DENISE PIPITONE..2004-2009

Bloccato
Lulù
Messaggi: 291
Iscritto il: 26/07/2009, 6:49
Località: SICILIA
Contatta:

DENISE PIPITONE..2004-2009

Messaggio da Lulù »

Versione stampabile della discussione
DENISE PIPITONE...2004-2009Cominciata da Lulù1976
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > RIFLESSIONI VARIE
Parte 1 di 1
Lulù19761/9/2009, 15:29
Sono trascorsi 5 lunghissimi anni da quel giorno….
E ci ritroviamo ancora una volta a parlare di questa dolcissima creatura, e lo facciamo ricordando quel giorno,quei giorni, in cui vedevamo attraverso i tg il volto di una mamma che disperata invoca aiuto…aiuto per ritrovare sua figlia.
Altre volte in questi anni abbiamo sentito parlare di lei, della sua lotta affinchè venisse colmato un vuoto legislativo all’interno del Codice Penale con una nuova forma di reato come il “sequestro di minore senza scopo di estorsione” e l’inserimento di un’articolo, il 574-bis che prevede una pena fino a 4 anni di carcere per chi sottrae il minore alla podestà genitoriale e lo trattiene all'estero.
E possiamo rallegrarci del fatto che attraverso il ddl sulla sicurezza pubblica è stato finalmente trasformato in legge l’emendamento Denise.
Ma…
Quanti hanno realmente, e non dico così per modo di dire, “sentito realmente questo calvario come il proprio?”.
Qualcuno potrebbe dire che è impossibile, per quanto ci si possa immedesimare nell’altro, provare le stesse cose o comunque avere una piena compartecipazione al dolore dell’altro.
Io vi posso rispondere che non è così….ci si riesce se lo si vuole, ma questa richiesta deve essere fatta con il cuore al Cielo…affinchè ci doni il ricordo e la consapevolezza che facciamo tutti parte di un unico organismo..”UMANITA’”.
Questo avviene tutte le volte che chiudendo gli occhi, ascoltiamo una determinata notizia e invertiamo le parti…e cioè “noi in quella situazione”…noi privati di un nostro caro amore…noi abusati o gravemente mutilati da atti disumani contro la persona…ma principalmente ciò che ci fa provare quello stesso sentimento che prova il soggetto in questione…è quando immaginiamo che venga fatto del male ai nostri figli.
Se sparisse uno dei vostri figli…i vostri occhi non avrebbero pace e non fermerebbero di cercarli, la vostra mente sarebbe impegnata a trovare il modo per ritrovarli, così il vostro cuore non smetterebbe neanche per un solo istante di vederli ritornare.
Ma quando poi riapriamo gli occhi, inevitabilmente ritorniamo alla nostra vita, e scindiamo la nostra vita da quella degli altri…..meccanismo autoconservativo? Percezione di un’impotenza che è dentro di noi, per cui sarebbe deleterio pensarci e ripensarci se tanto non possiamo fare nulla? Paura che se ci esponiamo troppo le nostre vite potrebbero cambiare?
Pensiamo a cosa ci fa sentire il dolore di un altro solo nel momento in cui lo percepiamo o lo risentiamo puntualmente alla data del suo ricordo, o quando ci sono presentati nuovi argomenti sulla questione e perché non riusciamo a conservarlo per tanto tempo.
Pensare a questo per molti potrà sembrare una perdita di tempo, io invece vi dico che se tutti noi facessimo questo percorso, molte cose potrebbero cambiare.
Stamattina ho scritto una lettera a Piera, che chiaramente non riporto qui, ma ho sentito di scriverle con il cuore in mano, facendole sentire non solo le mie parole, ma la mia anima, il mio dolore per quello che prova da 5 anni, le mie sensazioni quando ci siamo incontrate fuori l’ospedale Civico di Palermo…..ma perché l’ho fatto? E soprattutto perché mettervi alcorrente di questo?
L’ho fatto per trasmettervi quello che io vedo e sento, ed io ho visto questa donna riuscire a tirare fuori da dentro di se, quella forza, quella determinazione e quella volontà che le stanno permettendo non solo di continuare a cercare sua figlia, ma di più, molto di più…
Ella è diventata uno strumento di Dio affinchè egli possa operare nel nostro mondo attraverso di noi.
Quanti bambini oltre la piccola Denise troveranno la possibilità di tornare a casa, grazie alla caparbietà e alla determinazione di questa donna nel volere ottenere quella legge? E quanti potranno essere giudicati grazie a questo?
Davvero cari amici e fratelli…
Vi invito ancora una volta ad aprire il vostro cuore, apritevi al dolore dei vostri fratelli, fate sentire loro, ma non solo nel giorno del ricordo, il vostro sostegno, la vostra solidarietà, ma soprattutto il vostro amore.
Quella bambina è la vostra bambina…quel dolore è il vostro dolore….e la gioia di un suo possibile ritrovamento sarà la vostra gioia.
Se vorrete lasciare messaggi di solidarietà per lei sul blog o in ptv, fatelo che poi li girerò a lei, se invece volete direttamente scriverle in privato scrivete al : aiutiamo@cerchiamodenise.org
E visitate il suo sito, divulgate le foto e i video di Denise…non fatela sentire sola!


PICCOLA DENISE OVUNQUE TU SIA TI MANDO UN DOLCISSIMO ABBRACCIO.
TI VOGLIO BENE PICCOLA!
wondermamy2/9/2009, 18:12
CARISSIMA DENISE,RICORDO ANCORA QUEL GIORNO,QUANDO HO VISTO IL TELEGIORNALE..OGNI VOLTA CHE SENTO QUESTE NOTIZIE IL MIO CUORE DI MAMMA SUBISCE UNO STRAPPO ENORME..SONO VICINA A TE E SPERO TU STIA BENE..MA ANCHE ALLA TUA MAMMA CHE CREDO STIA PASSANDO UNA DISUMANA SOFFERENZA,INSIEME A TUTTE LE MAMME CHE STANNO PASSANDO QUESTA STESSA ESPERIENZA TERRIBILE!!!QUEL GIORNO ERO A TAVOLA A FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DI MIO MARITO..E LA TRISTE NOTIZIA CI HA GELATO..UN ALTRO INNOCENTE SPARIVA,PENSIAMO AD ANGELA CELENTANO E TANTI ALTRI..
DENISE CARA SPERO CHE NONOSTANTE TUTTO TU STIA IN SALUTE..E CHE UN GIORNO TU POSSA TORNARE DA CHI TI AMA,LA TUA MAMMA CHE TANTO LOTTA PER AVERE RISPOSTE..SPERO CHE ,TI TRATTIENE SI RAVVEDA..FORZA DENISE!!!!!!CON TANTO AFFETTO SILVIA(IMG:http://www.mondosilma.com/eventi/festa_ ... issimo.gif) TI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mammona8/9/2009, 17:07
e' ricominciato Chi l'ha visto, e con esso la ricerca di Denise...mai dimenticata, credo, da nessuno.....come Angela e tutti gli altri angioletti sottratti all'amore dei genitori...
che altro dire.......che mi si stringe lo stomaco ogni volta? che vorrei piangere quando vedo il filmato? che ogni e ogni volta mi immedesimo a tal punto da zittire tutti e di pensare a cosa avrei fatto io se mi fosse capitato? sarei morta, credo, io quella forza lì non l'avrei certo! Ammiro la sua mamma, e spero, perchè lei lo spera, anzi lo sente,che Denise sia viva....che si ritrovi prima o poi.....ma se fosse mia figlia forse spererei che fosse morta, piuttosto che in mano a certa gente....
ma lo vorrei sapere!!!!!!
volevo già scrivere qualcosa i giorni scorsi, ma continuo a cancellare, perchè non c'è nulla da dire, se non pregare per chi crede, ma il mio cuore grida vendetta!!! forse non sono una buona cristiana, ma sono così! e' più forte di me!
Denise, sei davvero la figlia di tutte le mamme e i papaà, la sorella di tutti, la nipotina di tutti i nonni.....ti pensiamo e ti vogliamo bene! A presto!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone



I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
Bloccato

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”