aggiornamento

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
solegiallo
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2019, 17:15

aggiornamento

Messaggio da solegiallo »

Ciao a tutti, dopo un periodo piuttosto travagliato, torno ad aggiornarvi sulla mia situazione. A giugno ho rifatto emocromo e urine. Risultato: emocromo perfetto, ANCA, ACE e ANA negativi. Esame urine sballato: leucociti altissimi e emazie. Torno dal reumatologo che mi prescrive la ricerca dell'antigene HLA B27. Mentre aspetto i dolori sono costanti e io inizio a sentirmi veramente a terra, in quanto ogni volta scartiamo qualcosa ma la diagnosi è ancora lontana. Arriva il risultato dell'antigene B. Ho l'HLA B15 E B35 ma niente HLA B27, quindi il reumatologo esclude anche la spondiloartrite. Viste le urine mi prescrive tampone uretrale e finalmente salta fuori qualcosa; infezione da Ureaplasma urealyticum. Bingo: il mio reum dice che è un'artrite reattiva da Ureaplasma. Inizio cura con Bassado per 10 giorni. Sono al quinto giorno e spero con tutto il cuore che la cura sia risolutiva ma ad oggi i dolori sono ancora fortissimi.
Inoltre, mi è venuto un dubbio atroce: nel 2011, quando ero incinta del mio terzo bimbo, mi hanno fatto il tampone vaginale di routine e mi avevano trovato positiva a questo stramaledetto ureaplasma. Anche quella volta due cicli di antibiotici ma niente, il fetente era ancora lì, quindi mi hanno detto che avrebbero fatto l'antibiotico direttamente al bimbo. Poi da lì, nessuno mi ha più detto di ricontrollarmi o altro, quindi anch'io me ne sono dimenticata. Però, dal 2012, ho cominciato con i problemi ai tendini della spalla, poi con le vertigini, e poi tutta la trafila che vi ho descritto nel libro degli ospiti. Il dubbio è: non è che tutte le mie sfighe dipendono solo dal quello stupidissimo Ureaplasma??? : WallBash :
Ciliegina sulla torta: da pochi giorni, ho avuto la notizia che a causa delle assenze per malattia e per visite mediche che ho fatto durante l'anno appena passato, sono stata spostata in un'altra sede più lontana. :(
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: aggiornamento

Messaggio da lorichi »

CIAO SOLEGIALLO, E' POSSIBILE UNA ARTRITE REATTIVA, L'INFEZIONE C'E' STATA E SE NE HA ANCORA EVIDENZA.
PARLA BENE COL REUM PERCHE' SE FOSSE UNA ARTRITE REATTIVA PER UNA INFEZIONE TANTO VECCHI POTREBBE CRONICIZZARE.
FACCI SAPERE COME PROSEGUE
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
solegiallo
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2019, 17:15

Re: aggiornamento

Messaggio da solegiallo »

Infatti, lorichi, se è davvero colpa dell'Ureaplasma, sono ormai passati 8 anni e la mia paura è proprio quella che si sia cronicizzato. Ho recuperato la cartella clinica della sala parte e c'è scritto:"paziente positiva all'Ureaplasma urealyticum, con titolo superiore a 100.000 (trattato a metà maggio con Klacid, ma ancora presente nel tampone di giugno. Necessaria profilassi su neonato".
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: aggiornamento

Messaggio da lorichi »

DEVI PARLARNE COL REUMATOLOGO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
solegiallo
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2019, 17:15

Re: aggiornamento

Messaggio da solegiallo »

Lo farò alla prossima visita. Prima devo comunque finire la terapia antibiotica e poi sono d’accordo di risentirci.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”