remicade dopo humira???

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
pina54
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/09/2009, 22:21

remicade dopo humira???

Messaggio da pina54 »

gentile dottore..SONO Pina ho avuto il piacere d'incontrarla una volta che venne a Napoli....io ho l'artrite reumatoide....non ho sosostenuto il methotrexate e da anni prendo cortisone...l'anno scorso ho preso humira all'inizio con esiti positivi...poi con molti effetti collaterali ..l'ho sospeso per un intervento ...e da agosto solo cortisone e.... dicloreum ...ma quest'ultimo non spesso visto che lo stomaco va male ...ora vorrebbero darmi il remicade ....ma dopo humira è valido????Grazie per la sua disponibilità ...Quando torna a NAPOLI????
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: remicade dopo humira???

Messaggio da roberto gorla »

Tutti i biologici sono validi in modo equivalente. Il passaggio da uno ad un altro è indifferente. Senza methotrexate tuttavia è meglio enbrel.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”