AR e RADICALI LIBERI

Bloccato
maryanna81
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/09/2009, 17:31
Località: Sicilia

AR e RADICALI LIBERI

Messaggio da maryanna81 »

Versione stampabile della discussione
AR e RADICALI LIBERICominciata da maryanna81
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE
Parte 1 di 1
maryanna8122/1/2008, 18:40
CIAO VORREI UN'INFORMAZIONE DA VOI.Parlando con il mio medico di base su un mio problema di alito cattivo nagli ultimi mesi,midice che pio' essere il fegato e mi consiglia di fare ogni mese delle punture di un farmaco che nn ricordo, contro i radicali liberi che secondo lui sono la causa di questi problemi,dato ch e faccio ina cura abbastanza pesante per lo stomaco e il fegato.(faccio metatrexate 10mg ogni sabato e arcoxia 1 compressa la sera).ho letto il bugiardino di queste punture e c'e' scritto che sono considerate come antidoto!!!!?????io mi chiedo nn e' che queste punture possano annullare la terapia proprio ora che sto bene? voi avete mai senteto parlare di questo ? grazie un bacio MARY
francescahermione22/1/2008, 19:28
Di che farmaco si tratta?
io ti consiglio di parlarne col tuo reum, perchè qualsiasi variazione di terapia va concordata con lui...
tarantola1722/1/2008, 23:11
Non saprei Marianna, vedi come si chiama il farmaco e vediamo se mi dice qualcosa.
Ma cmq prendi la folina dopo il mtx?
maryanna8122/1/2008, 23:52
si prendo l'acido folico 2 compresse il martedi'.Questo farmaco si chiama RIDUTOX E IL PRINCIPIO ATTIVO E':GLUTATIONE RIDOTTO(SALE SODICO)
tarantola1722/1/2008, 23:58
Non lo conosco Marianna ma ho visto su internet il bugiardino e che viene usato come coadiuvante nelle intossicazioni e che non fà interazione con gli altri farmaci, quindi mi sembra una cosa buona.
Dove hai letto questa cosa dell'antidoto?
maryanna8123/1/2008, 00:02
CATEGORIA FARMACEUTICA:ANTIDOTO SECONDO TE ALLORA E' UNA COSA BUONA?
tarantola1723/1/2008, 00:03
Da quanto ci capisco io (da malata si intende), sembrerebbe di si. Vediamo se qualcun'altro l'ha preso e sa dirti di più.
rosaria195623/1/2008, 10:18
Marianna, anche per integratori e/o medicine naturali, è sempre bene parlare con il reumatologo che ti segue e chiedere se questi farmaci possono interagire in qualche modo con la terapia oppure con la malattia stessa.
Da quanto dice quà: http://www.tiopoietine.info/Glutatione.htm il glutatione ridotto ha anche un blando potere immunomodulatore quindi non dovrebbe farrti male....anzi...però è sempre bene chiedere.
Hippocratis23/1/2008, 20:12
CITAZIONE (maryanna81 @ 22/1/2008, 17:40) CIAO VORREI UN'INFORMAZIONE DA VOI.Parlando con il mio medico di base su un mio problema di alito cattivo nagli ultimi mesi,midice che pio' essere il fegato e mi consiglia di fare ogni mese delle punture di un farmaco che nn ricordo, contro i radicali liberi che secondo lui sono la causa di questi problemi,dato ch e faccio ina cura abbastanza pesante per lo stomaco e il fegato.(faccio metatrexate 10mg ogni sabato e arcoxia 1 compressa la sera).ho letto il bugiardino di queste punture e c'e' scritto che sono considerate come antidoto!!!!?????io mi chiedo nn e' che queste punture possano annullare la terapia proprio ora che sto bene? voi avete mai senteto parlare di questo ? grazie un bacio MARY
Ciao Marianna,
il glutatione è una molecola fisiologicamente presente nel fegato (e non solo) importante per la rimozione di metaboliti tossici come i radicali liberi.
Sul bugiardino trovi scritto "antidoto" perchè in realtà si usa anche in alcune intossicazioni da farmaci, per aumentare la capacità del fegato di "rimuovere" il farmaco assunto in eccesso.

Sono sicuro che il tuo medico avrà tenuto in considerazione la tua terapia e quindi se ti ha prescritto questo farmaco è perchè ritiene non ci siano interazioni (per quanto ne so io non ce ne dovrebbero essere assolutamente).
maryanna8123/1/2008, 22:44
grazie!!!!!!a tutte lo richiedero' al dott cosi' saro piu' tranquilla.il fatto e' che avevo paura di stare di nuovo male.ormai sono scottata cmq se funziona e nn ho piu' quel problema faro' salti di gioia
:woot: :woot:
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
Bloccato

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”