Eccoci...nuova patologia autoimmune

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Eccoci...nuova patologia autoimmune

Messaggio da bagghi68 »

Ehi... Anch'io peoriasica, anch'io intolleranza al lattosio, anch'io tiroidite autoimmune.... Quindi ci assomigliamo un po! Beh...anch'io non ne posso più (soprattutto in questo periodo!!) ma non ci si arrende mai!! Diciamo che abbiamo tante cosette con cui convivere ma a volte la convivenza può essere pacifica. So bene che a volte non lo è e allora penso che comunque c'è di peggio quindi tutto sommato mi è andata anche bene!! Cerca di pensare positivo e non ti focalizzare sui malanni ma sposta il centro dell'attenzione su qcos'altro che sia bello e divertente... Io provo a fare così !!

Buon we!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Eccoci...nuova patologia autoimmune

Messaggio da LauraD »

.... Quoto Bagghi !!!!
Le nostre diagnosi sono praticamente identiche, la mia compresa !!!
Ma occorre focalizzarsi sugli aspetti positivi, che, sembra strano, lo so, ma ci sono !
E imparare a modularsi, cercare una ... Come dire... Sintonia con la propria esistenza, nuova, diversa.
Forse difficile da individuare, ma appagante, e forse, oserei dire, addirittura salvifica nei momenti più difficili.
Non ultimo, godersi i periodi di relativa quiete, che nella psoriasica per fortuna ci sono, in tutto e per tutto ... Senza riserve.
In fondo in fondo, nella malattia si impara persino a vivere "più a fondo".
Spero chr questo messaggio ti sia di aiuto ... Laura.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Eccoci...nuova patologia autoimmune

Messaggio da giovi74 »

ciao non ti abbattere
io sono affetta da spondilite e pensa che convivo con la tiroidite autoimmune da 20 anni
ora per fortuna faccio biologico per la spondilite ma nonostante i miei anticorpi stellari tiroidei la funzionalità si è ripresa e non ho più bisogno di eutirox
non farti prendere dallo sconforto questi sono tutti piccoli problemi con cui ci si convive tranquillamente
giovanna
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”