sono valentina di napoli

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

sono valentina di napoli

Messaggio da Paola88 »

Ciao vale , come stai? Io alti e bassi,volevo chiederti un informazione ,a breve forse dovro' iniziare il metrotrexate per i dolori che sn iniziati a livello sacrolombare,la salazopirina purtroppo nn posso farla x via del Coumadin,ho visto Che anche altre persone hanno usato il metrotrexate cn beneficio almeno all inizio,so Che anche tu lo fai e Che nn hai ancora iniziato il bio,ma nella tua cura oltre al metro prendi qualcosa altro x tenere a bada I dolori??
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

Scusate il ritardo...
Vi leggo sempre ma scrivo poco...ma dopo tanto volevo aggiornarvi sulla mia ultima terapia. Ancora non ho risolto il mio problema QUANTIFERON POSITIVO ...e quindi ancora niente biologico...!!! Intanto la mia colonna..dalla zona cervicale alle sacroiliache...è proprio peggiorata!! E così il reuma..nel frattempo ...mi ha dato una nuova terapia..METOTRESSATO + SULFASALAZINA.
Bella bomba...
C'è qualcuno di voi che ha provato il mio stesso cocktail?

Laura ..Lori..avete qualche link sull'argomento? Associazione di due Dmards?
Vi abbraccio tutte ..amiche mie..
Il mio umore è un po sotto i piedi...
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da LauraD »

http://www.amrer.it/download_documenti/ ... atiche.pdf
vedi in particolare slide 22 e 23.
Queste le ultime slide di presentazione delle terapie di fondo combinate in A.R. presentate ai pazienti durante l'ultimo incontro pubblico organizzato da Amrer - ci sono diversi studi in merito ... ad es. quelli della Prof.ssa Malavolta del S. Orsola Malpighi - Bologna -
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

Laura grazie...
Ragazze..ho capito che quest'estate sarà peggio dello scorso anno.....
Anche il mio cucciolo è "spappolato" sul pavimento da ieri....
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da DANY45 »

CIAO LINA !|
COME TI HO DETTO ANCHE PER ME L'ESTATE E' DELETERIA STO SEMPRE PEGGIO... MA ARRIVERA' ANCHE L'INVERNO !! :)
ANCHE EMILY SI SPALMA SUL PAVIMENTO IN POSIZIONI STRATEGICHE, DOVE C'E' PIU' CORRENTE.
QUANDO USCIAMO IL POMERIGGIO VERSO LE 18.00 PERCHE' PRIMA E' INAFFRONTABILE IL CALDO, DOPO AVER CORSO,
AL RITORNO E' UNA VIA CRUCIS, FA TRE PASSI POI SI SDRAIA NELL'ERBA E NON VUOL RIPARTIRE... INSOMMA PER FARE
POCHE CENTINAIA DI METRI IMPIEGHIAMO ALMENO MEZZ'ORA !
FACCIAMOCI CORAGGIO LINA, PASSERA' ANCHE QUESTA.
UN GRANDE ABBRACCIO : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da luce56 »

Ciao Vale ,
anche io vivo a napoli tu in quale zona?
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Paola88 »

Ciao vale come stai? È tanto che nn ci dai tue notizie!!!cm va con la tua nuova cura combinata ,spero tu ne abbia qualche beneficio,a breve io dovrò iniziare il metrotrexate sto aspettando che il reumatologo visioni l ultima rm,vale volevo chiederti un informazione se ricordo bene tu hai iniziato a soffrire di dolori lombosacrali verso i 25anni correggimi se sbaglio,dopo quanti anni sei dovuta ricorrere a immunosoppresori e cortisone e altro!!!te lo chiedo perché ho visto che anche tu hai l hla b27 negativo, anche se è vero che a parità di diagnosi ogniuno ha il suo andamento della malattia,ma era x un confronto,io ho sempre gli stessi dolori che girano avvolte ho più dolore nelle inserzioni dei tendini che si inseriscono nei glutei ,altre volte le ginocchia,altre tipo da ieri ho dolore sotto il piede e mi fa male appoggiarlo,e altre ho dolore lombo sacrale,una cosa che ho notato è che quando ho più dolore da una parte ad esempio inserzioni tendini laterali dei glutei,o meno dolore lombo sacrale,cioè sembra che il dolore si concentri ogni giorno su qualche parte specifica a giro,anche a te fa così?se puoi risp ne sarei veramente felice ,ciao buona giornata : Love :
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

Ciao amiche mie...scusate se rispondo sempre in ritardo ma ultimamente ho spesso mal di testa e usare lo smartphone .(.ormai il pc è in soffitta...) mi peggiora la situazione.
La mia cervicale mi sta dando tanti problemi e come sapete avevo iniziato l'associazione meto+sulfasalazina...ebbene...ho interrotto tutto..
Dopo tre settimane e mezzo ho iniziato ad avere un prurito incredibile alle mani ...il palmo è diventato molto rosso tanto da dover ricorrere alla crema al cortisone su tutte le mani.
Ho interrotto tutta la terapia e sto prendendo 4mg di medrol al mattino ..e niente più...Prossima settimana ho il controllo delle transaminasi ed emocromo..poi si vedrà...
Luce ..abito a Caserta
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Paola88 »

Ciao vale mi spiace che il binomio sala più metrotrexate nn sia andato a buon fine riesci a gestire i dolori solo con 4mg di cortisone? Io a breve dovrei iniziare il metro ,ho appuntamento con il reumatologo il 26 di questo mese vediamo il da farsi,intanto vado avanti con l algix a cicli ma Mi fa ben poco e le mie sacroiliache mi fanno dannare,il mio medico di base mi ha prescritto1/4 di cortisone deltacortene tutti i giorni,ma nn l ho ancora iniziato aspetto di sentire il reumatologo,vale ma a te ti si sono mai gonfiate le articolazioni? A me mai!e fino ad adesso nn mi si sono neanche deformate!Ho visto che anche tu sei hlab27 negativa anche io,però certo siamo proprio sfigate nn c abbiamo neanche il gene predisponente e c abbiamo lo stesso la malattia,questa chiamasi sfiga pura : WallBash : ,spero che anche a te ti dia un po' tregua questa cervicale,fatti sentire ogni tanto,ah una domanda io sto aspettando a lavoro x l indeterminato,secondo te possono cacciarmi un domani x questo problema o se farò i biologici?posso Lavorare in ospedale essendo immunodepressa?
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da DANY45 »

Paola88 ha scritto: io sto aspettando a lavoro x l indeterminato,secondo te possono cacciarmi un domani x questo problema o se farò i biologici?posso Lavorare in ospedale essendo immunodepressa?
Ciao Paola,
una mia amica, anche lei infermiera ed affetta da artrite reumatoide in cura con farmaci biologici, non ha avuto problemi. Certo deve fare i conti con il
dolore, ma nessuno l'ha licenziata. So che facendo domanda a chi di competenza, possono metterti a svolgere un lavoro più leggero.
In formati bene e vedrai che una soluzione si troverà.
Coraggio.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Paola88 »

Valentina cm stai? io sto assumendo ancora il plaquenil perché il mio medico vedendo la rm ha visto che c è solo un lieve edema,quindi per ora continuo con questo in più faccio dei cicli con l algix,x i dolori periferici vado bene ma sono i dolori lombosacrali che mi danno il tormento,volevo chiederti un consiglio visto che sei farmacista ,cm sai io assumo il coumadin vorrei sostituirlo con i nuovi anticoagulante,in quanto hanno meno interazioni sia con gli altri farmaci sia con gli alimenti,x ora però ancora nn ci sono gli antidoti x tali farmaci che ho letto stanno sperimentando,mi chiedevo se con questi nuovi farmaci ci siano anche meno interazioni con gli antinfiammatori?un aiuto please,ti capita anche a te che se stai troppe ore in piedi ti fa male di più la schiena a livello lombosacrale, io l ultimo turno di notte in ospedale pensavo di nn arrivarci alla mattina x il dolore che avevo,spero che almeno tu stia un po' meglio
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Paola88 »

Valentina cm stai? Sono un po' di mesi che nn ti fai sentire,dacci tue notizie siamo rimaste che avevi stoppato la tp x l allergia che ti aveva causato la salazopirina,cm stai procedendo??!spero tu abbia trovato una soluzione,baci
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

Oddiooooo ragazze..è veramente tanto che non leggo il forum e solo leggendo le date dei messaggi me ne sono resa conto..
Il tempo vola e mi passano le settimane senza rendermene conto.
Comunque qui è tutto Ok...o quasi...
I dolori sono sotto controllo con 4mg di medrol al giorno...dovrei scalarlo fino all'eliminazione ma ho paura di peggiorare...Lo so che così non va bene ma aspetto un altro pochino....anche perché sono alle prese con problemi di menopausa...Sudorazioni che fanno paura e in casa mi prendono per pazza...mi spoglio.. infilo una canotta ..dopo dieci minuti corro a prendere una felpa...Poi riprendo t-shirts e poi ricorro a prendere un cardigan...Insomma...non mi riconosco più...per non parlare delle cefalee...Per il prossimo mese ho il controllo di tutti gli ormoni ...sperem...
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Paola88 »

Evviva Valentina e un piacere risentirti e sapere che stai meglio sono felice che cn il medrol stai meglio ma 4mg di Medrol a quanto deltacortene corrispondono,prendi anche altri antidolorifici,goditelo questo momento,ma quando scali il cortisone che immunosoppresore vuole darti il reum?io oggi sono in giro sono uscita ma ho i glutei in fiamme peccato che stamattina mi sono fatta una doccia bollente che ha peggiorato la situazione :O va be ma queste sono cose di poco conto,fatti risentire ogni tanto
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da lorichi »

IL CORTISONE AMPLIFICHERA' I SINTOMI DELLA MENOPAUSA, ANDRAI IN GIRO COL VENTAGLIO E IN CANOTTIERA : Chessygrin : : Chessygrin :
Valentina ha scritto:....anche perché sono alle prese con problemi di menopausa...Sudorazioni che fanno paura e in casa mi prendono per pazza...mi spoglio.. infilo una canotta ..dopo dieci minuti corro a prendere una felpa...Poi riprendo t-shirts e poi ricorro a prendere un cardigan...Insomma...non mi riconosco più...per non parlare delle cefalee...Per il prossimo mese ho il controllo di tutti gli ormoni ...sperem...
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

Lori..il binomio cortisone-menopausa è terribile..insonnia e caldane a volontà...Stamattina sono passata a 2mg ed ho ripreso il metotressato...Speriamo bene!!!! Per fortuna il meteo mi sta aiutando perché questo è per me il miglior periodo dell'anno...almeno qui a Caserta stiamo avendo belle giornate di sole, temperature miti e fresche serate...spero duri!
Paola 4mg di medrol corrispondono a 5mg di deltacortene...Ma stai prendendo cortisone?????
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Paola88 »

No per adesso niente cortisone,anche se il mio medico di base quando sono stata da lui l ultima volta e gli ho detto che i dolori continuavano mi ha detto che dovevo prendere un quarto di cortisone deltacortene x vari mesi,poi l ho detto al reumatologo e mi ha detto che il cortisone per i dolori alle sacroiliache nn funziona,allora nn l ho preso ,ma a te ti funziona anche sui dolori di colonna? Io l avrei preso x un po' giusto x sfiammare,io nn ci capisco più niente ogni medico dice la sua,ringrazio Dio solo che fino ad adesso pur avendo dolore alle articolazioni nn si sono mai gonfiate, le parti che mi fanno male di più sono ginocchia e glutei,poi dei giorni di più dei giorni di meno,rigidità nn l ho mai avuta ,delle volte dolore lombosacrale,nn so spero che rimanga così che nn peggiori,ormai è un anno che ci vado dietro e più o meno è rimasta così ho dei giorni con dei dolori più forte altri di meno dove faccio più fatica ad esempio a salire le scale mi stanco molto quando mi infiammo
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”