ARTRITE PSORIASICA O REUMATOIDE???

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
arwenangel87
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2016, 16:35

ARTRITE PSORIASICA O REUMATOIDE???

Messaggio da arwenangel87 »

BUONGIORNO A TUTTI!!! : Chessygrin : HO UN DUBBIO CHE MI TORMENTA.
LA MIA REUMATOLOGA MI HA DIAGNOSTICATO L'ATRITE PSORIASICA, MA DALLE ULTIME ANALISI FATTE, SIA GLI ANA CHE GLI ENA SONO RISULTATI NEGATIVI E ANCHE L'HLAB 27. LA VES è A 30 LA PCR A 1.69 E IL FATTORE REUMATODIE è SALITO DA 5 A 7.HO LEGGERMENTE IL CONTENUTO MEDIO DI EMOGLOBINA BASSO E DALL'ELETTROFORESI SIEROPATICA RISULTANO COME SEMPRE LE ALFA 1 E 2 SBALLATE PER ECCESSO A 5.9 LE ALFA 1 (CON LIMITE MAX A 5.0) E 13.00 LE ALFA 2 (CON MAX A 12).
I MIEI DOLORI SONO DOVVERO AUMENTATI E NON CAPISCO SE LA DIAGNOSI SIA CORRETTA NONOSTANTE LA REUMATOLOGA SIA CONVINTA DELLA SUA DIAGNOSI.ORA VI CHIEDO L'ARTRITE PSORIASICA PUO DEGENERARE IN REUMATOIDE OPPURE C'è UNA FORMA DI ARTRITE CHE LE COMPRENDE ENTRAMBE(HO SENTITO PARLARE DI ARTRITE REUMATOIDE IN PSORIASICO).
GRAZIE PER L'AIUTO
Questa è la mia storia: a dicembre 2015 qualche giorno prima delle vacanze di natale, mi sono svegliata con un dolore intenso al polso destro, pensando che fossero semplici dolori da intorpidimento muscolare non gli avevo prestato attenzione. Ma con il passare dei giorni il dolore aumentava, e nessuna crema, gel o antinfiammatorio dava un po' di sollievo. Alla fine dopo aver passato un mese con il polso quasi sempre fasciato e aver notato la comparsa di dolori all'intero braccio destro, a entrambe le spalle e ai talloni mentre camminavo, su consiglio dei miei famigliari mi sono recata da un ortopedico, che mi disse che si trattava per il polso destro di una tendinite, anche se quando lo avvisai che avevo la psoriasi decise di farmi fare le prime analisi che evidenziarono una VES a 40 e la PCR a 2,12.
Con queste analisi mi sono recata da un secondo ortopedico, che dopo la visita e aver visto le analisi mi disse che sospettava avessi un artrite psoriasica e di contattare un reumatologo.
Cosi a fine febbraio 2016 riesco a prendere appuntamento presso il centro reumatologico del S.Matteo di Pavia.
La reumatologa appena vide le analisi e dopo aver sentito la mia storia mi confermò subito che si trattava di artrite psoriasica, e da li cominciò la mai caccia al farmaco giusto.
Infatti dopo aver provato con la salozopirina (scartata dopo una settimana in seguito a una reazione allergica che mi ha bloccata a letto con fortissimi capogiri e uno sfogo sul collo )sono passata al Reumaflex 10 mg, e dato che non sembrava dare molti effetti(le analisi erano ancora sballate) la reumatologa ha deciso di affiancare anche Medrol 4 mg e poi successivamente anche ARCOXIA 90 mg in quanto il dolore non si decideva a calare.
Purtroppo il mese scorso l'Arcoxia mi ha dato reazione allergica e ho dovuto sospenderla, e settimana scorsa anche il Reumaflex mi ha creato problemi bloccandomi a letto con la totale incapacità di alzarmi per i fortissimi giramenti di testa e nausee.
Ora la mia reumatologa mi ha sospeso la cura in attesa del prossimo appuntamento di martedì 20/09/16, spero solo che questa sia la volta buona.
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”