MESOTERAPIA E REUMATISMI

Bloccato
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

MESOTERAPIA E REUMATISMI

Messaggio da rosaria1956 »

Versione stampabile della discussione
mesoterapia e reumatismiCominciata da platinumstar
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE
Parte 1 di 1
platinumstar24/8/2009, 20:58
Ciao Amici!
...volevo chiedervi una cosa...visto che le mie gambe si sono appesantite parecchio (colpa delle medicine?) volevo fare un ciclo di mesoerapia per sciogliere un po' i grassi...ma noi con i nostri reumatismi li possiamo fare?
Cioè, non so se sia un caso, ma da quando assumo eufans 600 ho delle caviglie gonfissime e le mie gambe sono grosse, le cosce hanno dei cuscinetti belli evidenti e la bilancia mi segna +5kg... ho già preso appuntamento con una nutrizionista, io non ho mai avuto questi problemi, e vedermi così mi butta ancora più giù di quello che sono, già i dolori sono difficili da sopportare, poi non accettarsi per come si è, demoralizza. Sono attirata e preoccupata per queste sedute di mesoterapia, voi che mi consigliate? Un abbraccio, scusate lo sfogo!
:(
sakura5925/8/2009, 16:59
a me personalmente per il gonfiore consigliarono il linfodrenaggio manuale , ma conviene comunque sentire il parere del reum perchè è una pratica che ha anche molte controindicazioni e inoltre l'operatore deve essere veramente esperto.
BRUNELLA 5726/8/2009, 10:54
MA PER Mè NON SONO CUSCINETTI DI GRASSO è RITENZIONE IDRICA IO HO ASSUNTO X DUE MESI UN CONCENTRATO AL CAFFè VERDE IN ERBORISTERIA ED è MOLTO EFFICACE PERCHè Fà URINARE TANTISSIMO E TOGLIE IL GONFIORE.....CIAO BRù
platinumstar27/8/2009, 10:13
La dottoressa che mi farebbe la mesoterapia è un medico chirurgo specializzato, molte mie amiche l'hanno fatta e i risultati sono stati davvero buoni. A me il fatto di essere bucherellata in qua e in là per molte volte non è che invogliasse parecchio e poi non ne avevo bisogno, adesso però i pantaloni mi stanno tutti stretti e tanti non mi si alzano a livello delle cosce, ecco perchè pensavo a questo tipo di tecnica.
In effetti anhe io ho pensato che fosse ritenzione idrica causata dalle medicine, il 10 mi visiterà una nutrizionista che è proprietaria di un'erboisteria, sicuramente saprà consigliarmi in merito, e proporrò il concentrato al caffè verde che mi ha consigliato Brunella, GRAZIE!
rattopernugo26/9/2009, 08:36
Ciao,
non è proprio una risposta. In realtà anch'io cercavo notizie sulla mesoterapia, ma non per questioni estetiche. Mi è stato detto che è nata come terapia del dolore e pare funzioni alla grande proprio nelle artriti reumatoidi. Sono nuova e questo è il mio primo messaggio, devo ancora esplorare tutto il vostro forum.
Le notizie che ho io sono appunto che pare non sia controindicata per le malattie reumatiche, anzi.
Aggiungo domanda alla "risposta" che ti ho dato:
Perchè non viene più usata come terapia del dolore?
Ha controindicazioni?
E' vero che agisce anche sulla psoriasi e sulla circolazione?
Avete già parlato in passato della mesoterapia?
Ho gironzolato su internet e ho trovato qualcosa, ma parlano soprattutto di estetica.
Aiuto! Ditemi qualcosa.
Profilo
Artrite reumatoide in forma grave.
Provati tutti i farmaci in commercio ad esclusione dei biologici.
Ricoverato due volte per intossicazione da farmaci (prescritti da medici e assunti correttamente).
Lo scorso anno infarto.
Compromessi: occhi, reni, fegato, polmoni, tiroide. Artrite o farmaci?
I pochi antidolorifici che posso ancora prendere non mi danno sollievo salvo che per alcune ore.
Venti anni di inferno.
Posso fidarmi della mesoterapia ? ? ? ?

rattopernugo

lorichi28/9/2009, 05:58
CIAO RATTOPERNUGO BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM.
SINCERAMENTE QUESTA COSA NON L'HO MAI SENTITA E ANCHE HO HO SEMPRE SENTITO PARLARE DELLA MESOTERAPIA PER FINI PREVALENTEMENTE ESTETICI. HO FATTO UNA PICCOLA RICERCA E HO TROVATO UN ARTICOLO CHE DICE CHE ATTRAVERSO GLI AGHI SI PUO' ANCHE INIETTARE UN FARMACO UTILE ALLE ATRALGIA MA DA QUI AD AVERE ESSERE EFFICACI SULLE PATOLOGIE REUMATICHE CE NE VUOLE.
POTRESTI CHIEDERE AL TUO REUMATOLOGO COSA NE PENSA E MAGARI POI CE LO RACCONTI.
SE TI VA PUOI APRIRE UNA TUA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI COSI' SARAI VISIBILE A TUTTI E POTRAI COMINCIARE A CHIACCHIERARE CON NOI E RACCONTARCI QUALCOSA DI TE.
rosaria195628/9/2009, 08:14
Anche io ho sempre letto della mesoterapia esclusivamente per fini estetici, però l'altro anno, quando sono stata in terapia del dolore per un mese e mezzo, come vi raccontai, mi fecevano delle iniezioni a livello della nuca (che era completamente bloccata) in effetti credo che come tecnica sia appunto mesoterapia, probabilmente nei centri di terapia del dolore ospedalieri la si usa con una certa normalità.
Visitate il sito: doloredoc.it, c'è l'elenco dei centri in Italia
rattopernugo28/9/2009, 15:35
Ciao ragazze,
grazie per l'accoglienza. Purtroppo non sono pratica di internet e non so come si fa ad entrare nel libro degli ospiti. Se mi date "due dritte" entro volentieri. Anzi vi mando anche la foto della mia gatta, se ci riesco.
E' una settimana che smanetto e ieri sera, su Mednat.org ho trovato notizie sulla meso terapia. Il punto è che su internet c'è di tutto, quindi non so quanto possa essere affidabile quel sito. Comunque, affidabile o meno, mi ha tirato su di morale. In realtà più che sentito parlare di questa terapia ho visto i suoi effetti su un altro amico molto male in arnese. Purtroppo questo amico non abita in Liguria e quindi non so a chi rivolgermi da queste parti.
Ho scritto a un sacco di associazioni e gruppi per avere notizie ed al momento ho avuto risposta solo da voi e dall'APAI. La risposta dell'APAI è stata.......................diciamo non cordiale, per usare un eufemismo, e non ho capito perchè. La cosa mi ha incuriosito e anche se sono una principiante di internet adesso voglio andare a fondo.
- L'amico in questione ha ricevuto il trattamento di meso da un medico di base
- Essendo in una fase super acuta il farmaco era cortisone diluito (?)
- 30 micro iniezioni sottocutanee alle mani (gonfie, deformi, bloccate e inutilizzabili)
- Dopo 3 giorni ha aperto un vasetto sigillato di marmellata senza sforzo. Spariti dolore, gonfiore e ritrovato la forza. Inspiegabilmente (per me che sono ignorante) gli si sono sbloccate anche le spalle e il collo.
- Dopo 20 giorni fatto la meso ai piedi e alle caviglie. Era così gonfio e malconcio che ne risentiva anche la circolazione, infatti le gambe avevano un gran brutto colore nonostante passasse gran parte della giornata a letto.
Tutto questo è successo un mese fa, infatti io sono tornata alla base, che è molto distante dal posto dove ero in ferie.
Abbreviamo. Ha i piedi e le caviglie di una ballerina e ieri mi ha telefonato: è andato a funghi nei boschi e ha camminato in terreni accidentati per tre ore. Voi sapete bene cosa significhi camminare anche su un terreno piano e regolare quando si è in quelle condizioni.
Non volevo raccontare questo fatto prima di averlo sperimentato personalmente perchè ho paura anche di sperare e non voglio che anche altri restino delusi.
Il medico di base in questione ha fatto dei corsi dopo la laurea (Francia e Milano). Fotografa gli arti dei pazienti prima e dopo i trattamenti come se fosse una cosa nuova da valutare. Il punto è che ieri sera anche su Mednat.org parlavano della meso terapia come di una vecchissima tecnica di medicina allopatica. ???????????????
Sono stanca di essere presa in giro e ormai anche piuttosto diffidente. Questo è il motivo per cui cercavo lumi. Help! Aiutatemi a cercare, non sono molto pratica. Quanto durano gli effetti della meso terapia? Davvero non ha effetti collaterali pesanti?
All'amico in questione il medico sta facendo fare esami di controllo perchè in passato ha avuto problemi di glicemia e problemi agli occhi con il cortisone. In ogni caso assicura che non essendo una cura "sistemica" (ho anche scoperto cosa vuol dire sistemica), il cortisone che va in circolo è così poco che gli eventuali danni sono irrilevanti.
E' vero, non esiste una cura per guarire dall'artrite reumatoide, ormai me lo sono sentita raccontare in tutte le lingue, ma almeno toglieteci il dolore e fateci camminare. Siamo nel 2000 caspita. Vuoi vedere che si torna in "ferie" (è un paesello sperduto) e si prova?

rattopernugo speranzoso

lorichi28/9/2009, 15:52
CIAO RATTOPERNUGO (COME TI CHIAMI?) POSSO SOLO RIBADIRE QUELLO CHE HO DETTO PRIMA: PER QUELLO CHE NE SO LA MESOTERAPIA LA CONOSCO SOLO PER FINI ESTETICI.
PERO' QUELLO CHE HAI DESCRITTO RELATIVAMENTE AL TUO AMICO SEMBRA UGUALE UGUALE ALLE INFILTRAZIONI CHE MOLTI DI NOI HANNO FATTO E CONTINUANO A FARE NEI MOMENTI DI DOLORE. TRAMITE SIRINGA SI INFILTRA NELLE ARTICOLAZIONI INFIAMMATE UN FARMACO, QUASI SEMPRE CORTISONE, E QUESTO DA SOLLIEVO QUASI IMMEDIATO ED IL SOLLIEVO E' ANCHE DURATURO.
QUESTO NON SIGNIFICA NE' GUARIRE NE' CURARE, SIGNIFICA TOGLIERE IL DOLORE E L'INFIAMMAZIONE. FINITO L'EFFETTO SI RICOMINCIA. IL PROBLEMA, SPECIE NELL'ARTRITE REUMATOIDE, E' CHE LA MALATTIA PUO' CAUSARE EROSIONI, ANCHE GRAVI, E QUELLE SONO IRREVERSIBILI E ALLE EROSIONI ANCORA NESSUNO HA TROVATO RIMEDIO TANTO E' CHE MOLTE PERSONE SONO DOVUTE RICORRERE ALL'IMPIANTO DI PROTESI (PARLO DI CASI PARTICOLARMENTE GRAVI).
ORA IO NON SONO UN MEDICO E QUESTE SONO SEMPLICI RIFLESSIONI A "VOCE ALTA". A ME NON SEMBRA DI VEDERE GRANDE DIFFERENZA DAL PUNTO DI VISTA MECCANICO SE SI INIETTA UN FARMACO CON UNA SIRINGA DENTRO L'ARTICOLAZIONE O SE SI INIETTA LO STESSO FARMACO ATTRAVERSO TANTE MICROPUNTURE FATTE INTORNO ALL'ARTICOLAZIONE CON LO STRUMENTO CHE SI USA PER LA MESOTERAPIA.
PUO' DARSI CHE SBAGLIO E CHE HO SCRITTO UN MUCCHIO DI SCIOCCHEZZE, SPERO CHE QUALCUNO LEGGENDO ABBIA UNA SPIEGAZIONE PIU' VALIDA.
COMUNQUE SE VUOI ISCRIVERTI E PRESENTARTI VAI NELLA HOMEPAGE E PIU' O MENO A META' PAGINA TROVI UNA SEZIONE CHIAMATA "LIBRO DEGLI OSPITI",CLICCA E SI APRE L'ELENCO DELLE DISCUSSIONI GIA' ESISTENTI, IN ALTO TROVI IL BOTTONE "NUOVA DISCUSSIONE" CLICCA LI DENTRO E SI APRE UN RIQUADRO NEL QUALE PUOI SCRIVERE LA TUA PRESENTAZIONE, IN ALTO DEVI METTERE IL TITOLO. FATTO QUESTO SOTTO IL RIQUADRO DELLA DISCUSSIONE TROVI IL BOTTONE PER "INVIARE" E IL GIOCO E' FATTO. TI ASPETTO!
rattopernugo28/9/2009, 23:46
Ciao Lory,
grazie della "dritta", ora ci provo.
rattopernugo
rattopernugo29/9/2009, 00:30
Ciao Lory,
niente da fare. Probabilmente sono troppo stanca. Riprovo domattina.
Buona notte
rattopernugo (vuol dire pipistrello in genovese)
rosaria195629/9/2009, 08:05
ciao rattopernugocome ti ho scritto prima, se vuoi consultare un sito serio dedicato esclusivamente al dolore, collegati con
http://www.doloredoc.it
cerca nei Centri di terapia del dolore universitari ed Ospedalieri che lì sono citati e trova quello più vicino a casa tua.
Credo che si stia facendo un pochino di confusione sul termine MESOTERAPIA
Questo termine non indica una terapia di per sè ma indica una metodologia di UTILIZZAZIONE DEI FARMACI
con la mesoterapia vengono infatti iniettati nel sottocutaneo, mediante aghi lunghi non più di 4/5 mm. e sottilissimi, dei farmaci.
Adesso se ti iniettano in loco antinfiammatori e cortisone.....e ci credo che la parte si sgonfia, ripeto a me lo hanno fatto a livello della nuca, in un centro di terapia del dolore e cure palliative presso il Policlinico Universitario Federico II di Napoli.
Non è nè fantascienza e neppure chissà che cos'altro, è una METODOLOGIA ripeto, di somministrazione, poi dipende da cosa ci riempi la siringa.
Molti anni ho utilizzato questa tecnica per iniettare farmaci (appunto antinfiammatori e cortisone) nelle mani e nei piedi, me le fece un medico fisiatra questa iniezioni presso un centro di fisioterapia (ricordo che però all'epoca la mia malattia in fase acutissima non ne beneficiò molto), e ti parlo dei primi anni '80....tanto tanto tempo fa.
Se ti informi presso un centro di terapia del dolore o presso Centri di fisioterapia che siano seri, non avrai difficoltà a provare anche questa tecnica fermo rstando che, per le nostre patologia, questa tecnica resta un fatto locale che NON CURA ma in qualche caso riesce a migliorare localmente l'infiammazione della articolazione dolente o bloccata.
Per curare la malattia occororno ben altri farmaci utilizzati ciascuno secondo precise indicazioni.
La reumatologia è uno dei campi di applicazione di questa metodologia
rattopernugo30/9/2009, 01:01
Risposta a Lory e Rosaria.
E' ridicolo, ma non trovo la home page e quindi neppure la pagina degli ospiti. Help!
Le infiltrazioni già fatte senza risultati apprezzabili. Una addirittura dolorosissima perchè pare il reumatologo non fosse un mostro di abilità. Cura e terapia dovrebbero avere lo stesso significato. Appena ho tempo ricorrerò al vecchio Zingarelli di casa.
In questo momento quello che mi preme di più è levare i sintomi che sono devastanti. Con il dolore non si ragiona e la mancanza di autonomia aggiunge dolore al dolore.
In 20 anni mi sono sentita ripetere da tutti i reum che di questa malattia non si guarisce e che non se ne conosce l'eziologia. Al massimo si può rallentare o si possono contenere i danni.
Palliativo quindi può essere tranquillamente usato sia per il farmaco che allevia i sintomi che per quello che contiene i danni.
Se conoscete un farmaco che fa guarire ben venga. Solo in questo caso lo si può definire, credo,
risolutivo e non palliativo.
Continuato a smanettare. Scoperto che la mesoterapia è praticata anche sugli animali. Oggi ho parlato con la mia veterinaria (della mia gatta, non mia) la quale mi ha detto che viene usata per svariate malattie con ottimi risultati sia sui sintomi che sulla durata dei benefici. Gli effetti collaterali sono di molto inferiori alle cure sistemiche, unico neo non si deve usare con eccessiva frequenza.
Nessuno me ne aveva mai parlato e sì che di medici e di reumatologi ne ho fatto collezione. Ancora recentemente viaggio a Nizza (Francia). Pare eccellente centro reumatologico ma io non ho notato la differenza con quelli di madre patria.
Ho dimenticato di chiedere alla veterinaria come "curano" gli animali nei casi di artrite, ma dato che devo accompagnare la mia signorina ad una visita provvederò a informarmi.
Non scandalizzatevi, siamo animali anche noi e dato che con mio sommo orrore la sperimentazione sugli animali continua........................
Grazie per avermi indirizzata a doloredoc. Ho interpellato anche loro e attendo risposta. Mi spiace che tu non sia stata fortunata come il mio amico. Anche lui era in fase acutissimissimissima. Forse dall'82 ad oggi hanno fatto progressi.
Se non trovo soluzioni qui penso che mi sobbarcherò un viaggio. Non posso passare dal reum al veterinario, anche perchè credo non si presterebbe all'esperimento.
Buona notte dall'uccello notturno
rattopernugo


lorichi30/9/2009, 05:28
IL LIBRO DEGLI OSPITI E' QUA: http://reumamici.forumcommunity.net/?f=2703157

SE VUOI PUOI APRIRE UNA TUA PRESENTAZIONE
rattopernugo30/9/2009, 08:15
Grazie Lory,
ho trovato il libro degli ospiti ed ho lasciato un messaggio. La mia ignoranza tecnologica è abissale. Mi pare di essere partita da lì anche la volta scorsa. Boh!
Se sono nel posto giusto adesso devo imparare come inserire le foto. Accetto consigli con gioia. Internet comincia a divertirmi.
Sono un feroce topo di biblioteca, speriamo di non diventare anche un topo tecnologico. Sarò costretta a rispolverare le lingue perchè ho visto che mesoterapia compare in spagnolo, francese, inglese, arabo etc.etc.etc
Vale anche per artrite reumatoide e malattie autoimmuni. Cerco supporto per traduzioni. Non sono mai stata particolarmente dotata.
Salutissimissimi a tutti
rattopernugo
BabiGe30/9/2009, 09:48
Io faccio la Mesoterapia periodicamente per le mie contratture muscolari e ne ho beneficio, mi fa'
stare meglio e limito le medicine.
rosaria195630/9/2009, 11:22
questo è il sito che tra un po' ospiterà in nostro forum in un nuovo software:
http://www.bresciareumatologia.it/
clicca anche su CENTRO ARTRITI per info più dettagliete sulle artrti
rattopernugo30/9/2009, 12:17
Ciao BebiGe,
finalmente buone nuove. Il fatto che sei di Genova mi tira su di morale. A me è stato proposto di tutto, ho fatto di tutto e ho speso più di quello che la cosiddetta taccagnaggine genovese può prevedere.
I centri del dolore ai quali ci siamo rivolti non hanno mai proposto e nominato la mesoterapia. Addirittura da uno dei nostri maggiori Ospedali (premetto che non so se posso fare nomi) siamo stati mandati a "spigolare", come si dice da noi , in quanto non malati terminali di cancro. Testuali parole.
Sicuramente siamo stati sfortunati. Infatti mi sembra impossibile che in una città come la nostra non se ne sappia nulla. Preciso che sono una novella casalinga e che tutta la vita sono stata impegnata a correre in casa, sul lavoro, con i figli, il marito, i genitori anziani e con tutte le cose che noi donne conosciamo così bene. Avrei fatto bene a fermarmi ogni tanto e a riflettere.
Un'amica che soffre di allergie frequenta esclusivamente medici omeopatici. E' ancora fuori città, le ho mandato un sms e mi ha scritto che lei la conosce ma solo come medicina omeopatica. Infatti non si era mai sognata che potesse avere quegli effetti incredibili sulle articolazioni. Appena arriva mi relaziona.
A te chi fa la mesoterapia? Ti è stata suggerita dal reumatologo? Il tuo miglioramento è ai livelli del mio amico fungarolo? Ho letto su internet che viene fatta agli sportivi nella muscolatura. A me interessa invece sapere come vanno le articolazioni.
.....................e comunque, come da domanda iniziale, quali effetti collaterali hai avuto e con che frequenza la fai? Cortisone?
Saluti da lanterna a lanterna
rattopernugo
BabiGe30/9/2009, 13:29
Ciao Rattopernugo,

intanto abbiamo l'Ospedale la Colletta di
Arenzano che e' un centro Reumatologo
d'eccellenza e validissimo.
Io ho Fibromialgia Primaria, Tiroidite di
Hashimoto e Psoriasi, non uso cortisone, sopratutto ho dolori muscolari e la mesoterapia e' fantastica per quello toglie le contratture , per le articolazioni si fanno le infiltrazioni che sono tutta un'altra cosa, chiaramente nei momenti no uso dei miorilassanti e sono costantemente sotto controllo medico e
faccio analisi periodiche, mia mamma aveva l'Artrite Reumatoide e purtroppo sono geneticamente predisposta.
La mesoterapia la faccio ogni due o tre mesi piu' o meno, ho solo benefici e niente effetti collaterali.

Di che parte di Genova sei?

Ciao

Barbara




rosaria195630/9/2009, 13:38
dice bene Barbara, non confondiamo le infiltrazioni alle articolazioni con la mesoterapia che invece è, come divevo prima, una metodica per iniettare farmaci nel sottocutaneo.
quelle che hanno fatto a me alla nuca, per esempio, può dirsi mesoterapia perchè mi hanno iniettato nel sottocutaneo della nuca, antinfiammatori e miorilassanti perchè avevo la nuca bloccata per una brutta crisi fibromialgica.
Mesoterapia è pure quella che ho fatto anni fa a mani e piedi, dove oltre alle normali siringhe, il mix di farmaci mi fu iniettato utilizzando le "plachette da mesoterapia" come queste:
http://www.farmacare.it/EP/Piastre_meso ... siaghi.htm
è strano che in un centro di terapia del dolore non ne sappiano nulla e neppure nei centri di fisioterapia
rattopernugo1/10/2009, 15:45
Ciao Rosaria e babiGe,
sono stata all'USL questa mattina ed anche lì "mandata a spigolare". Le terapie palliative sono riservate ai malati di cancro terminali. Comunque dev'essere il medico curante ad indirizzarti alle cure palliative. Testuali parole.
Nel sito che mi è stato indicato da voi, doloredoc, ho visto che parlano di una nuova normativa che prevede di estendere queste cure anche ad altri malati. Approfondirò. Non sono mai stata tipo da "ho sentito dire", quindi finchè le mie conoscenze in proposito sono così scarse......................
Il mio medico curante non ne ha mai fatto parola.
IST di S.Martino (ho visto che fate i nomi): terapia del dolore riservata ai terminali di cancro.
Osp. Sanpierdarena, terapia del dolore. Arrivati tramite un'amica che ci lavora e che impietosita mi ha preso l'appuntamento: neanche una parola sulla mesoterapia, farmaci prescritti depalgos, sanipirina, lirica.
All'epoca precluso cortisone per aver già provocato danni agli occhi e iperglicemia.
Prima di questo.
S. Giorgio. Tanti anni fa, quando il tutto è cominciato, infiltrazione al gomito. All'epoca i dolori erano intensissimi e localizzati esclusivamente nel gomito.
Acqui Terme. Dopo aver sentito il parere del reumatologo che aveva escluso problemi reumatici, subìto Intervento esplorativo al gomito (ortopedico) che nel frattempo si era anche bloccato rimanendo nell'imbarazzante posizione di un gesto tipicamente italiano. Diagnosi post intervento con esame istologico:
tumore benigno.
Bruzzone. Tutte le cure che ci sono in commercio compresa l'arava che è stata il primo biglietto per l'ospedale.
Non ricordo se fossero sali d'oro o d'argento, ma quelli per fortuna reazione allergica immediata. Evitato biglietto per nefrologia ( ma questo l'ho saputo molto dopo appunto dal nefrologo).
Osp. Pontedecimo altre cure e una infiltrazione alla caviglia senza esiti apprezzabili.
S. Martino. ricovero urgente in nefrologia tolti tutti i farmaci.
Arenzano. In passato proposto consenso per sperimentare cannabis. Dato il consenso ma Il ministero non ha dato l'autorizzazione e tutto è morto lì. Su internet alla voce Ospedale Arenzano cannabis vi esce tutto.
Arenzano. Lo scorso anno proposto cura biologica. Accettato, preso appuntamento per 30 maggio. Infarto 20 maggio.
Non volevo dilungarmi così, ma tutto questo per spiegare la mia cautela verso una terapia della quale non avevo mai e ripeto mai sentito parlare salvo che per trattamenti estetici. In compenso adesso ne sto sentendo parlare parecchio.
Grazie BabiGe sei la prima che mi parla degli effetti collaterali, l'unica cosa che veramente mi interessa in questo momento.
Adesso sono di Rivarolo, prima ero di Marassi. A questo punto visto che bazzichiamo dalle stesse parti vorrei sapere come sei arrivata alla mesoterapia. Non mi dire l'Ospedale di Arenzano perchè mi becca un colpo.
Rosaria, tu che l'hai provata non mi parli delle controindicazioni e della durata dei benefici. Da regione a regione il nostro SSN si comporta in modo diverso. Da voi sono previste le cure palliative anche non in presenza di cancro?
Ho trovato una scuola di mesoterapia e una associazione. Attendo risposta anche da loro.
Grazie ancora
rattopernugo



Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Bloccato

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”