Nuovo Utente

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Nuovo Utente

Messaggio da giovi74 »

Ciao sabri pensa che con una diagnosi certa di malattia infiammatoria intestinale finalmente potrai curarti senza perdere tempo
Un abbraccio GIOVANNA
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Nuovo Utente

Messaggio da DANY45 »

Sabry1994 ha scritto:Oggi inizio il medrol, speriamo bene...il regalo più grande sarebbe iniziare di nuovo il bio prima di natale, ma magariiii, per ora mi accontento del cortisone, l'importante è stare meglio :) buona giornata a tutti : Love :
CIAO SABRY,
IO CON IL MEDROL MI SONO TROVATA MOLTO BENE A DIFFERENZA DEL DELTAKCORTENE. SPERO CHE FACCIA EFFETTO ANCHE A TE E CHE TU POSSA SENTIRTI MEGLIO.
SPERIAMO DUNQUE TU POSSA INIZIARE ANCHE IL BIO, SAREBBE PROPRIO UN BEL REGALO DI NATALE.
COMUNQUE ACCONTENTIAMOCI DI UN PASSETTO ALLA VOLTA.
IO OGGI POMERIGGIO VADO ALLA VISITA DALL'OTORINO E HO GIA' I CAPELLI DRITTI A PENSARE A QUEL SONDINO CHE DAL NASO ARRIVA IN GOLA.... COMUNQUE MI
TOCCA. SPERO DI NON VOMITARE 8)
UN GRANDE ABBRACCIO E IN BOCCA AL LUPO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Nuovo Utente

Messaggio da bagghi68 »

Sabri te lo torno a dire! Non fasciarti la testa prima di prendere la botta!!
Il dolore alle anche ha sicuramente una componente infiammatoria!! Può essere che quando riprenderai il bio l'infiammazione si ridurrà e, con essa, il dolore!
Prima di pensare alle mie protesi le ho provate tutte: il mtx, il bio, le infiltrazioni di cortisone, di acido ialuronico e di ozono!! Tutte inutili alla fine, però era logico tentare. Dopo tutto questo (5 infiltrazione a dx e tre a sx) , un'artrormn e un'artroscopia con osteoplastica al femore, è stata presa la decisione delle protesi!
Quindi ... non correre con la mente!! Credo che adesso tu abbia bisogno di trovare la terapia giusta per l'artrite e di fare fisioterapia fin da subito per le gambe... poi se sarà necessario farai anche le protesi ma mi sembra prematuro pensarci adesso!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Nuovo Utente

Messaggio da Tiffany »

HAI FATTO VISITA O SOLO DAVANTI ALLA COMMISSIONE?
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Nuovo Utente

Messaggio da bagghi68 »

Io all'inizio l'avevo noleggiata .. ma non avevo nessuna richiesta!! Poi ho semplicemente detratto le spese in dichiarazione dei redditi! Alla fine io l'ho comprata perché dopo un mese circa di noleggio avrei speso la stessa cifra!! L'ho comprata su internet.. non è molto tecnologica ma ha fatto il suo bel lavoro!!
Se puoi prendine una leggera!!! caricarla e scaricarla dalla mecchina è la parte più complicata e devi per forza farti aiutare!! Se non cammini da sola non riesci!! La fai la fisioterapia alle gambe?
Fammi sapere
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Nuovo Utente

Messaggio da bagghi68 »

Con L'invalidità, se la percentuale fosse alta ( mi pare superiore al 75 % circa ma informati meglio!!) potrai avere l'esenzione per tutte le prestazioni soggette a ticket. Io ce l'ho e qualsiasi cosa faccio con l'ASL non pago nulla!
Questo però prevede che tu faccia una visita fisiatrica in convenzione ( cioè con impegnativa del tuo medico) e che il fisiatra ti richieda, sempre con impegnativa, la fisioterapia. Poi ci sarebbero i soliti tempo di attesa.
Se invece andrai in piscina o in palestra riabilitativa di tua iniziativa dovrai pagare ma potrai detrarre il costo dalla dichiarazione dei redditi tua o di chi sei a carico.
Ti avevo chiesto della fisioterapia perché se farai l'intervento alle anche ti serviranno i muscoli delle gambe per rimetterti in piedi.. e adesso, da quello che ho capito, li stai usando poco!! Meno li usi e più farai fatica dopo.. te lo dico per esperienza! A me è bastato un mese di sedia a rotelle per non riuscire più a muovere nulla e anche per spostarmi da seduta dovevo sollevarle con le mani..
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Nuovo Utente

Messaggio da Tiffany »

Confermo ciò che dice Cri per la piscina (fatta anche quella) e la palestra riabilitativa (mai fatta). Ho pagato 70 euro 10 sedute. Acqua a 37 gradi. Per la fisioterapia, dopo la visita fisiatrica che ha accertato il problema con rx, risonanze e/o tac, il medico ti rilascia la prescrizione, poi vai dal medico di base, ricetta, e ti prenoti presso un centro, che sia privato convenzionato (ho fatto così) o direttamente ai centri asl (tempi biblici). Se non hai esenzione paghi il ticket.. Con il 67% hai tutte le prestazioni pagando solo 5 euro se superi il reddito (io pago perché per lo stato sono ricca), altrimenti non paghi un cent e finalmente, visto che lo pigliamo sempre noi in saccoccia, una volta tanto lo piglia lo stato. con il 74% si ottiene il "succulento" assegno mensile di assistenza che si aggira intorno ai 280 euro. Se poi ti assegnano il 100%, (inabilità lavorativa) e fai richiesta di 'accompagnamento, allora si ha la pensione che ammonta a 500 e qualcosina... lo so perché dopo tante battaglie alla "giovane" età (90) di mia suocera siamo riusciti a ottenerla, non prima di vari ricorsi... Ci ha seguiti il patronato (CAF) e comunque l'avvocato si paga. Non tantissimo perché il CAF assiste tutti i cittadini. Se posso aiutarti per le cose a me conosciute chiedi pure.
Ah... ho fatto 10+10 sedute di fisoterapia. Laser, tens e riabiltazione fisioterapica (no palestra, mi manipolava il fisioterapista).
Tempo attesa circa 15-18 gg
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: Nuovo Utente

Messaggio da Paola88 »

Sabri anche a me hanno parlato molto bene dell dott.giochetti e di altri medici che lavorano al sant' Orsola a Bologna anche io ho prenotato una visita per il 31gennaio perché da un paio di mesi ho iniziato ad avere dolori intestinali e bruciori
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Nuovo Utente

Messaggio da bagghi68 »

Ma sabry!! Allora sei più esperta di me in esenzioni!! Hai anche gli esempi pratici in casa.. ahimè!!
Se farai la visita fisiatrica dalla dottoressa dell'ASL dovresti avere l'esenzione per invalidità!! Forse anche per patologia!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”