cerco solo un po' di conforto..

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Sono arcistufa. Non pretendevo che humira facesse effetto da subito però allo stesso tempo un po' ci speravo.. tutta settimana scorsa mi sono fatta portare in stazione dai miei anziché andare con la mia auto perché la devo parcheggiare lontano e volevo evitare di camminare troppo non stando bene.. ieri mi sono data una "svolta" e sono tornata ad andare da sola perché mi sembrava di stare meglio.. stanotte sorpresina: non ho quasi chiuso occhio perché mi è tornato il dolore al ginocchio, oltre a quello ai polsi che non è mai passato..sono veramente stanca.. l'unica piccola soddisfazione è che ho passato il mio primo parziale all'uni ma non ho preso 30 quindi non è che mi vada benissimo : Chessygrin : si lo so punto in alto ma in india si dice (io studio hindi) "punta alla luna per colpire l'albero".. o almeno così mi hanno detto!
saluti a tutti!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da LauraD »

:-) ;-) In India si dice anche ... Quando vedi tutto grigio sposta l'elefante da davanti.
Ricordati del saggio sotto la quercia di Anathapinndiko... E delle zanzare !!! Se s'è arrabbiato lui, figurati noi. ;-)
:-D ciao Piccola, coraggio. E complimenti per il parziale !!!!!! L.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da mammona »

Saggi indiani....
vabbè Noemi, il primo parziale...la prima prova...è un rodaggio!! mica ti fermerai lì, no? complimenti invece!! : Thumbup :
per il resto...non so che dire!! che roba strana sta capitando a molte!! sembra di stare meglio, anche solo un pochino e poi...di nuovo giù!!
se non sbaglio però avrai fatto un paio di iniezioni, vero? sono pochine! e ogni quanto? il protocollo dice una ogni 15 giorni, tranne in caso di Crhon, ma la reum di mia figlia per esempio all'inizio gliele fece fare ogni settimana perchè agisse in fretta!...e...fai monoterapia?
certo, questa situazione logora oltre che il fisico anche la mente, lo spirito, è uno stato altalenante che non fa bene....ma penso che se darai ancora un po' di tempo al farmaco...potrebbe funzionare!!
resto col fiato sospeso, in attesa di notizie migliori!!
bacio : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

Secondo me è il tempo... Voglio pensare che sia quello!!! Non sta bene nessuno con questa umidità è mi sembra che siamo tutti più o meno messi malino!! Aspetta il sole e vedrai!!! E lascia perdere la luna degli indiani....SOLE E BASTA!!!!! Un forte abbraccio!!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

È un periodo davvero difficile :( ho iniziato humira da 3 settimane e di buone nuove non se ne vedono... ieri ho passato mezza giornata alla fiera dell'artigianato di Rho e tornata a casa ero distrutta.. non ho dormito per i dolori e stamattina non riuscivo a camminare per il male a un piede.. abbiamo camminato 6-7 km ma è una cosa che ho sempre fatto visitando le città o fiere del genere senza avere tutti questi problemi.. sono veramente giù di morale e con questa tristezza non ho voglia di fare niente..non ho il minimo stimolo a preparare gli esami dei prossimi giorni..mi viene solo voglia di piangere..
Scusate se mi lamento troppo ma oggi non riesco a fare altro..
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da amica68 »

cavolo piccola non sia quanto mi dispiace.....e quanto ti capisco...io stessa oggi ho fatto mezza giornata di shopping in centro milano ed ora non ho nemmeno la forza di andare in bagno....perché quando cammino molto il piede/caviglia si fa sentire..........eccome.........l'unica nota più positiva della tua (se così vogliamo dire :| ) è che il mio non è così da ora....bensì da sempre, da quando avevo 15 anni.....se togliamo la pausa di 10 anni in cui remicade faceva il miracolo alla grandissima.........ora devo accontentarmi di riuscire a farlo una tantum, pagandone poi lo scotto, specialmente perché non voglio aggiungere fans.....ecco di positivo io ho questo, oltre il fatto che se tutto va come ultimo anno domattina sarà di nuovo tutto a posto....
Ma nel tuo caso se il dolore è così forte e di recente insorgenza/peggioramento non so se dirti di pazientare aiutandoti con fans (cosa ti hanno dato per il dolore?) o se consigliarti di sentire reumatologo...è vero che humira lo fai da poco....ma un minimo di sollievo dovresti averlo.....oppure che ti dia qualcosa nel frattempo..........
.......non sai come ti capisco.....anch'io ora son seduta su divano con caviglia che pulsa, e se penso che devo alzarmi per andare solo in cucina mi viene già fastidio.......ma cavoli, io e molti altri di noi l' abbiamo già passato in decenni addietro tutto ciò, ma è possibile che a distanza di 40 anni per voi giovani non possano fare di meglio??.........non mi capacito............ :X :X
.....xò ti abbraccio........ : Love : : Love :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

Forza piccola... Mi unisco ad amica....pensando che nel 2014 succedono ancora cose che succedevano 15 anni fa!!
Del resto io ci ho messo solo 2 anni a perdere una/due anche....e mi ricordo benissimo la rabbia che avevo scoprendo che per me era impossibile passeggiare per una città...affrontare una fiera o un mercato...poi divenne impossibile anche il supermercato...rabbia frustrazione e tristezza....e ricerca continua di una soluzione qsiasi... Insomma piccola....così non va bene..quindi forza!!! Alla ricerca di una soluzione!!! Cambio reum...cambio terapia ( lo so, hai già provato molti bio... Ma ce ne sono altri ancora!!)....piangere e lamentarsi va benissimo...per trovare poi la strada..forza!!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da LauraD »

Eccomi ... Un altra delle tue sorelle ;-) più grandi, che ha memoria elefantiaca di questa indescrivibile sensazione ... Ricorda che noi sappiamo, da lungo tempo, e abbiamo provato ...
Non sei sola, Piccola... E resisti alla tentazione di lasciar perdere le cose importanti.
Devi trovare dentro te bastante forza da cacciare quel dolore nell'angolo che merita ...e serbare tutto lo spazio possibile nei tuoi pensieri riservato AL TUO FUTURO, che e' cio' di cui hai diritto !!!
Noi siamo qui, instabili sui piedi, ma saldissime nella costruzione di ogni singolo giorno !!!
Forza. L.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da mammona »

Piccola Noemi..... : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
ti hanno già detto tutto chi mi ha preceduto...ma voglio comunque farti sentire tutto il mio affetto, la mia comprensione, la mia vicinanza!!
certo... qualcuno deve riuscire però a farti stare meglio!!
chiamali...e di a loro ciò che hai detto a noi!
ti mando un abbraccio speciale... : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Mi dispiace sapere che anche alcune di voi non stanno bene in questo periodo.. e mi sconforta anche un po' se penso a cosa mi aaspetta in futuro.. so che voi state male da molto più tempo di me e avete molta più forza ma ognuno è a sé e io sono arrivata al punto di non farcela più.. più psicologicamente che fisicamente perché al dolore fisico ci si abitua, al peso emotivo no... avrei cambiato reum ma non mi sembra una scelta intelligente farlo subito dopo aver cambiato Bio.. e poi se Brescia è un centro d'eccellenza non rischio di fare peggio? Alla fine le cure sono le stesse..
Cercherò di pensare positivo per quanto mi risulti difficile..
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da gnoma82 »

Cara piccola...
penso sia normale passare dei momenti di sconforto come quello che stai passando tu... si è vero bisogna essere forti, pensare positivo, essere ottimisti.... ma diciamoci la verità.... ogni tanto abbiamo bisogno di essere tristi.... per sentirci anche più normali... giorno dopo giorno andiamo Avanti col sorriso sebbene combattiamo con un sacco di problemi più o meno gravi, con una patologia che ci dovremo portare addietro sempre.... e allora sai che ti dico, tornerai a sorridere ne sono convinta.... ma è giusto anche che in questo momento tu sia incavolata e triste... perchè nessuno di noi, per lo più alla tua giovane età merita tutto questo.
Vedrai si tratta di qualche giorno... perchè poi noi lo sappiamo che abbiamo un Marcia in più.... ma proprio per ricaricare quella marcia ci serve un po' di tristezza.... e noi siamo qua e comprendiamo tutta la tua tristezza e ti abbracciamo tantissimo (in fremente attesa della tua irrefrenabile allegria quando ne sarai pronta)

Quando ti stanchi un po' e cammini molto, hai mai provato a prendere una tachipirina prima di dormire? A me aiuta a risposare bene quando sono molto stanca e I dolori non mi mollano.

Un abbraccioneoneone
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da mammona »

gnoma82 ha scritto:Cara piccola...
penso sia normale passare dei momenti di sconforto come quello che stai passando tu... si è vero bisogna essere forti, pensare positivo, essere ottimisti.... ma diciamoci la verità.... ogni tanto abbiamo bisogno di essere tristi.... per sentirci anche più normali... giorno dopo giorno andiamo Avanti col sorriso sebbene combattiamo con un sacco di problemi più o meno gravi, con una patologia che ci dovremo portare addietro sempre.... e allora sai che ti dico, tornerai a sorridere ne sono convinta.... ma è giusto anche che in questo momento tu sia incavolata e triste... perchè nessuno di noi, per lo più alla tua giovane età merita tutto questo.
Vedrai si tratta di qualche giorno... perchè poi noi lo sappiamo che abbiamo un Marcia in più.... ma proprio per ricaricare quella marcia ci serve un po' di tristezza.... e noi siamo qua e comprendiamo tutta la tua tristezza e ti abbracciamo tantissimo (in fremente attesa della tua irrefrenabile allegria quando ne sarai pronta)

Quando ti stanchi un po' e cammini molto, hai mai provato a prendere una tachipirina prima di dormire? A me aiuta a risposare bene quando sono molto stanca e I dolori non mi mollano.

Un abbraccioneoneone
sono d'accordissimo con Ilaria!! ....anche per l'abbraccioneoneoneone!! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Grazie per le belle parole ma purtroppo lo sconforto è ancora tanto... mi sembra di tornare all'esordio della malattia quando stavo malissimo o a ormai quasi quattro anni fa quanto ho avuto un periodo durissimo che mi ha portata su questo forum..
Non riesco a camminare, zoppico, non riesco a lavarmi i denti, faccio fatica anche a scrivere qui.. ormai tutte le medicine che prendo sembrano acqua fresca... domani è giorno di humira, speriamo serva a qualcosa.. è tutta sera che piango e urlo per i dolori prendendomela con tutti come una bambina.. non ne posso più
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Parissa74 »

non sai quanto mi dispiaccia leggere questo... e quanto sia frustrante non poterti aiutare...un abbraccio (per quell che vale..)
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da mammona »

anche a me dispiace da morire!
ne hai parlato anche solo telefonicamente con chi ti segue ora?
e' vero che i farmaci sono gli stessi a disposizione...ma anche il protocollo può avere delle varianti a seconda da chi viene applicato, e gli stessi farmaci hanno modalità di somministrazione che possono essere variati a seconda del reumatologo....altrimenti non si spiegherebbe la ricerca di molte persone del reum "giusto", del farmaco ad hoc....basterebbe un vademecum per tutti..... invece le persone non sono uguali, e ognuno reagisce diversamente ai farmaci....tenendo presente anche la diagnosi corretta e la conseguente prescrizione.
forse per te non vanno bene gli anti TNF...mi pare che il primo bio che tutto sommato aveva funzionato non era contro gli anti TNF ma contro altre chitochine infiammatorie....forse bisognerebbe andare più a fondo.....
scusa...ti dico quello che penso e che mi è venuto in mente....non ti sto più esortando a sentire un'altra campana, soprattutto se i tuoi genitori non sono d'accordo, ma semplicemente di insistere che così non può andare con chi ti segue....perchè in corso di bio....peggiorare non si dovrebbe!!

lo vuoi anche da me un forte abbraccio?? eccolo!!!!!!! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Stiamo cercando di contattare la reumatologia del pini proprio ora e prima abbiamo sentito Brescia..devo tornare settimana prossima e intanto prendere 25 di cortisone...
Grazie per il supporto come sempre : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Paperarosa »

Piccola, mi dispiace sentire che stai male malgrado la terapia. Spero che il cortisone ti aiuti a tamponare la situazione, ma certo la soluzione deve essere un'altra. Ti abbraccio (piano piano: mio marito a volte "si arrabbia" perché non mi può abbracciare come si deve, perché io comincia a dire ahi, ahia....!!!) :)
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
casilully72
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/01/2014, 11:11

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da casilully72 »

Ciao Piccola, ti abbraccio forte forte : Love : : Love :
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Ciao a tutte... oggi sono felice :D sto molto meglio dei giorni passati.. non so se è per humira fatto ieri, il che sarebbe meglio o per la super dose di corti.. non so nemmeno se è tutta un'illusione come sempre ma per oggi mi godo il fatto di stare decentemente.. certo i dolori ci sono ancora ma perlomeno cammino e riesco ad usare i polsi : Thumbup : grazie per avermi sopportata e supportata!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

Che bello Noemi!!!!!!! Sono strade luce di sentirti così!!!
Speriamo che sia per humira... Ma se anche non fosse è comunque bellissimo sapere che stai meglio!!!
Brava!!! : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Facci sapere come prosegue...e non ti preoccupare mai dei tuoi lamenti!!!! Scriverli vuol dire già liberarsene,almeno in parte....e chi meglio di noi ti può capire? Facci sapere!!!!
Mille baci!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”