ROSARIA

comunicazioni da parte di amministratori e moderatori rivolte a tutti gli iscritti
Avatar utente
lia52
Messaggi: 103
Iscritto il: 31/07/2009, 19:45

Re: ROSARIA

Messaggio da lia52 »

proprio ieri pomeriggio sono venuta a leggere gli aggiornamenti di rosaria.
sembrava me lo sentissi.
sei stata una vera amica, sempre disponibile, sempre attenta.
mi hai aiutato con tanta pazienza ad accettare la malattia.
quando telefonavo non hai mai detto "adesso non posso", anche se poi venivo a sapere
che eri in ospedale in attesa di terapia o visita.
resti nel mio cuore parlerò ancora con te, grazie rosaria
un abbraccio a donato ed andrea
data di iscrizione 18/9/2006, 22:12
messaggi al 20/08/2009 n°3131
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: ROSARIA

Messaggio da duilia49 »

Parlerò ancora con te, cara amica mia, nel profondo del mio cuore quando diventerà insostenibile controllare il dolore dell'anima .
tu mi risponderai come hai sempre fatto , e io riprenderò a vivere questa vita con la speranza e la consapevolezza che lassù tu mi guardi.Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
dundee
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/10/2009, 0:13
Località: NEI PRESSI DI LUGANO.

Re: ROSARIA

Messaggio da dundee »

Cara Rosaria grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato, certo che questa notizia mi rattristisce tanto ,anche non conoscendoti mi sei apparsa subito come una di famiglia,una che non si é risparmiata per gli altri. con affetto da Alvino
dddd
casilully72
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/01/2014, 11:11

Re: ROSARIA

Messaggio da casilully72 »

Mi unisco al dolore di quanti hanno avuto l'onore e il privilegio di conoscerti.
Con affetto
Gabriella
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: ROSARIA

Messaggio da klaroline »

Sei sempre stata una donna forte, un punto di riferimento per tutti noi.
Anche se non ti ho mai conosciuta personalmente ma solo qui nel forum.
Ci sei sempre stata, con una parola di conforto, anche semplicemente per scherzare con noi.
RIP cara Rosaria.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: ROSARIA

Messaggio da cassandra1971 »

duilia49 ha scritto:Parlerò ancora con te, cara amica mia, nel profondo del mio cuore quando diventerà insostenibile controllare il dolore dell'anima .
tu mi risponderai come hai sempre fatto , e io riprenderò a vivere questa vita con la speranza e la consapevolezza che lassù tu mi guardi.Duilia
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: ROSARIA

Messaggio da BabiGe »

Ti porterò' sempre nel mio cuore, ricorderò' tutti i consigli a partire dal vecchio forum , carissima Rosaria veglia su di noi , ti voglio bene.
Sentite Condoglianze alla famiglia.
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: ROSARIA

Messaggio da Tiffany »

QUANDO HO LETTO, SONO RIMASTA SENZA PAROLE, SIA PERCHE' NON PENSAVO CHE SAREBBE ANDATA "VIA" COSI' VELOCEMENTE, E POI PERCHE' LA CONSIDERAVO UNA VERA AMICA SEMPRE PRONTA AD OFFRIRE LA "SUA SPALLA" PER ASCOLTARE LE PENE DEGLI ALTRI... OVUNQUE TU SIA, MIA CARA ROSARIA, UN BACIO E UN ABBRACCIO.
TIFFANY
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
Spunticchio
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2013, 0:23
Località: BO

Re: ROSARIA

Messaggio da Spunticchio »

Ciao Rosaria, grazie per la tua disponibilità, competenza ed il sorriso che intravedevo nei tuoi post
Paolo
Da "giocatore" di pallacanestro inizialmente il medico "di riferimento" era l'ortopedico...
2003: operazione (ortopedia) per sospetta lesione legamento crociato ginocchio (DX) (ha curiosato dentro e richiuso, che fosse già un problema di artrite?), successiva riabilitazione fisioterapica (e infiltrazioni acido ialuronico).
2007: prima dolori al ginocchio (SX) poi al polso destro, visite ortopediche e infiltrazioni acido ialuronico.
2008: accertata (3 reumatologi) monoartrite sieronegativa, da ora il punto debole è il ginocchio DX; inizio cura Plaquenil.
2010: inizio cura Salazopyrin (continuo Plaquenil); simpatiche serate a vomitare.
2012: dovrei passare a Methotrexate (teratogeno), ma attendo per desiderio di paternità.
2013/06: inizio cura Methotrexate (iniezione Reumaflex S.C. 10mg (1 alla settimana) x 4 prime iniezioni, continuo Plaquenil 1 al giorno, interrompo Salazopyrin); conosco il forum reumamici per ricerca su come fare le iniezioni sottocutanee (S.C.).
2013/07: continuo e aumento dose Methotrexate (l'iniziezione S.C. Reumaflex 15mg non si trova, uso generico Pfizer iniezioni intramuscolo 1 alla settimana); mi iscrivo al forum reumamici anche per confrontarmi sul perchè non si trova la medicina...
2013/09: continuo e aumento dose Methotrexate (4 compresse al mattino e 4 alla sera da 2,5mg, una volta alla settimana; dalle iniezioni sono passato alla compresse) + 1 compressa di acido folico Folina 5mg il giorno successivo. Adesso sembra proprio che il ginocchio non mi dia più alcun fastidio \m/ (scongiuri).
2014/04: continuo Methotrexate 1 fl iniezione SC alla settimana da 20mg (le iniezioni sono + efficaci delle pastiglie) + 1 compressa di acido folico Folina 5mg il giorno successivo + 1 Dibase 25000 UI 1 flacone x bocca una volta al mese.
Da 2014/08 il Methotrexate non dà gli effetti desiderati sul ginocchio ma continuo la terapia, associato a Folina, Dibase e Medrol (cortisonico)16mg 1/4 a mattine alterne
Da 2014/08 a 2015/01 ho provato a fare una dieta senza glutine (ferrea al 98%), 4 sedute di agopuntura ma non ho avuto gran giovamento. Forse l'unica cosa che fa bene è la piscina
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: ROSARIA

Messaggio da speranza_ultima »

Cara Rosaria, ti porterò sempre nel mio cuore e non dimenticherò mai il tuo sorriso,
ma tu sarai sempre con noi, in ogni post di questo forum e continuerai a
darci coraggio come hai sempre fatto : Love :
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
salvia52
Messaggi: 167
Iscritto il: 30/09/2009, 12:03

Re: ROSARIA

Messaggio da salvia52 »

Dopo tanto torno in questo meraviglioso Forum, per unirmi ai sentimenti di tutte e tutti i suoi frequentatori.
GRAZIE ROSARIA per l'aiuto che sei riuscita a darmi, nei momenti grigi dell'inizio della A.R. .E' grazie a Te se sono
riuscita a superare ed affrontare tutto il disagio di quello che mi stava capitando.
Ti ricordero' sempre con affetto ed abbraccio i Tuoi Familiari .
Sento un forte senso di vuoto........CIAO !!!!
Angela
A.R. dal 11/2006 cura: 1 reumaflex da 10 mg.ogni 10 gg+lederfolin 7/5+HUMIRA 40 ogni 20gg+DIBASE 25000 1 volta al mese +mezzo Eutimil+omega3+Armolip plus 1 alla sera+. Praticamente una farmacia
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: ROSARIA

Messaggio da MICHELA »

Sentitamente grazie Rosaria.... Un'abbraccio ai famigliari.
Michela
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
kite79
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2009, 21:41

Re: ROSARIA

Messaggio da kite79 »

Quando ho letto l'annuncio del fratello di Rosaria, che l'avevano ricoverata e che la situazione non era bella, ho acceso una candela.
Incontrare persone come Rosaria nei momenti più bui della nostra vita, è stato davvero un dono per me.
Una sorta dii "mamma", di "zia".
Sempre presente. Con mille modi per aiutare. Una parola, un sorriso.
Aveva una bacchetta magica per risolvere ogni tuo dubbio.
Grazie capa per tutto quello che hai fatto per me.
Sei una di quelle persone che porterò a lungo nel cuore.
Ti voglio bene.
Sere
FUTURE NEEDS A BIG KISS..
future is a great place to start..
(U2 forever)
daniela47
Messaggi: 255
Iscritto il: 27/05/2010, 11:54

Re: ROSARIA

Messaggio da daniela47 »

ciao ROSARIA...
un' abbraccio grande grande...

CIAO : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
__________________________________________________________________________________
Sono in cura x dermatomiosite all'ospedale di Careggi Firenze le medicine sono tante troppe!!!! MTX 15mg la settimana, deltacortene 10mg il giorno, immunoglobuline in vena 25mg 2 giorni il mese, folina e varie compresse x la pressione alta .
Daniela
__________________________________________________________________________________
Avatar utente
Renza
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/09/2009, 17:56
Località: Trento

Re: ROSARIA

Messaggio da Renza »

Serena questa sera mi ha mandato un wapp che non avrei voluto ricevere.
Solo pochi giorni fa ero entrata in forum per aggiornarmi sullo stato di salute di Rosaria con cui avevo scambiato gli auguri per le festività natalizie per sms...
Non ci sono parole giuste per salutare chi non c'è più, ma la forza delle parole aiuta a mantenere viva la memoria di questa donna forte, solare ed esemplare che ha sfidato con tenacia e coraggio la malattia. Il mio pensiero accorato ed umile va a lei ed ai suoi familiarii. Ciao Rosaria cara, grazie.
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: ROSARIA

Messaggio da Azzurra99 »

Un abbraccio a te e hai tuoi familiari, a loro le più sentite condoglianze.
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 259
Iscritto il: 15/04/2011, 22:53

Re: ROSARIA

Messaggio da Alessandro »

Cara Rosaria,
Purtroppo sei dovuta andare e spero tu sia andata con poco dolore e circondata dall'affetto della tua famiglia.
Ti ringrazio per l'accoglienza e per per avermi insegnato a essere una persona migliore con la tua cortesia e positività.
Molti vanno ma pochi lasciano un così forte insegnamento: Dio ti ha presa perché sapeva che avevi insegnato la bontà a tantissime persone.
Sii felice e finalmente libera dalle pene terrene e veglia sui tuoi cari e su noi tutti e noi vivremo anche un po' per te.
Grazie grazie grazie

Voglio portare le condoglianze al marito e figlio e parenti tutti. Siete stati fortunati nel condividere la vita con questa signora acciaccata ma sempre felice, che ha fatto del dolore un vanto, e della malattia un'opportunità di condivisione. Sono con voi.

ALESSANDRO
Amministratore di condominio
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: ROSARIA

Messaggio da lorichi »

PARLARE DI ROSARIA E' FACILISSIMO..........MA NON ORA.......
GLI AGGETTIVI PER EVIDENZIARE LE SUE QUALITA' SONO TANTI, QUELLI CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO SONO LA BONTA', LA GENEROSITA', LA SOLIDARIETA' E L'ALLEGRIA.
LA VOGLIO RICORDARE CON LE FOTO DI ALCUNI MOMENTI PASSATI INSIEME IL PRIMO FRA TUTTI E' IN QUESTA FOTO SCATTATA ALLE 7,30 DI MATTINA NELLA SUA CUCINA, STAVA PREPARANDO LA CAPRESE PER PAOLO/FURETTO E CI SIAMO RITROVATI LI, TUTTI IN PIGIAMA A CHIACCHIERARE, SCHERZARE E FARE COLAZIONE
Immagine

IN QUESTE ALTRE DUE IMMAGINI SIAMO SEMPRE A CASA SUA A PREPARARE IL PRANZO PER TUTTI I REUMAMICI CHE QUEL GIORNO SI SAREBBERO RITROVATI LI, ERAVAMO CON LE VESTAGLIETTE E LE CIABATTE..........PROPRIO A CASA E DONATO IN CUCINA PREPARAVA LE PESCHE NEL VINO

Immagine

Immagine

DICEVA SEMPRE "UNA COSETTA COSI' TANTO PER STARE INSIEME" E TI RITROVAVI CON LA TAVOLA PIENA DI OGNI BEN DI DIO.
L'OSPITALITA' PER ROSARIA E DONATO SIGNIFICA ESSERE TRATTATI DA OSPITI DI RIGUARDO, MI RICORDO CHE ERA ESTATE E DONATO MI MISE UN VENTILATORE IN CAMERA PER NON FARMI SENTIRE CALDO.
C'ERA SEMPRE LA PORTA APERTA PER CHI PASSAVA DA NAPOLI SIA PER SCELTA SIA PER "SPIEZZARE" UN VIAGGIO LUNGO ED OGNI VOLTA DIVENTAVA UN INCONTRO DI REUMAMICI.
QUANDO L'HO "CONOSCIUTA" SUL FORUM E' STATA SINTONIA AL PRIMO CLIC, ERA MAGGIO A OTTOBRE C'ERA IL RADUNO ED IO ANDAI PER CONOSCERE LEI E GLI ALTRI MA CON LEI CI INTENDEMMO SUBITO.
UNA VOLTA ERA TANTA LA VOGLIA DI STARE INSIEME CHE IO HO PRESO UN TRENO PER NAPOLI, LEI UN GIORNO DI FERIE ED ABBIAMO PASSATO LA GIORNATA INSIEME; MI HA FATTO FARE LA TURISTA E MI HA PORTATA A VEDERE LUOGHI CHE PUOI VEDERE SOLTANTO CON UN NAPOLETANO E NATURALMENTE A COMPRARE MOZZARELLA E SFOGLIATELLE DAI SUOI FORNITORI DI FIDUCIA. OGNI VOLTA CHE CI SIAMO INCONTRATE LEI AVEVA PER ME UNA SCATOLA DI MINISTERIALI, SONO CIOCCOLATINI SPECIALI CHE CREDO ESISTANO SOLO A NAPOLI E CHE ACQUISTAVA IN UNA PASTICCERIA FAMOSA.
HA CERTAMENTE LASCIATO MOLTO, LE SUE QUALITA' CHE HO CITATO SOPRA ERANO INSITE IN LEI NON POTEVA ESSERE CHE COSI', IL SUO SORRISO E LA SUA IRONIA CONTAGIOSI.....ACCIACCATA FELICE LO CONIO' PER LANCIARE UN MESSAGGIO DI SPERANZA, PER DIRE "SI STO MALE, STIAMO MALE MA SI PUO' CONTINUARE A VIVERE ED ESSERE FELICI" E LA SUA VOGLIA DI VIVERE ERA NELLA LUCE DEL SUO SGUARDO.
QUI NON S'E' MAI TIRATA INDIETRO HA SEMPRE AVUTO UNA PAROLE PER TUTTI ANCHE IN PRIVATO (RICEVEVA MOLTI MESSAGGI)
CI SONO ALTRE FOTO ED ALTRI RICORDI SIA QUI IN FORUM CHE IN RETE POTREI CONTINUARE A PARLARE DI LEI PER PAGINE E PAGINE ANCHE SE L'HO CONOSCIUTA SOLO NEGLI ULTIMI 9 ANNI. C'E' ANCHE IL FILMATO DELLA COMMEDIA "A NOI LA MALATTIA CI FA UN BAFFO" CI TENEVA MOLTO A FARLA E S'E' DIVERTITA UN SACCO. QUANDO S'E' TRATTATO DI DECIDERE LE PARTI NON CI SONO STATI DUBBI SUL FATTO CHE "LA MALATTIA" LA DOVESSE FARE LEI E PASSAMMO DEL TEMPO A DECIDERE COME SI DOVEVA VESTIRE PERCHE' LA VOLEVA "PERFIDA"...........
IL RISULTATO FU DAVVERO DIVERTENTE.
QUESTO ULTIMO ANNO, LEI CON I SUOI PROBLEMI ED IO CON I MIEI, CI HA FATTO "STARE MENO INSIEME" ANCHE SE CI SCRIVEVAMO SPESSISSIMO E CI RACCONTAVAMO LE NOSTRE COSE.
MI MANCHERA' MOLTISSIMO MA LA SUA ENERGIA ERA TALMENTE TANTA CHE MI CAPITA DI PENSARE DI INVIARLE UN MESSAGGIO PER RACCONTARE QUALCOSA E IERI SEMBRAVA COSI' SURREALE CHE LEI NON FOSSE LI CON NOI, SONO ATTIMI .....
CIAO ROSY
Ultima modifica di lorichi il 20/02/2015, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretti piccoli errori di battitura
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 259
Iscritto il: 15/04/2011, 22:53

Re: ROSARIA

Messaggio da Alessandro »

Nonna Lory grazie È stupendo questo ritratto di felicità e amicizia.

Io porto nel cuore il suo ultimo messaggio su Facebook. ..
"mi assento qualche giorno" e cos'è la vita se non qualche giorno rispetto alleternità.

E dice di aprire ai nuovi iscritti sempre con il cuore da mamma e nonna fantastici empatica è generosa.

quel messaggio appena letto lho trovato la sua eredità per noi.

Mi mancherà come un parente anche se in questi lunghi 5 anni insieme a volte facili a volte meno lho conosciuta solo virtualmente.

Che persona speciale ....
Allegati
Screenshots_2015-02-20-13-31-22.png
Screenshots_2015-02-20-13-31-22.png (173.95 KiB) Visto 13782 volte
Amministratore di condominio
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: ROSARIA

Messaggio da [Luigi] »

Aprivo ogni giorno la pagina del forum sperando di non trovare un messaggio del genere.
Purtroppo a volte il destino si accanisce sui singolo, è il caso, è il gioco della vita.
Inutile cercare di menzionare le qualità di Rosaria, meglio di chi abbia potuto incontrarla.
Non posso che esprimere la mia vicinanza ai suoi cari.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Rispondi

Torna a “COMUNICAZIONI DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE”