Salve a tutti mi presento

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da angiolina »

Cara Luciana, benvenuta nel ns.forum. Sono certa che altre persone con la tua patologia interagiranno con te. Un abbraccio,Angiolina
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
chiardiluna
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/12/2009, 17:05
Località: Alessandria

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da chiardiluna »

Ciao Angiolina grazie del benvenuto !!

ciao Rosaria , cerco di spiegarti quello che mi ha detto il prof.dott. che mi ha rilasciato la prima e seconda volta il foglio di richiesta per esenzione , infatti il codice è quello che hai menzionato , questa esenzione me l'hanno fatta direttamente in ospedale già la prima volta dopo l'esito degli accertamenti che mi hanno fatto 2 anni fa' . Lo scorso anno ho avuto un osteoporosi con distrofia all'anca destra e cosi il medico reumatologo che mi ha in cura mi ha fatto fare un ciclo di flebo li in ospedale in reparto al day hospital , visto che mi stava scadendo la richiesta di esenzione ho chiesto a lui che cosa dovevo fare per il rinnovo , e cosi hanno fatto tutto loro . Quest'anno ho chiesto direttamente a loro in ospedale che cosa avrei dovuto fare per il rinnovo , visto che è un esenzione temporanea .Il medico che mi ha rilasciato le altre due mi ha detto che è stato ad una riunione alla regione e ha detto che per la connettivite inddiferenziata avrebbe dovuto rilasciarmi solo la prima esenzione , che la seconda si è sbagliato e come me ad altre 5 persone , ora a dirti per filo e per segno quello che mi ha detto non ricordo bene , comunque mi ha detto di fare presente di questa cosa al mio medico reumatologo che mi ha in cura e di dirgli di parlare anche con lui che provano a telefonare alla dottoressa responsabile per vedere se possono farmi un esenzione di due o tre anni .
la visita di controllo ce l'ho fra uno o due mesi .....
Connettivite indifferenziata , dolori articolari ,sindrome di Sjogren, cura con plaquenil una pastiglia al giorno !
Avatar utente
nicoletta
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/10/2009, 15:53
Località: CATANIA

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da nicoletta »

Ciao Luciana, prima di tutto benvenuta in questa "enorma famiglia" che se pur non conosci riesce a darti a volte quello che le persone più vicine non riescono a dare. Anche io come te ho la connettivite indifferenziata e prendo i tuoi stessi farmaci. Plaquenil 2 volte al giorno ed il medrol, in più prendo un gastroprotettore in quanto io soffro continuamente di colite e il mio stoamco a volte fa i capricci!!!!
Dovessi avere bisogno di qualcosa chiedi!!!!!
Approposito io sono riuscita ad avere l'esenzione per malattia rara!!
Diagnosi di connettivite indifferenziata con angiopatia (almeno per adesso, e spero che lo rimanga). In cura con plaquenil e medrol.
chiardiluna
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/12/2009, 17:05
Località: Alessandria

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da chiardiluna »

Ciao Nicoletta , si anch'io l'avevo fino all'altro ieri ... ora devo vedere che hanno intenzione di fare : Rolleyes :
grazie ne approfitto subito per chiederti se il plaquenil tu lo paghi o se il tuo medico di base te lo scrive su ricetta tiket , perchè il mio reumatologo mi dice che è mutuabile invece il mio medico di base dice di no , un farmacista mi ha detto di si e un altro che è il medico di base che lo decide in base a quello che gli è stato imposto dall'asl di zona . Io non ci capisco più nulla : WallBash :
Connettivite indifferenziata , dolori articolari ,sindrome di Sjogren, cura con plaquenil una pastiglia al giorno !
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da gnoma82 »

Ciao chiardiluna!! :-)
io non ti ho ancora dato il moo benvenuto... spero di essere ancora in tempo :-)

Pure io prendo il plaquenil e il mio medico mi fa la ricetta (quella rossa per intenderci) e pago solo i 4 € della ricetta.
Ora vorrei provare ad avere l'esenzione, ma non so se varrà anche per i medecinali o solo per gli esami.

Buona fine settimana

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
chiardiluna
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/12/2009, 17:05
Località: Alessandria

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da chiardiluna »

Ciao Ilaria grazie anche a te per il benvenuto ... :)
Mahhh io credo che il mio medico di base sia un po' ....... a volte me lo mangerei ... è meglio dire sbranerei , se fosse stato per lui nemmeno sarei arrivata alla conclusione di avere una connettivite .... ma cambiarlo è la stessa cosa .. di meglio in zona non ce ne sta !!!
Connettivite indifferenziata , dolori articolari ,sindrome di Sjogren, cura con plaquenil una pastiglia al giorno !
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da rosaria1956 »

chiardiluna ha scritto:
Il medico che mi ha rilasciato le altre due mi ha detto che è stato ad una riunione alla regione e ha detto che per la connettivite inddiferenziata avrebbe dovuto rilasciarmi solo la prima esenzione , che la seconda si è sbagliato
SCUSAMI MA IO NON HO CAPITO:
QUALE LA SAREBBE LA PRIMA E QUALE SAREBBE LA SECONDA?
PER LA CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA ESISTE UN SOLO CODICE DI ESENZIONE ED E' QUELLO CHE TI HO SEGNALATO ED UNA REGIONE NON PUò VENIRE MENO ALLA NORMATIVA SULLE MALATTIE RARE CHE è UNA LEGGE DELLO STATO E QUINDI SUPERIORE AD UNA NORMA REGIONALE
MAGARI SE MI FAI CAPIRE MEGLIO QUANTE E QUALI ESENZIONI HAI.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
chiardiluna
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/12/2009, 17:05
Località: Alessandria

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da chiardiluna »

l'esenzione è una sola , lo scorso anno mi è stata rinnovata , quest'anno lo stesso medico che me l'aveva fatta e rinnovata mi ha detto che si era sbagliato a rinnovarmela .... non so se mi sono spiegata bene RedFace :
Connettivite indifferenziata , dolori articolari ,sindrome di Sjogren, cura con plaquenil una pastiglia al giorno !
maryanna81
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/09/2009, 17:31
Località: Sicilia

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da maryanna81 »

ciao chiaradi luna benevenuta fra noi
sono mariannae ho l'ar
m'intrometto anchio nel discorso esenzione in quanto io c'e l'ho per
l'ar ma e' a vita nel senso che nn si rinnova nn e' che si guarisce da queste malattie!
come' che tu la rinnovavi??
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
chiardiluna
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/12/2009, 17:05
Località: Alessandria

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da chiardiluna »

Ciao Mary grazie del benvenuto ... mah guarda non lo so di questa cosa ... due anni fa' dopo vari accertamenti è arrivata la diagnosi della malattia , cosi il mio reumatologo mi ha detto che mi poteva far fare questa esenzione , ma mi è stata fatta temporanea . Solo ora mi è stato detto che la mia connettivite essendo "indifferenziata " quindi non è ancora qualcosa di più concreto forse non possono rinnovarmi l'esenzione , ne sapro' qualcosa di più fra un mese quando andro' alla visita di controllo dal mio reumatologo ......
Connettivite indifferenziata , dolori articolari ,sindrome di Sjogren, cura con plaquenil una pastiglia al giorno !
Avatar utente
nicoletta
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/10/2009, 15:53
Località: CATANIA

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da nicoletta »

Ciao Luciana, allora per me le cose sono diverse!!! Io pago euro 1,50 a confezione di Plaquenil l'esenzione non è necessaria rinnovarla perchè questa malattia rientra tra le patologie rare croniche, quindi mi hanno messo il timbro che indica che l'esenzione non deve essere rinnovata!!!

baciiii
Diagnosi di connettivite indifferenziata con angiopatia (almeno per adesso, e spero che lo rimanga). In cura con plaquenil e medrol.
chiardiluna
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/12/2009, 17:05
Località: Alessandria

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da chiardiluna »

E' possibile che le cose variano da regione a regione ? io il paquenil solo una volta il medico di base me lo ha scritto nella ricetta mutuabile .. e mi ha detto la volta dopo che si era sbagliato .... e ora per lesenzione la stassa cosa ... ma la connettivite essendo una malattia autoinmune non è uguale per tutti ? Mah per il momento sono domande senza una giusta risposta .. presto sapro' che devo fare ... o almeno lo spero : Rolleyes :
Connettivite indifferenziata , dolori articolari ,sindrome di Sjogren, cura con plaquenil una pastiglia al giorno !
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da wondermamy »

scusate se mi intrometto...ma anche io ho l'esenzione per la connettivite indifferenziata RMG010,ed è illimitata!Il plaquenil non lo pago.Poi non so se cambia da regione a regione..
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da rosaria1956 »

Scusatemi leggo solo adesso che Silvia ha rilanciato il post e confermo quanto detto da Silvia, la connettivite indifferenziata è considrata malattia rara e quindi è assoggettata ad una particolare normativa ed al codice preceduto dalla lettera R che ha segnalato Silvia, è una Legge dello Stato quella che regolamente le esenzioni per le patologie rare e quindi valida su tutto il territorio nazionale.
Nella sezione INVALIDITA' ED ESENZIONI troverete la normativa ed i centri per la diagnosi delle patologie rare che sono quelli che devono rilasciare l certificazione per ottenere la relativa esenzione.
Con esenzione per patologia rara, il paziente ha diritto ad usufruire del beneficio su TUTTI i farmaci che il medico prescriverà per la patologia rara a suo giudizio necessari, il Plaquenil ovviamente rientra assolutamente tra questi.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
figlia 76
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2009, 22:53

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da figlia 76 »

Ciao Luciana, benvenuta nel forum da parte mia, anche se con ritardo...
Mamma è affetta da AR Ormai da molto tempo, ha altre patologie: Ipertensione arteriosa e diabete mellito ..
Da Gennaio 2009 si è aggiunta anche la Fibromialgia secondaria e la Radicolopatia ... Da Luglio 2011 Anemia che non vuole andar via...
19 Ottobre 2011 - 1° episodio di Edema Polmonare...
17 Dicembre 2011 - 2° episodio di Edema Polmonare...
chiardiluna
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/12/2009, 17:05
Località: Alessandria

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da chiardiluna »

Ciao Figlia 76 grazie non sei in ritardo come vedi pure io .....! bellissima foto mi piace molto !!
Mi scuso se sono un po' latitante .
ora ora ho avuto la conferma dal mio reumatologo che io avendo la " connettivite indifferenziata " non posso più avere l'esenzione , è stato ad una riunione della regione Piemonte a gennaio di quest'anno ed è stato detto ai medici che l'ammalato di connettivite indifferenziata solo il primo e il secondo anno ha diritto dell'esenzione e solo nel caso in cui la malattia dovesse peggiorare in lupus o altro ha diritto di un esenzione più prolungata ........
Che devo dire .. oltre il danno anche la beffa .... !!
Connettivite indifferenziata , dolori articolari ,sindrome di Sjogren, cura con plaquenil una pastiglia al giorno !
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da rosaria1956 »

scusami ma a me sembra strano, come ti dicevo prima, tu hai diritto alla esenzione di patologia rara purche accertata in uno dei centri riconosciuti di cui ti ho messo già il link
forse la tua certificazione non è rilasciata da uno dei Centri di Coordinamento per le patologie rare e quindi non ti hanno riconosciuto la giusta esenzione il cui codice è: RMG010 (la lettera R indica malattia RARA)
una regione non può venire meno ad una Legge dello Stato
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
selvaggia59
Messaggi: 757
Iscritto il: 07/06/2009, 1:53

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da selvaggia59 »

benvenuta
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
chiardiluna
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/12/2009, 17:05
Località: Alessandria

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da chiardiluna »

Ciao Selvaggia grazie !!
Oggi ho fatto la visita di controllo , visto che è da un mesetto che ho ulteriori problemi di salivazione e incomincio ad avere anche qualche problema di lacrimazione , il reumatologo ha pensato di aggiungere alla connettivite indifferenziata anche la sindrome di sjogren .
Abbiamo parlato dell'esenzione , in effetti mi ha detto che questa è stata una decisione presa dalla regione piemonte , fra l'altro non ne erano stati informati ......
Ora vediamo se con questa nuova patologia riesco a far qualcosa ....
Al momento sto risolvendo il problema della salivazione con della gomma da masticare di giorno , di notte con qualche goccia di miele , spero di poter rimediare a questo problema in questo modo senza il bisogno di prendere altro .
Connettivite indifferenziata , dolori articolari ,sindrome di Sjogren, cura con plaquenil una pastiglia al giorno !
oriana61
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/03/2010, 21:47

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da oriana61 »

ciao luciana io sono oriana
volevo darti anchio il mio benvenuto e un in bocca al lupo : Thumbup :

un abbraccio a presto
iniziato nel 2007 mialgie sparse spalla -mani-ginocchia ottobre 2007 ortopedico cura deltacorne
luglio 2008 prima visita rumatologica nessuna diagnosi seconda visita salozopirina senza cortisone niente presa per due/tre mesi poi interrotta terza visita luglio 2009 nessuna diagnosi il mio medico mi prescrive plaquenil ma anche qui senza cortisone ninte fino ad arrivare a febbraio 2010 a novara diagnosi spondiloartrite cura mtx
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”