presentazione

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
tonino
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/11/2009, 19:23

Re: presentazione

Messaggio da tonino »

Grazie Milly..ancora non posso parlare di risultati...sto molto meglio è vero ma ho fatto solo due punture tra un mese ci sarà la valutazione da parte del reumatologo...speriamo bene ciao eancora..grazie
tonino
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/11/2009, 19:23

Re: presentazione

Messaggio da tonino »

Grazie Milly ciao
Avatar utente
cadeddugiovanna
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/10/2009, 22:33

Re: presentazione

Messaggio da cadeddugiovanna »

ciao tonino,sono contenta per tè,dove ti curi? : book : : book : : book : : book : : book : : book :
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

      1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
tonino
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/11/2009, 19:23

Re: presentazione

Messaggio da tonino »

Ciao Giovanna solo ora ho letto il tuo messaggio...son un po distrattino...scusa aloora io mi curo a sassari nell'unità di reumatologia universitaria ciao
tonino
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/11/2009, 19:23

Re: presentazione

Messaggio da tonino »

Solo oggi ho letto i vostri messaggi di benvenuto...non è che sia troppo pratico di forum comunque anche se in grande ritardo vi ringrazio tutti di cuore....d'ora in avanti cercherò di stare più attento un salutone affettuoso
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

: Hide :
Toni'
Toninoooooooooooooooooooo
ribadisco quanto già detto ......

è sempre un piacere chiacchierare con te! : Thumbup :

: Yahooo : :P : Bash : 8) : Yahooo :

Silvia

NB
un abbraccio a tutta la tua famiglia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
tonino
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/11/2009, 19:23

Re: presentazione

Messaggio da tonino »

buonasera a tutti...sono 4 mesi che faccio embrel....mi pare che l'effetto miracoloso del primo mese sia pian pianino scemando ho sempre dolore alla cervicale e a tutto il collo come untorcicollo continuo...niente a che vedere con i dolori di prima che erano molto più forti e diffusi su tutta la colonna. Adesso la notte dormo bene anche se certe notti mi sveglio con una sensazione di calore e sudato ho avuto un'infezione ad un orecchio infezione passata solo dopo aver sospeso embrel per una settimana...va be mi sto dilungando un pò troppo ciao un abbraccio a tutti
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

Ciao Tonino...
sono di stracorsa.....
sono fuori per lavoro .... mi spiace dedicarti così poca attenzione ma davvero ho il tempo limitatissimo.....

un abbraccio grandissimo a Te e alla tua famiglia : Love :

Paperino
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
piriciou

Re: presentazione

Messaggio da piriciou »

Ciao Tonino, credo di non averti mai salutato, anch'io sono sardo di Olbia ,a Sassari ci vado ogni anno per fare la capilloroscopia,mi sono sembrati molto pazienti e preparati,spero ch tu stia meglio e i dolori allentino la presa, io nonostante i 2 farmaci (mtx e arava + medrol) ogni tanto devo penare sopratutto con il freddo o con il grecale.
Ciao
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: presentazione

Messaggio da rosaria1956 »

CARO TONINO TI HANNO DATO SOLO ENBREL?
IN ASSOCIAZIONE NESSUN ALTRO FARMACO???
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
tonino
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/11/2009, 19:23

Re: presentazione

Messaggio da tonino »

Ciao Rosaria....si faccio solo embrel +una terapia antitubercolare essendo risultato positivo al test del quantiferon e poi assumo adronat settimanale per l'osteoporosi...avrebbero dovuto darmi altro? Ciao un saluto a tutti
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

....finalmente a casa !!!!! : Yahooo :

come stai ????? ;)

intanto che aspetto di sapere la risposta....
un abbraccio grande grande a te e a tutta la tua splendida famiglia : Love : : Love :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

Ciao Tonino,
passavo da queste parti.... 8)
spero vivamente che tu e la tua famiglia stiate bene.

Un abbraccio : RedFace :

Silvia


NB
se sei in compagnia delle nipotine dai loro un bacino da parte di Paperino : Love :
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

Aiòòòòòòòòòòòò (si scriverà così ??? Mah... )
come stai monello???? : Bash :

spero di tutto cuore ...bene! 8)

un abbraccio grande grande da Paperino a te e alla tua famiglia : Love :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

...passavo di qui....

un abbraccio ;)

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

Ciao Tonino,
è un pò che non ci si sente.... : RedFace :

spero di cuore vada tutto per il meglio

Un abbraccio a te e alla tua famiglia : Love :

Silvia


se ti va fammi sapere ok?
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

: Hide :

Un abbraccio Tonino a te, e alla tua famiglia : Love :

Silvia : RedFace :
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
cadeddugiovanna
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/10/2009, 22:33

Re: presentazione

Messaggio da cadeddugiovanna »

tonino ha scritto:Ciao Giovanna solo ora ho letto il tuo messaggio...son un po distrattino...scusa aloora io mi curo a sassari nell'unità di reumatologia universitaria ciao
ciao tonino scusa ...ti leggo a distanza di cinque mesi,,,sono contenta che stai meglio!!!!!!!!!!!!anchio mi curo nella reumatologia di sassari,chi ti segue?un salutoneeeeeeeeee...
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

      1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
piriciou

Re: presentazione

Messaggio da piriciou »

Ciao Tonino.
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: presentazione

Messaggio da Silvia »

Ciao Tonino,
...sto per arrivare nella tua splendida terra.... : Bash :


Un abbraccio grande a te e alla tua famiglia. : RedFace :


Silvia

NB
ti ho appena inviato una mail ...
...se ti va, senza sentirti in obbligo mi raccomando, rispondimi : Thumbup : ???
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”