6/2009, 22:02
capa...non sottovalutare i rumori mandibolari!!! puoi fare una capatina dal dentista?!...

per il resto, sono felice di sapere che va meglio...articolazioni a parte!!!
bacini
franca22/6/2009, 05:46
Ciao Rosaria , un salutino, mio figlio e partito per Dublino, ed io educata mi sono ripresentata al capo , scusa alla capa. Ciaoooooooooooo


Spero che tu stia bene, ci rivedremo da Pina.
camale22/6/2009, 06:51
belle notizie, capa!!

Non parliamo della ATM: sono rovinata e se non mi sbrigo ad andare nuovamente dal maxillo facciale rischio il blocco (mi è già successo.....)

Buona giornata
Ale* :P


CITAZIONE (rosaria1956 @ 18/6/2009, 23:14) tutto OK, anche la PCR solo a 5,4.....insomma un bel successo anche se i dolorini ci sono tutti quando mi visitano e mi tastano le articolazioni ed è inoltre sopraggiunto un problemino all'articolazione temporo mandibolare destra, quando mangio ho certi scricchiolii...ehehehe...meno male che sono a dieta!!!!
Volevo salutare prof. Migliaresi per il suo pensionamento, ma era in ambulatorio ed aveva ancora visite da fare, spero di riuscirci quando andrò per il prox controllo e la nuova infusione, il 23 settembre.
Grazie Rosy, un bacio

.nizza.22/6/2009, 07:32
Ciao Rosaria.Sono contenta che i tuoi esami vadano bene........i tuoi disturbi mandibolari mi hanno fatto ricordare che da

ragazza quando muovevo la mandibola o mangiavo erano "botti di capodanno!!!", il dentista mi aveva messo n appoarecchio per migliorae la situazione ma dopo pochi mesi me lo ha tolto perchè aveva addirittura peggiorato l cose.
Il disturbo mi è durato anni e anni e poi se ne è andatoMi diceva il doc di non aprire troppo la bocca altrimenti sarei potuta restare a bocca aperta e dover andare al pronto soccorso per farmi rimettere a posto la mandibola..mi sembrache parlasse di lussazione.Avevo persino cambiato modo di ridere dalla fifa!!!! ma non sono mai rimasta a bocca aperta!
Ci rimango ora però!Forse iniziava già la sclerodermia?
Un abbracco. :)

Rosy5622/6/2009, 07:33
Capa, fata, bella, omonima, coetanea, concittadina, :wub: :wub: :wub: :wub:
sono contenta per gli esiti degli esami, beh i dolorini ormai fanno parte di noi, altrimenti poi che raccontiamo qui? :P
ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wub: :wub: :wub: :wub:
dany4522/6/2009, 09:12
CITAZIONE (rosaria1956 @ 18/6/2009, 23:14) tutto OK, anche la PCR solo a 5,4.....insomma un bel successo anche se i dolorini ci sono tutti quando mi visitano e mi tastano le articolazioni ed è inoltre sopraggiunto un problemino all'articolazione temporo mandibolare destra, quando mangio ho certi scricchiolii...ehehehe...meno male che sono a dieta!!!!
Volevo salutare prof. Migliaresi per il suo pensionamento, ma era in ambulatorio ed aveva ancora visite da fare, spero di riuscirci quando andrò per il prox controllo e la nuova infusione, il 23 settembre.
Grazie Rosy, un bacio
Ciao Rosaria,
sono contenta che gli esami vadano bene, continui a dimagrire... insomma sei in gran forma (doloretti a parte). Sai che anche io ho avuto problemi con l'articolazione temporo mandibolare destra, soprattutto nella zona sotto all'occhio. Ero terrorizzata, sai avevo finito da poco una lavoro grosso ed importante dal dentista e terribilmente costoso per cui sono corsa da lui. Mi sembrava impossibile che, avendomi sistemato anche la masticazione che non era perfetta mi succedesse tutto questo. Avevo male veramente ma dopo aver fatto radiografie singole, panoramica e anche rx dei seni nasali, senza approdare a nulla, si è scoperto che era la ... fibromialgia!!!! la maledetta!
Spero tu risolva il tuo problema perchè è davvero fastidioso e ne abbiamo già troppo da tenere a bada!!
Un abbraccio.


bersagliere22/6/2009, 09:18
Cara CAPA, se posso, mi unisco al coro di congratulazioni delle fanciulle x i tuoi buoni risultati clinici !!! ;) e x quanto riguarda il disturbo mandibolare ( ke spero sparisca presto ) se vengo da Pina,ho pensato cosa portare x dare il mio contributo : CATERING ALLA GRAN CARTA !!! E X TE DEL SEMOLINO.... :wacko: ah...ah...ah... scusa ma volevo un pò sdrammatizzare,mi sono permesso xkè anke se non ci conosiamo di persona,mi sento uno di voi !!! Sai Rosaria x me è molto bello parlare con persone ke condividono un problema simile al tuo,e se hai bisogno di un consiglio o addirittura hai bisogno di sfogarti x problemi inerenti alla tua malattia...sei sicuro ke il tuo interlocutore ti ascolta attento senza spazientirsi,e non è poca cosa... Dico questo xkè io in 30 anni di ONORATA MALATTIA...di persone ke mi capivano e mi compativano ne ho avute solo 2...mia mamma, ( poverina ha sofferto tanto con l' AR ) e mia moglie ke fortunatamente mi è molto vicina in ogni cosa !!!
Beh...anke oggi senza volerlo nello scrivere un mio pensiero,mi ha fatto bene !! Quindi cara CAPA, ti devo ringraziare ke mi hai dato l'opportunità.... :P ciao e...aprestooooooooooooooooo
Parte 2 di 2 Messaggi precedenti
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.