Eccomi qui

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

questa mattina ho fatto il prelievo, certo che gli esami che ho fatto aggiungere costano :(
vi farò sapere
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

ciao, Ferritina e Ferro sono nella norma anche se si stanno abbassando sempre di +,
credevo di essere anemica, chiederò alla visita di controllo da cosa possono dipendere i capogiri, mi preoccupano soprattutto
se mi vengono mentre guido.
La 250H vitamina D sta aumentando ora ho 49.6 (a novembre l'anno scorso era 31.7), il colesterolo e sempre alto 259 anche se l'HDL è 55 e la glicemia si sta alzando 90 e i trigliceridi si stanno abbassando 117, la creatinina si sta alzando 0.81.
Una domanda ad ogni esame la VES (16) e il FATTORE REUMATOIDE (10) sono nella norma ma tendono ad aumentare sempre di +
significa che la malattia si sta evolvendo? Un artrite reumatoide sieronegativa può trasformarsi in sieropositiva?
Voi mi direte chiedilo al reumatologo, lo chiederò : RedFace :
La speranza è l'ultima a morire
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Eccomi qui

Messaggio da bagghi68 »

Non devi pensare che sono valori in aumento o in riduzione !! Se sono nella norma vanno bene e basta!! Cioè il range di riferimento è fatto apposta...perché se anche tu ripetessi gli esami tutti i giorni avresti sempre valori diversi e oscillanti ma tutti normali!! Quindi se il fattore reumatoide è un po più alto rispetto ai valori precedenti non significa che sta aumentando.. È comunque sempre negativo!!
Attenta ai grassi!!
Stai meglio con i dolori?
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

grazie bagghi, mi hai tranquillizzata, mi stavo preoccupando perchè i valori erano cresciuti in modo costante e cominciavo a pensare a quando avrei superato la soglia massima :(
io sto abbastanza bene e sono passati anche tosse e catarro, poi ci penserà l'ecografia alle mani e polsi a buttarmi giù,
ad ogni controllo sono convinta di essere sulla buona strada, ma poi niente,
mi creano un po' di problemi questi giramenti di testa + volte nell'arco della giornata e non so a cosa siano dovuti,
per i grassi sono quasi perennemente a dieta ma ho messo su 10 kg, da un anno a questa parte
e non so + cosa mangiare per non ingrassare,
sono contenta che finalmente riesci a fare tutte le cose che prima non riuscivi a fare, un abbraccio forte : Love :
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

ciao, eccomi di ritorno dalla visita di controllo, finalmente niente sinovite attiva ed è ricomparsa la parola AR in remissione,
mi ha diminuito il reumaflex, nel senso che invece che una volta alla settimana lo devo fare ogni 10 giorni,
prossimo controllo a fine Luglio, dopo l'anno il protocollo prevede visite di controllo ogni sei mesi.
Sono stanca morta ho fatto 300 km andata e ritorno in macchina, per fortuna ha guidato mio marito.
La speranza è l'ultima a morire
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Eccomi qui

Messaggio da giovi74 »

Ciao speranza sono contentissima per te finalmente sei riuscita a scalare il meto
Io sono ancora in attesa di potere scalare il bio
Giovanna
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

nel mio caso l'alimentazione gioca un ruolo importante, mi sono messa a dieta per buttar giù i dieci chili presi in un anno
e ne ho tratto beneficio anche per l'artrite.
Ho chiesto per il fattore reumatoide e non dovrebbe superare il limite massimo anche se aumenta e mi ha detto che la positività di solito si manifesta subito e non nel tempo. Speravo in una sospensione ma a quanto pare dovrò prendere mtx a vita, non credo lo sospenderanno mai.
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Eccomi qui

Messaggio da mammona »

Ciao Speranza!!...vorrei dirti di non perdere la...speranza!! ;)
se la remissione dovesse perdurare nel tempo, le analisi essere tutte nel range, potrebbero poi allungare ancora un po' il tempo tra una somministrazione e l'altra di mtx....fino a sospenderlo se stai bene lo stesso! : Thumbup :
a mia figlia è andta proprio così! è arrivata ad assumere il mtx ogni 15 giorni...certo ci vuole cautela e gradualità...ma non è impossibile!
magari la sospensione non sarà per sempre....ma è già "una boccata d'aria" dai farmaci!
per il peso....quanto ti capisco!! ...anche io non so più cosa non mangiare o mangiare...e anche mia figlia è un po' in sovrappeso, ma assicuro che non stramangiamo affatto, anzi....grassi praticamente nessuno se non l'uso molto moderato di olio EVO...eliminati dolci anche per la colazione...che rabbia!! però...bisogna cercare di restare in un peso decente, altrimenti le citochine infiammatorie ci sguazzano!!
dai Speranza...continua così! mi sembra che ci hai dato ottime notizie!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : 8) 8) 8)
un abbraccio
: Love : : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
claudimora
Messaggi: 206
Iscritto il: 22/02/2014, 20:26

Re: Eccomi qui

Messaggio da claudimora »

Ciao Speranza, sono molto contenta per i tuoi miglioramenti. Anche io sono convinta che l'alimentazione giochi un ruolo importantissimo nell'innescamento delle infiammazioni, perciò anche io ho cambiato un po' le mie abitudini e sento molti giovamenti. Già non mangiavo carne da tanti anni, adesso sto raffinando la mia dieta.... non è facilissimo, ma è anche divertente sperimentare nuovi cibi e nuove abitudini. Ti abbraccio : Love :
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

grazie ragazze, speriamo, la speranza è l'ultima a morire, intanto mi sono beccata un'influenza e mi brucia anche lo stomaco
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

ciao,
dopo 16 mesi ho sospeso gli integratori di msm composto e acido ialuronico,
è quasi una settimana che non li prendo e mi stanno ritornando i dolori,
spero solo che sia perchè lunedì ho fatto il reumaflex e dopo la puntura ho sempre avuto dolori diffusi per due tre giorni,
ho iniziato a prendere degli integratori con ribes nero e vite rossa per il problema dei dolori alle gambe dovuti a problemi di circolazione
e spero che possano essere utili anche per l'artrite, se i dolori aumentano prenderò degli altri integratori di glucosamina e boswellia che avevo preso
prima della visita di controllo insieme agli altri sperando che mi sospendesse il reumaflex
e in effetti all'ecografia mani e polsi non aveva trovato sinovite attiva come al solito, avevo fatto anche il solito ciclo di drenaggio/disintossicazione
che faccio ogni 6 mesi con ...
a presto
Ultima modifica di speranza_ultima il 25/02/2015, 11:00, modificato 1 volta in totale.
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Eccomi qui

Messaggio da lorichi »

CIAO SPERANZA,
NON HO MOLTA FIDUCIA NEGLI INTEGRATORI ME SE TU NE TROVI GIOVAMENTO FAI BENE A CONTINUARE....
DEVO CHIEDERTI UNA COSA....QUELLI CHE HAI CITATO SONO I NOMI COMMERCIALI DEGLI INTEGRATORI? IN QUESTO CASO DOVRESTI SOSTITUIRLI CON NOMI GENERICI TIPO "UN PREPARATO A BASE DI..." POTREI FARLO IO MA NON CONOSCENDO I PRODOTTI NON SO COME CORREGGERE. SE INVECE NON E' IL NOME DEL PRODOTTO PUO' RIMANERE COSI'..............SAI SAREBBE PUBBLICITA' ED ' VIETATO FARLA............
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

non ho messo la casa che commercializza gli integratori
dovrebbe bastare se scrivo gli ingredienti mi sa che è meno corretto
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

anche perchè ne contengono una ventina
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Eccomi qui

Messaggio da lorichi »

IO NON ME NE INTENDO MA SE QUELLO CITATO E' IL NOME CON IL QUALE VIENE VENDUTO DOVRESTI SOSTITUIRLO, MAGARI PUOI CITARE SOLO GLI INGREDIENTI PRINCIPALI...............E' UNA REGOLA DI TUTTI I FORUM NON SOLO DEL NOSTRO.... :( POI SE QUALCUNO E' INTERESSATO PUOI INVIARE IN PVT TUTTI I DETTAGLI
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

a me non interessa fare pubblicità a nessuno anche perchè non ci guadagno niente
ok tolgo i nomi
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

speranza_ultima ha scritto:ciao,
dopo 16 mesi ho sospeso gli integratori a base diMsm – Metil sulfonil metano, Glucosammina, Condrointin-solfato Cartillagine di squalo, Perna canaliculus, Artiglio del diavolo radice - Arpagophytum precumpens e acido ialuronico,
è quasi una settimana che non li prendo e mi stanno ritornando i dolori,
spero solo che sia perchè lunedì ho fatto il reumaflex e dopo la puntura ho sempre avuto dolori diffusi per due tre giorni,
ho iniziato a prendere degli integratori con ribes nero e vite rossa per il problema dei dolori alle gambe dovuti a problemi di circolazione
e spero che possano essere utili anche per l'artrite, se i dolori aumentano prenderò degli altri integratori di glucosamina e boswellia che avevo preso
prima della visita di controllo insieme agli altri sperando che mi sospendesse il reumaflex
e in effetti all'ecografia mani e polsi non aveva trovato sinovite attiva come al solito, avevo fatto anche il solito ciclo di drenaggio/disintossicazione
che faccio ogni 6 mesi con ...
a presto
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

ho reintrodotto una sola pastiglia dell'integratore msm ... perchè mi si sono ripresentati i dolori che avevo quando stavo male,
devo trovare qualcosa di sostitutivo perchè non mi va di prendere sempre gli stessi perchè dopo un po' il fisico si abitua
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: Eccomi qui

Messaggio da speranza_ultima »

Purtroppo con la sospensione degli integratori mi stanno ritornando il dolori, la fibromialgia e le ossa riscricchiolano di nuovo,
ieri mattina mi sono svegliata con ginocchio e caviglia destra gonfi e non riuscivo neanche ad appoggiare il piede e tutta la notte ho avuto male alla gamba
a me sembrava un dolore lancinante dovuto ad un problema venoso, ma il mio medico curante lo ha escluso.
Ora sto provando la zeolite, ma ancora troppo presto per esprimermi.
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Eccomi qui

Messaggio da LauraD »

Cara Speranza!!!
Hai ragione sul fatto che il fisico si abitua ...
Ci pensavo ieri in tema di collirio ...
Quello che sto usando e' sempre meno efficace per i sintomi da xeroftalmia.
Io cerco di resistere perché non voglio esagerare ...
: Rolleyes : : Rolleyes :
Vediamo un po' ... Sono curiosa di vedere la differenza con Humira ...
Enbrel non mi aiutava più di tanto per la secchezza delle mucose ... La ciclosporina invece si !!! :(
Ma e' già tanto se lo sopporto ... Speriamo bene. : Thumbup :
Un caro saluto. L.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”