INFO MENISCO LESIONATO IN SOGG CON AR

Bloccato
maryanna81
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/09/2009, 17:31
Località: Sicilia

INFO MENISCO LESIONATO IN SOGG CON AR

Messaggio da maryanna81 »

Versione stampabile della discussione
INFO MENISCO LESIONATO IN SOGG CON ARCominciata da maryanna81
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI
Parte 1 di 1
maryanna8116/5/2008, 22:49
CIAO VOLEVO CHIEDERVI QUALCHE INFORMAZIONE:
IO QUASI 2 ANNI FA' ALZANDOMI DI SCATTO
MI SONO LESIONATA IL MENISCO ESTERNO CON COINVOLGIMENTO
DELL'EMIPIATTO TIBIALE.DICIAMO CHE CI SONO PERIODI
IN CUI NN HO AVUTO ESSUN FASTIDIO COSI' SU SUGG DEL REUM
SONO ANDATA IN PISCINA A FARE AQUAGYM E CAMMINATE SU TAPIS ROULANT
FINO A CHE IL MESE SCORSO IL GINOCCHIO HA RINIZIATO A FARMI MALE
IL REUM MI HA DETTO CHE L'AR NN C'ENTRA INFATTI IL GINOCCHIO E' FREDDO
MA MI HA SCONSIGLIATO UN POSSOBILE INTERVENTO.
IO MI CHIEDO MA COSI' LA LESIONE AL MENISCO NN PUO' DIVENTARE + GRANDE ??
ALLORA I SOGG CON AR SE SI POMPONO QUALCOSA DEVONO SOFFRIRE FIN QUANDO POI NN SI NECESSITA DI UNA PROTESI?
QUALCUNO DI VOI HA AVUTO ESPERIENZE IN MERITO POSITIVE O NEGATIVE COME LA MIA
E POI QUALCHE INFILTRAZIONE AIUTEREBBE



SCUSA TE LO SFOGO
MARIANNA





nenah17/5/2008, 01:11
Ciao,
anch'io ho il menisco lesionato,dovrei solo operarmi,ma ci son complicazioni nel mio caso.
Infiltrazioni non ne ho potute fare per allergia a cortisone e fans,ma a detta di molti che ho conosciuto e l'han fatto dopo un pò son tale e quale,ovvero calma un pò ma non risolve.
unica soluzione sostituire menisco,operazione che se eseguita coi buchini (laparoscopia credo) è veloce e efficace, vedi calciatori,dopo non si può appoggiare il piede a terra per un pò di tempo,20/30 gg forse meno adesso,e usare stampelle,cosa che io non posso fare per operazione del tumore all'ascella e il braccio ancora non va molto.
cmq meno problematico di quel che sembra. a me è pure sfondato il piatto tibiale,per la lunga attesa,(prima o poi lo faccio,appena mi reggo) e il tutto per essermi abbassata in orto per prendere un pò di prezzemolo.
in bocca al lupo!!!!!!!!!! ciaoooooo
tarantola1717/5/2008, 02:24
Marianna perchè ti ha sconsigliato l'intervento?
Cmq prima di fare un intervento, visto che cmq il menisco nn è rotto, si può tentare con la fisioterapia mirata e con infiltrazioni locali di cortisone e anestetico. Almeno questo nella maggioranza dei casi.
TANY5817/5/2008, 10:15
uhm orrore!!! discussione sul ginocchio!!!!!!

io il menisco l'ho intatto ( per ora) posso dirti che sono stata operata di cartilagine il5 febbraio e a tutt'oggi sono ancora nei casini più neri...ginocchio caldo e gonfio, e dolore nettamente superiore a prima dell'operazione...non posso inginocchiarmi, se cammino un pò di più poi sto ferna 3 gg e via di seguito....
magari sono l'unica sfigata, e non faccio testo... però anch'io pensavo che in un mesetto tutto andasse a posto.....
Ieri sera oltre a prelevare 4 siringhe di liquido all'interno del ginocchio ho fatto una infiltrazione di cortisone puro, senza antidolorifico o antiinfiamm. se vuoi poi ti saprò dire, anche se le patologie sono diverse... unica cosa in comune è la AR di fondo....
maryanna8117/5/2008, 16:17
CITAZIONE (tarantola17 @ 17/5/2008, 02:24) Marianna perchè ti ha sconsigliato l'intervento?
Cmq prima di fare un intervento, visto che cmq il menisco nn è rotto, si può tentare con la fisioterapia mirata e con infiltrazioni locali di cortisone e anestetico. Almeno questo nella maggioranza dei casi.
SIA IL REUM DOVE SONO ANDATA PRIMA CHE IN QUELLO CHE SONO ANDATA ORA MI HANNO DETTO
CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI DI PAZIENTI CHE SONO
RICORSI ALL'INTERVENO POI HANNO AVUTO DISTURBI MAGGIORI
QUINDI HANNO RISOLTO BEN POCO

PERO' DI INFILTRAZIONI NN E' HA PARLATO FORSE
PERCHE' NN C'ERA MOLTO LOQUIDO MI HA DETTO
DI NN ANDARE IN PISCINA E QUANDO ME LA SENTIRO'
SOLO DI FARE NUOTO NN + AQUAGYM E DI METTERE GHIACCHIO AL BISOGNO
maryanna8121/5/2008, 16:04
CHE PALLE IERI HO PORTATO MIOFIGLIO AI GIARDINETTI
E OGGI SONO DI NUOVO ZOPPA
MI VIENE LA DISPERAZIONE
NN SO + CHE FARE QUASI QUASI ME LO TAGLIO STO CAVOLO DI GINOCCHIO
COSI'
NN MI FA + MALE
TANY5822/5/2008, 08:28
CITAZIONE (maryanna81 @ 17/5/2008, 16:17) CITAZIONE (tarantola17 @ 17/5/2008, 02:24) Marianna perchè ti ha sconsigliato l'intervento?
Cmq prima di fare un intervento, visto che cmq il menisco nn è rotto, si può tentare con la fisioterapia mirata e con infiltrazioni locali di cortisone e anestetico. Almeno questo nella maggioranza dei casi.
SIA IL REUM DOVE SONO ANDATA PRIMA CHE IN QUELLO CHE SONO ANDATA ORA MI HANNO DETTO
CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI DI PAZIENTI CHE SONO
RICORSI ALL'INTERVENO POI HANNO AVUTO DISTURBI MAGGIORI
QUINDI HANNO RISOLTO BEN POCO

PERO' DI INFILTRAZIONI NN E' HA PARLATO FORSE
PERCHE' NN C'ERA MOLTO LOQUIDO MI HA DETTO
DI NN ANDARE IN PISCINA E QUANDO ME LA SENTIRO'
SOLO DI FARE NUOTO NN + AQUAGYM E DI METTERE GHIACCHIO AL BISOGNO
mi intrometto di nuovo, non so perchè ma quando sento parlare di Ginocchio vengo presa da un raptus.....

io non ho subito l'operazione per il menisco, per cui non faccio testo...però conosco almeno una decina di persone che invece si sono dimenticati di avere un ginocchio a seguito dell'operazione.....
Le infiltrazioni sono miracolose per il dolore, ma non risolvono un granchè.... io dopo una ho camminato come una persona normale, però alla RM si vedeva ancora liquido e sofferenze varie....
per il resto confermo che anche a me hanno proibito aquagym, sforzi vari, e proposto ghiaccio.....(infatti dall'operazione ho ripreso solo qst mese e immediatamente , gonfiore, Dooolore),
Scusa ma il tuo ortopedico di dov'è?
tarantola1722/5/2008, 08:50
Ma come mai nn ti siringano il liquido?
maryanna8122/5/2008, 21:46
il liquido e' poco di + e' il fstidio che ho quando cammino
mi tira l'anca e la caviglia dato che io mi appoggio piano per
nn farmi male.
tany nn so io purtoppo sono siciliana dico cosi' perche' anche se qua il posto e' meraviglioso
la sanita' e cosi' entrambi i 2 reum mi hanno detto questo che in soggetti con ar
l'operazione e' capitato che ha portato + danni booooooooooo
che devo fare???che poi dico io nn e' molto gonfio appena appena pero' come cammino
un po' mi tira subito dietro


grazie a tutti
vi abbarccio
se sapete qualco'altro
fatemelo sapere per favore
vvb
tarantola1722/5/2008, 22:11
Ma se è gonfio come dici (e sicuramente così è), sei sicura che non sia aumentato il liquido?
Mio padre ha problemi alle ginocchia per l'artrosi ed è già stato operato ai menischi e la condropatia rotulea. Ogni tanto si gonfia, poi gli tolgono il liquido e lo infiltra e stà bene per un pò di mesi. Certo, ogni caso è diverso ma forse il liquido andrebbe cmq tolto.
maryanna8122/5/2008, 23:25
mah qua i dottori sono molto restii a togliere liquido
cmq e' poco perche' quando c'era 2 anni fa
avevo il ginocchio come un tamburino
domani chiamo il reum e vediamo

Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
Bloccato

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”